annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da suzigargano Visualizza il messaggio
    michele.......forse non sai che i cosmi sparano cartucce a fonte di calore........seguono gli animali come i missili......ahahahaahahaha

si si !!....svotti.......tanto il mio apre pure i caveau con tanto di cacio cavallo dentro !!!
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
      si si !!....svotti.......tanto il mio apre pure i caveau con tanto di cacio cavallo dentro !!!
      e che hai messo anche la fiamma ossidrica.......in volata........ahahahaahhaahah
      sigpic
      Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

• Io darei un premio a Fabio per essere stato il primo a raggiungere pagina CENTO!!!
        Evviva Fabioooo!!!
        sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Ciao mimmo, l'unica cosa che quoto di quanto hai postato è l'ultima riga.
          Mi dispiace il Cosmi è per tutto....ogni caccia ha il suo fucile e la sua canna, poi è nato per i colombi e non per le anatre. Senza dubbio ha una marcia in più rapporto ad altri pari calibro di produzione standard, grazie all'eccellente balistica delle canne.Qualsiasi sia il selvadico da cacciare, al capanno è il numero uno ed il 20 a tordi è imbattibile, come credo lo sia anche nella caccia alle allodole.......se poi in Romania non ci sono limiti ai serbatoi cartucce.....il divertimento è assicurato.
          Fabio,
          sai che sono un "provocatore" ma son d'accordo con te: il Cosmi è per tutti quello che il detentore vuol spararci !!!
          Rispondo anche al burlone con gli sfottò: io l'ho usato anche come pagaia, remo quando siam rimasti in panne con il motore in barca !!!
          A presto
          Mimmo Tursi
          ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Ciao mimmo, l'unica cosa che quoto di quanto hai postato è l'ultima riga.
            Mi dispiace il Cosmi è per tutto....ogni caccia ha il suo fucile e la sua canna, poi è nato per i colombi e non per le anatre. Senza dubbio ha una marcia in più rapporto ad altri pari calibro di produzione standard, grazie all'eccellente balistica delle canne.Qualsiasi sia il selvadico da cacciare, al capanno è il numero uno ed il 20 a tordi è imbattibile, come credo lo sia anche nella caccia alle allodole.......se poi in Romania non ci sono limiti ai serbatoi cartucce.....il divertimento è assicurato.
            Perchè il 20 nella caccia col cane da ferma, vi fa schifo? E non dimenticate che il Cosmi ha l'anima....
            Bernardo Monti

COMMENTA

• Originariamente inviato da dersu Visualizza il messaggio
              Perchè il 20 nella caccia col cane da ferma, vi fa schifo? E non dimenticate che il Cosmi ha l'anima....
              Bernardo Monti
              Sicuramente non fà schifo, anzi !! Diciamo comunque che la filosofia del progetto originario ne fà un'arma da capanno per tiri multipli, ciò non toglie che rapporto a qualsiasi altro automatico di produzione commerciale, sia balisticamente superiore e sicuro nella caccia col cane ...... poi non dimentichiamo mai l'impagabile soddisfazione per il solo portarlò in giro ...... insomma una ferrari d'ammirare dall'esterno ed aprendo il cofano, portandola a passeggio per qualche stradina di citta o di campagna e quando è il momento farla sfogare in pista ....... questo è il cosmi ed il paragone con la Ferrari non è un caso ( almeno per me )
              sigpic

COMMENTA

• É una splendida arma, complimenti a tutti voi che ne possedete uno.:thumbup:

COMMENTA

• Amici ho ricevuto una email da euroarms a proposito del D:L: 121-2013 di cui allego uno starlcio ...... mi chiedo con il Cosmi fucile che originariamete esce con otto colpi nel serbatoio come dobbiamo comportarci??? O con il benelli o breda che con prolunga arrivano a 8 colpi ? Gaetano
                  ATTENZIONE
                  Ricordiamo che a seguito dell'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 247/2013 serie generale : dal 5 Novembre 2013>>
                  non potranno più esserevendute(né prodotte o importate)armi lunghe con caricatori o serbatoi di capienza maggiore di 5 cartucce ed armi corte con caricatori di capienza maggiore di 15 cartucce.La disposizione riguarda tutte le armi, anche quelle a canna liscia, tranne le armi classificate sportive ed utilizzate per discipline che richiedano l'uso di caricatori di capienza maggiore di 5 o 15 cartucce e le repliche di armi antiche che possono avere serbatoi con 10 cartucce(es. repliche Winchester a leva ante 18909
                  La disposizione riguarda Armerie, Produttori, Importatori, Assemblatori.
                  Iprivati detentoriinvece potranno tenere le armi acquistate prima del 5 novembre ffice:smarttags" />2013 in configurazione originale, potranno cederle nello stato originale sino al 4 novembre 2015(24 mesi dall'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013)trascorso tale termine in caso di cessione dovranno farsi carico delle necessarie modifiche.

COMMENTA

• Originariamente inviato da gaetano2007 Visualizza il messaggio
                    Amici ho ricevuto una email da euroarms a proposito del D:L: 121-2013 di cui allego uno starlcio ...... mi chiedo con il Cosmi fucile che originariamete esce con otto colpi nel serbatoio come dobbiamo comportarci??? O con il benelli o breda che con prolunga arrivano a 8 colpi ? Gaetano
                    ATTENZIONE
                    Ricordiamo che a seguito dell'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 247/2013 serie generale : dal 5 Novembre 2013>>
                    non potranno più esserevendute(né prodotte o importate)armi lunghe con caricatori o serbatoi di capienza maggiore di 5 cartucce ed armi corte con caricatori di capienza maggiore di 15 cartucce.La disposizione riguarda tutte le armi, anche quelle a canna liscia, tranne le armi classificate sportive ed utilizzate per discipline che richiedano l'uso di caricatori di capienza maggiore di 5 o 15 cartucce e le repliche di armi antiche che possono avere serbatoi con 10 cartucce(es. repliche Winchester a leva ante 18909
                    La disposizione riguarda Armerie, Produttori, Importatori, Assemblatori.
                    Iprivati detentoriinvece potranno tenere le armi acquistate prima del 5 novembre ffice:smarttags" />2013 in configurazione originale, potranno cederle nello stato originale sino al 4 novembre 2015(24 mesi dall'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013)trascorso tale termine in caso di cessione dovranno farsi carico delle necessarie modifiche.
                    Pevedo da qui al 2015 aumenti considerevoli del prezzo dei cosmi usati.
                    sigpic

COMMENTA

• Penso che per Cosmi non ci siano problemi, basta che fa il sebatoio più corto...
                      Mentre che deve vendere o comprare un cosmi usato deve sbrigarsi...
                      E i clienti che cacciano all'estero dove sono consentiti gli 8 colpi devono trattare bene i loro Cosmi, gli ultimi a 8 colpi...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      No Fabio da quello che c'è scritto gli usati per essere venduti dal 5 novembre in poi dovranno essere modificati, e chi sa a quale costo...

COMMENTA

• Originariamente inviato da rodolfosuper90 Visualizza il messaggio
                        Penso che per Cosmi non ci siano problemi, basta che fa il sebatoio più corto...
                        Mentre che deve vendere o comprare un cosmi usato deve sbrigarsi...
                        E i clienti che cacciano all'estero dove sono consentiti gli 8 colpi devono trattare bene i loro Cosmi, gli ultimi a 8 colpi...

- - - Aggiornato - - -

No Fabio da quello che c'è scritto gli usati per essere venduti dal 5 novembre in poi dovranno essere modificati, e chi sa a quale costo...
                        I privati detentori invece potranno tenere le armi acquistate prima del 5 novembre ffice:smarttags" />2013 in configurazione originale, potranno cederle nello stato originale sino al 4 novembre 2015(24 mesi dall'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013)

I privati potranno tenere i cosmi in configurazione originale ed in tale configurazione potranno venderli esclusivamente per 2 anni, dopo potranno tenerli originali, ma se li cedono andranno modificati a 6 colpi invece di 8. I costi sono ridicoli, conosco un tizio ( per me pazzo !! ) che ha fatto accorciare il serbatoio a 4 colpi per alleggerire l'arma spendendo 200 euro.
                        sigpic

COMMENTA

I privati detentori invece potranno tenere le armi acquistate prima del 5 novembre ffice:smarttags" />2013 in configurazione originale, potranno cederle nello stato originale sino al 4 novembre 2015(24 mesi dall'entrata in vigore del D.Lgs 121/2013)

I privati potranno tenere i cosmi in configurazione originale ed in tale configurazione potranno venderli esclusivamente per 2 anni, dopo potranno tenerli originali, ma se li cedono andranno modificati a 6 colpi invece di 8. I costi sono ridicoli, conosco un tizio ( per me pazzo !! ) che ha fatto accorciare il serbatoio a 4 colpi per alleggerire l'arma spendendo 200 euro.
                          Ah mi era sfuggito l'anno , allora meno male che lo hai comprato adesso il 12...

COMMENTA

Bah, per me ha ragione Rodolo perchè la disposizione potrebbe esere interpretata in un'altra maniera:
                            1. il privato che lo detiene prima del 5/11/2013 lo può detenere nella configurazione originale e lo può cedere nella stessa configurazione fino al 5/11/2015;
                            2. il privato che lo acquista dopo il 5/11/2013 lo deve obbligatoriamente modificare riducendone la capienza.

Quindi, se tu mi dovessi cedere il tuo pezzo di ferro prima del 5/11 prossimo l'arma non subirà alcuna modifica; dopo tale data sarei costretto a farlo modificare.

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Ne consegue che per venderlo dovrai abbassare il costo perchè altrimenti costerebbe di più rispetto a ora.... altro che maggiori guadagni!

Ciao
                            Stefano

COMMENTA

• Originariamente inviato da Retius2405 Visualizza il messaggio
                              Bah, per me ha ragione Rodolo perchè la disposizione potrebbe esere interpretata in un'altra maniera:
                              1. il privato che lo detiene prima del 5/11/2013 lo può detenere nella configurazione originale e lo può cedere nella stessa configurazione fino al 5/11/2015;
                              2. il privato che lo acquista dopo il 5/11/2013 lo deve obbligatoriamente modificare riducendone la capienza.

Quindi, se tu mi dovessi cedere il tuo pezzo di ferro prima del 5/11 prossimo l'arma non subirà alcuna modifica; dopo tale data sarei costretto a farlo modificare.
                              Ne consegue che per venderlo dovrai abbassare il costo perchè altrimenti costerebbe di più rispetto a ora.... altro che maggiori guadagni!

Non è il privato che lo acquista che lo deve modificare, ma chi lo vende, ma non dopo il 2013, bensi dopo il 2015......si parla di armi ante 2013. Dopo il 5 novembre 2013 debbono essere con serbatoio ridotto le armi nuove, ma potrebbe essere ( ? ) anche per le usate oggetto di trattative commerciali ( armerie )
                              sigpic

COMMENTA

• Fabio io ho espresso la mia opinione con il condizionale ... "potrebbe essere interpretata".
                                Il nodo verte sul fatto che tra privati non è consentita la compravendita delle armi ma piuttosto la cessione. Quindi "I privati detentori invece potranno tenere le armi acquistate prima del 5 novembre " fa sottintendere l'acquisto dal produttore o dall'armeria ma non è così scontata la cosa. Se "acquistate" dovesse includere anche i semplici cambi di possesso tra privati (cessioni), coloro che entrano in possesso di un cosmi dopo il 5/11 pv sono tenuti a modificarlo.
                                Comunque, visto che non lo possiedo e che non intendo entrarne in possesso di mia spontanea volontà (se qualcuno me lo regala lo prendo) la cosa non mi riguarda e chiudo qui il mio intervento.
                                Ciao
                                Stefano

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X