annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da denis Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    in un'armeria ho trovato un cosmi cal 12, canna 68 3 stelle, messo veramente bene, i legni sono molto belli, le chiusure impeccabili.
    il fucile è del 1956. L'armiere ne sa veramente poco di armi del genere e non vuole o non sa dirmi niente di più, mi ha solo riferito che il fucile dopo essere stato mandato da cosmi circa 10 anni fa dal proprietario non è mai stato usato. La cifra richiesta è di 3500 euro assolutamente non trattabili. Mi rendo conto che le informazioni di cui sono in possesso sono poche ma vorrei comunque chiedervi cosa ne pensate in quanto sono indeciso sull'acquisto. Il fucile ha 17 anni più di me e sinceramente non vorrei portarmi a casa un cosmi da vetrina proprio perchè non lo posso portare in laguna.
    Ulteriore nota, l'armiere non ha tanta voglia di farmelo provare al tav.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

Denis
    Se è in condizioni impeccabili, provalo al tav ( se te llo vuol vendere l'armiere deve accettare questa richiesta ) e compralo....tra l'ltro puoi sparare no-toxic. Se non lo ha devi far mettere il fermo 3 colpi. La cifra richiesta è più che onesta. riguardo l'età dell'arma, ricorda che il cosmi è sempre uguale a se stesso dal primo prodotto. Solo un uso intenso può averne logorato i meccanismi, ma la revisione effettuata e una prova al tav saranno utile a verificarne la corretta funzionalità
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• In chat col giambi, mi è partita un'idea riguardo un'incontro al tav tra cosmisti...ovviamente a caccia chiusa e coinvolgendo più appassionati, magari con l'aiuto di cosmi. Che ne pensate ?
      sigpic

COMMENTA

• Originariamente inviato da denis Visualizza il messaggio
        ciao a tutti,
        in un'armeria ho trovato un cosmi cal 12, canna 68 3 stelle, messo veramente bene, i legni sono molto belli, le chiusure impeccabili.
        il fucile è del 1956. L'armiere ne sa veramente poco di armi del genere e non vuole o non sa dirmi niente di più, mi ha solo riferito che il fucile dopo essere stato mandato da cosmi circa 10 anni fa dal proprietario non è mai stato usato. La cifra richiesta è di 3500 euro assolutamente non trattabili. Mi rendo conto che le informazioni di cui sono in possesso sono poche ma vorrei comunque chiedervi cosa ne pensate in quanto sono indeciso sull'acquisto. Il fucile ha 17 anni più di me e sinceramente non vorrei portarmi a casa un cosmi da vetrina proprio perchè non lo posso portare in laguna.
        Ulteriore nota, l'armiere non ha tanta voglia di farmelo provare al tav.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte

Denis
        La richiesta dell'armiere non è esosa se le caratteristiche che tu dici sono reali. Fai come dice Fabio...chiedi di fare la prova ad una serie al Tav e vedi come funziona. Attento però controllare bene i legni che non ci siano anche delle piccole fratture perché se è fermo da anni quando cominci a sparare queste piccole crepe diventano voragini e ti tocca cambiare i legni. Altra cosa che dovresti accertarti è sull'astina; il legno dev'essere dello stesso colore perché se vedi che, il legno dalla parte dell'otturatore, è più scuro significa che ha sparato un milioni di colpi e il legno si è impregnato di olio della molla. Per via dell'età il Cosmi non ha paura e si dice che i fucili datati siano migliori come componenti in acciaio dei nuovi essendo stati fatti completamente a mano e non con le macchine.
        sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

• Ragazzi
          Dopo tantissimo tempo sono riuscito ha soddisfare il mio grande SOGNO!!!!!!!!!!!!!
          Sono diventato il felice possessore di un cosmi cal.20 del 1974
          TROPPO FELICE

COMMENTA

• Originariamente inviato da fly74 Visualizza il messaggio
            Ragazzi
            Dopo tantissimo tempo sono riuscito ha soddisfare il mio grande SOGNO!!!!!!!!!!!!!
            Sono diventato il felice possessore di un cosmi cal.20 del 1974
            TROPPO FELICE
            Complimenti!!! Adesso lo pulisci per benino e metti una bella foto qui. Benvenuto nella famiglia!

COMMENTA

• Ok GIAMBI...
              Appena rientra dall'allungamento del calcio le metto.
              Un Saluto alla famiglia.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                In chat col giambi, mi è partita un'idea riguardo un'incontro al tav tra cosmisti...ovviamente a caccia chiusa e coinvolgendo più appassionati, magari con l'aiuto di cosmi. Che ne pensate ?
                Sarebbe molto bello realizzare questo incontro. Potrebbe essere suddiviso in due TAV...nord e sud.
                Ne verrebbe fuori veramente una vera e propria manifestazione e sono convinto che anche i media s'interesserebbero.
                Avete mai visto dieci, venti, quaranta Cosmi tutti assieme?
                Penso anche che per far diventare reale questo sogno, ci vorrà senz'altro l'ausilio di Rodolfo Cosmi e la sua banca dati.

COMMENTA

• Sarebbe bello il Cosmi day.... un po come viene fatto il Toschi Day un giorno in un tiro a volo dove si usano solo fucili Toschi la scorsa edizione credo che vi erano 68 fucili fra i cani esterni, anson e tipo H&H una gran bella visione, l'unica pecca e che i Cosmi come forme sono uguali da 100 anni a questa parte solo piccole modifiche ci sarebbe solo da vedere queste piccole modifiche nel tempo e i legni e le incisioni forse un po poco ?? Cmq rilanciamo l'idea a Cosmi per lui sarebbe inoltre una bella vetrina pubblicitaria rivolta ad un pubblico di interessati e magari potrebbe mettere tre fucili a disposizione per sparare qualche colpo a chi non avendolo non lo ha mai provato.
                  Fate arrivare l'idea a Rodolfo Cosmi chisà..... Verrei Volentieri.
                  Ciao

COMMENTA

• Non dimentichiamoci che quando era in voga e non bandito, i cosmi si facevano valere al tiro al piccione. Comunque tra non molto dovrò andare a ritirare una canna nuova del 20 da Rodolfo e dovendola assemblare al mio fucile avrò modo di trascorre alcune ore in fabbrica e parlerò con lui di questa idea.
                    Ciao
                    sigpic

COMMENTA

• Originariamente inviato da fly74 Visualizza il messaggio
                      Ok GIAMBI...
                      Appena rientra dall'allungamento del calcio le metto.
                      Un Saluto alla famiglia.....
                      C'è per caso qualcuno che promette e non mantiene????

COMMENTA

• Sabato, causa forza maggiore ( mancanza movimento anatre ) ho testato il mio 12 sui beccaccini......purtroppo non avevo altre munizioni che da anatre ed ho utilizzato le rc oro pb 5. Sono partito dal capanno per alzare beccaccini che si posavano oltre i 200 mt dalla postazione per 11 volte, prendendone 8. Il peso dell'arma non l'ho sentito affatto e i tiri di stoccata velocissimi........Sono entusiasta. Comunque uccelli abbattuti a distanze varie da 20 a 40 e più metri, senza essere rovinati, nonostante la cartuccia non fosse indicata. I quasi 3,8 kg dell'arma ? Solo sulla bilancia !!!
                        sigpic

COMMENTA

• Confermo anch'io quello che dice Fabio sul peso. Sabato sono andato a caccia sotto la pioggia con il 12; non ho sentito il bisogno di metterlo in spalla anche se devo dire ho camminato solo 1,5 ore. Comunque visto che non avevo visto nulla ho fatto una scorribanda in una casa colonica diroccata dove vivono da anni centinaia di colombi terraioli.
                          Pallino 7 e cartucce Pegoraro...quando sparavo li incendiavo anche oltre i quaranta metri!
                          Che canna!!!Che schioppo!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
                            Confermo anch'io quello che dice Fabio sul peso. Sabato sono andato a caccia sotto la pioggia con il 12; non ho sentito il bisogno di metterlo in spalla anche se devo dire ho camminato solo 1,5 ore. Comunque visto che non avevo visto nulla ho fatto una scorribanda in una casa colonica diroccata dove vivono da anni centinaia di colombi terraioli.
                            Pallino 7 e cartucce Pegoraro...quando sparavo li incendiavo anche oltre i quaranta metri!
                            Che canna!!!Che schioppo!!!
                            Giambi, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                            ma voglio vedere te e tutti i cosmisti tirare qui ad anatre ed oche !!!
                            Vista la PROMO che il nostro Wild Duck Club ha fatto per MYGRA ???
                            Ciao
                            Mimmo Tursi
                            ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Sinceramente non l'avevo vista. Ora mi fiondo! Ciao Mimmo....quando parli tu e come : Così parlò Zarathustra sui cosmi e sulla caccia!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                                Sabato, causa forza maggiore ( mancanza movimento anatre ) ho testato il mio 12 sui beccaccini......purtroppo non avevo altre munizioni che da anatre ed ho utilizzato le rc oro pb 5. Sono partito dal capanno per alzare beccaccini che si posavano oltre i 200 mt dalla postazione per 11 volte, prendendone 8. Il peso dell'arma non l'ho sentito affatto e i tiri di stoccata velocissimi........Sono entusiasta. Comunque uccelli abbattuti a distanze varie da 20 a 40 e più metri, senza essere rovinati, nonostante la cartuccia non fosse indicata. I quasi 3,8 kg dell'arma ? Solo sulla bilancia !!!
                                Come un voyeur, mi gusto la goduria del mio amico Fabio con questo mitologico fucile......ti stai gasando eh?
                                I miei principi venatori: "Prelevare il giusto, conservando il dovuto" ;
                                "Meglio cacciare in compagnia" ;

Ciao
                                Mauro, onorato della tua amicizia.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X