annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sta discussione sembra esser diventata : rotture dei cosmi..........contiamole
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
      Io credo sia proprio il grillettino che c'è sotto (dovrebbe essere tipo forbice) che se non si smonta è difficile vederlo. Correggo quello che dissi nel precedente post: io adesso che ho visto come funziona non lo olierei perché potrebbe essere poi causa di uno scatto del percussore senza toccare il grilletto. Comunque capita che si rompa qualche pezzo d'acciaio perché se guardi quello che ho rotto io ha dell'inverosimile!
      AZZZ... e come diavolo hai fatto a romperlo ???
      Io con il mio "record giornaliero " di 723 cartucce piombo 4 JK6 in 125 minuti con temperatura -11° non son riuscito a romperlo ma a momenti mi rompevo io la spalla !!!
      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Sono due le ipotesi di rottura. 1) ho sparato cartucce violente da tiro adottando una veccia molla per cartucce deboli. 2) il pezzo d'acciaio era difettato poiché ho riscontrato che nella fusione c'era una bolla d'aria.
        E per la cronaca riprendo (per le orecchie) il mio caro amico fabio d.t.: non si tratta di un ecatombe dei fucili Cosmi ma di una giusta considerazione di armi che hanno passato i cinquant'anni senza mai aver avuto problemi. (vedi il mio con numero di matricola 1503!)
        Io penso che parlarne dei pregi e difetti faccia onore ad un fucile superlativo come questo.
        Se fossero tutti pregi non ci sarebbe più un'equa discussione o sarebbe falsa.
        PS a Fabio: cerca di darmi un "mi piace" in questa discussione se non vuoi che mercoledì (che vedo il tuo Cosmi 12 in riparazione) non te lo rompa!!!! Ciao Fabietto!!!
        sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Sono due le ipotesi di rottura. 1) ho sparato cartucce violente da tiro adottando una veccia molla per cartucce deboli. 2) il pezzo d'acciaio era difettato poiché ho riscontrato che nella fusione c'era una bolla d'aria.
          E per la cronaca riprendo (per le orecchie) il mio caro amico fabio d.t.: non si tratta di un ecatombe dei fucili Cosmi ma di una giusta considerazione di armi che hanno passato i cinquant'anni senza mai aver avuto problemi. (vedi il mio con numero di matricola 1503!)
          Io penso che parlarne dei pregi e difetti faccia onore ad un fucile superlativo come questo.
          PS a Fabio: cerca di darmi un "mi piace" in questa discussione se non vuoi che mercoledì (che vedo il tuo Cosmi 12 in riparazione) non te lo rompa!!!! Ciao Fabietto!!!

Concordo solo su un punto e che, evidentemente non può essere le "cartucce": vetustà dell'arma e quindi naturale logorio.
          Ora si ritorna a quanto da me qui scritto: se vai per questi mari certi pesci peschi.
          In Italiano: paghi meno ma hai una bellissima arma ma pur sempre usata.
          I Cosmi - tutti - son come quelle donne bellissime e fighissime nelle diverse loro età che, se anche conservi e preservi....usi TANTISSIMO e quindi si...allargano e poi si... rompono.
          Mimmo Tursi

COMMENTA

Sono due le ipotesi di rottura. 1) ho sparato cartucce violente da tiro adottando una veccia molla per cartucce deboli. 2) il pezzo d'acciaio era difettato poiché ho riscontrato che nella fusione c'era una bolla d'aria.

Certo caro Giambi che bisogna parlarne, certe rotture, in verità rarissime e dovute ad eventi occasionali, dimostrano comunque la serietà dell'azienda cosmi sempre disponibile a rimettere in perfetta efficienza le proprie creazioni.
            Ciao
            Fabio
            sigpic

COMMENTA

• SIMONEEEE.... stiamo aspettando il resoconto!!!

COMMENTA

SIMONEEEE.... stiamo aspettando il resoconto!!!

al momento mi sono limitato a smontarlo del tutto oliandolo bene.una volta rimontato ho sparato parecchi colpi a vuoto e pare non essersi inceppato.ma la mia unica paura è che lo rifarà quando ci sparerò veramente. secondo me credo che il problema sia il grilletto che ha poco gioco;forse sarà pure un'assurdità ma mi dà questa impressione.
                comunque sia se vedo che farà di nuovo tutto ciò lo porterò all'armiere.

vi farò sapere.

COMMENTA

• Per rispondere a Mimmo: bisognerebbe sapere quanto la signora è stata usata e che vita ha fatto. Io in un anno sparo (se va bene) qualche decina di cartucce, tu, immagino, qualche migliaio. Tra il mio e il tuo usato c'è una bella differenza. Sono comunque convinto che una scrupolosa manutenzione sia fondamentale per mantenere l'efficienza di un'arma sia di pregio che da poche lire.
                  Bernardo Monti

COMMENTA

• Originariamente inviato da dersu Visualizza il messaggio
                    Per rispondere a Mimmo: bisognerebbe sapere quanto la signora è stata usata e che vita ha fatto. Io in un anno sparo (se va bene) qualche decina di cartucce, tu, immagino, qualche migliaio. Tra il mio e il tuo usato c'è una bella differenza. Sono comunque convinto che una scrupolosa manutenzione sia fondamentale per mantenere l'efficienza di un'arma sia di pregio che da poche lire.
                    Bernardo Monti
                    Appunto... ma in tutti i casi anche le "vergini" con il tempo si... dilatano !!!

COMMENTA

• Quelle vergini lì, si dilatano molto presto....
                      Bernardo Monti

COMMENTA

• Ecco il nuovo (lo dico perché lo è in tutti i sensi) calibro 12. E' il classico fucile che se andassi da Mimmo ad oche dovrebbe chiudere le prenotazioni dopo che ci sono passato!!
                        L'ho provato al TAV ed oltre che a polverizzare i piattelli ho avuto un grande orgoglio mostrarlo a tanta gente che mi chiedeva di vederlo.
                        Mi è stato messo il fermo che ha dell'incredibile! E' talmente piccolo e nascosto che nemmeno un possessore di Cosmi se non glielo indichi lo vede. Un opera d'arte.
                        Mimmo......che vuoi in più dalla vita? Un Lucano?
                        Eccovi qualche foto...sempre che il programmino funzioni.

Mannaggia....non funziona come al solito.....beh..prima di sera lo faccio.

COMMENTA

• Se cliccate sui link si aprono (almeno spero) le foto.

- - - Aggiornato - - -

[img=http://img261.imagevenue.com/loc30/th_831678884_DSC_0025_122_30lo.JPG]

[img=http://img206.imagevenue.com/loc50/th_832037905_DSC_0027_122_50lo.JPG]

COMMENTA

• bellissimo. Ottimo il lavoro di Vincenzo !
                            sigpic

COMMENTA

Ecco il nuovo (lo dico perché lo è in tutti i sensi) calibro 12. E' il classico fucile che se andassi da Mimmo ad oche dovrebbe chiudere le prenotazioni dopo che ci sono passato!!
                              L'ho provato al TAV ed oltre che a polverizzare i piattelli ho avuto un grande orgoglio mostrarlo a tanta gente che mi chiedeva di vederlo.
                              Mi è stato messo il fermo che ha dell'incredibile! E' talmente piccolo e nascosto che nemmeno un possessore di Cosmi se non glielo indichi lo vede. Un opera d'arte.
                              Mimmo......che vuoi in più dalla vita? Un Lucano?
                              Eccovi qualche foto...sempre che il programmino funzioni.

Mannaggia....non funziona come al solito.....beh..prima di sera lo faccio.

Ma VAI A CAG.... !!!
                              E' una vita che dici di venire e prendi botte da ... tua moglie !!!
                              Ti sfido pubblicamente ora qui: stai in postazione con me o da solo, voglio vederti all'opera su "vivi" e non su PEZZI DI PLASTICA !!!
                              Mimmo Tursi

COMMENTA

• E' veramente un capolavoro! Il legno era praticamente color nero perché per 11 anni è rimasto in custodia al buio perché il proprietario non sapeva nemmeno come si caricava!!!!
                                Adesso, dopo la cura Visini & Perugini, i legni danno risalto alla bellezza dell'arma. Ci sono volute, dopo il trattamento del legno, ben 20 mani di tru-oil per splendere così.
                                Mimmo non avertene a male....i soldi scarseggiano....la moglie mi da uno o max due permessi....io sono vecchietto....trovami una badante rumena che mi metta a letto la sera nel tuo pontone e se ne parla!!!

- - - Aggiornato - - -

Provate a vedere se riuscite a vedere il fermo!!!!

[img=http://img145.imagevenue.com/loc420/th_839979836_DSC_0029_122_420lo.JPG]

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X