annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Originariamente inviato da pipposcolopax
    ho finalmente IL MIO COSMI standard con due canne 65 8/10 e 62 cil e mi dispiace per te mik ma ti dovro' ETICAMENTE fumare in faccia i colombacci a 50 mt e lo sai che io con l'etica per gli abbattimenti PULITI sono fissato ,ma cosa vuoi con un COSMI e' cosi' ahahahha e guarda che con la cl ci verro' anche a beccacce e cinghiale ....mi sono montato la testa??? no HO UN COSMI ahahahahahha saluti
    primo con il mio maxsus strozz briley sarà difficile che mi fumi i colombi in faccia e lo sai bene (rimembra la scorsa stagione venatoria....)
    secondo dubito che lo porterai a cinghiale perchè il prossimo ottobre se continui a martellarci i co...... [meaculpa.gif] con il tuo cosmi te lo volo dal capanno.

COMMENTA

Originariamente inviato da mik66
      ho provato tempo fa un cosmi cal 12 di un mio amico, forse lo conoscerete...... "pipposcolopax".... , il cannone da delle labbrate da paura pero' "tanta roba", ma da quando lo ha comprato non si SOPPORTA piu'. Per favore ditegli qualcosa voi perchè sembra diventato onnipotente con questo c.... di cosmi.
      MIK66, amico mio carissimo,
      cosa vuoi farci...oo stesso possedere un COSMI ti rende simile al DIO APOLLO !!!
      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

ragazzi una domanda a voi che da piu' tempo di me avete il COSMI ,il mio e' degli anni '60 ,quindi senza fermo c'e' un sistema per ridurre il num dei colpi senza toccare il fucile o lo devo mandare per forza ad ANCONA ? ringrazio anticipatamente PS vedrai che piano piano faro' venire la COSMITE anche a mik66 gia' lo vedo a fine stagione insoddisfatto del suo maxsuss ahahahahah saluti

COMMENTA

ragazzi una domanda a voi che da piu' tempo di me avete il COSMI ,il mio e' degli anni '60 ,quindi senza fermo c'e' un sistema per ridurre il num dei colpi senza toccare il fucile o lo devo mandare per forza ad ANCONA ? ringrazio anticipatamente PS vedrai che piano piano faro' venire la COSMITE anche a mik66 gia' lo vedo a fine stagione insoddisfatto del suo maxsuss ahahahahah saluti
          Pippo,
          l'unica legale soluzione è mandarlo alla Cosmi per far fare il fermo e ti dico subito che è costoso perchè devono rifare tutto il pezzo intero (il cilindro con i buchetti), ma molti miei conoscenti si son studiati un pezzo di legnetto o di alluminio che inseriscono a mo di "cartucce", mentre altri ancora han svuotato delle cartucce e riempito poi i bossoli di crusca o semola di farina per poi richiuderli ermeticamente.
          Se ti arriva il controllo FANATICO ti creerà sempre problemi.
          Per mik66 o per chi ne fosse interessato, affacciarsi in VENDO dove c'è un Cosmi del 1989 con dei legni come i miei (10 di qualità - appena 2 scalini sotto l'eccelso, il massimo) e tenuto benissimo che si vende a 6000 euro.
          Il mio, 3 anni fa, l'ho pagato di più ed è simile a questo solo che è del 1998.
          Consiglio di comprarlo, magari trattando, ma comprarlo.
          Ciao
          Mimmo Tursi

COMMENTA

ragazzi una domanda a voi che da piu' tempo di me avete il COSMI ,il mio e' degli anni '60 ,quindi senza fermo c'e' un sistema per ridurre il num dei colpi senza toccare il fucile o lo devo mandare per forza ad ANCONA ? ringrazio anticipatamente PS vedrai che piano piano faro' venire la COSMITE anche a mik66 gia' lo vedo a fine stagione insoddisfatto del suo maxsuss ahahahahah aluti
            .....anche il mio e' degli anni "60, ed aveva,come riduttore, un semplicissimo tubo di gomma! al posto delle cartucce (quelli per annaffiare per intendersi!)
            gli uomini sono come il vino, alcuni diventano aceto,
            i migliori invecchiano bene!

COMMENTA

Originariamente inviato da gaetano2007
              Ho letto varie discussioni sul Cosmi.... e mi sono chiesto quanto diffuso sia questo autentico gioiello di meccanica...... quanto di noi lo possiedono?
              Ho visto la bella iniziativa di Mimmo Tursi ...... chisà che qualche volta ci potremmo trovare tutti li a caccia con i Cosmi.
              Inizio io un fucile Cal 12 canna 67 strozzatura 7 decimi calcio inglese .
              Ciao Gaetano
              Gaetano!!!!!! Non sapevo che avessi anche il Cosmi.

COMMENTA

SPUDORATA MA ALLETTANTE PROVOCAZIONE:
                a) sapete che gestisco una Riserva in Delta Danubio Romania
                b) sapete che 3 stagioni fa ho fatto una "gara di Caccia pratica" in Febbraio per soli COSMIsti
                c) sapete che su FACEBOOK ho ideato la pagina de: I ragazzi di Cosmi
                d) quanto io adori questa AZIENDA STUPENDAMENTE E TIPICAMENTE ITALIANA
                E) sapete quanto ami quest'arma, la sua bellezza, il suo stile e le sue capacità balistiche

VI PROPONGO: se riesco a trovare "spazi, giorni validi e liberi" per delle cacciate ad Anatre e Oche in Delta Danubio Romania...la si fa tutti insieme noi e solo noi COSMIsti ???
                Ciao
                Mimmo Tursi

COMMENTA

sapete dirmi come si puo' ridurre il num di cartucce senza dover fare la modifica da COSMI ? almeno temporaneamente ? grazie

COMMENTA

sapete dirmi come si puo' ridurre il num di cartucce senza dover fare la modifica da COSMI ? almeno temporaneamente ? grazie
                    Pippo,
                    ti ho già risposto. Và alla pagina 8, quella precedente a questa.
                    Ciao
                    Mimmo Tursi

COMMENTA

grazie e scusa non avevo letto,effettivamente ho pensato anch'io ad inserire una stecca di teflon nel serbatoio e visto quello che mi dici faro' cosi' ,anche perche' devo ancora riprendermi da questo "bellissimo salasso" .il mio COSMI e' del '58 ma anche se datato va' da dio .ora,siccome quando lo imbraccio letteralmente GODO,appena mi sara' possibile cerchero' di passare ad un'altro COSMI piu' recente quindi con fermo .per ora mi pregusto la preapertura dove portero' il MOSTRO a colombacci e ti confesso che nn vedo l'ora grazie ancora per il consiglio ciao

COMMENTA

[/quote]

Gaetano!!!!!! Non sapevo che avessi anche il Cosmi.[/quote]

Non è un fucile Romagnolo , ma siamo vicini è ..... Marchigiano.

Ciao

COMMENTA

AIUTOOOO sono andato a tirare al percorso di caccia per la terza volta e da una media di 18 (poco ma per prendere la mano al COSMI e dopo un anno di stop al tav mi accontento) ho fatto 5eeeeeee....sono crollato in crisi esistenziale ,la tentazione e' di tornare col sovrapposto ma se faccio 25?no ma 21 22 sicuro!no no no continuo con LUI e' solo un incidente di percorso....puo' capitare...ero stanco ...avevo fretta....l'economia...la scala mobile...non ci sono piu' le mezze stagioni?!?!fatto sta' che gli amici presenti hanno smesso tutto d'un colpo di VENERARE il nuovo acquisto fine e hanno iniziato a prendermi per il culo e tutt'ora non hanno smesso ahahaha meditero'! saluti

COMMENTA

AIUTOOOO sono andato a tirare al percorso di caccia per la terza volta e da una media di 18 (poco ma per prendere la mano al COSMI e dopo un anno di stop al tav mi accontento) ho fatto 5eeeeeee....sono crollato in crisi esistenziale ,la tentazione e' di tornare col sovrapposto ma se faccio 25?no ma 21 22 sicuro!no no no continuo con LUI e' solo un incidente di percorso....puo' capitare...ero stanco ...avevo fretta....l'economia...la scala mobile...non ci sono piu' le mezze stagioni?!?!fatto sta' che gli amici presenti hanno smesso tutto d'un colpo di VENERARE il nuovo acquisto fine e hanno iniziato a prendermi per il culo e tutt'ora non hanno smesso ahahaha meditero'! saluti
                            Pippo,
                            ascoltami MOLTO BENE !!!
                            Con il mio 20ino Benelli 201 al percorso di caccia facevo 20/23, con il Cosmi cal. 12 FACEVO E FACCIO 5/8 massimo !!!
                            Ad anatre in postazione con il 20ino avevo una media di 33/37 cartucce x 10 pezzi, con il Cosmi ho una media di 22/28 cartucce x 10 pezzi. Vedi un pò tu !!!
                            Ultima considerazione: dopo già un anno che tiravo con il Cosmi se passo ad altro FUCILE...padelle a non finire e padelle megagalattiche !!!
                            E' per questo che voglio FARMI un Cosmi cal.20 TUTTACACCIA:
                            70 di canna
                            canna titanio o lega leggera
                            riduttori interni
                            con bindella
                            legni bellezza e leggerezza classe 12
                            gommolo in coda al calcio
                            Devo vendere prima il mio bellissimo 12 e poi serve un ...MUTUO
                            Ciao
                            Mimmo Tursi

P.S.: fatti cogl ionare dai tuoi amici, ma dà loro appuntamento in tempi di caccia...fammi sapere poi. Ciao

COMMENTA

MIMMO non ti preoccupare ,vedi siccome sono MOLTO abituati a PAGARE aperitivi tutte le volte che si va a tirare almeno una volta hanno potuto dare sfogo alle loro FRUSTRAZIONI peccato pero' che questa loro ILARITA' avra' breve durata e specialmente a caccia .ho bisogno di un po' di tempo per aggiustarmi sulla BESTIA e vedrai che rimetto tutti al SEMAFORO "per chi e' dietro e' quasi sempre ROSSO" ahahahahah l'unica cosa che nn digerisco molto e' il principe della pistola ,sto' pensando a farmi fare un calcettino leva e metti. intanto continuo con la pratica. grazie per i consigli CIAO

COMMENTA

Pipposcolopax , Io appena consegnato il 20 , su consiglio di Rodolfo Cosmi , sono andato al tiro per assestare l'arma , in modo tale da non aver problemi per ricaricare le cartucce. D'apprima ho usato la molla più leggera , sparando un centinaio di colpi da 26gr in su . Non contavo i numerosi 0 perchè sparavo a turno con un amico patito dei 20 scambiandoci anche il fucile e ci facevamo mandare sempre piattelli trasversali e sempre sparati dalla pedana centrale . Poi ho cambiato molla ,ho cominciato a tirare con le cartucce che avrei utilizzato a caccia da 28gr ed abbiamo cominciato a fare il percorso . La prima serie non ho superato 10 rotti , l'ultima ( la quinta serie ) ho fatto 23 . comunque tranne la prima , mai sono sceso sotto 15 . Sono un tiratore occasionale al piattello , ma il mio amico , discreto frequentatore dei campi , col suo 20 mi ha superato la prima e la seconda serie ...e la sesta quando ci siamo scambiati i fucili :wink:
                                Sparaci parecchio , trova l'assetto giusto con molle e frizioni , il rinculo lo troverai dolce ed il fucile stabile . Per esempio con la molla leggera e le cartucce da 28gr. se dovevo recuperare il piattello col secondo colpo , non lo trovavo mai . Una volta cambiata molla anche le 32 gr. che tiro agli acquatici non si sentono minimamente e doppiare è velocissimo.
                                fabio
                                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X