annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
    Purtroppo...alla vigilia dell'apertura della caccia...proprio oggi al TAV ho rotto il blocco della chiusura dell'otturatore. Che sfiga!
    Si è spezzato nella parte finale.
    Ho chiamato immediatamente Rodolfo Cosmi. E' stato come sempre molto gentile, ma mi ha detto di spedire l'otturatore intero che proverà a rifarmi il blocco.
    Sono veramente demoralizzato.
    Parli del 20 ? come ha fatto a rompersi ?
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• si si...parlo proprio del 20. Quella leva di spessore che è agganciata sopra l'otturatore, nella parte finale è completamente saltata come il vetro.
      Cosmi dice che può capitare......dice che anche le auto di lusso quando diventano vecchie rompono pezzi che non ti saresti mai aspettato.
      Ora facendo un po i conti della serva dico che forse era meglio che lo acquistassi nuovo di palla, perché finora ho avuto non poche rogne con questo ventino.
      Unica cosa che mi rasserena è che ora, dopo aver cambiato anche l'otturatore, il fucile è come se lo avessi comprato nuovo!
      Che sfiga!
      Per fortuna ho l'altro Cosmi per l'apertura.
      sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

si si...parlo proprio del 20. Quella leva di spessore che è agganciata sopra l'otturatore, nella parte finale è completamente saltata come il vetro.
        Cosmi dice che può capitare......dice che anche le auto di lusso quando diventano vecchie rompono pezzi che non ti saresti mai aspettato.
        Ora facendo un po i conti della serva dico che forse era meglio che lo acquistassi nuovo di palla, perché finora ho avuto non poche rogne con questo ventino.
        Unica cosa che mi rasserena è che ora, dopo aver cambiato anche l'otturatore, il fucile è come se lo avessi comprato nuovo!
        Che sfiga!

é sfiga, nient'altro che sfiga. Calcola che molti anni fà stavo per comprare un cosmi usato a 1000 euro, ma era talmente mal ridotto che ho desistito, eppure la persona che lo aveva continuava ad andarci a caccia e mi raccontava che aveva sparato centinaia di migliaia di colpi senza inceppamenti ed aveva vinto diverse gare al piccione. Era l'unica arma che aveva, ma con l'età se ne voleva disfare per un leggero auto moderno, anche se la sua caccia preferita erano le anatre in argentina d'estate e in arzebajan d'inverno.

Il 12 l'hai ritirato ?
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Fine mese mi ha promesso. L'apertura la farò con il 12 della Cosmi anche se non mi mancano fucili da caccia!!!

COMMENTA

si si...parlo proprio del 20. Quella leva di spessore che è agganciata sopra l'otturatore, nella parte finale è completamente saltata come il vetro.
            Che sfiga!
            Giambi,
            rispondo a te ma mi riferisco ad altri con cui ho avuto scambi di questo genere.
            Il mio 12 che ho postato in foto lo pagai 6300 euro ma per spuntare questo prezzo ci fu da far i polmoni marci !!!
            Molti soloni e onniscienti di amici mi dettero del pazzo e del commercialmente sciocco.
            E' un 1998 di annata, con foratura classica e strozzatura 2 stelle per le anatre e da appostamento, completo di valigetta e ancora 2 molle per i diversi piombi e cariche con legni bellezza e leggerezza 10.
            Ora sai l'uso che ne ho fatto in questi anni e quante e che cartucce ho tirato, ma il massimo è stato l'esser stato a 12 metri di profondità in Delta - quando caddi in acqua - per 8 giorni tanto che per recuperarlo vennero i sommozzatori.
            Portato da Cosmi ha messo i legni ad asciugare appena e lo ha solo oliato e lucidato !!!
            Pensi che sia ancora un demente ???
            Ora cerco, come sai, un 20 Cosmi tutta caccia e ne ho trovato anche di economici, intarsiati e griffati ma....vestusti e con qualche problemino.
            Alla fine i proverbi han sempre ragione: se per questi mari vai, certi pesci peschi.
            Ti abbraccio
            Mimmo Tursi
            ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Caro Mimmo, io ...sai che ti do sempre ragione ma perché sei un giusto coriaceo.
              Questo ventino aveva tutte le caratteristiche per essere immacolato e super-funzionante ..ma non avevo pensato ad una basilare statistica.
              Un fucile, una moto oppure un'auto ....vanno sempre bene se le usi e le dai ad una giusta manutenzione. Questo fuciletto è restato anni in vetrina!!!!! ..ma tanti anni!
              Ho avuto i primi problemi con l'otturatore troppo secco....poi sono arrivati i legni troppo secchi al punto di creparsi....ora la chiusura dell'otturatore.
              Devo però dire due parole su quest'ultimo pezzo saltato!
              Ho riscontrato che sulla spaccatura si nota che una minima parte è stata spezzata dalla cartuccia mentre sulla maggior superfice si nota che c'era una bolla d'aria.
              Sicuramente il sig Rodolfo capirà se era un difetto o meno, ma comunque anche se mi è effettivamente successo questo fatto non posso parlar male sicuramente di un fucile meraviglioso. Pensando poi che il tuo fucile Mimmo....è stato subaqueo per diversi giorni e ancora adesso spari tranquillamente...... solo gli immortali possono farlo.

COMMENTA

• Rodolfo Cosmi.......Santo subito!
                Così inizio il mio racconto.
                Vi ricordate che ho rotto il fermo dell'otturatore il giorno 18 agosto al TAV?
                Avevo immediatamente chiamato Rodolfo Cosmi e lui nonostante fosse in vacanza mi disse di spedirgli l'otturatore al completo che poi mi avrebbe riferito non prima del 26 agosto...cioè il giorno dell'apertura della fabbrica.
                Allegato all'otturatore spezzato ho scritto una breve preghiera per nulla vincolante o costrittiva poiché posso pensare al carico di lavoro pressante ...visto poi che siamo all'apertura della caccia. Chiedevo solo al sig. Rodolfo di mettersi una mano sul cuore perché io caccio quasi esclusivamente col Cosmi 20 (l'altro fucile che uso non gliel'ho detto ma era un Cosmi 12).
                Oggi...non riuscivo a darmi pace; le domande che mi assalivano erano del tipo: "avrà preso in considerazione il mio pezzo? e la mia lettera che fine avrà fatto? Cestino?" ed allora mi sono deciso e gli ho telefonato.
                Mi risponde lui in persona con una voce alquanto burbera (cosa che non avevo mai notato)
                - pronto!
                - parlo con il sig, Rodolfo?
                - Sì, chi parla
                - Mi perdoni ma sono ancora io....mi scusi ancora ma volevo sapere qualcosa del mio fucile...in qualche modo... i tempi.
                - Mi fornirebbe il suo codice fiscale che mi manca?
                - Ci mancherebbe.....e lo sviolino senza indugio.
                - Bene! Il pezzo glielo mando questa sera via posta prioritaria poiché gliel'ho già fatto.
                - CCCCome??
                - Sì ..è stato già fatto, massimo dopodomani lo avrà direttamente a casa.
                - Lei è un Santo! (e si mette a ridere ) Mi creda di avermi dato una stupenda notizia...grazie..grazie ancora.
                Come i più eccentrici artisti quest'uomo è imprevedibile.
                Grazie ancora sig. Cosmi!

COMMENTA

Rodolfo Cosmi.......Santo subito!
                  Così inizio il mio racconto.
                  Vi ricordate che ho rotto il fermo dell'otturatore il giorno 18 agosto al TAV?
                  Avevo immediatamente chiamato Rodolfo Cosmi e lui nonostante fosse in vacanza mi disse di spedirgli l'otturatore al completo che poi mi avrebbe riferito non prima del 26 agosto...cioè il giorno dell'apertura della fabbrica.
                  Allegato all'otturatore spezzato ho scritto una breve preghiera per nulla vincolante o costrittiva poiché posso pensare al carico di lavoro pressante ...visto poi che siamo all'apertura della caccia. Chiedevo solo al sig. Rodolfo di mettersi una mano sul cuore perché io caccio quasi esclusivamente col Cosmi 20 (l'altro fucile che uso non gliel'ho detto ma era un Cosmi 12).
                  Oggi...non riuscivo a darmi pace; le domande che mi assalivano erano del tipo: "avrà preso in considerazione il mio pezzo? e la mia lettera che fine avrà fatto? Cestino?" ed allora mi sono deciso e gli ho telefonato.
                  Mi risponde lui in persona con una voce alquanto burbera (cosa che non avevo mai notato)
                  - pronto!
                  - parlo con il sig, Rodolfo?
                  - Sì, chi parla
                  - Mi perdoni ma sono ancora io....mi scusi ancora ma volevo sapere qualcosa del mio fucile...in qualche modo... i tempi.
                  - Mi fornirebbe il suo codice fiscale che mi manca?
                  - Ci mancherebbe.....e lo sviolino senza indugio.
                  - Bene! Il pezzo glielo mando questa sera via posta prioritaria poiché gliel'ho già fatto.
                  - CCCCome??
                  - Sì ..è stato già fatto, massimo dopodomani lo avrà direttamente a casa.
                  - Lei è un Santo! (e si mette a ridere ) Mi creda di avermi dato una stupenda notizia...grazie..grazie ancora.
                  Come i più eccentrici artisti quest'uomo è imprevedibile.
                  Grazie ancora sig. Cosmi!
                  ECCE HOMO !!!
                  Mi sa che lo avevo detto almeno 3 anni fa.
                  Ciao Boss
                  Mimmo Tursi

COMMENTA

• Minchia ragazzi solo il mio giace li da narzo per alleggerire i legnie accorciare il calcio....bho bho

COMMENTA

• Originariamente inviato da lello1980 Visualizza il messaggio
                      Minchia ragazzi solo il mio giace li da narzo per alleggerire i legnie accorciare il calcio....bho bho
                      Io una telefonatina gliela farei... 6 mesi? un po' troppi per una semplicissima modifica...

COMMENTA

• Chiamato più volte e mi dicono sempre che appena lo fanno me lo spediscono. Valli a capire

COMMENTA

Minchia ragazzi solo il mio giace li da narzo per alleggerire i legnie accorciare il calcio....bho bho
                          Lello,
                          fa così:
                          chiama oggi e parla con la Signora, la segretaria.
                          Dille che devi partire per il 15 settembre con me in Romania ad anatre e vedi cose succede.
                          Attendo notizie anche via telefono, IBAL
                          Ciao
                          Mimmo Tursi

COMMENTA

• Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
                            Lello,
                            fa così:
                            Dille che devi partire per il 15 settembre con me in Romania ad anatre e vedi cose succede.
                            Ciao
                            Mimmo Tursi
                            A mali estremi...

COMMENTA

• Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
                              Lello,
                              fa così:
                              Ciao
                              Mimmo Tursi
                              Mimmo ho chiamato prima di pranzo e mi ha detto che mi avrebbe richiamato signor rodolfo ma ancora niente. Mi sembra che mi stiano prend un pò per il fondoschiena

COMMENTA

Mimmo ho chiamato prima di pranzo e mi ha detto che mi avrebbe richiamato signor rodolfo ma ancora niente. Mi sembra che mi stiano prend un pò per il fondoschiena
                                E' un periodaccio per Rodolfo!! Pensa quanti cacciatori lo staranno pressando...ma io sono certo che se lo chiami e con molta gentilezza gli parli vedrai che ti risponderà da vero signore e magari affretti i tempi. Via MP ti mando il numero da chiamare. Sii fiducioso. Ciao Lello. Giambi

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X