annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
    Hai ragione Filippo ma per ora non posso appena andrò in pensione vedrai che mi leverò questo sfizio

PS Non vedo l'ora!!!

Ciao Filippo un abbraccio
    Ciao Francesco se aspetti la pensione con l'aria che tira a 70 anni lo prendi

COMMENTA

• [QUOTE=franuliv;730883]Hai ragione Filippo ma per ora non posso appena andrò in pensione vedrai che mi leverò questo sfizio

PS Non vedo l'ora!!!

Francesco la tentazione di prenderne uno è tanta, qualcuno visionato in armeria roba vecchia e vogliono i numeri 5000 -6000 €, al sud ne girano meno che da voi,se capita l'occasione non me la faccio sfuggire

COMMENTA

• [QUOTE=Lupen;730998]
        Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
        Hai ragione Filippo ma per ora non posso appena andrò in pensione vedrai che mi leverò questo sfizio

PS Non vedo l'ora!!!

Francesco la tentazione di prenderne uno è tanta, qualcuno visionato in armeria roba vecchia e vogliono i numeri 5000 -6000 €, al sud ne girano meno che da voi,se capita l'occasione non me la faccio sfuggire
        io l'occasione l'ho trovata al sud !!!

Ciao caro
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• [QUOTE=fabio d.t.;730999]
          Originariamente inviato da Lupen Visualizza il messaggio

io l'occasione l'ho trovata al sud !!!

Ciao caro
          culo rotto

COMMENTA

• Buon per voi!! Per ora mi sono accontentato di un nuovo Beretta A400 Action poi vedremo...
            Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
            Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• [QUOTE=Lupen;731064]
              Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

culo rotto
              AFFERMATIVOOOOOOOO
              sigpic
              Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

• [QUOTE=Lupen;730998]
                Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio

PS Non vedo l'ora!!!

Caro Lupen....circa un mesetto fa sono stato a trovare il sig.Rodolfo Cosmi in fabbrica; Avendo espresso desiderio di acquistare anche un 12 usato (poi ho avuto cu..o di trovarne uno vicino casa) il Sig. Rodolfo mi disse: cerca in Toscana poiché è la regione la cui densità di Cosmi è maggiore a tutte le regioni in Italia.....pertanto....gli amici toscani di Migra potrebbero drizzare le orecchie e far da tramite per quelli che vorrebbero diventare possessori di questo fucile ma vogliono pagarlo ad un prezzo "giusto".
                sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

• [QUOTE=giambi;731289]
                  Originariamente inviato da Lupen Visualizza il messaggio

Caro Lupen....circa un mesetto fa sono stato a trovare il sig.Rodolfo Cosmi in fabbrica; Avendo espresso desiderio di acquistare anche un 12 usato (poi ho avuto cu..o di trovarne uno vicino casa) il Sig. Rodolfo mi disse: cerca in Toscana poiché è la regione la cui densità di Cosmi è maggiore a tutte le regioni in Italia.....pertanto....gli amici toscani di Migra potrebbero drizzare le orecchie e far da tramite per quelli che vorrebbero diventare possessori di questo fucile ma vogliono pagarlo ad un prezzo "giusto".
                  Ciao Giambi

e quello che dicevo io prima, il cosmi è più facile trovarlo al centro nord, al sud credo che se ne trovino meno, quei pochi che o visto in armerie roba di 50-60 anni fa......i prezzi non ti dico

COMMENTA

• Ieri ho portato il nuovo acquisto a mettere il fermo, nonche a ravvivare i legni dall'amico di Giambi, ovvero niente popò di meno che..... il maestro Vincenzo Perugini, coofondatore della Perugini e Visini. Esperienza unica entrare nel laboratorio dove escono armi esclusive lavorate ancora con cura certosina a mano. Grande umiltà in questi ultimi maestri artigiani che ti prendono per mano e ti conducono nella loro azienda facendo vedere le varie fasi di lavorazione delle proprie creazioni, pochi dipendenti, tutti professionisti del lavoro manuale, ognuno con una propria manzione sotto la direzione del maestro. All'ultimo, prima di prendere l'ordinazione per i piccoli lavori del mio cosmi, Vincenzo mi fà entrare nella " sua " stanza, apre la vetrina ed ammiro " l' ammirabile " collezione di doppiette purdey ( si perchè il fine fucile inglese, in realtà è bresciano ), Express per caccia grossa , pezzi invendibi, e rimango stupito nell'ammirare una miniatura di basculante non più grande di 50 cm di lunghezza perfettamente funzionante con cartuccette flobert appositamente lavorate da Perugini. Opere d'arte destinate a facoltosi clienti ( ma anche persone normali, perchè una versione base costa quanto 3 o 4 viaggi di caccia all'estero ). L'azienda Cosmi, Perugini e Visini, Piotti, Fabbri e pochi altri sono l'eccellenza mondiale delle armi fini .... purtroppo destinate a scomparire vittime della mancanza di ricambio generazionale nell'arte e nella nostra passione, con la complicità della cultura disneyana dove l'unico fucile ammesso a quello a tappi.
                    sigpic

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      Ieri ho portato il nuovo acquisto a mettere il fermo, nonche a ravvivare i legni dall'amico di Giambi, ovvero niente popò di meno che..... il maestro Vincenzo Perugini, coofondatore della Perugini e Visini. Esperienza unica entrare nel laboratorio dove escono armi esclusive lavorate ancora con cura certosina a mano. Grande umiltà in questi ultimi maestri artigiani che ti prendono per mano e ti conducono nella loro azienda facendo vedere le varie fasi di lavorazione delle proprie creazioni, pochi dipendenti, tutti professionisti del lavoro manuale, ognuno con una propria manzione sotto la direzione del maestro. All'ultimo, prima di prendere l'ordinazione per i piccoli lavori del mio cosmi, Vincenzo mi fà entrare nella " sua " stanza, apre la vetrina ed ammiro " l' ammirabile " collezione di doppiette purdey ( si perchè il fine fucile inglese, in realtà è bresciano ), Express per caccia grossa , pezzi invendibi, e rimango stupito nell'ammirare una miniatura di basculante non più grande di 50 cm di lunghezza perfettamente funzionante con cartuccette flobert appositamente lavorate da Perugini. Opere d'arte destinate a facoltosi clienti ( ma anche persone normali, perchè una versione base costa quanto 3 o 4 viaggi di caccia all'estero ). L'azienda Cosmi, Perugini e Visini, Piotti, Fabbri e pochi altri sono l'eccellenza mondiale delle armi fini .... purtroppo destinate a scomparire vittime della mancanza di ricambio generazionale nell'arte e nella nostra passione, con la complicità della cultura disneyana dove l'unico fucile ammesso a quello a tappi.
                      Hai ragione Fabio!!
                      Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                      Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Ieri ho portato il nuovo acquisto a mettere il fermo, nonche a ravvivare i legni dall'amico di Giambi, ovvero niente popò di meno che..... il maestro Vincenzo Perugini, coofondatore della Perugini e Visini. Esperienza unica entrare nel laboratorio dove escono armi esclusive lavorate ancora con cura certosina a mano. Grande umiltà in questi ultimi maestri artigiani che ti prendono per mano e ti conducono nella loro azienda facendo vedere le varie fasi di lavorazione delle proprie creazioni, pochi dipendenti, tutti professionisti del lavoro manuale, ognuno con una propria manzione sotto la direzione del maestro. All'ultimo, prima di prendere l'ordinazione per i piccoli lavori del mio cosmi, Vincenzo mi fà entrare nella " sua " stanza, apre la vetrina ed ammiro " l' ammirabile " collezione di doppiette purdey ( si perchè il fine fucile inglese, in realtà è bresciano ), Express per caccia grossa , pezzi invendibi, e rimango stupito nell'ammirare una miniatura di basculante non più grande di 50 cm di lunghezza perfettamente funzionante con cartuccette flobert appositamente lavorate da Perugini. Opere d'arte destinate a facoltosi clienti ( ma anche persone normali, perchè una versione base costa quanto 3 o 4 viaggi di caccia all'estero ). L'azienda Cosmi, Perugini e Visini, Piotti, Fabbri e pochi altri sono l'eccellenza mondiale delle armi fini .... purtroppo destinate a scomparire vittime della mancanza di ricambio generazionale nell'arte e nella nostra passione, con la complicità della cultura disneyana dove l'unico fucile ammesso a quello a tappi.
                        Stai carico è
                        "...niente ha più realtà del sogno..."

bam bam bang!!!

COMMENTA

c Opere d'arte destinate a facoltosi clienti ( ma anche persone normali, perchè una versione base costa quanto 3 o 4 viaggi di caccia all'estero ). L'azienda Cosmi, Perugini e Visini, Piotti, Fabbri e pochi altri sono l'eccellenza mondiale delle armi fini .... purtroppo destinate a scomparire vittime della mancanza di ricambio generazionale nell'arte e nella nostra passione, con la complicità della cultura disneyana dove l'unico fucile ammesso a quello a tappi.
                          Io preferisco fare 3 o 4 viaggi all'estero che comprare fucile di codesto valore (anche perchè avrei paura a portargli nel bosco) e parlo da uno il cui fratello ha 2 Cosmi (e ad Ancora ci sono stato 5 o 6 volte); ma io col mio Benelli o col mio Franchi ne faccio quanti lui col Cosmi. Son fucili bellissimi da vedere, che sparano lontano, ma a quel prezzo di benelli o beretta o qualisiasi altra marca ne compro 4 o 5.

COMMENTA

• Originariamente inviato da sterminator Visualizza il messaggio
                            Io preferisco fare 3 o 4 viaggi all'estero che comprare fucile di codesto valore (anche perchè avrei paura a portargli nel bosco) e parlo da uno il cui fratello ha 2 Cosmi (e ad Ancora ci sono stato 5 o 6 volte); ma io col mio Benelli o col mio Franchi ne faccio quanti lui col Cosmi. Son fucili bellissimi da vedere, che sparano lontano, ma a quel prezzo di benelli o beretta o qualisiasi altra marca ne compro 4 o 5.
                            e' una scelta, anche io ne ho uno di benelli ed altri 2 acquistati in passato e poi ceduti, nulla da eccepire sul funzionamento e risultato finale, ma a volte c'è il desiderio in alcuni di vivere la nostra passione con lo strumento indispensabile che ti dia gioia nel vederlo oltre che nel possederlo. Spesso per lavoro faccio centinaia di km, ed alla meta arrivarci con una fiat punto o con l'audi a3 dà percezioni diversa del viaggio trascorso.
                            Verissimo che al prezzo dell'audi ne compro 3 di punto, ma per lo scopo ne occorre una !!!!
                            Se si è insensibili alle cose belle, frutto della manualità dell'uomo che le ha create, che traspirano un fascino particolare, allora non si potrà mai comprendere e capire chi come me svuota la propria fuciliera per lasciare solo pochi pezzi, senza paura di portarli anche nel bosco
                            sigpic

COMMENTA

• Oh non dico mica che non siano nè belli nè funzionali (ci ho sparato anch'io) ma 10.000 euro (come minimo) per un Cosmi mi sembra un'esagerazione. Con quel che spendo per un fucile ci comrpo una macchina. Certo avendo soldi anch'io preferirei una Ferrari o una Maserati alla Panda, ma purtroppo mi devo accontentare della panda (meglio che andare a piedi).

COMMENTA

• Caro amico, il paragone l'ho fatto soltanto prendendo come riferimento chi si reca all'estero 3 o più volte l'anno, non certo chi a malapena riesce a pagarsi i versamenti. Poi il cosmi costa ( nuovo ) 8000 euro ed ovvio anche che chi non ha la macchina non pensa certo a farsi un fucile da k euro. Ovviamente la mia è una filosofia di vita personale considerando un badget da dedicare alla mia passione. Ho sempre ammirato e sognato i Cosmi, poi razionalizzando le spese superflue dopo 30 anni prima ho fatto il 20 nuovo ed ora il 12 usato, se avessi preferito fare anche una sola trasferta venatoria l'anno ora avrei speso molto, ma molto di più. Certo avrei dei ricordi più o meno belli come li ho delle mie 3 avventure oltre confine, ma questi ricordi finiranno con me, mentre le 2 armi di pregio saranno ricordo di me per i miei figli ed i loro figli .
                                sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X