annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

prima o poi lo compro.............................
    ho avuto il piacere di tirarci un pomeriggio in scozia , e come ha detto mimmotursi la canna cantava, che arma divina
    dimenticavo io uso solo BERETTA A 3OO che poserò solo per un cosmi
    Fiero di essere CACCIATORE

Mauro ti porterò sempre nel Cuore

COMMENTA

Io non vedo l'ora di vendere 3 o 4 fucili per ordinare il tanto desiderato Cosmi cal20/70 e 67 *** di canna e andare a caccia solo con quello!
      A mio avviso preferisco godere di un solo fucile da 7/8000 euro (fatto su misura di grandi qualita' costruttive con balistica ed estetica di alto livello), piuttosto che avere in rastrelliera 10 fucili "normali" da 7/800 euro l'uno (senza contare le conseguenti padelle quando si usano 10 armi con diverse caratteristiche e calciature), insomma per me vale il detto POCHI E BUONI.
      Saluti a tutti da Vik80.

COMMENTA

cosmi gran fucile...
        al cesto in padule, è la sua caccia!!
        se lo porti insieme al cane a beccacce, la sera ti fai gli impacchi alla spalla perchè è chiaramente pesante.
        ogni fucile ha il servizio!!

come prestigio non ha rivali!

COMMENTA

Originariamente inviato da zipa.bobo
          cosmi gran fucile...
          al cesto in padule, è la sua caccia!!
          se lo porti insieme al cane a beccacce, la sera ti fai gli impacchi alla spalla perchè è chiaramente pesante.
          ogni fucile ha il servizio!!

come prestigio non ha rivali!
          Ti fai un 20 o uno in titanio e diventa una piuma .Comunque io a beccace ci andrei più con una doppietta , bigrillo per giunta .
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

La mia è solo una sana invidia per voi possessori di un Cosmi. Però permettetemi di dire che un pò non capisco chi critica questi fucili. Sono armi talmente superiori....il paragone con la Ferrari è perfetto, sono fuoriserie come è una fuoriserie una Ferrari nel campo automobilistico.
            Chissà se un giorno possederò anche io un Cosmi....lo spero proprio.
            ...e maestosa apparve come emersa dalle viscere della terra...

COMMENTA

Originariamente inviato da boban
              La mia è solo una sana invidia per voi possessori di un Cosmi. Però permettetemi di dire che un pò non capisco chi critica questi fucili. Sono armi talmente superiori....il paragone con la Ferrari è perfetto, sono fuoriserie come è una fuoriserie una Ferrari nel campo automobilistico.
              BOBAN,
              sto ideando ancora qualcosa per il Delta Danubio e se dovessi venirci e portarmi un pò di CARASAO, MIRTO e FILEVERRU fatti in casa.... ti faccio tiare un giorno intero con il mio 12.
              Ok ???
              Un abbraccio
              Mimmo Tursi
              ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

E finalmente l'ho preso anch'io! Cosmi usato in ottime condizioni, in acciao, calibro 12, della fine del secolo scorso, camera da 70, canna senza bindella da cm. 65, del peso di kg. 0,810, volata 18,5 e strozzatura fissa a 7/10. Ho un sacco di cose da chiedere ma vorrei iniziare col fermo del serbatoio. Ho provato a inserire le cartucce e nel serbatoio ne ho sistemate ben 8 quindi in totale il fucile ne accoglie 9. Per ridurre la capacità a due cartucce il Cosmi ha un bottoncino che una volta premuto blocca sia il passaggio di nuove cartucce sia l'uscita di quelle già alloggiate nel serbatoio. Un amico che di leggi e regolamenti sulla caccia se ne intende mi ha fatto osservare che cacciando qui da noi con la legge che vieta più di tre colpi, due nel serbatoio e uno in canna potrei avere dei fastidi con le Guardie in caso di controllo in quanto, secondo lui, la norma recita che il fermo delle cartucce del serbatoio deve essere inamovile. Io ho ribattuto che se è stato disegnato così vuol dire che va bene così però vorrei avere da voi un illuminante parere. Grazie.

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi
                  Originariamente inviato da boban
                  BOBAN,
                  sto ideando ancora qualcosa per il Delta Danubio e se dovessi venirci e portarmi un pò di CARASAO, MIRTO e FILEVERRU fatti in casa.... ti faccio tiare un giorno intero con il mio 12.
                  Ok ???
                  Un abbraccio
                  Mimmo Tursi

Ciao Mimmo ok accetto la proposta, ma per portarti quei tipici prodotti sardi, dovrei prima di venire giù a Bari da te, passare un attimino in Sardegna e farne incetta. Al più potrei farti assaggiare un'ottima bistecca Marchigiana!!!!!! [meaculpa.gif]
                  ...e maestosa apparve come emersa dalle viscere della terra...

COMMENTA

Originariamente inviato da primoc
                    E finalmente l'ho preso anch'io! Cosmi usato in ottime condizioni, in acciao, calibro 12, della fine del secolo scorso, camera da 70, canna senza bindella da cm. 65, del peso di kg. 0,810, volata 18,5 e strozzatura fissa a 7/10. Ho un sacco di cose da chiedere ma vorrei iniziare col fermo del serbatoio. Ho provato a inserire le cartucce e nel serbatoio ne ho sistemate ben 8 quindi in totale il fucile ne accoglie 9. Per ridurre la capacità a due cartucce il Cosmi ha un bottoncino che una volta premuto blocca sia il passaggio di nuove cartucce sia l'uscita di quelle già alloggiate nel serbatoio. Un amico che di leggi e regolamenti sulla caccia se ne intende mi ha fatto osservare che cacciando qui da noi con la legge che vieta più di tre colpi, due nel serbatoio e uno in canna potrei avere dei fastidi con le Guardie in caso di controllo in quanto, secondo lui, la norma recita che il fermo delle cartucce del serbatoio deve essere inamovile. Io ho ribattuto che se è stato disegnato così vuol dire che va bene così però vorrei avere da voi un illuminante parere. Grazie.
                    Complimenti per l'acquisto. Per quanto riguarda il riduttore / fermo del cosmi , per disinserirlo , occorre apposito attrezzo , tipo punteruolo , anche gli altri fucili hanno il riduttore amovibile ( basta svitare il tappo dell'astina e sfilare il riduttore ).Quindi credo che se il cosmi è fuori regola , lo sono tutti gli altri auto.L'importante che quando viene un controllo , nel serbatoio entrino solo 2 cartucce .
                    Almeno io la vedo cosi'
                    sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t.
                      Complimenti per l'acquisto. Per quanto riguarda il riduttore / fermo del cosmi , per disinserirlo , occorre apposito attrezzo , tipo punteruolo , anche gli altri fucili hanno il riduttore amovibile ( basta svitare il tappo dell'astina e sfilare il riduttore ).Quindi credo che se il cosmi è fuori regola , lo sono tutti gli altri auto.L'importante che quando viene un controllo , nel serbatoio entrino solo 2 cartucce .
                      Almeno io la vedo cosi'
                      Concordo con te al 100%! Se, in caso di controllo, nel serbatoio entrano solo 2 cartucce SI E' IN REGOLA!
                      Pippo

"Non dire mai degli altri ciò che non vorresti che gli altri dicessero di te"

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

fabio d.t. :Complimenti per l'acquisto. Per quanto riguarda il riduttore / fermo del cosmi , per disinserirlo , occorre apposito attrezzo , tipo punteruolo , anche gli altri fucili hanno il riduttore amovibile ( basta svitare il tappo dell'astina e sfilare il riduttore ).Quindi credo che se il cosmi è fuori regola , lo sono tutti gli altri auto.L'importante che quando viene un controllo , nel serbatoio entrino solo 2 cartucce .
                        Almeno io la vedo cosi'[/quote]

Premetto che non ho nè l'intenzione nè la ragione per usarlo coi nove colpi e non ho nessun attrezzo specifico per disinserirlo e riesco a fare l'operazione con la punta dell'indice. E comunque sono d'accordo con te che se a un controllo entrano solo due cartucce sono in regola salvo dovermi difendere da un probabile attacco alle intenzioni in quanto le Guardie sono spesso sospettose di suo.

COMMENTA

ho provato tempo fa un cosmi cal 12 di un mio amico, forse lo conoscerete...... "pipposcolopax".... , il cannone da delle labbrate da paura pero' "tanta roba", ma da quando lo ha comprato non si SOPPORTA piu'. Per favore ditegli qualcosa voi perchè sembra diventato onnipotente con questo c.... di cosmi.

COMMENTA

ho finalmente IL MIO COSMI standard con due canne 65 8/10 e 62 cil e mi dispiace per te mik ma ti dovro' ETICAMENTE fumare in faccia i colombacci a 50 mt e lo sai che io con l'etica per gli abbattimenti PULITI sono fissato ,ma cosa vuoi con un COSMI e' cosi' ahahahha e guarda che con la cl ci verro' anche a beccacce e cinghiale ....mi sono montato la testa??? no HO UN COSMI ahahahahahha saluti

COMMENTA

un ci fate caso ragazzi
                              son pisani........
                              Saluti

COMMENTA

fabio d.t. :Complimenti per l'acquisto. Per quanto riguarda il riduttore / fermo del cosmi , per disinserirlo , occorre apposito attrezzo , tipo punteruolo , anche gli altri fucili hanno il riduttore amovibile ( basta svitare il tappo dell'astina e sfilare il riduttore ).Quindi credo che se il cosmi è fuori regola , lo sono tutti gli altri auto.L'importante che quando viene un controllo , nel serbatoio entrino solo 2 cartucce .
                                Almeno io la vedo cosi'
                                Premetto che non ho nè l'intenzione nè la ragione per usarlo coi nove colpi e non ho nessun attrezzo specifico per disinserirlo e riesco a fare l'operazione con la punta dell'indice. E comunque sono d'accordo con te che se a un controllo entrano solo due cartucce sono in regola salvo dovermi difendere da un probabile attacco alle intenzioni in quanto le Guardie sono spesso sospettose di suo. [/quote]

Primoc , Io con l'indice agilmente attivo il riduttore , ma per disinserirlo se non si ha un punteruolo e si fa forza nel piccolissimo incavo ( che a mala pena si vede ) , non si riesce ad attivare il sebatoio per l'inserimento delle 7 cartucce ( nel mio ).
                                Comunque sparare 8 colpi è divertentissimo da provare al tiro . Da solo al percorso , mi faccio mandare i piattelli in sequenza continua ( solitamente prima 2 coppie poi 3 singoli ) ...divertentissimo!!!
                                sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X