annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gaetano io lo possiedo in cal 12 con 2 canne e ti garantisco che la canna senza bindella è più performante di quella con bindella

COMMENTA

• Ha ragione lello. L'ho comprato con canna senza bindella e me ne sono fatta fare subito un altra cilindrica e senza bindella.
      sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

• Vero... ma molto in teoria, che la canna senza bindella dia migliori risultati in quanto priva di vincoli. Ma le canne di Cosmi con o senza bindella sono il top per qualità dell'acciaio e forature. Io ho entrambe le canne con bindella e, credetemi, nella caccia sulla ferma del cane, dove raramente anche col terzo colpo si fanno tiri sforzati i risultati sono eccezionali. La cilindrica perfezionata (nel mio caso, 0.17 di tolleranza) è quella strozzatura ideale perchè apre presto la rosata e la mantiene a lungo unita senza addensamenti al centro (come nelle canne troppo strozzate) o dispersioni alla periferia ( come in quelle porcherie delle raggiate). Con la carica di 28 gr. uccide netto senza sciupare o far sanguinare troppo la selvaggina. Per le cacce all'aspetto mi rendo conto che maggiori strozzature sono necessarie, ma non credo che sia opportuno spingersi oltre i 7 / 8 decimi.
        Bernardo Monti

COMMENTA

• Ebbene, oggi ordinerò per il mio 20 una canna 62 con strozzatura 2/10 di mm senza bindella...evvaiii !!
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            Ebbene, oggi ordinerò per il mio 20 una canna 62 con strozzatura 2/10 di mm senza bindella...evvaiii !!
            Grande fabioooo

COMMENTA

• Originariamente inviato da lello1980 Visualizza il messaggio
              Grande fabioooo
              Ciao Antonello, ho chiesto anche la corazza in lega, ma i tempi sono lunghi....ed i costi anche !! Se va in porto la trattativa col 12 vedrò il da farsi, nel frattempo cosmi presenterà una novità il modello hermitage in calibro 20 e 28...appena so qualche in anteprima la comunico

Fabio
              sigpic

COMMENTA

ciao antonello, ho chiesto anche la corazza in lega, ma i tempi sono lunghi....ed i costi anche !! Se va in porto la trattativa col 12 vedrò il da farsi, nel frattempo cosmi presenterà una novità il modello hermitage in calibro 20 e 28...appena so qualche in anteprima la comunico

fabio
                grazie amico

COMMENTA

• Questo Cosmi che sta trattando il mio amico naturalmente usato e si vede, non è stato ne rimbrunito ne il calcio rilucidato, per questo io lo apprezzo maggiormente ha la canna lunga cm 68 con strozzatura 3 stelle, ho chiesto di farsi dare le quote punzonate, il tizio è andato in una armeria e l'armiere gli ha confermato solo che è una tre stelle senza misurargli le quote di volata e di anima, non ha il fermo cosmi nel serbatoio ma un pezzo di metallo all'interno che non fa scendere le cartucce, quindi non amovibile ma fisso e a me sta bene cosi non so comè l'interno della canna se ha qualche macchia dicono di no solo qulache alone ..... lo vorrei utilizzare per andare a caccia e la canna 3 stelle è la piu versatile il prezzo è interessante il calcio è solo 35,5 per me un po corto ....... l'unico problema e che lo sta prendendo un amico .....

COMMENTA

• Ciao Gaetano, nella valutazione di un cosmi usato i legni non in ordine e la mancanza del fermo originale incidono tantissimo, verificate attentamente la canna e che i meccanismi non presentino ossidazioni. Ovvio che il buon rodolfo lo fà tornar nuovo, ma avendo anch'io cercato un usato in calibro 12 , mi son confrontato con Cosmi più volte secondo l'arma che stavo valutando ed un vecchissimo fucile con richiesta finale sotto i 3000, rimesso come piaceva a me sarebbe costato il doppio....Alla fine sto trattando tra 2 fucili come vorrei io, intonsi, recenti con richiesta che mi auguro scenda nella trattativa.
                    sigpic

COMMENTA

• Anche il mio non ha il fermo originale, ma un limitatore, datomi da Cosmi, inserito nel serbatoio. Vi assicuro che toglierlo è assolutamente semplice.
                      Bernardo Monti

COMMENTA

• Come funziona ? Ovvero come si toglie e mette ?
                        sigpic

COMMENTA

Ciao Gaetano, nella valutazione di un cosmi usato i legni non in ordine e la mancanza del fermo originale incidono tantissimo, verificate attentamente la canna e che i meccanismi non presentino ossidazioni. Ovvio che il buon rodolfo lo fà tornar nuovo, ma avendo anch'io cercato un usato in calibro 12 , mi son confrontato con Cosmi più volte secondo l'arma che stavo valutando ed un vecchissimo fucile con richiesta finale sotto i 3000, rimesso come piaceva a me sarebbe costato il doppio....Alla fine sto trattando tra 2 fucili come vorrei io, intonsi, recenti con richiesta che mi auguro scenda nella trattativa.
                          Fabio,
                          ricorda che voglio vendere il mio, completamente in ordine, 11/10, con bindella, con fermo,
                          calcio a pistola con radica 10, valigetta, 3 molle per le diverse cariche, costruzione 1998 e che... non costa poco.
                          Ciao
                          Mimmo Tursi
                          ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
                            Fabio,
                            ricorda che voglio vendere il mio, completamente in ordine, 11/10, con bindella, con fermo,
                            calcio a pistola con radica 10, valigetta, 3 molle per le diverse cariche, costruzione 1998 e che... non costa poco.
                            Ciao
                            Mimmo Tursi
                            Dammi le misure del tuo calcio.....e la richiesta..anche in MP !!
                            Ciao
                            sigpic

COMMENTA

• Abbastanza semplice, si deve togliere il sollevatore e sfilare la molla del serbatoio, il limitatore è collocato al suo interno ed ha, ovviamente, la lunghezza di cinque cartucce del calibro. In pratica si tratta dello stesso accorgimento usato con i semiautomatici che hanno il serbatoio nel sottocanna.
                              Bernardo Monti

COMMENTA

• Non sapevo che fosse cosi semplice il mio cal 12 ha inserito un limitatore nel serbatoio ma non ho idea di come sia stato inserito. Non credo che la meccanica di un cosmi possa essere ossidata.... cosa diversa la canna, preferisco un calcio degli anni 50 che uno fatto negli anni 2010 sia per le forme che per le dimensioni , naturalmente le radiche del 2010 sono piu venate di quelle del passato.
                                Fra un cosmi del 1998 e uno del 1958 ..... preferisco quello del 58 per via del diverso assemblaggio calcio-bascula ma questo magari importa a pochi ..... anche se alcune sfumature della bascula negli anni successivi sono piu deliziose rispetto a quelli degli anni 50 ....... forse i migliori Cosmi sono fino agli anni 70..... ma tutto cio importa a pochi....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X