annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Bei fucilini.....ma da vecchietti......
    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Originariamente inviato da Rudi4x4 Visualizza il messaggio
      Bei fucilini.....ma da vecchietti......
      allora ne possiedi !!?
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da andrewcb Visualizza il messaggio
        salve a tutti, volevo un consiglio se possibile : essendo deceduto uno zio che possedeva una coppia di Cosmi,cal 12 e 20, e dovendo ora venderli, mi hanno consigliato la cifra di 12.000 euro per la coppia, è giusto? è vero che valgono di più in coppia?

grazie mille
        Andrea

[ATTACH=CONFIG]35763[/ATTACH]
        Caro Andrea,
        se mi fai qualche foto in più ed anche da vicino con i particolari del legno, canne e bascula interna, se in più mi dai i numeri di matricola e ti va di inviare il tutto oltre che qui alla mia tursid@libero.it, forse riesco ad aiutarti con più precisione.
        In tutti i casi ti dico subito che quei danari non li prendi, non solo per la valutazione di base in partenza alta, ma anche perchè c'è una crisi spaventosa.
        Dove sono queste armi ?
        Ciao
        Mimmo Tursi
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da andrewcb Visualizza il messaggio
          salve a tutti, volevo un consiglio se possibile : essendo deceduto uno zio che possedeva una coppia di Cosmi,cal 12 e 20, e dovendo ora venderli, mi hanno consigliato la cifra di 12.000 euro per la coppia, è giusto? è vero che valgono di più in coppia?

grazie mille
          Andrea

[ATTACH=CONFIG]35763[/ATTACH]
          A vederli così sembrano tenuti bene e i legni sembrano puliti...se meccanicamente non hanno problemi a meno di 5000,00 euro sono regalati...quindi fai i tuoi conti e per la coppia non saprei ma a meno di 11 mila nn li darei! Ciao

Mi è venuta in mente una cosa, ma per coppia intendi matricole consecutive vero???
          E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

Originariamente inviato da luchinohunter Visualizza il messaggio
            A vederli così sembrano tenuti bene e i legni sembrano puliti...se meccanicamente non hanno problemi a meno di 5000,00 euro sono regalati...quindi fai i tuoi conti e per la coppia non saprei ma a meno di 11 mila nn li darei! Ciao

Mi è venuta in mente una cosa, ma per coppia intendi matricole consecutive vero???
            Luchino,
            mi spiace ma non sono d'accordo per il semplicissimo fatto che senza vederli nei particolari, senza sapere la qualità dei legni, il peso di questi, se hanno o meno il riduttore della casa, la matricola ed anno di costrizione, foratura canne, ed altra infinità di motivi che non ti dico per non annoiarti.... non puoi buttare li delle cifre !!!
            Se questi - secondo te - valgono in media 5500 euro ciascuno allora il mio 12 ne vale 7500 e quindi te lo cedo a 6700 e te lo porto pure a casa !!!
            Inoltre, con sti chiatri di luna che ti da soldi ????????????????????
            Ciao
            Mimmo Tursi

COMMENTA

Mimmo quelle che dici sono parole sante, dalle foto le armi sembrano molto ben tenute e se hanno il fermo originale la richiesta di 5500 è in linea con il massimo che si può chiedere per un usato veramende in condizioni pari al nuovo. Poi come sappiamo deve pure calzar bene a chi lo acquista, perchè modificare il calcio secondo proprie esigenze potrebbe essere assai costoso ed allora a certe condizioni si fà nuovo e su misura. Oggi comunque chi ha quei denari da spendere ? Secondo me se si hanno esigenze economiche e si vuol subito fare cassa la cifra non deve superare i 4000 euro per fucile...perchè sono queste le cifre reali di trattativa di cosmi ben messi !!
              sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                Mimmo quelle che dici sono parole sante, dalle foto le armi sembrano molto ben tenute e se hanno il fermo originale la richiesta di 5500 è in linea con il massimo che si può chiedere per un usato veramende in condizioni pari al nuovo. Poi come sappiamo deve pure calzar bene a chi lo acquista, perchè modificare il calcio secondo proprie esigenze potrebbe essere assai costoso ed allora a certe condizioni si fà nuovo e su misura. Oggi comunque chi ha quei denari da spendere ? Secondo me se si hanno esigenze economiche e si vuol subito fare cassa la cifra non deve superare i 4000 euro per fucile...perchè sono queste le cifre reali di trattativa di cosmi ben messi !!
                Viva i "piedi per terra" !!!

Comunque, sempre che si degni di mandarmi le foto ed i dati che gli ho richiesto e trovarlo come posso immaginare, un acquirente
                per il calibro 20 lo avrei MA CERTAMENTE a cifre diversissime e da concordarsi privatamente.
                Buona giornata
                Mimmo Tursi

COMMENTA

Un mio amico invece è in cerca del 12
                  sigpic

COMMENTA

Avete ragione, forse sono stato un po' alto...su armiusate ho fatto la media dei 17 cosmi che sono in vendita con il risultato di Euro 4.564,11...ovviamente è molto indicativa perchè non avevano tutti le stesse caratteristiche...come dice mimmo bisogna guardare la meccanica, i legni, il fermo ecc ecc...ma secondo me per quel poco che si vede dalle foto i fucili esteriormente sembrano tenuti bene, la matricola andrea ancora non ce l'ha detta ma anche se risultassero fucili di produzione molto vecchia, se il fucile meccanicamente è ok, sappiamo tutti che conta poco (il primo Cosmi prodotto spara ancora quindi)...se mi parlate del fattore CRISI allora il prezzo di vendita è più basso, ma se Andrewcb non ha bisogno di cash immediato, secondo me a 4000,00 euro sono un po' regalati, insomma chi lo prende secondo me fa un bell'affare...non sono molto aggiornato ma chi è stato all'exa qust'anno mi dice che nuovo, il modello base, va sui 9000,00... ciao a tutti

COMMENTA

Il modello base nuovo si porta via al prezzo da te indicato, forse qualche cosa in meno. Armi usate non fà testo, perchè un conto è la richiesta un'altro è il prezzo con cui si acquista. Tempo fà in cerca di un 12, sempre per il mio amico una richiesta di 6000 è passata a 4000, fucile come nuovo, l'unico problema era la canna corta ed il calcio troppo " piegato ", altrimenti era venduto......e difatti è stato poi acquistato da altri. Oggi i prezzi che girano su armi usate sono alti per la crisi....facci caso ci sono cosmi sul web in vendita da anni e li' stanno, invece quando le richieste sono oneste ed in linea con la crisi odierna i fucili passano di mano. Anche a me piacerebbe un 12, ma finchè non vendo un paio delle mie armi non se ne fà niente !!!
                      sigpic

COMMENTA

Anche a me piacerebbe un 12, ma finchè non vendo un paio delle mie armi non se ne fà niente !!![/QUOTE]

E a me piacerebbe un 20...ma se non vendo! Ne parlavo l'altro giorno con un amico, ho dieci fucili oltre al cosmi 12, se li vendessi tutti potrei farmi un 20 e cosi con un 12 e un 20 sarei apposto!

COMMENTA

Originariamente inviato da luchinohunter Visualizza il messaggio
                          Anche a me piacerebbe un 12, ma finchè non vendo un paio delle mie armi non se ne fà niente !!!
                          E a me piacerebbe un 20...ma se non vendo! Ne parlavo l'altro giorno con un amico, ho dieci fucili oltre al cosmi 12, se li vendessi tutti potrei farmi un 20 e cosi con un 12 e un 20 sarei apposto![/QUOTE]

Ecco stiamo nella stessa barca io ho il 20 e vorrei il 12, tu il contrario, ma per farlo si debbono vendere altre armi, il mercato è fermo...c'è crisi e mi sa che almeno il mio è per ora un sogno....
                          Ciao
                          Fabio
                          sigpic

COMMENTA

c'è crisi e mi sa che almeno il mio è per ora un sogno....
                            Ciao
                            Fabio[/QUOTE]

Anche per me è un sogno Fabio, putroppo i guadagni non sono più quelli di una volta e le spese aumentano giorno per giorno!

COMMENTA

Per andrewcb, sarei interessato all'acquisto del 20, vorrei però sapere l'anno di costruzione, la luinghezza della canna, la camera di cartuccia, la foratura di canna e la strozzatura. Il castello è in lega , in acciaio o in titanio? Puoi rispondermi privatamente con un messaggio.

COMMENTA

Ragazzi, ragazzi
                                siamo realisti anche se sognare è sempre molto bello ed adrenalinico !!!
                                La verità è che non girano soldi e basta....e dimentichiamo il passato che per qualche anno o forse non tornerà più.
                                L'EXA e le Fiere tutte sono dei momenti di entusiasmo, goliardia e gioia varia.
                                Immaginate che fino ad un anno fa per il mio Benelli SL 80 cal.20 201 MAGNUM INTROVABILE avevo 8 persone che lo volevano a 900 euro, ora, poichè è rimasto in armeria in Romania per mesi senza che potessi andare a ritirarlo, mi offrono 600/700 euro.
                                Attenzione: parliamo di bruscolini e di un arma introvabile con un mercato molto più ampio di tasche ed accessibilità di un Cosmi !!!
                                Ciao
                                Mimmo Tursi

P.S.: pensiero cattivo: ma poi questo signore li avrà veramente ? li vorrà vendere ? non completa le info richieste a me ed altri !!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X