annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (20%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Originariamente inviato da luchinohunter Visualizza il messaggio
    Io il fermo lo tolgo con l'accendino, ma si toglie con qualsiasi cosa dai fabio...il problema nn è questo per me...nell'm1 allora come lo togli il fermo???? Si toglie con un dito! Infatti il mio amico aveva proprio l'm1 e gli ho fatto vedere che è più semplice del Cosmi...e allora perché io nn sono in regola e chi ha l'm1 si??? Se un fucile é brevettato in una certa maniera che colpa ne abbiamo noi????
    Luchino evidentemente hai un fermo diverso dal mio che non potrà mai essere disinserito con aggeggio diverso da un chiodo o altra cosa molto appuntita perchè il disinserimento avviene agendo su un punto non più grande della capoccia di uno spillo.....di che anno è il tuo Cosmi ?
    Ciao
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

2006...comunque se riesco fra poco posto una foto!
      E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

Ragazzi oggi mi è successa una cosa inusuale, le guardie provinciali volevano sequestrarmi il mio fido cosmi e ora vi spiego il perchè! Mi hanno controllato il fucile e dentro c'erano ovviamente 3 colpi, 1 in canna e 2 nel serbatoio, il fermo a bottone era inserito e quindi facendo la prova per vedere se entravano altre cartucce nel serbatoia ovviamente non ci entravano, poi mi hanno fatto disinserire il fermo ed hanno voluto vedere se entravano altre cartucce (7)...a questo punto mi hanno detto che per essere in regola dovevo avere un'ulteriore fermo all'interno che impedisse l'inserimento di ulteriori cartucce...io gli ho spiegato che il Cosmi é brevettato così e quindi regolare ma loro continuavano a dire che sarebbe troppo semplice avere un solo bottone per inserire e disinserire il fermo! Insomma dopo 40 minuti di battibecchi mi hanno detto che per questa volta mi graziano! Cme mi devo comportare? Sono in regola così come ora con il bottone?? O devo mettere un'ulteriore fermo all'interno??? Sono in attesa di una risposta anche da Rodolfo ma secondo me sono in regola così! Voi che dite??? Grazie a tutti
        Luchino,
        MANDALI AFFANCULO !!!
        Di loro che:
        1) non puoi MANOMETTERE UN'ARMA altrimenti incorri in un reato penale gravissimo
        2) la prossima volta si beccano una denuncia da parte tua per LAMPANTE IDIOZIA NONCHE' INCOMPETENZA
        3) non rompessero i cogli@ni perchè dal controllo è risultato avere 3 colpi
        4) li denuncerai perchè ti stanno INUTILMENTE disturbando e quindi privando di un tuo divertimento per cui hai PAGATO LE TASSE RELATIVE
        5) stanno tentando di ledere un TUO DIRITTO
        6) le loro rimostranze le facessero a COSMI

Ricordate: Se pecora ti fai il lupo ti mangia !!!!

Ciao
        Mimmo Tursi
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
          Luchino,
          MANDALI AFFANCULO !!!
          Di loro che:
          1) non puoi MANOMETTERE UN'ARMA altrimenti incorri in un reato penale gravissimo
          2) la prossima volta si beccano una denuncia da parte tua per LAMPANTE IDIOZIA NONCHE' INCOMPETENZA
          3) non rompessero i cogli@ni perchè dal controllo è risultato avere 3 colpi
          4) li denuncerai perchè ti stanno INUTILMENTE disturbando e quindi privando di un tuo divertimento per cui hai PAGATO LE TASSE RELATIVE
          5) stanno tentando di ledere un TUO DIRITTO
          6) le loro rimostranze le facessero a COSMI

Ricordate: Se pecora ti fai il lupo ti mangia !!!!

Ciao
          Mimmo Tursi
          Menomale che nn mi sono fatto pecora altrimenti ragione o no il fucile intanto me l'avevano preso e dopo sai che rotture di palle!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.9 KB 
ID: 1668858
          E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

Menomale che nn mi sono fatto pecora altrimenti ragione o no il fucile intanto me l'avevano preso e dopo sai che rotture di palle![ATTACH=CONFIG]35094[/ATTACH]
            Non mi sono spiegato:
            non possono prendertelo intanto perchè devono portarti in Caserma Polizia o Carabinieri e poi, se lo facessero, te li massacri !!!
            Mimmo Tursi

COMMENTA

A me è capitato 3 anni fa in Riserva qui Zapponeta che ero in botte con il mio 12.
              Arriva la Forestale con il barchino e mi fa il solito controllo e mi fa aprire l'arma e scaricarla ma vede - dai buchi - che ho altre cartucce nel serbatoio.
              MI chiede come mai e gli rispondo che ERANO LI COME DEPOSITO - MAGAZZINO per esser più veloce nella ricarica dopo i 3 colpi consentiti.
              Mi guarda, saluta e va via.
              Poi ricordate bene una cosa importante tutti quanti: queste Autorità e/o Forze dell'Ordine, dopo tutte le "chiacchiere di rito" devono CONTESTARTI IL REATO e non
              L'IPOTESI DI REATO e state tranquilli che dopo le chiacchiere/cazzate, difficilissimamente si mettono in torto.
              Semplice !!!
              Ciao
              Mimmo Tursi

COMMENTA

Menomale che nn mi sono fatto pecora altrimenti ragione o no il fucile intanto me l'avevano preso e dopo sai che rotture di palle![ATTACH=CONFIG]35094[/ATTACH]
                Il mio è completamente diverso.....appena posso posto le foto
                sigpic

COMMENTA

Anche il mio è totalmente diverso mà...sarà che il mio è del 1982

COMMENTA

Originariamente inviato da lello1980 Visualizza il messaggio
                    Anche il mio è totalmente diverso mà...sarà che il mio è del 1982
                    Del tuo aspettiamo le foto

Ciao
                    fabio
                    sigpic

COMMENTA

Appena posso inserisco la foto del mio che ha i suoi anni ed è completamente diverso. Il mio riesco (con un po di difficoltà) disinserirlo a mano.
                      sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Il mio è del 1981 e ha questo tipo di fermo che si aziona con la chiavetta in dotazione oppure un cacciavite o un chiodo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   006.jpg 
Dimensione: 96.1 KB 
ID: 1668995Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   005.jpg 
Dimensione: 77.2 KB 
ID: 1668996

COMMENTA

Originariamente inviato da primoc Visualizza il messaggio
                          Il mio è del 1981 e ha questo tipo di fermo che si aziona con la chiavetta in dotazione oppure un cacciavite o un chiodo.

[ATTACH=CONFIG]35330[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]35331[/ATTACH]
                          Questo è uguale al mio

COMMENTA

ATTENZIONE PER TUTTI I COSMISTI:

Miliuuooni (come dice il mio guardiacaccia) di Oche da me in Riserva !!!

Chi viene a far "rumore con i mostri" ???

Si posson cacciare sino al 20 gennaio.

Buon Anno a voi tutti

Mimmo Tursi

COMMENTA

salve a tutti, volevo un consiglio se possibile : essendo deceduto uno zio che possedeva una coppia di Cosmi,cal 12 e 20, e dovendo ora venderli, mi hanno consigliato la cifra di 12.000 euro per la coppia, è giusto? è vero che valgono di più in coppia?

grazie mille
                              Andrea

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN0828.jpg 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 1669222

COMMENTA

Di solito il prezzo lo fa chi lo vende... sono fucili molto costosi... ci sono diversi fattori che influenzano il prezzo... e sono l'età, manutenzione e lo stato di conservazione.

Dalla foto mi pare che siano tenuti bene.. è difficile dare un prezzo vedendo la foto.. l'unica cosa che penso è che secondo me è più facile venderli separati.
                                Comunque valuta te il tutto...

Ti volevo segnalare, visto che sei un nuovo utente, che quando intenderai vendere questi fucili, su questo Forum c'è un'area dedicata alla vendita degli oggetti e cose usate per la caccia chiamata "Mercatino" visitala..

Ciao Francesco
                                Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                                Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                                Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                                Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                                (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X