Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Infatti Pinokid , è tutto vero quel che dici e Rodolfo ha confermato la bontà della mia canna. Con 32 gr. abbatto anatre a distanze importanti, ma il problema che mi sono posto è per l'obbligo dalla prox stagione dell'utilizzo no-toxic, nel mio chiaro.Col piombo non ho assolutamente problemi e ne sono entusiasta, ma l'acciaio è da escludere ed il tungsteno offerto sul mercato del 20 è disponibile Magnum. Sarebbe da provare giusto la Tundra fiocchi.
Ciao
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

tutta la migratoria sparo prevalentemente la gm3- sipe - s4 - jk6 - f2 che mi ricarica un mio amico
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ciao Amico / Collega / Cacciatore,
sbrigati e fatti sentire appena in possesso.
Contattami per qualsiasi cosa inerente il "MOSTRO"-
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Col tempo e con la paglia maturano le pere !!!
Bravo Giambi e benvenuto tra noi.
Fammi sapere se ti è arrivato il mio DVD Caccia Romania.
Ci vai al meeting di MYGRA ?
Un abbraccio
Mimmo Tursi
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Allora ragazzi pregi di questo fenomeno dell'arte archibuggera italiana ne abbiamo visti tanti ora sarei curioso da chi lo possiede di sapere i suoi diffetti per modo di dire o le cose che piacciono di meno...
 
Oh non dico mica che non siano nè belli nè funzionali (ci ho sparato anch'io) ma 10.000 euro (come minimo) per un Cosmi mi sembra un'esagerazione. Con quel che spendo per un fucile ci comrpo una macchina. Certo avendo soldi anch'io preferirei una Ferrari o una Maserati alla Panda, ma purtroppo mi devo accontentare della panda (meglio che andare a piedi).
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

dottorPagni ha scritto:
e poi avrei anche un grosso garage e dentro ci infilerei una Porsche come dico io, una Ferrari, una Aston Martin...

Solo Ferrari grazie! Possibilmente una 250 GTO, una 365 GTB/4 alias Daytona, una F40, una 599 XX ed una "normale" 458 Italia....le briciole (Porsche ed Aston) te le lascio volentieri! [up.gif]

Ciao
 
salve amici e possessori di questa splendida arma, volevo chiedervi se il COSMI riesce a ricaricare le munizioni con 28 grammi di piombo, visto che le vorrei impiegare sulle tortore quest'anno, ma non ho mai avuto modo di provarle da quando ne sono venuto in possesso (da circa 2 anni) .vi ringrazio anticipatamente.

saluti,Simone

Simone, per esperienza non posso assicurarti che le cartucce 28 o 24 riesca a ricaricare. Però non mi sono mai posto il problema avendo tre molle (molloni) a disposizione. Se vado a caccia di allodole e uso cartuccette, uso la molla più corta, se invece vado ad anatre o oche uso quella più lunga. Se faccio una caccia stanziale o TAV uso quella media. Anche se ti devo dire che questa regola me l'aveva dettata Rodolfo Cosmi ma io in effetti mi sono sempre scordato di applicarla. Morale della favola: scrivi a Rodolfo che hai un mollone color ecc ecc (ogni molla ha un particolare colore) e lui ti spedisce le altre due.
 
Hai ragione ora provo a inserirlo nel mercatino................io non la darei mai via una doppietta del genere per un cosmi...pero' non essendo miaaaaaaaaaaaaaa.............:D

Dipende sempre dall'uso che se ne intende fare. Se la doppietta è sempre in rastrelliera e faccio caccia d'appostamento alle anatre od ai colombi.... per avere un arma fine ... automatica ... balisticamente ineccepibile .... meccanicamente indistruttibile ( salvo sporadici casi di armi sicuramente maltrattate !! ) dare via un fucile da collezione per un Cosmi anch'esso da collezione ma esposto sui campi di lavoro ... ha la sua giustificazione !!! Ritengo comunque leggittimo il desiderio di scambio del tuo amico esclusivamente se mancano i denari per acquistare il cosmi senza toccare la doppietta
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Io possiedo un cal 12 con una canna di cm. 68 e ho voluto che Rodolfo (contro il suo parere) me la facesse con gli strozzatori interni che nn sono i briley come montava tempo fà, ma simili che costruisce lui, ecco vi posso assicurare che il rendimento è identico ad una canna con strozzatura fissa (prima di questo ne avevo uno con canna 66 *** che avevo comperato usato), lo dimostra il fatto che oggi a distanza di quattro anni dall'acquisto due strozzatori ,il cil. e 1 stella sono ancora nuovi di zecca. Al massimo ho montato il 2 stelle, e ne ho fatti di tiri lunghi... se ne ho fatti... Provare x credere!!!!!

Mi ricordo le tortore a che altezza le staccavi!!! :D;-)
 
Accoppiata vincente !!! In questo caso è consigliabile togliere il fermo 3 colpi ed eventualmente caricare con cartucce blu !!


47898_3985143626657_1618302884_n.jpg
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

..e bravo Fabio ora avro' tutta la notte impressa quella foto quindi per sdebitarti per la mia insonnia fuori il nome ed il numero di piombo delle 32 grammi..ciao Federico
 
Mimmo....sono felice di leggere delle tue cacciate in Estonia ma permettimi (lo dico solo perchè ritengo di esserti amico) degli appunti:
1) Gianluca ha tirato giù un fischione,... e parli di 45 metri di altezza....non è assolutamente un tiro da vantarsi con un Cosmi
2) Simile storia per 2 selvatiche con Beppe....idem con patate
3) L'hai messo in vendita ad un prezzo incredibile (alto) calcolando che hai cacciato anni e lo hai maltrattato pisciandoci anche sopra (tue testuali parole) e lasciato sotto l'acqua salmastra giorni fino al recupero.
Infine voglio dirti.... ma perchè lo vuoi vendere? Abbandoni la caccia? Ti senti vecchio?
Mimmo... se lo vendi non sei più un Tursi!

PS: ho trattenuto il respiro e lo scritto per una giornata ...poi sono esploso...
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

sono contento del'iniziativa io ho aquistato un cal 20 canna di 65 3 stelle a gennaio ho sparato una decina di colpi alle cesene con buoni risultati , io voglio usarlo al capanno alle cesene come usa da noi nei frutteti .tiri rapidi e grande velocità nel cambiare bersaglio. è bello sparare non torneresti mai a casa da caccia
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ben detto dott pagni io sono un possessore di un cosmi cal 20 da ieri mattina . mi arrivera ' a fine ottobre . gia sto contando i giorni per la consegna del gioiello .il signor Rodolfo x la caccia che ci debbo fare mi ha consigliato una canna lunga 73cm . poi per la foratura e strozzatura mi sono messo anche nelle sue mani .chi meglio di lui conosce il potenziale dei suoi gioielli pero' mi ha garantito abbattimenti a 70m solo con la cartuccia in tungsteno della baschieri logicamente piombo grosso n3x i colombi . un saluto a tutti i cosmisti. e non.
 
Non credo sia molto difficoltoso mettere l'astina nel serbatoio per quanto ho potuto vedere penso che basti togliere il "gruppo" senza smontare il calcio ed inserire l'astina dietro la molla che spinge le cartucce.
 
Non e' che il signor Cosmi abbia inserito all interno del fucile un sistema di autopuntamento ??????????
Ahahahahahahahah
Ciao,
Alberto

Albe...la prossima volta passo a prenderti a casa così testerai di persona la qualità COSMI al campo di tiro.
Ciò mi sta convincendo sempre più di riempire il mercatino "Ultimi annunci di Mygra" con i miei fucili....tanto che mi servono se rimangono sempre in rastrelliera?
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

683.jpg681.jpg
Francesco,
che consigli vuoi che ti diamo noi che lo usiamo ?
Io posso inviarti centinaia di foto, posso dirti tantissime parole ma sappi solo una cosa: mediamente 3000 botte l'anno e non fa una...virgola.
Ancora: vieni qui a caccia da me e USI IL MIO PER TUTTI I GIORNI DI CACCIA !!!
Le foto per farti intendere a cosa devi tirare con il MOSTRO che...riposa per qualche minuto.:p
Se vuoi da Rodolfo ci andiamo insieme al momento del contratto per avere ancora uno sconticino maggiore.

Mimmo
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

drandrea.....hai dimenticato il calibro oppure parli del 12 per abitudine?
Io sul mio 20 ho avuto consigli di non usare assolutamente acciao...ma il mio è anzianotto.
Ho trovato delle cartucce al bismuto.
 
Adesso mi spiego tutto. Hai perfettamente ragione Mimmo ...quell'acciaio satinato potrebbe essere un allarme per il selvatico....specialmente per le benedette oche che hanno una vista incredibile.
Comunque sono a conoscenza che Rodolfo aveva la possibilità di costruire assieme ad un socio un incredibile sovrapposto da tiro. Il disegno è molto assomigliante al basculante. Però finora ne hanno sempre parlato ma nessuno dei due si è deciso a partire. Io penso che se l'idea andasse in porto sia Beretta che Perazzi avrebbero un bel concorrente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto