Hai ragione ora provo a inserirlo nel mercatino................io non la darei mai via una doppietta del genere per un cosmi...pero' non essendo miaaaaaaaaaaaaaa.............:D
Merkel è un gran bel fucile soprattutto con batterie h&h. Purtroppo il baratto è spesso improponibile perchè lo scambio interessa 2 fucili molto particolare di gamma alta. Solitamente i possessori di Cosmi usano le proprie armi ... chi invece possiede una doppietta fine la tiene in collezione. Ecco perchè lo scambio secco sarà difficile, anche se originariamente la doppietta possa costar da nuova più di un Cosmi Standard. Il tuo amico potrebbe provare a vendere prima la doppietta e comprare poi un'eccellente usato cosmi.
prova ad inserire l'annuncio di vendita sul mercatino e vedi l'interesse che l'arma può avere.

Ciao fabio
 
Boss,
tu sai che io ne tiro da 2500/3000 annue e non mi è mai capitato ciò, neppure quando ne ho sparate oltre 250 in meno di 1 ora (spalla e bracciolo/muscolo VIOLA).
Non è che (pezzente !!!) hai acquistato cartuccette del cazz@ ???
Ti abbraccio
Mimmo Tursi

Si, si, confermo!!!!!! Lui compra sempre e solo Cheddite.......
 
Ciao Lello, conosco il tuo travaglio, a suo tempo chiesi pure giustificazioni a riguardo ... purtroppo basta andarci e capire perchè c'è il rischio che accadano certe cose. Per esempio mi ha consigliato di non lasciare il fodero, a meno che non l'avessi consegnato con scritto in modo indellebile il mio nome. La cosmi è un azienda che lavora artigianalmente a tempo pieno con personale inesistente per le public relation .... tutto ciò che non ha matricola è smarribile .... sicuramente il tuo calcio è assieme ad altri .... ne avrò visti in giro una decina quà e là. Da sempre ... i grandi Maestri artigiani hanno sposato l'abilità con la confusione .... quasi avessero la loro testa esclusivamente a disposizione per la propria maestria. Cosmi è questo .... ed è il motivo per cui preferisco andarci di persona ... in quel momento stacca per un pò la spina e diventa la persona più gentile del mondo. Bisogna conoscerlo !! Ordinata la mia canna per telefono .... forse non è mai partita .... poi invece in mia presenza ha preparato il modulo d'ordine .... segnato la matricola del mio fucile .... modificato il progetto iniziale. Ci siamo soffermati a parlare d'altro. Cosmi è magnifico ........ unico ..... come le armi che forgia.

Quoto al 100% quello che hai detto Fabio.
 
Grazie mille Palomba !!

Una curiosità.. perché domani teoricamente vado a vedere/prendere questo Cosmi cal. 12 del 1983.
La foratura della canna cosa potrebbe essere ? 18.3 o 18.4 ?
Grazie a tutti !!!
18.4 o 18.5. La 18.3, ho sentito dire sia stata molto richiesta da cacciatori di colombi e principalmente in toscana. Personalmente ho una canna senza bindella 18.3 richiesta per tiri off limits strozzata 9.5 decimi.
 
Ne possiedo anch' io uno.
Sinceramente in 20 anni ho sparato una volta,è pesante,canna rinculante e lo puoi usare quasi solo ad anitre!
ora lo provero come fucile di riserva in Ungheria,ma ho i miei dubbi
Prossimamente vi diro se devo ricredermi

...in Ungheria ???
E che ci vai a fare ? che cacci ? con che agenzia vai ?
Ciao
Mimmo
 
Io preferisco fare 3 o 4 viaggi all'estero che comprare fucile di codesto valore (anche perchè avrei paura a portargli nel bosco) e parlo da uno il cui fratello ha 2 Cosmi (e ad Ancora ci sono stato 5 o 6 volte); ma io col mio Benelli o col mio Franchi ne faccio quanti lui col Cosmi. Son fucili bellissimi da vedere, che sparano lontano, ma a quel prezzo di benelli o beretta o qualisiasi altra marca ne compro 4 o 5.

e' una scelta, anche io ne ho uno di benelli ed altri 2 acquistati in passato e poi ceduti, nulla da eccepire sul funzionamento e risultato finale, ma a volte c'è il desiderio in alcuni di vivere la nostra passione con lo strumento indispensabile che ti dia gioia nel vederlo oltre che nel possederlo. Spesso per lavoro faccio centinaia di km, ed alla meta arrivarci con una fiat punto o con l'audi a3 dà percezioni diversa del viaggio trascorso.
Verissimo che al prezzo dell'audi ne compro 3 di punto, ma per lo scopo ne occorre una !!!!
Se si è insensibili alle cose belle, frutto della manualità dell'uomo che le ha create, che traspirano un fascino particolare, allora non si potrà mai comprendere e capire chi come me svuota la propria fuciliera per lasciare solo pochi pezzi, senza paura di portarli anche nel bosco
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

...gli saremmo solo di "rottura di palle" anche se lui, nella sua enorme signorilità ci accetterebbe con molto piacere !!!
Sarebbe invece utile anche per lui se portassimo con noi futuri e probabili acquirenti: allora io per primo mi darei ad fare !!!
Ciao a presto
Mimmo
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Io sarò anche all'antica (o meglio vecchio...) ma mettere gli strozzatori ad un fucile di pregio... :(
Io possiedo un cal 12 con una canna di cm. 68 e ho voluto che Rodolfo (contro il suo parere) me la facesse con gli strozzatori interni che nn sono i briley come montava tempo fà, ma simili che costruisce lui, ecco vi posso assicurare che il rendimento è identico ad una canna con strozzatura fissa (prima di questo ne avevo uno con canna 66 *** che avevo comperato usato), lo dimostra il fatto che oggi a distanza di quattro anni dall'acquisto due strozzatori ,il cil. e 1 stella sono ancora nuovi di zecca. Al massimo ho montato il 2 stelle, e ne ho fatti di tiri lunghi... se ne ho fatti... Provare x credere!!!!!
 
Io comunque una rarissima doppietta cosmi l'ho vista in foto,da quel che ho potuto vedere gran bel fucile,linea filante e batterie tipo H&H,veramente bella.
Anche se le armi vanno viste dal vivo e poi utilizzate per rendersi conto di cosa si stia parlando.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

OK ragazzi ho parlato oggi abbiamo deciso per la spedizione Lunedi' altrimenti si ritardava troppo e la preapertura incalza!!! comunque ve lo faro' vedere volentieri e se riesco ad incontrare Rodolfo vi postero' le foto ,,,non vedo l'oraaaaaaaa saluti
 
Purtroppo...alla vigilia dell'apertura della caccia...proprio oggi al TAV ho rotto il blocco della chiusura dell'otturatore. Che sfiga!
Si è spezzato nella parte finale.
Ho chiamato immediatamente Rodolfo Cosmi. E' stato come sempre molto gentile, ma mi ha detto di spedire l'otturatore intero che proverà a rifarmi il blocco.
Sono veramente demoralizzato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto