annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

domenica ho usato a storni il mio cosmi del 20 con cartucce fatte da me con 26 grammi micidiale dove sparavi fulminava distanze proibitive. con questi fucili bisogna cambiare le leggi sulla sicurezza è veramente eccezzionale

COMMENTA

per me l'anno scorso è stato il primo anno che sono andato a caccia con il cosmi calibro 20, e posso garantire che mi sono trovato meglio rispetto al calibro 12, l'unica cosa all'inizio facevo diverse padelle poi una volta capito la rosata che aveva e la capacita di tiro della canna, sono andato sempre a migliorare. E' il miglior fucile che ho nella rastelliera e ci faccio qualsiasi tipo di caccia, utilizzandolo anche al percorso di caccia.

COMMENTA

Finalmente!!!!
        Domani porto a casa la benedetta canna Cosmi cm.64 e cilindrica.
        Col cane dev'essere uno spasso.
        sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Ciao a tutti,non vi preoccupate non sono morto!!ahahahha ultimamente fra preapertura lavori al capanno e apertura generale ho avuto un pochino da fare ahahha per le foto scusate ma mi rendo conto di essere veramente un handicappato al computer e non trovo mai il momento giusto per cimentarmi nell'impresa di postare ste benedette foto.comunque alla preapertura sono rimasto impressionato ,praticamente con la 68 2 st dove li vedi tira perche' vengano giu'.ho chiamato Rodolfo e gli ho raccontato i tiri stratosferici era quasi piu' contento di me. GRANDE PERSONA ,abbiate ancora un po di pazienza e vi giuro che le metto PS e' quasi OTTOBREEEEEEEEEEE in bocca al lupo a tutti e che CREPINO TUTTI STI STR...I DI anticaccia saluti

COMMENTA

Vi leggo e son sempre più felice di aver dato il via a questo Argomento e di sapere che non son l'unico
            ad amare questa arma e questa Azienda !!!
            A presto
            Mimmo Tursi
            ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

quoto eden per le distanze di sicurezza , bisogna imparare ai futuri cacciatori quelli che studiano nelle varie sezioni che alla domanda sulla distanza del tiro utile, bisogna prima farsi specificare la marca del fucile, se si parlano di fucili commerciali siamo bonariamente sui 30 35 mt mentre con un COSMI siamo 35 50 mt ,il mio stamattina a fatto atterrare 3 cornacchie con 32 gr piombo 5 con la tekna , mentre una gazza 30 gr piombo 7 polvere hs6 gracchiava lontano come se stesse dicendo TANTO NON MI PRENDII ebbene e' scoppiata in'aria oltre i 50 metri , se qualcuno di noi possessori ha intenzione dei provare una canna per tiri lunghi faccio provare la mia 73 cm 1 stella fissa contattatemi con un messaggio chiunque e' invitato ,abito a chieti.

COMMENTA

Scusate, ma siete proprio sicuri sulle distanze che scrivete? Per dire che "è scoppiata in aria oltre i 50 metri" hai misurato in qualche modo la distanza in modo da avere la certezza che fossero proprio 50 m? Che il Cosmi sia un grande fucile si sa, che tenga le rosate più strette un po' più lontane degli altri lo credo, ma che abbia un 30% di tiro utile in più mi sembra tanto... fosse davvero così a questo punto userei solo il Cosmi sempre. Datemi certezze, se ne avete. Grazie

COMMENTA

Il mio socio di caccia sul suo cosmi aveva una 78cm 12 decimi senza bindella...faceva veramente paura!!!!...cmq io con la 68 ** faccio dei grandi tiri...dall'allodola al germano! e cmq ragazzi nn esageriamo con le distanze...
                  E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

cari appassionati del cosmi la mia canna 73cm a strozzatura fissa 10/10 senza bindella e stata studiata dal signor Rodolfo appositamente per la caccia al valico durante il passo e svolge magnificamente il suo dovere , sparando cartucce esclusivamente senza contenitore nel mio caso , ebbene si le borre sughero feltro sughero fanno rosate strettissime piu' di una borra contenitore. Abbinate poi una borra iris ad una polvere per arma rigata come la hs6 oppure 3 n38 oppure sp8 se volete in privato vi dico anche le dosi , e vedrete che tutti questi elementi canna, polvere, borra, piombo nikelato , chiusura tonda viene fuori un magico connubio provate e poi mi dite .Io non sparo cartucce commerciali da 600 bar le mie sono caricate da me .

COMMENTA

Col 20 canna 67 1 stella sparando cartucce baschieri mytos valle pb 5 32 gr. , a 45 mt " certi " , abbatto pulitamente anatre posate in acqua. Nel caso delle alzavole posso garantire che col 12 cartucce con 40 ed oltre gr. di piombo, spesso venivano fermate, ma non fulminate come col cosmi e chi fà questa caccia sà la difficoltà di lasciare sul posto a quelle distanze le piccole anatre che tengono le parti vulnerabili sotto il pelo d'acqua .Solo la canna del benelli super sport 75 cm 1 stella , con cartucce caricate con 56 gr. è riuscita ad andare oltre il 20, con abbattimenti puliti, ma si parla di tirare a fermo perchè al volo simile carica per di più estremamente lenta non credo ottenga risultati degni dei 32 gr. sparati abitualmente col mio gioiellino.
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                        Col 20 canna 67 1 stella sparando cartucce baschieri mytos valle pb 5 32 gr. , a 45 mt " certi " , abbatto pulitamente anatre posate in acqua. Nel caso delle alzavole posso garantire che col 12 cartucce con 40 ed oltre gr. di piombo, spesso venivano fermate, ma non fulminate come col cosmi e chi fà questa caccia sà la difficoltà di lasciare sul posto a quelle distanze le piccole anatre che tengono le parti vulnerabili sotto il pelo d'acqua .Solo la canna del benelli super sport 75 cm 1 stella , con cartucce caricate con 56 gr. è riuscita ad andare oltre il 20, con abbattimenti puliti, ma si parla di tirare a fermo perchè al volo simile carica per di più estremamente lenta non credo ottenga risultati degni dei 32 gr. sparati abitualmente col mio gioiellino.
                        Non metto in discussione la bonta delle canne Cosmi ma il tirare lungo vuol dire poco se poi a 20m la canna rende la selvaggina inservibile. Ho in casa una miriade di fucili vari Saint Etienne che tutti osannano ma io non uso il motivo è che sono buone canne che ottengono la loro esaltazione solo perchè molto strozzate. Ho una 70 (11/10) che fà i miracoli ma a 20 metri con le nova bior non ti fà raccogliere nulla. E' una buona canna? Secondo me no, la mia canna migliore tutta caccia è una beretta Serie A 7/10 forata 18.3 che mi permette di abbattere di tutto dai 5-10 fino ai 35-40m senza rovinare. Nel calibro 20 uso un 201 sl 80 canna Franchi 15.8 da 4.5/10 che non arriva a 45m (Vorrei misurarli poi con 32g di piombo 3 a 45m la rosata presenta numerosi vuoti).

Questo per dire che ogni canna è adatta ad una caccia la Cosmi visto che è fatta su misura è conforme alle richieste fatte da chi acquista.

Sarei curioso di confrontarla con qualche canna Manufrance,ma pare che chi lo abbia fatto ha solo costatato un'ottima resa per entrambe le canne, come di molte Beretta old magari S oppure delle varie Franchi.

Quello che invece ho constatato è come i moderni fucili con gli strozzatori e cam.76 siano inferiori specie sparando munizioni leggere in rapporto ai vari calibri.

Non è una polemica ma una semplice opinione personale...

Saluti

COMMENTA

Come mio solito vi leggo e vi faccio discutere riportando ogni vostro scritto valido e, tantissime volte, incompleto per mancanza di "attività sul campo", cosa che al sottoscritto non manca:

1) Ribadisco per chi non mi ha letto precedentemente - andare indietro di parecchio anche - che provengo da 22 anni di Benelli cal.20 SL 80 che con i suoi strozzatori mi permetteva di tirare (ma io sono notoriamente pigro e montavo la 4 stelle e non la cambiavo MAIIIII) a quaglie, allodole, beccacce, lepri, fagiani, anatre e oche per poi, da 5 anni fa esser passato, facendo preminentemente caccia a becchipatti, al Cosmi cal.12 canna da 70 foratura 8/10 - praticamente una 2 stelle.
                          2) Chi mi ha letto e continua a leggere da oltre 5 anni, lo 85% dei becchipiatti mi piace farli mettere in acqua (quando ci riesco ovviamente) anzichè tirar di rapina o a volo, incluso le oche che son parecchio difficili da fargli bagnare il culo da vive.
                          Ora e concludendo vi confermo che ogni Cosmi a qualsiasi ortodossa distanza e con qualsiasi decente cartuccia, se il tiratore centra il selvatico lo raccoglie....IMBALSAMATO !!!
                          La peculiarità fondamentale ed importante di questo meraviglioso fucile sono le CANNE CON LA LORO FORATURA.
                          Ciao a tutti
                          Mimmo Tursi
                          ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da Maionchi 123 Visualizza il messaggio
                            Non metto in discussione la bonta delle canne Cosmi ma il tirare lungo vuol dire poco se poi a 20m la canna rende la selvaggina inservibile. Ho in casa una miriade di fucili vari Saint Etienne che tutti osannano ma io non uso il motivo è che sono buone canne che ottengono la loro esaltazione solo perchè molto strozzate. Ho una 70 (11/10) che fà i miracoli ma a 20 metri con le nova bior non ti fà raccogliere nulla. E' una buona canna? Secondo me no, la mia canna migliore tutta caccia è una beretta Serie A 7/10 forata 18.3 che mi permette di abbattere di tutto dai 5-10 fino ai 35-40m senza rovinare. Nel calibro 20 uso un 201 sl 80 canna Franchi 15.8 da 4.5/10 che non arriva a 45m (Vorrei misurarli poi con 32g di piombo 3 a 45m la rosata presenta numerosi vuoti).

Questo per dire che ogni canna è adatta ad una caccia la Cosmi visto che è fatta su misura è conforme alle richieste fatte da chi acquista.

Sarei curioso di confrontarla con qualche canna Manufrance,ma pare che chi lo abbia fatto ha solo costatato un'ottima resa per entrambe le canne, come di molte Beretta old magari S oppure delle varie Franchi.

Quello che invece ho constatato è come i moderni fucili con gli strozzatori e cam.76 siano inferiori specie sparando munizioni leggere in rapporto ai vari calibri.

Non è una polemica ma una semplice opinione personale...

Saluti
                            Caro amico, l'eccezionalità della canna cosmi da me riscontranta è proprio quella di consentire abbattimenti puliti anche a meno di 20 mt. con strozzatura 1*. Non sono assolutamente preparato in balistica, ma ho la sensazione che mantenga compatta la rosata, garantendo tiri lunghi, ma non eccessivamente stretta già da pochi mt.,. Forse è il conubbio canna - cartuccia da me provato. In post precedenti ho proprio descritto esperienza fatta in questo senso.
                            Fabio
                            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Pinokid diceva:sparando cartucce esclusivamente senza contenitore nel mio caso , ebbene si le borre sughero feltro sughero fanno rosate strettissime piu' di una borra contenitore.
                              Mi è nuova questa formula, tanto che vado a farmi fare le cartucce con la borra di feltro per sparare più largo. Se fosse come dici dovrei rivedere il poco di balistica che conosco. Confermi?
                              sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

caro Giambi la strozzatura porta la rosata non la borra , se la tua canna e la canonica 2 stelle tuttacaccia non otterrai mai rosate larghe a corta distanza per beccacce o quaglie sui 15 20 mt anche con borra in feltro, ci vogliono almeno 4 stelle ,penso che anche il 3 stelle faccia tiri abbastanza guarniti a quelle distanze.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X