annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Qualsiasi cartuccia col cosmi và bene, ma col mio 20 strozzatura 7,5/10mm ho trovato eccellenti le rc20 28 gr. pb 9,5 per la caccia ai tordi, mentre ad acquatici superlativa la b&p mytos 32 gr. pb 5 .Queste 2 cartucce nelle cacce descritte, grazie alla qualità dell'arma cosmi permettono tiri degni dei miglior 12 con canne full caricati con cartucce "importanti". Altre munizioni sono ok, la stessa rc20 con pb grosso và bene per acquatici, o colombi nel primo periodo autunnale, per la piccola selvaggina con il caldo è ok anche la cheddite freeshot 26 gr.
    fabio
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Ieri ero a caccia di armerie in Veneto per acquistare una cartuccia per il ventino affinchè possa anche cacciare sulle rive del Brenta...che è a due passi da casa mia e che vige il divieto del piombo. Ho trovato ...e penso anche ad un buon prezzo, le Fiocchi da 28 gr col bismuto. Si chiamano Tundra. Probabilmente le porterò solo con me per essere in regola, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste cartucce.
      Comunque il cal.20 è veramente penalizzato sulla caccia ZPS perchè dopo aver passato 5 armerie solo una mi ha accontentato. Se invece parliamo di acciao...tutti le avevano.
      sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
        Ieri ero a caccia di armerie in Veneto per acquistare una cartuccia per il ventino affinchè possa anche cacciare sulle rive del Brenta...che è a due passi da casa mia e che vige il divieto del piombo. Ho trovato ...e penso anche ad un buon prezzo, le Fiocchi da 28 gr col bismuto. Si chiamano Tundra. Probabilmente le porterò solo con me per essere in regola, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste cartucce.
        Comunque il cal.20 è veramente penalizzato sulla caccia ZPS perchè dopo aver passato 5 armerie solo una mi ha accontentato. Se invece parliamo di acciao...tutti le avevano.
        Tutti i fucili SONO PENALIZZATI con le str@nzate italiane !!!
        Ecco perchè bisogna entrare in Riserve Estere ed io (ANTEPRIMA - NOVITA')
        ne sto facendo una nuova con 20 soli soci cacciatori !!!
        Ciao

Mimmo Tursi
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

ciao a tutti, con la bestia ho riscontrato prestazioni eccellenti usando le rc camoflege ..ottime .. ora sono alla ricerca di una cartuccia in acciaio (giusto per averle dietro) che non crei problemi per quanto riguarda danni e usura. Che mi consigliate??

COMMENTA

drandrea.....hai dimenticato il calibro oppure parli del 12 per abitudine?
            Io sul mio 20 ho avuto consigli di non usare assolutamente acciao...ma il mio è anzianotto.
            Ho trovato delle cartucce al bismuto.

COMMENTA

drandrea.....hai dimenticato il calibro oppure parli del 12 per abitudine?
              Io sul mio 20 ho avuto consigli di non usare assolutamente acciao...ma il mio è anzianotto.
              Ho trovato delle cartucce al bismuto.
              Giambi,
              sei certo di quello che dici ?
              Io con il mio 12 ho tirato acciaio senza alcun problema - il mio è del 1999 - e d'altronde, con quello spessore di acciaio che hanno queste canne....
              Chiama Rodolfo e fatti dire.
              Ciao
              Mimmo Tursi

COMMENTA

Ultimo del club...cosmista convinto ed orgoglioso visto quanto l'ho desiderato e i sacrifici che comunque tutti credo abbiano fatto per possedere questo "scettro tonante" tanto amato da chi ce l'ha e a volte denigrato soprattutto da chi ancora non ha avuto la possibilità di inserirlo in rastrelliera.....
                Io ho un cal 20 matr n.49** 65 cm *** e un cal 12 matr n 67** del 91' 76 cm *.
                Il secondo e' un fucile impegnativo da Padule che ho acquistato per pura occasione da un vecchio signore ma che avrà sparato si e no 50 colpi e che io non ho mai utilizzato.....vorrei comprare magari una canna da 65 ** o *** da abbinarci ma sono troppo affezionato al cal 20 per tornare ai vecchi santi.....senza contare che non so se mi basterebbero 1500 euro....
                Alla faccia di chi ci vuole male...

COMMENTA

Originariamente inviato da titti Visualizza il messaggio
                  Ultimo del club...cosmista convinto ed orgoglioso visto quanto l'ho desiderato e i sacrifici che comunque tutti credo abbiano fatto per possedere questo "scettro tonante" tanto amato da chi ce l'ha e a volte denigrato soprattutto da chi ancora non ha avuto la possibilità di inserirlo in rastrelliera.....
                  Io ho un cal 20 matr n.49** 65 cm *** e un cal 12 matr n 67** del 91' 76 cm *.
                  Il secondo e' un fucile impegnativo da Padule che ho acquistato per pura occasione da un vecchio signore ma che avrà sparato si e no 50 colpi e che io non ho mai utilizzato.....vorrei comprare magari una canna da 65 ** o *** da abbinarci ma sono troppo affezionato al cal 20 per tornare ai vecchi santi.....senza contare che non so se mi basterebbero 1500 euro....
                  Guarda che sul mercatino c'è una canna cosmi 68 ** che è in vendita... dacci un occhiata costa meno di 1000€

http://www.migratoria.it/forum/27674...le-svendo.html
                  Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                  Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                  Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                  Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                  (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
                    Guarda che sul mercatino c'è una canna cosmi 68 ** che è in vendita... dacci un occhiata costa meno di 1000€

http://www.migratoria.it/forum/27674...le-svendo.html
                    Ci darò sicuramente un'occhiata!!!
                    Grazie

COMMENTA

caro Titti, sei il solito finocchio... ti cercano!!!!!
                      Per quanto riguardava la discussione precedente relativa a suggerimenti per l'acciaio mi riferivo in particolare al cal.12 e alla caccia in padule

COMMENTA

Originariamente inviato da drandrea Visualizza il messaggio
                        caro Titti, sei il solito finocchio... ti cercano!!!!!
                        Per quanto riguardava la discussione precedente relativa a suggerimenti per l'acciaio mi riferivo in particolare al cal.12 e alla caccia in padule
                        Ciccio...preparati che quest'annata e' appena iniziata!!!!!ti metto davanti tanto ti scansano e passano sopra di me!!!!

COMMENTA

Aveva promesso di postare le foto .....maaaaa....

Ormai inizia la stagione e Pipposcopolopax si tiene il suo bambino sulle ginocchia senza mostrarlo a nessuno. Diamogli una sveglia!!!!

COMMENTA

Questa volta, non per incrementare i post di questa meravigliosa sezione, devo chiedere urgentemente aiuto su un grave (almeno penso) problema del mio gioiello cal.20.
                            Vi spiego: Non tanto tempo fa sono andato a provarlo in una riserva di caccia con sparo, aperta tutto l'anno (agrovenatoria) a quaglie.
                            Sotto la ferma del cane, ho lasciato partire il selvatico scaricando i due colpi. Poichè il fucile aveva la molla media(usavo cartuccette da 25 grammi del 11) e la seconda cartuccia era rimasta (sparata) ma a mezzasta sul carrello.....l'ho tolta e ricaricato nella solita maniera. Colpo di scena!!! Appena chiudo il basculante (nota bene...sempre con la canna rivolta in sicurezza) mi parte un inaspettato colpo!
                            Sono rimasto sconvolto.
                            Domenica scorsa sono andato al tiro al piattello. Mi accorgo che quando scarico completamente il fucile(due colpi) e ricaricando le due nuove cartucce richiudendo il basculante si sente un CLICK come se ci fosse il grilletto premuto o meglio scattasse il percussore...ma fortunatamente non parte il colpo.
                            Mi sapete dire se a voi capita una simile cosa?
                            A parte il problema della cartuccia non espulsa....che potrebbe essere un caso anomalo....ma per il resto...vi funziona con lo stesso CLICK???

COMMENTA

Questa volta, non per incrementare i post di questa meravigliosa sezione, devo chiedere urgentemente aiuto su un grave (almeno penso) problema del mio gioiello cal.20.
                              Vi spiego: Non tanto tempo fa sono andato a provarlo in una riserva di caccia con sparo, aperta tutto l'anno (agrovenatoria) a quaglie.
                              Sotto la ferma del cane, ho lasciato partire il selvatico scaricando i due colpi. Poichè il fucile aveva la molla media(usavo cartuccette da 25 grammi del 11) e la seconda cartuccia era rimasta (sparata) ma a mezzasta sul carrello.....l'ho tolta e ricaricato nella solita maniera. Colpo di scena!!! Appena chiudo il basculante (nota bene...sempre con la canna rivolta in sicurezza) mi parte un inaspettato colpo!
                              Sono rimasto sconvolto.
                              Domenica scorsa sono andato al tiro al piattello. Mi accorgo che quando scarico completamente il fucile(due colpi) e ricaricando le due nuove cartucce richiudendo il basculante si sente un CLICK come se ci fosse il grilletto premuto o meglio scattasse il percussore...ma fortunatamente non parte il colpo.
                              Mi sapete dire se a voi capita una simile cosa?
                              A parte il problema della cartuccia non espulsa....che potrebbe essere un caso anomalo....ma per il resto...vi funziona con lo stesso CLICK???
                              Giambi,
                              sono due fenomeni (almeno da quanto capisco) normali.

1) rimasta la cartuccia a mezzo carrello e tirata fuori con forza da te, il mostro ha automaticamente ricaricato armando il cane e quindi partito il colpo.
                              2) quel clik che senti DEVE FARLO - è quasi a metà corsa del carrello otturatore- : ciò significa che la corsa è pulita e che ha riarmato il percussore.

Anche sè è un MOSTRO è prima di tutto un GIOIELLO di ARMA con le sue "necessità" (molla) che van tenute molto ben presente.

Ciao
                              Mimmo

P.S.: X Giambi e TUTTI: Sono rientrato in Italia oggi, perchè in Romania tantissime anatre ma manca oltre 1,50 mt. di acqua.
                              Qualcuno ha posto (pagando ovviamente) per me all'apertura ??? Ciao

COMMENTA

Grazie della risposta Mimmo.
                                Spero che qualcuno si aggiunga e mi comunichi le proprie impressioni, in special modo i possessori di cal.20.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X