annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Originariamente inviato da vik80 Visualizza il messaggio
    A questo punto vorrei fartela anch'io una domanda; sempre e comunque a parità di manico ma è meglio avere in mano 1 kg di ferro o 1 kg d'oro?

Mi spiego meglio ,secondo il mio punto di vista e molto obbiettivamente, non puoi mettere a confronto un fucile costruito su misura ,made in Italy e con i migliori materiali reperibili in commercio con un fucile semiautomatico turco da 300 euro solo perchè sei convinto che un basculante sia anacronistico o privo di vantaggi,come se sia sempre e solo questione di manico e basta...Poi sei libero di pensarla come vuoi.

Gia' da come si è proposto Grazianob si può capire che il suo intento è denigrare l'arma di cui noi siamo possessori e creare panico a chi l'ha comprata . Non lo reputo un esperto di balistica poichè sarebbe entrato nel forum, dedicato esclusivamente agli amanti del Cosmi, con una dialettica ed un rispetto diverso. Non è difficile leggere i suoi discorsi tra le righe: invidia pura! Sarei del parere di proporre d'ignorarlo nel modo più assoluto, e così si gode nuovamente le sue nipotine che si rubano la bambola.
    sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
      Gia' da come si è proposto Grazianob si può capire che il suo intento è denigrare l'arma di cui noi siamo possessori e creare panico a chi l'ha comprata . Non lo reputo un esperto di balistica poichè sarebbe entrato nel forum, dedicato esclusivamente agli amanti del Cosmi, con una dialettica ed un rispetto diverso. Non è difficile leggere i suoi discorsi tra le righe: invidia pura! Sarei del parere di proporre d'ignorarlo nel modo più assoluto, e così si gode nuovamente le sue nipotine che si rubano la bambola.
      X Giambi
      Ciao Bello, RICORDATI che devi mettere le foto del tuo MOSTRO di ritorno dalla cura !!!
      Sono d'accordo con et di ignorare da ora in poi il personaggio.

X TUTTI

Come già scritto, la "botta finale" per acquistare il mio Cosmi me la dette un mio fraterno amico di Pisa il quale, a suo tempo, mi disse:
      sai che una rosata del Cosmi a 20 metri è più uniforme di una qualsiasi altra rosata di un qualsiasi altro fucile ???
      Gli risposi: non ci credo e se così è, domattina andiamo in Armeria da Mat.... e lo compro, inoltre scommettiamo una cena nel ristorante che il vincente decide con il menù che il vincente preferisce.
      Prese 2 sagome di cartone mt.2x2 e 2 cartucce del Mat...piombo 6 ci allontanammo nella sua campagna.
      Tirai la prima con il mio Raffaello strozzatura 2 stelle e, avvicinati alla sagoma, scopriamo esserci moltissimi pallini nel centro che man mano si diradano formando vuoti verso la periferia.
      Torno indietro, mi carica il suo Cosmi cal.12 strozzatura 2 stelle e tiro. Andiamo alla sagoma e scopro che tanti pallini erano in centro quanti ne erano in periferia.

Il mio Cosmi il giorno dopo mi costò: 6700 euro e 250 euro la nostra cena a base di ostriche ed altro !!!
      Morale: chi vuole si tenga ed acquisti i suoi archibugi, giocando anche con le bambole delle nipoti, VA BENISSIMO COSI' !!!
      Ciao
      Mimmo Tursi

P.S.: nella passata stagione nella mia Riserva in Romania personalmente ho messo giu una infinità di becchipiatti e 380 oche: tutte IMBALSAMATE !!!
      P.P.S.: chi avesse dubbi o volesse insinuarli, venga li da me a VERIFICARE DI PERSONA quanto vale un Cosmi (altro che cazz@te scritte e sparate nell'etere)
      CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Io non ci credo!!!! DEVO ASSSOLUTISSSSIMAMENTE VENIRE A CONTROLLARE DI PERSONA!!!!!!!!

COMMENTA

Mimmo leggo con interesse sin dall'inizio questa discusione, molte volte sono stato tentato dall'acquisto del Cosmi........poi pensanto bene dall'uso che ne dovrei fare mi son fatto passare il desiderio,
          i motivi sono, cacciando tordi e per lo più in boschi e gravine mi troverei penalizzato dal peso e dall'apertura

poi se come dici tu...............sai quanti lo comprerebbero? ( questa è una provocazione per l'avvocato hahhhahhahaha)

saluti Franco

COMMENTA

X Mimmo: ho aggiunto le foto del mio "mostro" cal.20 spero di averle inserite giuste!

Per Lupen: Io sono andato a tordi (in Calabria) col cal.20 e ti garantisco che il peso non lo senti nemmeno e poi...i risultati si vedono! Ed è per questo che mi sono convinto ad acquistarlo.

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
              X Giambi
              Ciao Bello, RICORDATI che devi mettere le foto del tuo MOSTRO di ritorno dalla cura !!!
              Sono d'accordo con et di ignorare da ora in poi il personaggio.

X TUTTI

Come già scritto, la "botta finale" per acquistare il mio Cosmi me la dette un mio fraterno amico di Pisa il quale, a suo tempo, mi disse:
              sai che una rosata del Cosmi a 20 metri è più uniforme di una qualsiasi altra rosata di un qualsiasi altro fucile ???
              Gli risposi: non ci credo e se così è, domattina andiamo in Armeria da Mat.... e lo compro, inoltre scommettiamo una cena nel ristorante che il vincente decide con il menù che il vincente preferisce.
              Prese 2 sagome di cartone mt.2x2 e 2 cartucce del Mat...piombo 6 ci allontanammo nella sua campagna.
              Tirai la prima con il mio Raffaello strozzatura 2 stelle e, avvicinati alla sagoma, scopriamo esserci moltissimi pallini nel centro che man mano si diradano formando vuoti verso la periferia.
              Torno indietro, mi carica il suo Cosmi cal.12 strozzatura 2 stelle e tiro. Andiamo alla sagoma e scopro che tanti pallini erano in centro quanti ne erano in periferia.

Il mio Cosmi il giorno dopo mi costò: 6700 euro e 250 euro la nostra cena a base di ostriche ed altro !!!
              Morale: chi vuole si tenga ed acquisti i suoi archibugi, giocando anche con le bambole delle nipoti, VA BENISSIMO COSI' !!!
              Ciao
              Mimmo Tursi

P.S.: nella passata stagione nella mia Riserva in Romania personalmente ho messo giu una infinità di becchipiatti e 380 oche: tutte IMBALSAMATE !!!
              P.P.S.: chi avesse dubbi o volesse insinuarli, venga li da me a VERIFICARE DI PERSONA quanto vale un Cosmi (altro che cazz@te scritte e sparate nell'etere)
              CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Qualche anno fà quando ancora mi dilettavo a sparare qualche piattello mi portai uno dei miei Cosmi (canna 68*), a serie finita un tiratore che era dietro di me disse che non aveva mai visto niente del genere; i piattelli presi pieni ovviamente polverizzati (come con quasi tutti i fucili), a quei piattelli scarseggiati quindi presi con il bordo esterno della rosata la parte di piattello colpita veniva comunque polverizzata, in pratica non si vedevano come succede di solito pezzi di piattello che cadevano ma restava in aria solo la parte di piattello che non veniva investita dalla rosata.

Nando

COMMENTA

Originariamente inviato da Lupen Visualizza il messaggio
                Mimmo leggo con interesse sin dall'inizio questa discusione, molte volte sono stato tentato dall'acquisto del Cosmi........poi pensanto bene dall'uso che ne dovrei fare mi son fatto passare il desiderio,
                i motivi sono, cacciando tordi e per lo più in boschi e gravine mi troverei penalizzato dal peso e dall'apertura

poi se come dici tu...............sai quanti lo comprerebbero? ( questa è una provocazione per l'avvocato hahhhahhahaha)

saluti Franco
                franco , io mi sono regalato il 20 proprio per cacciarci i tordi cosa che faccio principalmente in puglia. Non trovo assolutamente problemi sia col peso che con l'apertura . Poi visti i risultati dei primi tentativi ora ci caccio tutto, anche paperelle e paperoni

Ciao Fabio
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

X Mimmo: ho aggiunto le foto del mio "mostro" cal.20 spero di averle inserite giuste!

Per Lupen: Io sono andato a tordi (in Calabria) col cal.20 e ti garantisco che il peso non lo senti nemmeno e poi...i risultati si vedono! Ed è per questo che mi sono convinto ad acquistarlo.
                  GIAMBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,
                  dove ca..... le hai messe ???
                  Rimettile qui.
                  Ciao
                  Mimmo

COMMENTA

Provo mettere le foto...ma non garantisco nulla visto che è la prima volta!

- - - Aggiornato - - -

Si si ...ce l'ho fatta!
                    Mimmo..noterai il mio cane inciso...è o non è un capolavoro?
                    Ora ho fatto solo qualche foto ma il fucile ha incisioni floreali in ogni suo spazio senza esagerazioni.

COMMENTA

E' magnifico giambi, io che non amo molto le incisioni noto invece che nel tuo sono discrete e valorizzano l'arma .
                      Ciao fabio
                      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Veramente bello complimenti , un'opera d'arte .

COMMENTA

Grazie degli apprezzamenti.
                          Il maestro incisore è noto poichè deve aver lavorato per Cosmi almeno 30 anni.
                          Ci sono poi delle piccole incisioni sotto e sopra la chiave d'apertura che sono discrete ma allo stesso tempo ne affinano l'importanza del fucile.....vediamo se riesco a farvele vedere....

COMMENTA

E' uno spettacolo.. complimenti...veramente...
                            Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                            Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

BELLO....non vedo l'ora di mettere anch'io le foto del mio cal 20!!!
                              Speriamo di averlo per l'apertura.... Sto contando i minuti non mi passa piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù......

COMMENTA

Grazie degli apprezzamenti.
                                Il maestro incisore è noto poichè deve aver lavorato per Cosmi almeno 30 anni.
                                Ci sono poi delle piccole incisioni sotto e sopra la chiave d'apertura che sono discrete ma allo stesso tempo ne affinano l'importanza del fucile.....vediamo se riesco a farvele vedere....

Giambi,
                                bellissimo. Sulla mai tursid@alice.it dimmi quanto hai pagato e dammi il contatto che voglio vedere se ci faccio qualcosa al mio.
                                Mimmo Tursi

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X