annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Ognuno è libero di comprare quello che gli pare, ma rimane il fatto che il prezzo è esagerato e per me non vale tutti quei soldi.

COMMENTA

Originariamente inviato da balestite
      Ognuno è libero di comprare quello che gli pare, ma rimane il fatto che il prezzo è esagerato e per me non vale tutti quei soldi.
      certo lo hai detto: ognuno è libero di acquistare quello che vuole.
      Ma...sparaci 2000 cartucce in una stagione e poi ne riparliamo e raffrontiamo con TUTTI GLI ALTRI archibugi che vuoi.
      Ciao
      Mimmo Tursi
      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi
        Ma...sparaci 2000 cartucce in una stagione e poi ne riparliamo e raffrontiamo con TUTTI GLI ALTRI archibugi che vuoi.
        Ciao
        Mimmo Tursi
        E' un' ottimo fucile ma solo alla posta provalo alla vagante anche il cal 20 da 3.200 kg e poi mi dici come stai di schiena

COMMENTA

7-8 mila... Vacca oh...
          Off-topic: Anche al TAV... ho visto tiratori con 40 k€ di fucile che poi montano le stesse canne del mio che ne costa 3000... Sarà... ma spendere tutti quei soldi solo per avere il "lusso" e nient'altro mi sembra una pazzia!
          Saluti, Giuseppe

COMMENTA

Originariamente inviato da BornToKill
            ...ma spendere tutti quei soldi solo per avere il "lusso" e nient'altro mi sembra una pazzia!
            Il Cosmi come altri fucili di alta gamma li compri perchè hai troppi soldi che ti pesano nel portafoglio o perchè sai apprezzare questi capolavori dell'arte....non si può paragonare un Cosmi, un SO, un Holland & Holland ecc ad un comune semiautomatico da caccia...si comprano anche per il solo piacere di possederli,il fatto che "sparano" va in secondo piano...e poi il Cosmi non è solo "lusso" e nient'altro, come le canne di un so5 non sono le stesse di un 682...anche a me mi picerebbe averne uno.....e invece no!...MX8 tra poco sarai mio
            ROSTO DE OSEI,POLENTA ONTA E VIN MORO

.....perchè noialtri a semo visentini, i gati li magnemo...ma i can li femo

COMMENTA

Originariamente inviato da Andrea 12
              Originariamente inviato da BornToKill
              ...ma spendere tutti quei soldi solo per avere il "lusso" e nient'altro mi sembra una pazzia!
              Il Cosmi come altri fucili di alta gamma li compri perchè hai troppi soldi che ti pesano nel portafoglio o perchè sai apprezzare questi capolavori dell'arte....non si può paragonare un Cosmi, un SO, un Holland & Holland ecc ad un comune semiautomatico da caccia...si comprano anche per il solo piacere di possederli,il fatto che "sparano" va in secondo piano...e poi il Cosmi non è solo "lusso" e nient'altro, come le canne di un so5 non sono le stesse di un 682...anche a me mi picerebbe averne uno.....e invece no!...MX8 tra poco sarai mio

....non è per tutti! ....7/8mila € per un fucile........per me son tantini!
              Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
              Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Con 7/8 mila€ mi ci compro 7-8 fucili... anzi no... anche di più! :P Meglio, no?
                Ovviamente ci scherzo sopra... La passione è passione! :P

Comunque Andrea... nelle righe che hai quotato non mi riferivo al Cosmi!
                Saluti, Giuseppe

COMMENTA

Originariamente inviato da lello1980
                  Ciao
                  Mimmo Tursi
                  E' un' ottimo fucile ma solo alla posta provalo alla vagante anche il cal 20 da 3.200 kg e poi mi dici come stai di schiena
                  Lello,con il 20 l'ho già fatto e la mia schiena sta bene. sarà che sono...un duro???
                  Ciao bello
                  Mimmo Tursi

COMMENTA

Io sono dell' opinione POCHI MA BUONI. Se io oggi compro 10 automatici standard non avranno mai lo stesso fascino di un cosmi ne subito dopo averli comprati ma nemmeno tra 10 anni. Questo non giustifica certo il prezzo però le passioni sono passioni. Senza pretese lo puoi paragonare ad un oggetto d'arte che non passa mai di moda.....
                    Per quanto riguarda la caccia vagante non sono d'accordo... se uno eè 1.90 e pesa 100 kg non credo si tutto quello sforzo portarsi dietro un fucile un' po piu peso.
                    Certo se uno è come si dice qui da noi una MEZZASEGA tutto fa'........

COMMENTA

Domani vado in fabbrica dal Cosmi. Accompagno mio fratello che va a prendersi un Cosmi nuovo Magnum che aveva ordinato a febbraio e a ritirare anche il "vecchio" Cosmi (ha 15 anni) che aveva portato a risistemare (ribrunire, rilucidare i legni, ecc....)

COMMENTA

Non dimentichiamo il lato dell'investimento. Io col Cosmi a caccia non ci andrei ne' ci sparerei mai un solo colpo. Invece me lo terrei in cassaforte, nella scatola originale, con l'imballaggio interno originale, manuale, ricevuta di vendita, ecc. Se i miei discendenti lo dovessero rivendere fra trent'anni, o cinquanta, ci farebbero un mucchio di soldi. E mentre beni immobili e altri investimenti vengono tassati, un fucile in cassaforte non paga tasse, ma cresce di valore immune dall'inflazione. Lo stesso con qualsiasi fucile veramente di pregio, come i Perazzi, gli Holland & Holland, ecc., specialmente poi se si tratta di pezzi "custom" con modificazioni fatte in fabbrica su ordinazione (non fatte da armieri non della fabbrica--che queste invece diminuiscono il valore).
                        Naturalmente ogni investimento ha il suo rischio. Se i fucili semiautomatici (o tutte le armi in mano ai civili, come vogliono le Nazioni Unite) venissero messi al bando come hanno fatto in Inghilterra, Australia, e altrove, il governo potrebbe confiscarli e distruggerli e non se ne ricaverebbe un centesimo bucato. Avreste dovuto vedere le armi di gran pregio che furono confiscate e distrutte in Inghilterra: roba spesso da museo, oggetti veramente d'arte...
                        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Sinceramente non capisco il senso di dire: "un fucile cosi costoso non lo comprerei mai... ci posso comprare 7-8 fucili diversi..." ecc. ecc. Se me lo potessi permettere, avrei una rastrelliera con Imperiale Montecarlo, qualche bel Fabbri, un SO10, qualche Holland e Holland, Piotti... e poi avrei anche un grosso garage e dentro ci infilerei una Porsche come dico io, una Ferrari, una Aston Martin... ah si, è vero, sono auto con 4 ruote ed un volante come le Panda o le Matiz che costano un ventesimo... ma cosa c'entra??? Il piacere di guidare una GranTurismo del genere è impagabile, cosi come quella di sparare con un Fabbri o un SO10...
                          E spero un giorno di riuscire a provare entrambe queste emozioni.
                          Scusate se il discorso è un po' "a bischero", sarà il caldo...

COMMENTA

Originariamente inviato da lello1980
                            Si ma che caccia ci fai col cosmi??
                            Tutta quella che vuoi sin quando... non ti lussi l'indice destro o sinistro se sei mancino !!!
                            Ciao
                            Mimmo Tursi
                            Io ho il Cosmi...sono mancino e nn ho mai avuto problemi e di cartucce ne ho sparate tante anche in una sola giornata di caccia!
                            E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

Originariamente inviato da dottorPagni
                              Sinceramente non capisco il senso di dire: "un fucile cosi costoso non lo comprerei mai... ci posso comprare 7-8 fucili diversi..." ecc. ecc. Se me lo potessi permettere, avrei una rastrelliera con Imperiale Montecarlo, qualche bel Fabbri, un SO10, qualche Holland e Holland, Piotti... e poi avrei anche un grosso garage e dentro ci infilerei una Porsche come dico io, una Ferrari, una Aston Martin... ah si, è vero, sono auto con 4 ruote ed un volante come le Panda o le Matiz che costano un ventesimo... ma cosa c'entra??? Il piacere di guidare una GranTurismo del genere è impagabile, cosi come quella di sparare con un Fabbri o un SO10...
                              E spero un giorno di riuscire a provare entrambe queste emozioni.
                              Scusate se il discorso è un po' "a bischero", sarà il caldo...
                              Ciao DOC,
                              sono d'accordissimo con te !!!
                              Ora vi racconto una storia vera:
                              "Conosco un ragazzo, 47enne ora, che fa l'infermiere.
                              Lui è l'ultimo di 3 fratelli e ha voluto sempre accudire i suoi vecchi genitori, quindi, non si è mai sposato per non aver problemi con le possibili compagne per quanto riguarda la convivenza con loro.
                              Venti anni fa, una mattina, venne a tordi con me, orgogliosissimo, con il suo fiammante Cosmi cal. 20 e mi ci fece fare una decina di tiri,
                              Non dissi nulla, non feci domande sciocche, ma solo mi congratulai con lui con sincerità ed una punta di "sana invidia".
                              Tre settimane dopo, di venerdì pomeriggio, mi telefonò per invitarmi ad un'aperitivo intorno alle 19,
                              Incuriosito accettai l'invito dandoci appuntamento per quell'ora presso il Bar di moda a quel tempo.
                              Come mio solito arrivai in anticipo di una decina di minuti e mentre lo attendevo, vidi arrivare sul viale cittadino una Ferrari Testa Rossa fiammante da cui ne uscì il mio amico.
                              Sorpresissimo, di botto, gli chiesi: ma hai vinto al Lotto ? hai fatto 13 ?
                              Sorridendomi mi disse: vedi io non son sposato, non ho famiglia da accudire, ho un lavoro sicuro che anche mi piace, ho una mia casa di proprietà, ho le pensioni dei miei due genitori e quindi, facendo un mutuo mi son comprato i due GRANDI AMORI DELLA MIA VITA:
                              il Cosmi e la Ferrari.
                              Ci metterò una vita a pagarli ma non mi importa: io son felice così !!!
                              Mimmo Tursi

COMMENTA

Andato oggi alla Cosmi a ritirare i fucili di mio fratello!! Sono delle vere opere d'arte! Beato chi se li può permettere, io continuo a cacciare col mio Benelli

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X