annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ciao a tutti stamani ho chiamato il sig. Rodolfo e mi ha detto che la consegna slitta a fine mese ......pazienza !ma non vedo l'ora di vedere il risultato saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax Visualizza il messaggio
      ciao a tutti stamani ho chiamato il sig. Rodolfo e mi ha detto che la consegna slitta a fine mese ......pazienza !ma non vedo l'ora di vedere il risultato saluti
      Ottimo Filippo....
      Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
      Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da dottorPagni Visualizza il messaggio
        Io sarò anche all'antica (o meglio vecchio...) ma mettere gli strozzatori ad un fucile di pregio...
        Io possiedo un cal 12 con una canna di cm. 68 e ho voluto che Rodolfo (contro il suo parere) me la facesse con gli strozzatori interni che nn sono i briley come montava tempo fà, ma simili che costruisce lui, ecco vi posso assicurare che il rendimento è identico ad una canna con strozzatura fissa (prima di questo ne avevo uno con canna 66 *** che avevo comperato usato), lo dimostra il fatto che oggi a distanza di quattro anni dall'acquisto due strozzatori ,il cil. e 1 stella sono ancora nuovi di zecca. Al massimo ho montato il 2 stelle, e ne ho fatti di tiri lunghi... se ne ho fatti... Provare x credere!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da luca63 Visualizza il messaggio
          Io possiedo un cal 12 con una canna di cm. 68 e ho voluto che Rodolfo (contro il suo parere) me la facesse con gli strozzatori interni che nn sono i briley come montava tempo fà, ma simili che costruisce lui, ecco vi posso assicurare che il rendimento è identico ad una canna con strozzatura fissa (prima di questo ne avevo uno con canna 66 *** che avevo comperato usato), lo dimostra il fatto che oggi a distanza di quattro anni dall'acquisto due strozzatori ,il cil. e 1 stella sono ancora nuovi di zecca. Al massimo ho montato il 2 stelle, e ne ho fatti di tiri lunghi... se ne ho fatti... Provare x credere!!!!!
          Mi ricordo le tortore a che altezza le staccavi!!!
          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
            Mi ricordo le tortore a che altezza le staccavi!!!
            Ho anche i testimoniSennò sembra che dica cosi per dire. D'altro canto per chi pratica la caccia in diverse forme gli strozzatori sono vantaggiosi rispetto a chi ne pratica poche o addirittura una sola(caccia agli acquatici in botte),e non ha problemi di dover cambiare strozzatura e cartucce. Io ci ho fatto anche la caccia con il cane da ferma, li pur essendo valido il fucile mostra il rovescio della medaglia, essendo peso da portare e poco pratico nei tiri ravvicinati, dove è più che sufficente un sovrapposto o

COMMENTA

beh ragazzi ,sicuramente anche con gli strozzatori sara' sempre un MOSTRO ma permettetemi di preferire le canne fisse;alla fine e' pur sempre un'arma fine e come tale per me deve essere il piu' tradizionale possibile comunque penso sia questione di gusti........pero'!!!! se Rodolfo era contrario vorrei sapere il motivo.saluti

COMMENTA

beh ragazzi ,sicuramente anche con gli strozzatori sara' sempre un MOSTRO ma permettetemi di preferire le canne fisse;alla fine e' pur sempre un'arma fine e come tale per me deve essere il piu' tradizionale possibile comunque penso sia questione di gusti........pero'!!!! se Rodolfo era contrario vorrei sapere il motivo.saluti
                Perchè per fare una canna con gli strozzatori gli serve parecchio tempo in più che farla senza e poi doveva rivolgersi alla briley per farsi fare gli stozzatori su misura canna per canna e aspettare dei mesi per averli , tantè che adesso li costruisce da solo. L'arma rimane fine anche con gli stozzatori non si vede la differenza ,sono a scomparsa non esterni. Poi se vuoi vedere il pelo nell'uovo... Io cmq l'ho comprato per andarci a caccia e deve essere performante per quella, se lo volevo fine lo facevo incidere e lo tenevo in bella mostra...

COMMENTA

Ricordiamoci che i fucili fini sono anche i migliori per andare a caccia.

COMMENTA

state tranquilli che il mio non sta in vetrina, ma nei rovi a colombi o cinghiale ,sul palco o nel falasco del chiaro. non voglio vedere il pelo nell'uovo ne tantomeno dire che sia inefficace la soluzione intercambiabile,semplicemente che io preferisco la canna fissa ;per gusto, per esperienza mia personale e per convinzione tutto qua saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da odil Visualizza il messaggio
                      Ricordiamoci che i fucili fini sono anche i migliori per andare a caccia.

In che senso "fini"?
                      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
                        In che senso "fini"?
                        Ovviamente nel senso della qualità, le armi fini sono tali a prescindere dalle eventuali incisioni; soprattutto per la bontà dei materiali utilizzati e la cura dei particolari, anche tecnici.

Nando

COMMENTA

state tranquilli che il mio non sta in vetrina, ma nei rovi a colombi o cinghiale ,sul palco o nel falasco del chiaro. non voglio vedere il pelo nell'uovo ne tantomeno dire che sia inefficace la soluzione intercambiabile,semplicemente che io preferisco la canna fissa ;per gusto, per esperienza mia personale e per convinzione tutto qua saluti
                          quoto pienamente quanto esposto nella citazione, anche per me il cosmi è la migliore arma da caccia che in trenta anni d'attività abbia mai posseduto. Da caccia perchè ci vado a caccia e mai in 2 anni dall'acquisto è rimasto a casa a spese dei benelli . Riguardo la stroizzatura 1* del mio 20 , io ci faccio tutto, dai tordi alle anatre, qualche uscita a quaglie e poche a stanziale in riserva. Il buon Rodolfo mi sconsigliò gli strozzatori intercambiabili e io sono pienamente soddisfatto della scelta, La qualità si vede in abbattimenti puliti già a meno di 15 mt. senza rovinare il selvatico , peccato che l'utilizzo no-toxic obbligatorio da quest'anno nel lazio anche fuori zps per gli acquatici, mi penalizza con la canna in dotazione e dovrò studiare con Cosmi una soluzione valida. Un ultima annotazione , in 2 anni il mio gioiello è già pieno di rughe dovute all'utilizzo in ambienti non proprio idonei per preservare gli splendidi legni con cui è stato realizzato....ma chissenefrega e w Cosmi !
                          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da odil Visualizza il messaggio
                            Ovviamente nel senso della qualità, le armi fini sono tali a prescindere dalle eventuali incisioni; soprattutto per la bontà dei materiali utilizzati e la cura dei particolari, anche tecnici.

Nando
                            OK.. capito.. il senso...

Grazie Francesco
                            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Ciao Francesco il termine fini e' per dire armi di livello eccelso dove vengono impiegati i migliori materiali e le tecniche di lavorazione sono ai massimi livelli dei veri e propri pezzi d'arte che possono essere anche e dico anche nel caso del COSMI da collezione ma non e' certo il mio caso .e' da quando ero bambini che sognavo di andare a caccia con un fucile cosi' figurati se lo tengo in fuciliera,anche se non ti nego che spesso me lo vado a guardare saluti

COMMENTA

Ciao Francesco il termine fini e' per dire armi di livello eccelso dove vengono impiegati i migliori materiali e le tecniche di lavorazione sono ai massimi livelli dei veri e propri pezzi d'arte che possono essere anche e dico anche nel caso del COSMI da collezione ma non e' certo il mio caso .e' da quando ero bambini che sognavo di andare a caccia con un fucile cosi' figurati se lo tengo in fuciliera,anche se non ti nego che spesso me lo vado a guardare saluti
                                Grazie Filippo.. avevo capito..

Ciao Francesco
                                (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X