annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

ragazzi!!!! la BELVA dopo 50 anni e' tornata alla casa madre per essere rimessa a nuovo non vedo l'ora di vederla saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax Visualizza il messaggio
      ragazzi!!!! la BELVA dopo 50 anni e' tornata alla casa madre per essere rimessa a nuovo non vedo l'ora di vederla saluti
      Ottimo Filippo... facci sapere che restyling gli hanno fatto...
      Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
      Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

ok vi terro' aggiornati saluti

COMMENTA

ragazzi ho parlato una mezzora oggi al tel con il sig.Rodolfo il quale mi ha spiegato quello che serve fare sul Cosmi ,quello che mi ha colpito e' stata l'estrema pazienza e passione nel dirmi le cose e non da meno l'onesta' che ha dimostrato consigliandomi di evitare interventi onerosi a favore di altri meno costosi, visto il risultato finale che sara' comunque molto buono in rapporto all'eta' del fucile. ora non mi resta solo che aspettare con ansia il ritorno della BELVA saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax Visualizza il messaggio
            ragazzi ho parlato una mezzora oggi al tel con il sig.Rodolfo il quale mi ha spiegato quello che serve fare sul Cosmi ,quello che mi ha colpito e' stata l'estrema pazienza e passione nel dirmi le cose e non da meno l'onesta' che ha dimostrato consigliandomi di evitare interventi onerosi a favore di altri meno costosi, visto il risultato finale che sara' comunque molto buono in rapporto all'eta' del fucile. ora non mi resta solo che aspettare con ansia il ritorno della BELVA saluti
            Ciao Pippo... ma che tempi di attesa ti hanno dato?
            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Francesco,
              occorre il tempo che ci vuole, anche se a volte accellera ed in tutti i casi io son felice di sapere che la BELVA è trattata con cura "in casa sua" nel suo ambiente ove è stata creata.
              Ciao
              Mimmo Tursi
              ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
                Francesco,
                occorre il tempo che ci vuole, anche se a volte accellera ed in tutti i casi io son felice di sapere che la BELVA è trattata con cura "in casa sua" nel suo ambiente ove è stata creata.
                Ciao
                Mimmo Tursi
                Certo Mimmo hai ragione la precisione di loro va sopra ogni cosa ed il tempo impiegato è logicamente speso bene .. era solo per capire i tempi..
                (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

ciao ragazzi Rodolfo mi ha detto di chiamarlo fra una ventina di giorni che forse me lo riesce a dare in ogni caso mi ha garantito entro la preapertura e' pronto.meglio un giorno in piu' ma fatto con i loro tempi ,,,o no?saluti

COMMENTA

Grazie Filippo...
                    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Scopro solo adesso questa discussione!
                      Felice possessore di tre fucili Cosmi:
                      Calibro 12 con canna 71,alesato a 18,5 con 5/10 di strozzatura comprato nel 2008
                      Calibro 20 con canna 71, alesato a 15,8 con 6/10 di strozzatura comprato nel 2006
                      Calibro 20 con canna 66, alesato a 15,8 con 3/10 di strozzatura comprato usato nel 2005(prodotto nel 1956)
                      Ho in ordine ormai da due anni anche il cal. 28,il buon Rodolfo mi ha detto che la consegna sarà per ottobre......non mi ha detto di quale anno però!!!
                      Ciao ciao.
                      Franco.

COMMENTA

Benvenuto anche a te tra noi COSMISTI ma amanti principalmente di quella meravigliosa realtà italiana che la COSMI !!!
                        Ciao
                        Mimmo Tursi

COMMENTA

Salve in questi ultimi 3 giorni ho avuto modo di provare un cosmi in cal 12 calcio a pistola canna da 61 **** senza bindella del peso di 3,580kg. Provato su quaglie e percorso caccia ho constatato difficoltà nel caricarlo peso ecessivo anche se molto bilanciato rosate ecellenti fastidioso rinculo anche se i cari amici del cosmi dice che non si sente bè ragazzi io con le 28 e 32 gr lo sentivo: Ho avuto modo di sparare 895 cartuccie quindi diciamo che lo ho provato quindi non ci ho fatto 2 tiretti e basta e premetto che il calcio sembrava cucito adosso quindi non vi era neanche il problema di isure calcio o quant'altro. Traendo le conclusioni è un ottimo fucile e ribadisco ottimo per chi pratica la caccia da appostamento non di certo per chi và con il cane da ferma o uno che cammina tanto, quindi se sommiamo tutto penso che un basculante con canne in acciaio bohler di ottima fattura sia da predilire

COMMENTA

Perfetto, caro Lello, semplicemente perfetto: non comprarlo, ne pensarci, ne tanto meno propinarci altre armi seppur valide !!!
                            Ciao
                            Mimmo Tursi

COMMENTA

Originariamente inviato da lello1980 Visualizza il messaggio
                              Salve in questi ultimi 3 giorni ho avuto modo di provare un cosmi in cal 12 calcio a pistola canna da 61 **** senza bindella del peso di 3,580kg. Provato su quaglie e percorso caccia ho constatato difficoltà nel caricarlo peso ecessivo anche se molto bilanciato rosate ecellenti fastidioso rinculo anche se i cari amici del cosmi dice che non si sente bè ragazzi io con le 28 e 32 gr lo sentivo: Ho avuto modo di sparare 895 cartuccie quindi diciamo che lo ho provato quindi non ci ho fatto 2 tiretti e basta e premetto che il calcio sembrava cucito adosso quindi non vi era neanche il problema di isure calcio o quant'altro. Traendo le conclusioni è un ottimo fucile e ribadisco ottimo per chi pratica la caccia da appostamento non di certo per chi và con il cane da ferma o uno che cammina tanto, quindi se sommiamo tutto penso che un basculante con canne in acciaio bohler di ottima fattura sia da predilire
                              Ciao Lello , Il cosmi non si sente , se quello che hai provato si sentiva aveva la molla non tarata . Calcola che io quelle grammature le sparo col 20 che pesa 350 grammi di meno ( quindi dovrebbe essere meno stabile ) ed il rinculo è più dolce di quello che provo con alcuni benelli ( tranne il supersport ) .Per caricare il serbatoio ci vuole un pò di pratica , dovuta al modo inusuale , ma mi meraviglio che dopo 895 cartucce non sei riuscito a facilitare l'operazione . Io a fucile aperto inserisco 3 colpi nel calcio ed 1 in canna nello stesso tempo che impiego a metterne 3 totali nel benelli calibro 12 , ma questo è facilitato forse dal fatto che in mano riesco a tenere contemporaneamente ed inserire 4 bossoli del 20 , quindi le tue difficoltà potrebbero derivare dal calibro maggiore che non ho mai avuto l'onore di provare . Certo il cosmi non è fucile ideale per la stanziale , ma è fucile ottimo per il piattello ( grazie proprio al peso ed al bilanciamento ) , per questo se non ti ci sei trovato è evidente che l'arma non rispecchia le tue aspettative .
                              Fabio
                              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                                Ciao Lello , Il cosmi non si sente , se quello che hai provato si sentiva aveva la molla non tarata . Calcola che io quelle grammature le sparo col 20 che pesa 350 grammi di meno ( quindi dovrebbe essere meno stabile ) ed il rinculo è più dolce di quello che provo con alcuni benelli ( tranne il supersport ) .Per caricare il serbatoio ci vuole un pò di pratica , dovuta al modo inusuale , ma mi meraviglio che dopo 895 cartucce non sei riuscito a facilitare l'operazione . Io a fucile aperto inserisco 3 colpi nel calcio ed 1 in canna nello stesso tempo che impiego a metterne 3 totali nel benelli calibro 12 , ma questo è facilitato forse dal fatto che in mano riesco a tenere contemporaneamente ed inserire 4 bossoli del 20 , quindi le tue difficoltà potrebbero derivare dal calibro maggiore che non ho mai avuto l'onore di provare . Certo il cosmi non è fucile ideale per la stanziale , ma è fucile ottimo per il piattello ( grazie proprio al peso ed al bilanciamento ) , per questo se non ti ci sei trovato è evidente che l'arma non rispecchia le tue aspettative .
                                Fabio
                                Fabio come detto l'arma mi affascina parecchio e ha una canna superlativa ma per la caccia con il cane daferma ammeno che uno non sia un'atleta è macchinoso

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X