annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
    Primoc ... , ma era proprio l'azienda o qualche concessionario , perchè che io sappia , avrebbe partecipato solo all'iwa e all'exa ?
    Fabio
    Ciao Fabio, se tu allarghi la foto dello stand noterai la presenza dell'ing. Rodolfo Cosmi che sta parlando col Signore pelato.

Ho avuto modo di parlare a lungo con l'Ing. facendoli un sacco di domande sul funzionamento del fucile, sul perchè di questo e sul perchè di quell'altro e ho avuto sempre risposte competenti e precise nonchè tecniche al punto giusto per farsi capire anche da uno sprovveduto di meccanica qual sono io. Gli ho chiesto informazioni sulle molle che ne regolano il funzionamento: quella che entra nel calcio che aiuta il ritorno dell'otturatore me l'aveva già fornita in autunno, per la canna me ne ha date due, una nera classica e una rossa per i 28 grammi, per fare il percorso caccia quest'estate. Tramite un amico glia avevo chiesto anche la molla del serbatoio delle cartucce ma purtroppo al momento di consegnarmela non la trovava più: nessun problema. Mi ha chiesto di ritornare verso l'ora di chiusura che me l'avrebbe data togliendola da un fucile esposto e così è stato: incredibile grande Ing. . E poi la storiella dell'olio motore! Ragazzi, abbandonate tuti i prodotti di lubrificazione che avete e usate esclusivamente l'olio sint 2000 per motori a benzina su qualsiasi parte del fucile, legni compresi. Avete capito bene, anche sui legni, con uno straccetto imbevuto date una passata su tutta l'arma e quando la dovete usare con uno straccio asciutto rimuovete l'eventuale residuo untuoso dell'olio dai legni in modo tale che l'arma non vi scivoli. I fucili esposti li ho presi in mano tutti: il ventino è una goduria e quello con la cassa in titanio sarà un chilo in meno del classico in acciaio. I prezzi non ve li dico...non me li ricordo...!?

COMMENTA

Primoc , Rodolfo Cosmi stupisce per signorilità . Mi auguro che partecipi più spesso a manifestazioni meno specifiche delle classiche settoriali , come faceva molti anni fà quando era presente ai primi game fair . Credo che il cosmi sia alla portata di più cacciatori di quanto possa far sembrare il prezzo d'acquisto . Io dico sempre meglio avere ed usare un cosmi che 5 fucili in rastrelliera .
      Fabio
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Concordo Fabio.. è anche la mia politica .. pure io dico lo stesso meglio avere una cosa eccezionale che 5 buone..
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

ogni volta che ne vedo uno e' come se non ce l'avessi rimango imbambolato SONO TROPPO BELLI se poi ci spari ADDIOOOOOO ahahahahah

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax Visualizza il messaggio
            ogni volta che ne vedo uno e' come se non ce l'avessi rimango imbambolato SONO TROPPO BELLI se poi ci spari ADDIOOOOOO ahahahahah
            Ciao Filippo.. a chi lo dici.... sono tutto un fremito solo a parlarne... il mio sogno spero che prima o poi si avveri!!
            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax Visualizza il messaggio
              Ti quoto al 100% , io ho ritrovato il gusto di andare al piattello , cosa che prima facevo comunque raramente e ho ripreso dopo 10 anni in occasione dell'acquisto del gioiellino
              sigpic

COMMENTA

Salve amici voglio raccontarvi quanto mi è successo alla fiera sulla caccia di Vicenza, dopo un giro veloce.... quando la confusione è un po scemata.... sono ritornato allo stand del Cosmi e mi sono un intrattenuto piacevolemente a parlare con il sig. Cosmi delle sue armi della forma dei calci, pistola, principe di galles, ed inglese delle preferenze dei compratori.... del mercato russo ect.... Parlando del mio Cosmi comprato usato una decina di anni fa ..... ho detto che non avevo avuto il cacciavite per smontarlo e chiedevo se era possibile compralo.... una signora mi chiede l'indirizzo e prende degli appunti.... gli chiedo pure delle molle ....parliamo un po mi chiede pure il cell e che mi ricontatterà dopo la fiera.

Oggi 1 marzo, ricevo una busta con dentro le tre molle per il cosmi e il cacciavite e un piacevole libretto di istruzioni scritto in italiano e francese.... le tre molle sono di colore e altezze diverse... il tutto per me a costo zero.

Rimango sorpreso e pensando che io non ho comprato il fucile da loro ma un usato come ho ben detto a loro, loro hanno avuto nei miei confronti o forse direi nei confronti del fucile fatto quasi 50 anni fa un senso di rispetto inimmagginabile ..... per questo sento il dovere di ringrazziarli e di rendervi partecipe di tutto cio .... Grazie Cosmi non per il valore venale ma per la galanteria e signorilità del gesto...

Gaetano

COMMENTA

Originariamente inviato da gaetano2007 Visualizza il messaggio
                  Salve amici voglio raccontarvi quanto mi è successo alla fiera sulla caccia di Vicenza, dopo un giro veloce.... quando la confusione è un po scemata.... sono ritornato allo stand del Cosmi e mi sono un intrattenuto piacevolemente a parlare con il sig. Cosmi delle sue armi della forma dei calci, pistola, principe di galles, ed inglese delle preferenze dei compratori.... del mercato russo ect.... Parlando del mio Cosmi comprato usato una decina di anni fa ..... ho detto che non avevo avuto il cacciavite per smontarlo e chiedevo se era possibile compralo.... una signora mi chiede l'indirizzo e prende degli appunti.... gli chiedo pure delle molle ....parliamo un po mi chiede pure il cell e che mi ricontatterà dopo la fiera.

Oggi 1 marzo, ricevo una busta con dentro le tre molle per il cosmi e il cacciavite e un piacevole libretto di istruzioni scritto in italiano e francese.... le tre molle sono di colore e altezze diverse... il tutto per me a costo zero.

Rimango sorpreso e pensando che io non ho comprato il fucile da loro ma un usato come ho ben detto a loro, loro hanno avuto nei miei confronti o forse direi nei confronti del fucile fatto quasi 50 anni fa un senso di rispetto inimmagginabile ..... per questo sento il dovere di ringrazziarli e di rendervi partecipe di tutto cio .... Grazie Cosmi non per il valore venale ma per la galanteria e signorilità del gesto...

Gaetano
                  TI CAPISCO!!!
                  Io alla fiera di Vicenza ci sono stato 4 giorni per lavoro nello stand attaccato a quello loro e ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Cosmi e consorte e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla grande disponibilità che hanno avuto nei confronti degli innumerevoli clienti che si sono affacciati al loro stand. L'altra cosa bella è la grande passione che hanno per il proprio lavoro.
                  Sono stato felicissimo di aver fatto la loro conoscenza e di avere avuto la possibilità di ammirare per 4 giorni quei capolavori che esponevano.
                  Come si dice in UK, Cosmi, number one!

COMMENTA

Gaetano , io ho comprato il cosmi in fabrica , ho conosciuto Rodolfo e lo staff . Anche se ora è un pò che non lo sento , la galanteria di Cosmi è inusulae nella società moderna , senza avere vincoli particolari mi ha piacevolmente impressionato nel chiamarmi lui spesso per sapere come andava con il mio fucile ed addirittura per farmi gli auguri il giorno del mio compleanno .
                    Non mi meraviglio quindi del comportamento nei tuoi confronti . Cosmi è un gran signore
                    sigpic

COMMENTA

Io spero, CON TUTTO ME STESSO, che Rodolfo - come gli ho detto più volte personalmente - non ceda alle lusinghe di proposte di vendita che lo opprimono, mantenendo duro per molti anni e fin quando ne avrà forza fisica e mentale, perchè dopo i Sigari Toscani PERDEREMMO UN'ALTRA FABBRICA SIMBOLO DI QUELLA OTTIMA, PRODUTTIVA ED INGEGNOSA ITALIA NEL MONDO !!!
                      Mimmo Tursi
                      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Sono diventato anch'io (Finalmente) un possessore di un magnifico 20 Cosmi. Forse è anche merito di Mimmo Tursi che l'ho preso. Ho ancora da sparare ma ben presto lo farò.
                        sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
                          Sono diventato anch'io (Finalmente) un possessore di un magnifico 20 Cosmi. Forse è anche merito di Mimmo Tursi che l'ho preso. Ho ancora da sparare ma ben presto lo farò.
                          complimenti per l'acquisto , ti invito ad iscriverti al gruppo amanti del cosmi e condividere il piacere di possedere ed usare quest'arma eccezionale.
                          Che caccia ci farai ?
                          sigpic

COMMENTA

Col tempo e con la paglia maturano le pere !!!
                            Bravo Giambi e benvenuto tra noi.
                            Fammi sapere se ti è arrivato il mio DVD Caccia Romania.
                            Ci vai al meeting di MYGRA ?
                            Un abbraccio
                            Mimmo Tursi
                            ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio

Ottima scelta senza dubbio!!!
                              (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da gaetano2007 Visualizza il messaggio
                                Ho letto varie discussioni sul Cosmi.... e mi sono chiesto quanto diffuso sia questo autentico gioiello di meccanica...... quanto di noi lo possiedono?
                                Ho visto la bella iniziativa di Mimmo Tursi ...... chisà che qualche volta ci potremmo trovare tutti li a caccia con i Cosmi.
                                Inizio io un fucile Cal 12 canna 67 strozzatura 7 decimi calcio inglese .
                                Ciao Gaetano
                                ciao a tutti sono williamg posseggo un cosmi 20 in lega e due canne provato e comprato recentemente e la canna corta provata tocca sull astina come risolvere e lo fa anche a qualcuno di voi saluti grazie

--- AGGIUNTA AL POST ---

ciao a tutti sono williamg posseggo da poco un cosmi 20 in lega e la canna corta delle due ed unica provata poiche aquistato da poco tocca sull astina , succede ad altri o mi conviene farlo vedere magari ritoccando l astina. cordiali saluti

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X