annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Originariamente inviato da dottorPagni
    Sinceramente non lo so e non l'ho pesato... ma sono abituato a sparare alla fossa con il fucile da trap e questo mi è parso più leggero. In ogni caso torna bene alla spalla e non da contraccolpo fastidioso, ergo il peso non è un problema. Credo che ogni fucile abbia i suoi pro e i suoi contro, limiti e vantaggi. Chi vuol dir male del Cosmi (e io ne ho sentiti moltissimi quando me lo hanno visto) criticano anzitutto il costo, poi la complicazione del meccanismo, il fatto che sia a canna rinculante e mollone anzichè a recupero di gas e il peso. Persino su questo forum c'è stato chi ha scritto testualmente "il Cosmi è una ca..ta di fucile"... Per me non sono difetti ma caratteristiche: se ti piace fai un sacrificio economico cosi come lo faresti per una automobile e poi te lo godi...
    Esatto...

COMMENTA

ben detto dott pagni io sono un possessore di un cosmi cal 20 da ieri mattina . mi arrivera ' a fine ottobre . gia sto contando i giorni per la consegna del gioiello .il signor Rodolfo x la caccia che ci debbo fare mi ha consigliato una canna lunga 73cm . poi per la foratura e strozzatura mi sono messo anche nelle sue mani .chi meglio di lui conosce il potenziale dei suoi gioielli pero' mi ha garantito abbattimenti a 70m solo con la cartuccia in tungsteno della baschieri logicamente piombo grosso n3x i colombi . un saluto a tutti i cosmisti. e non.

COMMENTA

X DottPagni:
        bello il tuo Cosmi lo conosco e conosco anche il gemello perchè sia Muzio che Sergio mi avevano telefonato.
        Ora con questo gioiellino che hai preso e con la molla che ha puoi tirare da 24 a 40 grammi senza alcun problema. Potresti avere problemi solo se dovessi venire da me in Riserva a Gennaio o Febbraio con oltre -15° ed allora devi lubrificare la molla con OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA - NON STO AFFATTO SCHERZANDO - perchè avendo più "grasso" si congela molto lentamente.
        Un'ultimo consiglio: puliscilo e olialo SOLO CON OLIO PER AUTO A BENZINA.
        Io per il mio uso il SINT 2000 e siamo ad oltre 2500 cartucce - le 36 e 42 grammi di Matteoni - e MAI AVUTO PROBLEMI.
        Immagino il prezzo che lo avresti pagato e ti faccio i miei complimenti: veramente un gioiello di arma.
        Un abbraccio
        Mimmo Tursi

P.S.: se vuoi dritte per allodole in Romania contattami in MP.Ciao
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da kidpino
          pero' mi ha garantito abbattimenti a 70m solo con la cartuccia in tungsteno della baschieri logicamente piombo grosso n3x i colombi . un saluto a tutti i cosmisti. e non.
          Ciao... ma la B&P fa cartucce in tungsteno anche per il cal 20? le ho viste solo per il cal 12, e costano moltissimo...

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi
            X DottPagni:

Io per il mio uso il SINT 2000 e siamo ad oltre 2500 cartucce - le 36 e 42 grammi di Matteoni - e MAI AVUTO PROBLEMI.
            Olio SINT 2000??? è uno scherzo o dici sul serio?

COMMENTA

X DottPagni:

confermo anchio, di usare olio motore (sopratutto per lo stelo della molla), su consiglio di cosmi, dopo telefonata per accertarmi che non era uno scherzo!!!!
              gli uomini sono come il vino, alcuni diventano aceto,
              i migliori invecchiano bene!

COMMENTA

Originariamente inviato da calibroventi
                X DottPagni:

confermo anchio, di usare olio motore (sopratutto per lo stelo della molla), su consiglio di cosmi, dopo telefonata per accertarmi che non era uno scherzo!!!!
                MAI STATO PIU' SERIO, credimi.
                Se vuoi ti do il cellulare di Rodolfo Cosmi e chiedi a lui.
                Ciao
                Mimmo Tursi
                P.S.: attenzione: OLIO PER MOTORE BENZINA E NO PER DIESEL.

COMMENTA

Ricordo ancora simpaticamente l'espressione che Rodolfo Cosmi assunse quando io,fanatico del Ballistol,gli spiegai la mia preferenza in fatto di lubrificazione;senza scomporsi allungo'la mano sotto un bancone e ne trasse una gigante confezione di Agip Sint 2000 da cui prese poche gocce che applico' sulla sommita'del tubo di scorrimento della molla:tuttora rimango interdetto ripensando alla scena.Quando rimetto a posto le mie cose di caccia e vedo quel bottiglione di plastica nera che svetta rispetto alle altre mi scappa un sorriso ma in effetti ho dovuto convenire sulla sua reale utilita'.Uso comunque,e con risultati ottimali, il Ballistol per la superfice esterna della canna,della corazza e dei legni.

COMMENTA

...e se FACESSIMO una cacciata da 3 o 4 giorni completi di caccia in Delta Danubio Romania ma per massimo 8 cacciatori SOLO COSMI nel ponte di NOVEMBRE interesserebbe a qualcuno ???
                    Fate il passaparola e contattatemi in MP, grazie
                    Mimmo Tursi

COMMENTA

Buongiorno amici "Cosmisti"... ma una cacciata tra noi la mettiamo in programma?

COMMENTA

Originariamente inviato da gaetano2007
                        Ho letto varie discussioni sul Cosmi.... e mi sono chiesto quanto diffuso sia questo autentico gioiello di meccanica...... quanto di noi lo possiedono?
                        Ho visto la bella iniziativa di Mimmo Tursi ...... chisà che qualche volta ci potremmo trovare tutti li a caccia con i Cosmi.
                        Inizio io un fucile Cal 12 canna 67 strozzatura 7 decimi calcio inglese .
                        Ciao Gaetano
                        Il mio è Cal.12 con canna 70 e strozzatura * del 1960 comprato da mio padre e io ho praticato qualsiasi tipo di caccia, tranni il cinghiale che nelle nostre zone è inesistente!!
                        Per me è la Ferrari delle Armi
                        Ciao Pinuccio

COMMENTA

ciao a tutti ..... sono follemente innamorato del cosmi ma che gran brutta esperienza.....
                          Lo scorso anno decido di comprarne uno, quindi giro un'po e dopo decine di telefonate trovo finalmente un' oggetto recente, del 2003 che decido di acquistare. Il 12-13 gennaio vado da un privato pago e dopo averlo fatto ispezionare accuratamente da un'armiere, vado al tiro a volo per provarlo e faccio 2 serie....... Meraviglioso in ogni sua singola parte, lo ammiro e decido di portarlo la mattina successiva a tordi visto che il padule di fucecchio a gennaio era chiuso di lunedi.La mattina allo spollo metto un b&p f2 34 gr passa un tordo e bum.... mi ritrovo il calcio in mano e la canna infilata in terra..... DISASTRO....si è rotto il rampone della corrazza, vado dall'armiere che mi dice: Mai vista una cosa del genere..... telefona ad Ancona e gentilissimi rispondono che c'e stato un problema di fabbricazione per quanto riguarda i modelli in lega.Professionalmente Riconosciuto il problema mi garantiscono la riparazione e la revisione gratuita e il 20 gennaio il fucile viene spedito. Dopo 7 mesi mi comunicano che l'arma mi sarà restituita a settembre ottobre.??????? Capite bene la mia delusione, che fiero dell' acquisto il fucile lo ho usato circa 2 ore forse!!!!! A fine giugno un amico mi chiede se volevo il suo cal.20, titubante per quanto era successo con la stessa cifra ho preso un so5...
                          Saluti a tutti... speriamo che il tempo serva ad ottenere un ottimo risultato come sicuramente sarà....

COMMENTA

Ho sempre sentito dire che questi Cosmi costicchiano... Ma in termini pratici... quanto costano?
                            Saluti, Giuseppe

COMMENTA

Originariamente inviato da BornToKill
                              Ho sempre sentito dire che questi Cosmi costicchiano... Ma in termini pratici... quanto costano?
                              penso che con 7-8 mila te lo porti a casa.....
                              ROSTO DE OSEI,POLENTA ONTA E VIN MORO

.....perchè noialtri a semo visentini, i gati li magnemo...ma i can li femo

COMMENTA

Dipende se lo prendi con o senza incisioni... credo che con 7-8 mila forse un modello base lo prendi...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X