annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

no, non penso affatto sia cascato !!!
    Deve essere il solito rompic@glioni che continua da anni a...sfottere.
    Ciao
    Mimmo Tursi
    ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

ciao lello ti ho risposto in mp .per il cosmi in vendita dell'amico javier gli ho risposto dicendogli che quel giochino ormai e' preistorico consigliandolo di aggiornare la sua tecnica di pesca e che nel frattempo l'ho presentato a tutti gli amici del servizio ANTIFRODE ahahahah ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax Visualizza il messaggio
        ciao lello ti ho risposto in mp .per il cosmi in vendita dell'amico javier gli ho risposto dicendogli che quel giochino ormai e' preistorico consigliandolo di aggiornare la sua tecnica di pesca e che nel frattempo l'ho presentato a tutti gli amici del servizio ANTIFRODE ahahahah ciao
        Ottimo Filippo...
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Pippo sei un grande...

COMMENTA

ragazzi non e' facile INCHIODARE UN truffatore perche' la truffa e' un reato che va avanti per querela cio' vuol dire che pui denunciare un truffatore nel momento che ti ha gia truffato le m...e lo sanno ecco perche' sono cosi' spavaldi inoltre i bonifici vanno a sparire all'estero e non e' semplice farne capo quindi OKKIO alle insersioni TROPPOallettanti pensiamo sempre che TUTTO ah il suo valore e che prezzi troppo bassi spesso sono SPECCHIETTI per allodole .trattare sempre di persona ,toccare con mano l'oggetto di interesse e valutare (nel limite del possibile)l'offerente .ogni tanto l'affarone si trova ma dico OGNI TANTO percui stiamo attenti ed eventualmente usiamo il FORUM anche in MP per consigli comunque si vedra' come andra a finire per il momento ciao atutti

COMMENTA

Allora ragazzi pregi di questo fenomeno dell'arte archibuggera italiana ne abbiamo visti tanti ora sarei curioso da chi lo possiede di sapere i suoi diffetti per modo di dire o le cose che piacciono di meno...

COMMENTA

Ottimo Lello , cominciamo con i difetti :
                Tempi d'attesa del nuovo ( senza fregi 5 mesi , ma potrebbero essere di più ) , quindi preventivare in anticipo l'acquisto

Primo periodo d'utilizzo : i meccanismi vanno rodati , in modo tale da non trovarsi con inceppamenti . Su consiglio di Rodolfo Cosmi , prima di andarci a caccia ho sparato 200 cartucce dalle cariche minime alle semimagnum con la molla per cariche leggere , per poi passare alla intermedia ( che tutt'ora utilizzo ) che mi permette di sparare nel 20 cariche da 26 a 32 grammi . Ad oggi ho sparato circa 5000 colpi ed il fucile non mi ha ricaricato solo una volta in montagna una cartucce freeshot 26 gr con temperatura di qualche grado sotto zero , calcolando comunque che non olio il fucile da inizio stagione . In estate al tiro sparo tranquillamente le 24 gr.

Molle : I cosmi vengono forniti con 3 molle secondo le cartucce da utilizzare e visti i range di grammature per il calibro 12 ( da 30 a oltre 50 grammi )il fucile dovrebbe essere equilibrato con la molla giusta e possibilmente non discostarsi troppo tra le munizioni da utilizzare . Se si va al tiro ( 24 - 28 gr. ) o a tordi sparando 30 grammi utilizzando la molla " morbida " il giorno dopo andando ad acquatici con baby magnum il fucile picchierebbe troppo , comunque l'ideale sarebbe tarare l'arma con la giusta molla e sparare tra i 32 e i 40 gr. , cosi' fai tutto . Tanto il Cosmi ha prestazioni impensabili per altre armi e la sua caccia è per selvaggina di una certa mole . Personalmente , considerando che Cosmi consiglia strozzature fisse , per chi vule sfruttare l'arma per tutta la selvaggina , io opterei per un fucile con 2 canne , dove la canna più corta e poco strozzata l'abbinerei alla molla morbida , mentre la strozzata con molla intermedia . la molla più dura da utilizzare con cartucce magnum non la prenderei in considerazione , anche perchè la camera magnum è consigliata dal costruttore solo se si sparano tali cartucce , altrimenti ci sono scompensi balistici che pur se minimi non sono consigliati da chi costruisci le canne più performanti in circolazione . Poi credo che Mimmo nei suopi racconti abbia ampiamente descritto le capacità balistiche dell'arma con cartucce " normali ". Io col mio 20 non ho di questi problemi perchè la differenza di grammature tra cartucce non magnum è minima

Peso : I cosmi pesano , anche se equlibrati , quindi con brandeggio eccellente , a portarli a spasso è un pò più faticoso dei normali auto in circolazione , poi se ci mettiamo dentro 8 cartucce.........Comunque per chi caccia da capanno il problema è inesistente . C'è anche il titanio , che pesa molto meno , ma costa molto di più

Caricamento : L'introduzione delle cartucce nel serbatoio comporta un pò di pratica , ma poi diventa comunque veloce , la canna basculante non agevola il caricamento in spazi ridotti , se non anch'esso con un pò di pratica.

Quelli elecanti secondo me non sono difetti veri e propri , ma per lo più accorgimenti , necessari al corretto utilizzo di un'arma unica che essendo la Ferrari dei fucili da caccia , come la vettura del cavallino rampante và conosciuta per apprezzarne meglio le potenzialità
                Tra i difetti non ho elencato quello che forse miolti lo ritengono tale , ma che assolutamente non lo è , ovvero il prezzo d'acquisto . Il Cosmi mantiene il valore nel tempo come ness'una altra arma , esistono cosmi usati anteguerra , che hanno sparato migliaia di cartucce ( e non messi in vetrina !!! ) a prezzi elevati , quasi come un nuovo detratta l'iva .
                Se allo stesso prezzo acquistassimo tot armi standard , dopo averle usate come si usa un cosmi e 30 anni di vita , vendendole non ricaveremo mai neanche un terzo di quello che varrebbe un Cosmi.
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Ottimo Fabio ... complimenti per aver messo in rilievo i pregi... perchè da quello che leggo non vedo e non credo che ce ne siano.. E' un arma fantastica.
                  Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                  Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                  (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Francesco ora che ci penso un difetto c'è : una volta che prendi un Cosmi , gli altri fucili che hai diventano inutili

Ciao
                    sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                      Francesco ora che ci penso un difetto c'è : una volta che prendi un Cosmi , gli altri fucili che hai diventano inutili

Ciao
                      esatto caro fabio penso proprio la stessa cosa....

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Ciao

Esatto caro Fabio.. concordo
                        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da franuliv Visualizza il messaggio
                          Esatto caro Fabio.. concordo
                          Mi sembrano fucili per andare a messa......non lo trovo nemmeno comodo nel caricare.....
                          Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                          Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Originariamente inviato da Rudi4x4 Visualizza il messaggio
                            Mi sembrano fucili per andare a messa......non lo trovo nemmeno comodo nel caricare.....
                            orrrrorreeee !!!!!! Vade retro !!!!!!! e pensare che visto in foto me stavi simpatico !!!
                            sigpic

COMMENTA

Rudi,
                              tu sai che ti voglio MOLTO BENE, che ti STIMO e che da te accetto tutto, ma...non esagerare !!!
                              A messa ci si va...senz'arma e quindi, se proprio vuoi, vacci con altri ARCHIBUGI.
                              Ti abbraccio ed a presto nella TUA STUPENDA TERRA.
                              Ciao
                              Mimmo Tursi
                              ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

ahahahhahaha

Aspettavo la Vs reazione hihihihi
                                Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                                Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X