Io ho un browning del 16 con camera da 65 mm e canna da 65cm. Domenica ci ho stecchito una cornacchia grigia con un tiro sopra i 40 m. con una fiocchi del 6 da 28 gr. Il 16 del Cosmi l'ho visto in fabbrica da lui. Mi piaceva molto, penso sia un ottimo compromesso. Poi se vai direttamente da lui ad Ancoca fatti consigliera sia sulla lunghezza della canna che sulla strozzatura.
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

RAGAZZI!! la BESTIA e' pronta domani devo accordarmi con Rodolfo se me lo spedisce o se ,visto che deve venire in Toscana me lo consegna di persona .In tal caso grande foto di rito e vi posto la CONSEGNA !!!!SALUTI
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Possederlo sarebbe qualcosa di fantastico ma come si fa???????
O mangi oppuer compro il Cosmi!!!!!!
Sono contento x voi
 
Messaggi
157
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ho letto varie discussioni sul Cosmi.... e mi sono chiesto quanto diffuso sia questo autentico gioiello di meccanica...... quanto di noi lo possiedono?
Ho visto la bella iniziativa di Mimmo Tursi ...... chisà che qualche volta ci potremmo trovare tutti li a caccia con i Cosmi.
Inizio io un fucile Cal 12 canna 67 strozzatura 7 decimi calcio inglese .
Ciao Gaetano
 
Non capisco Mimmo cosa stai dicendo......non vorrai dire che la canna melanzana spaventa il selvatico??
Io sul mio 12 ho il fucile completamente con acciaio melanzana ma mentre la canna è appena accentuato ho la carcassa e il paragrilletto con quel bel colore.
Io sono convinto che il nero lucido abbia effetto sul selvatico, specialmodo quello luccicante.





b6ag5l.jpg
 
Ragazzi
Dopo tantissimo tempo sono riuscito ha soddisfare il mio grande SOGNO!!!!!!!!!!!!!
Sono diventato il felice possessore di un cosmi cal.20 del 1974
TROPPO FELICE
 
Io ho avuto varie occasioni di parlare con signor rodolfo ed è stato molto cordiale ma non ho constato questa gran gentilezza con la signora che mi ha risposto al telefono non per altro hanno il fucile fermo li un mese senza neanche farmi una telefonata per dirmi che fosse arrivato...mbà
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

state tranquilli che il mio non sta in vetrina, ma nei rovi a colombi o cinghiale ,sul palco o nel falasco del chiaro. non voglio vedere il pelo nell'uovo ne tantomeno dire che sia inefficace la soluzione intercambiabile,semplicemente che io preferisco la canna fissa ;per gusto, per esperienza mia personale e per convinzione tutto qua saluti

quoto pienamente quanto esposto nella citazione, anche per me il cosmi è la migliore arma da caccia che in trenta anni d'attività abbia mai posseduto. Da caccia perchè ci vado a caccia e mai in 2 anni dall'acquisto è rimasto a casa a spese dei benelli . Riguardo la stroizzatura 1* del mio 20 , io ci faccio tutto, dai tordi alle anatre, qualche uscita a quaglie e poche a stanziale in riserva. Il buon Rodolfo mi sconsigliò gli strozzatori intercambiabili e io sono pienamente soddisfatto della scelta, La qualità si vede in abbattimenti puliti già a meno di 15 mt. senza rovinare il selvatico , peccato che l'utilizzo no-toxic obbligatorio da quest'anno nel lazio anche fuori zps per gli acquatici, mi penalizza con la canna in dotazione e dovrò studiare con Cosmi una soluzione valida. Un ultima annotazione , in 2 anni il mio gioiello è già pieno di rughe dovute all'utilizzo in ambienti non proprio idonei per preservare gli splendidi legni con cui è stato realizzato....ma chissenefrega e w Cosmi !
 
Magnum se potrai l'anno prossimo unisciti a noi ke la vendetta s'avvicina SEMPRE PIU'.....cosi' riporteremo in sede roma(SENZA PASSARE DAL GRA) l'asfalto che detengo con tanto amore.....da restituire....tante' che adesso il secchio dell'asfalto si trova in cella frigorifera a -35°...onde evitare che si sciolga......l'asfalto ritornera' alla base TALE E QUALE.........sbf....lifo fifo...h.d.t...........suzi.........

Bravo Mario!Conservalo con tutte le dovute cautele in cella frigorifera che altrimenti da asfalto si può liquefare in oro nero e allora potrei pensare pure di farmi asfaltare[lol.gif]
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

domenica ho usato a storni il mio cosmi del 20 con cartucce fatte da me con 26 grammi micidiale dove sparavi fulminava distanze proibitive. con questi fucili bisogna cambiare le leggi sulla sicurezza è veramente eccezzionale
 
Con i Turki Ti/Vi Asfalteremo.........useremo anche noi 52 gr..........ahhhahhahhahha[sweatdrop.gif][Trilly-77-24.gif][32]h.d.t.m.v.t..............suzigarganistan all'assalto.

'sta musica mi è nota ...... mi sembra di averla sentita suonare per molti giorni prima di un certo " raduno " ... ... perseverare è diaboligo ... h.d.t gra
 
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Mimmo quelle che dici sono parole sante, dalle foto le armi sembrano molto ben tenute e se hanno il fermo originale la richiesta di 5500 è in linea con il massimo che si può chiedere per un usato veramende in condizioni pari al nuovo. Poi come sappiamo deve pure calzar bene a chi lo acquista, perchè modificare il calcio secondo proprie esigenze potrebbe essere assai costoso ed allora a certe condizioni si fà nuovo e su misura. Oggi comunque chi ha quei denari da spendere ? Secondo me se si hanno esigenze economiche e si vuol subito fare cassa la cifra non deve superare i 4000 euro per fucile...perchè sono queste le cifre reali di trattativa di cosmi ben messi !!
 
Ok, grazie mille, se riesco a fare l'acquisto vi posterò delle foto...
grazie mille ancora, se passate per Asiago contattatemi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto