annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Originariamente inviato da TORDELLA Visualizza il messaggio
    io ho fatto la mia prima stagione col cosmi cal. 20, che dire una soddisfazione che non ha parole dei tiri che anche con il cal. 12 non avrei fatto, da tre mesi dall'apertura della caccia ogni giorno è un emozione come quella del primo in poche parole non finisce mai di stupirmi
    Che caccia ci pratichi ? che cartucce spari ?

Fabio
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

tutta la migratoria sparo prevalentemente la gm3- sipe - s4 - jk6 - f2 che mi ricarica un mio amico

COMMENTA

grazie per la risposta . Anch'io pratico da poco la caccia col 20 . Inizialmente acquistato prevalentemente per la sola caccia a tordi che pratico al passo ottobrino e successivamente qualche giornate nel salento , mentre ora ci caccio sino a fine stagione quasi esclusivamente acquatici , ai quali mi sono avvicinato col cosmi un pò timoroso per via del calibro , ma che ora utilizzo con soddisfazione avendo trovato la cartuccia giusta . A tordi invece ho faticato un pochino con le munizioni . Ho sparato la f2 classic e legend ( 28gr. da tiro ) , ma non mi hanno soddisfatto appieno , buonine le freeshot della cheddite , ma con la tramontana fredda anch'esse facevano troppo sangue se non addirittura lasciavano morire il selvatico dopo 100 mt . Mentre sono rimasto stupito delle rc20 con 28 gr. sempre costanti e mi piacerebbe trovare un alternativa da utilizzare a gennaio in montagna per le ultime uscite a tordi , quindi col freddo . Comunque la cosa che più ho notato nel cosmi , che tranne i rari casi delle munizioni non idonee per via del clima ( o della mira !!! ) , i feriti sono rari e spesso perchè si tira al limite della gittata , ma avendo quasi 30 anni d'esperienza col 12 , io certi abbattimenti puliti come col cosmi mai l'ho fatti !
        Ciao
        sigpic

COMMENTA

con il freddo vai tranquillo usa la sipe o s4 vedrai che il tuo cosmino ti togliera delle belle soddisfazioni, fammi sapere !!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Ragazzi,
            ieri avevo tante di quelle oche lombardelle che dopo la ...esima (qui non si può dire che il nemico ci ascolta) ho iniziato a "filosofeggiare" !!!
            Giuro su quello che ho di più caro che ne ho tirate giù diverse da 70 metri ed una a circa 80 metri tutte con la JK6 piombo 4.
            Il mio amico di capanno, poveretto, mi ha guardato malissimo e mi ha ripetuto: che c@zzo ti gasi, non sei tu è il COSMI !!!
            Dopo questa dichiarazione ho iniziato a sparare quelle che lui sbagliava e gli dicevo: ma quanto c@zzo ci vuole a bagnare un'oca ???
            Compratevi un COSMI è il meglio in ASSOLUTO !!!
            Mimmo Tursi
            ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

vabbe'Mimmo ,ma da quello che sento e' vero il fucile conta molto .....ma qui mi pare che ci sia anche del manico ahahahah glu glu glu glu glu ....mamma mia quanto mi mancano quando arrivano "scarrellate " prima o poi se il mio GENERALE mi da' il nulla osta ti vengo a trovare ciao

COMMENTA

TI MANDO QUALCHE FOTO IN mp. TU PERO' PROMETTIMI CHE LE VEDI E...LE DISTRUGGI.
                ok ???

COMMENTA

Ciao , mi ridedicherò ai tordi tra qualche settimana , per adesso papere papere e papere , che sipe originale mi consigli ? la RC va bene ? La sipe và bene anche con clima umido ?
                  Grazie
                  p.s. : non ho fatto in tempo a risponderti in chat ...!!
                  sigpic

COMMENTA

Ops : messaggio indirizzato all'amico TORDELLA
                    sigpic

COMMENTA

ciao Mimmo chiamami ZULU' ma non vedo niente e allora mandamele sulla mia mail ,e' sul mio profilo; tranquillo le tengo per me ciao e grazie

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
                        Ragazzi,
                        ieri avevo tante di quelle oche lombardelle che dopo la ...esima (qui non si può dire che il nemico ci ascolta) ho iniziato a "filosofeggiare" !!!
                        Giuro su quello che ho di più caro che ne ho tirate giù diverse da 70 metri ed una a circa 80 metri tutte con la JK6 piombo 4.
                        Il mio amico di capanno, poveretto, mi ha guardato malissimo e mi ha ripetuto: che c@zzo ti gasi, non sei tu è il COSMI !!!
                        Dopo questa dichiarazione ho iniziato a sparare quelle che lui sbagliava e gli dicevo: ma quanto c@zzo ci vuole a bagnare un'oca ???
                        Compratevi un COSMI è il meglio in ASSOLUTO !!!
                        Mimmo Tursi
                        wee mimmo a 70 80 metri con piombo 4 ad un oca!!!!!

azz mi sembra un po' esagerato rompere un oca a quelle distanza...

comunque complimenti.

io manco i tedeschi riesco a rompere col mio 123 sl a quella distanza... figuriamoci un'oca.
                        ciao mimetico

se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.

COMMENTA

Veramente neanch'io con il mio 123 Special SL 80 71 di canna 1 stella - prima !!!
                          Ma parliamo di canne e balistica TOTALMENTE DIVERSA .
                          Adesso mi fai fare il "presuntuoso antipatico": tu quante oche hai buttato giù nella tua vita venatoria ?
                          Basta un PALLINO GIUSTO AL COLLO O ALLA TESTA e con il MOSTRO ciò accade spesso.
                          Ciao
                          Mimmo Tursi

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi Visualizza il messaggio
                            Veramente neanch'io con il mio 123 Special SL 80 71 di canna 1 stella - prima !!!
                            Ma parliamo di canne e balistica TOTALMENTE DIVERSA .
                            Adesso mi fai fare il "presuntuoso antipatico": tu quante oche hai buttato giù nella tua vita venatoria ?
                            Basta un PALLINO GIUSTO AL COLLO O ALLA TESTA e con il MOSTRO ciò accade spesso.
                            Ciao
                            Mimmo Tursi
                            mai stato a caccia fuori dall'italia in vita mia...e nn o mai avuto la fortuna di sparare ad un oca,pero' qualche anatra lo uccisa, la jk6 pb 4 e' stata la mia cartuccia credo per almeno 10 stagioni grande cartuccia, io sparo solo pb4, e mi sono permesso di paragonare la durezza /resistenza alla fucilata di un tedesco a quella distanza con quella di 1 oca di gran lunga credo superiore.

ciao mimmo e nuovamente complimenti
                            ciao mimetico

COMMENTA

ciao a tutti ,non per fare l'avvocato difensore a Mimmo "non ne ha bisogno" ma quando ho cacciato le oche in Ungheria la maggior parte dei miei compagni di caccia sparava doppio zero e mirava al grosso dell'animale "petto" io con 40gr del 4 ,sbracciando di piu' il tiro tiravo giu' animali che gli altri imbuzzavano e vedavono andare via mezzi rotti i miei morti erano tutti nel collo o nella testa ,che se facciamo un paragone e' come un tordo ,se vogliamo aggiungere le potenzialita' esageratamente maggiori di una canna COSMI ecco fatto il paragone e ve lo dice uno che ha sempre sparato con 121 canna francese ......non so' se ho reso l'idea...... perche' dopo il Cosmi c'e' solo il 121 ahahahahah ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da pipposcolopax Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti ,non per fare l'avvocato difensore a Mimmo "non ne ha bisogno" ma quando ho cacciato le oche in Ungheria la maggior parte dei miei compagni di caccia sparava doppio zero e mirava al grosso dell'animale "petto" io con 40gr del 4 ,sbracciando di piu' il tiro tiravo giu' animali che gli altri imbuzzavano e vedavono andare via mezzi rotti i miei morti erano tutti nel collo o nella testa ,che se facciamo un paragone e' come un tordo ,se vogliamo aggiungere le potenzialita' esageratamente maggiori di una canna COSMI ecco fatto il paragone e ve lo dice uno che ha sempre sparato con 121 canna francese ......non so' se ho reso l'idea...... perche' dopo il Cosmi c'e' solo il 121 ahahahahah ciao
                                azz pippo...vorra dire che dovro comprarmi un cosmi pure io allora.
                                ciao mimetico

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X