annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti,
    ieri sono riuscito a provare il fucile in un laghetto con frequentazione esclusivamente di alzavole, non ne sono girate molte ma fortunatamente quelle poche che passavano erano sempre a tiro (massimo 25/30 metri) quindi non l’ho provato nei tiri lunghi o estremi ...
    Penso che per la caccia agli anatidi sia perfetto per via del peso superiore ad alcuni semiautomatici “moderni”, forse un pelo scomodo da ricaricare ma devo ancora prenderci la mano, fortunatamente ho una buona manualità quindi credo non ci vorrà molto.
    Il brandeggio lo trovo ottimo anzi l’impressione mia è che risulta più leggero di quello che è in realtà il fucile.
    Per via della canna anche se il mio timore era quello di una strozzatura troppo leggerà (4 decimi) devo dire che nei tiri effettuati sono rimasto a bocca aperta, ripeto non ho avuto l’occasione di provare nei tiri lunghi ma nulla a che vedere con i fucili provati da me fino ad oggi.
    Non credo che riuscirò a spiegarvi la mia soddisfazione, il feeling é arrivato subito dalla prima fucilata !!!
    Io non ho avuto la fortuna di acquistarlo nuovo ma penso di poter dire che vale ciò che costa !!!
    In conclusione a mio modesto parere un fucile superiore a tutti quelli che ho provato fino ad oggi.
    A giambi, sterminator e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Pippovian Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      ieri sono riuscito a provare il fucile in un laghetto con frequentazione esclusivamente di alzavole, non ne sono girate molte ma fortunatamente quelle poche che passavano erano sempre a tiro (massimo 25/30 metri) quindi non l’ho provato nei tiri lunghi o estremi ...
      Penso che per la caccia agli anatidi sia perfetto per via del peso superiore ad alcuni semiautomatici “moderni”, forse un pelo scomodo da ricaricare ma devo ancora prenderci la mano, fortunatamente ho una buona manualità quindi credo non ci vorrà molto.
      Il brandeggio lo trovo ottimo anzi l’impressione mia è che risulta più leggero di quello che è in realtà il fucile.
      Per via della canna anche se il mio timore era quello di una strozzatura troppo leggerà (4 decimi) devo dire che nei tiri effettuati sono rimasto a bocca aperta, ripeto non ho avuto l’occasione di provare nei tiri lunghi ma nulla a che vedere con i fucili provati da me fino ad oggi.
      Non credo che riuscirò a spiegarvi la mia soddisfazione, il feeling é arrivato subito dalla prima fucilata !!!
      Io non ho avuto la fortuna di acquistarlo nuovo ma penso di poter dire che vale ciò che costa !!!
      In conclusione a mio modesto parere un fucile superiore a tutti quelli che ho provato fino ad oggi.
      Si, Filippo, diciamo che le prime volte finchè non ci si prende la mano è un pò scomodo da caricare, una volta presa però diventa ne più ne meno facile che caricare un automatico semplice, anzi se si ha bisogno di cambiare velocemente tutte le cartucce lo reputo più rapido. Unica prerogativa avere spazio per basculare la canna senza contorcersi come potrebbe succedere in una botte. Come avrai notato, il rinculo è molto dolce, ovviamente il peso avvantaggia, ma non limita un facile brandeggio. Ovvio che se devi girovagare per boschi o campi, alla lunga stanca, ma al capanno è insostituibile per chi ha il piacere di utilizzarlo
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Sono contento Filippo,la soddisfazione che si ha nell'utilizzare un simile capolavoro di meccanica dalla resa balistica sicuramente superiore a moltissime altre armi,abbinata alla soddisfazione,quasi un godimento indescrivibile da parte dell'utilizzatore nel solo portarlo a caccia,vale già il prezzo del biglietto.

Attento che una volta utilizzato ed apprezzato,difficilmente verrà sostituito da altre armi nelle nostre uscite,e tendenzialmente cosa comune ad ogni malato di Cosmi,una volta fatto il cal.12 si desidera fortemente avere anche il cal. 20 e viceversa.

Purtroppo io spesso trovo a confrontarmi sulla resa balistica di queste armi,spiegando casa siano capaci di fare,ma difficilmente riesco a far capire quello che spiego.
        Purtroppo se non lo si vede in azione traspare sempre un certo scetticismo,ma io non me ne faccio una ragione,d'altronde io,utilizzandolo so di casa sto parlando gli altri no.

"Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
        Maurè per sempre nel mio cuore.
        Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

• Una curiosità .. nella foto l post 1798 quelle tre stelle cosa indicano ?
          strozzatura o bar di prova al banco ?

COMMENTA

• Ciao Filippo, ho letto che sei diventato anche tu un cosmista e me ne complimento, maaa..... la principessa??? è arrivata?
            sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

• fabio d.t.
              fabio d.t. commentata
              Modifica di un commento
              Auguri di cuore e complimenti

• giambi
              giambi commentata
              Modifica di un commento
              Bene, sono contento, auguri a mamma e a te.
              Clelia pesa quasi come il tuo Cosmi, ma è magnum!

• Pippovian
              Pippovian commentata
              Modifica di un commento
              Direi Super Magnum !1
              Grazie mille ancora !!

• Tanti Auguri Papà e Mamma 🥰🥰

COMMENTA

• Pippovian
              Pippovian commentata
              Modifica di un commento
              Grazie mille !!!

• benvenuta principessa Cleliaun bacione dal "nonno" Riccà...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Pippovian
              Pippovian commentata
              Modifica di un commento
              Grazie nonno Riccá 😂 Evviva il cocker !!!

• Buonasera a tutti !!!
            nelle mie notti insonni a coccolare la mia piccola Principessa, sono riuscito a trovare una canna da 68 cm strozzata 8/10 con foratura 18.6 ( strozzata in realtà 7.5/10).
            Volevo chiedervi quale differenza comporta una foratura da 18.6 rispetto ad un 18.4 entrambe con strozzatura. (8/10) in queste canne ?
            grazie a tutti.

COMMENTA

Buonasera a tutti !!!
              nelle mie notti insonni a coccolare la mia piccola Principessa, sono riuscito a trovare una canna da 68 cm strozzata 8/10 con foratura 18.6 ( strozzata in realtà 7.5/10).
              Volevo chiedervi quale differenza comporta una foratura da 18.6 rispetto ad un 18.4 entrambe con strozzatura. (8/10) in queste canne ?
              grazie a tutti.
              Inanzitutto ancora mille auguri per la tua principessa, ma speriamo ti lasci un pò dormire altrimenti prosciugherai il conto in banca a forza di cosmi e canne cosmi .
              Riguardo la foratura la tua è una bella domanda che bisognerebbe rigirare a Cosmi stesso. Per certo so che dall'azienda è stata maggiormente utilizzata la foratura stretta. da 18,3 a max 18,5. Credo che la tipologia di lavorazione interna della canna prediliga questo genere di forature. La canna 18,4 e 7,5/10 di strozzatura è gemella ad una delle mie 2 con la quale ho eccellenti risultati e nessun problema utilizzando munizioni no-toxic. Riguardo la 18,6, che penso sia la foratura più larga che abbia mai sentito aver fatto Cosmi, potrebbe essere stata confezionata con camera 76 per utilizzo munizioni magnum. Me lo puoi confermare ?
              sigpic

COMMENTA

• Pippovian
                Pippovian commentata
                Modifica di un commento
                Buongiorno Fabio !!!
                Innanzitutto grazie di cuore per gli auguri ... soprattutto per il conto 😂😂
                Per quanto riguarda la canna no é camerata 70 ed é stata realizzata nel 2002 circa.
                Tra l’altro, non so se possa dire qualcosa, chi la vende ha solo la molla rossa perchè tiratore di piattello, anche se ne dubito sparasse al piattello con il Cosmi, potrei capire l’elica ...

• Noooooooooo !!
              chiedo perdono .... ho sbagliato a leggere ...
              ho guardato bene con la lente, non è un 6 ma un 5 .. quindi 18.5 ... scusate !!!
              Ma quindi, sempre parlando da ignorante, la strozzatura finale non si misura sulla volata ?
              Io avevo provato con il calibro elettronico però misurando il diametro interno della canna alla sua estremità ...

COMMENTA

• Buona fine e Buon inizio 2020 a tutti !!!
                fabio d.t. piace questo post.

COMMENTA

Buona fine e Buon inizio 2020 a tutti !!!
                  Grazie Filippo a nome dello staff.
                  Auguri di Buon anno a tutti
                  sigpic

COMMENTA

• E forse .... prima o poi, mi convincerò a trasformami da tordarolo diversamente paperaro a cinghialaro.

https://www.cacciamagazine.it/cosmi-...-in-anteprima/

erchiappetta e teufel.35 piace questo post.
                    sigpic

COMMENTA

• Ciao a tutti !!
                      Una curiosità ..
                      Voi come pulite esternamente la canna del vostro gioiellino ??

COMMENTA

• Io con Agip Sint 2000
                        sigpic

COMMENTA

• Pippovian
                          Pippovian commentata
                          Modifica di un commento
                          Grazie !!!

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...