annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'arciere ti darà filo da torcere ne sono certo hdt.....Suzi
    sigpic
    Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

    COMMENTA


    • Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
      Grazie Gianni, spero ad Agosto di portarlo altre volte con me
      Io vado in ferie a settembre,ad agosto ci sono,avevo ripreso una settimana si e una no a ridilettarmi allo skeet,ma il gioco è durato due sessioni,poi i lavori casalinghi hanno preso il sopravvento allo schioppo ho sostituito frullino,cartegggiatrice pennelli e attrezzature varie,ma domenica se tutto va bene rimonto la tettoia gel giardino della cucina e stop ai lavori domestici..
      Purtroppo gli impicci domestici non mancano mai e come finisci devi ripartire,ma per quest'anno basta,pensa stavo valutando l'acquisto di un SO4 dedicato,ma poi con la mia rara frequenza sui campi ho abdicato.
      Quando vado ti faccio una voce,sicuramente tra due settimane.
      "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
      Maurè per sempre nel mio cuore.
      Buon viaggio amico mio.

      COMMENTA


      • Buongiorno a voi.
        Dopo oltre 18 mesi ho ripreso il MOSTRO per cacciare in Estonia anatre ed oche, da cui son tornato domenica scorsa,

        Aperta la valigetta Cosmi...era perfetto.
        Canna e tutto "l'altro" in acciaio luccicava ed i Legni PERFETTI anzi, a mio parere, abbellitesi di colorazione con il passar del tempo..

        Abbiamo cacciato 4 giorni, ed in postazione, giornalmente, veniva con me un amico diverso a cui, guardando gli occhi languidi, facevo provare tirando per oltre 3 ore.

        Inutile dirvi lo stupore dei diversi amici ma, pur conoscendo io molto bene il MOSTRO e le sue performance,
        Gianluca ha tirato giù un fischione, a cui io non avrei neppure pento di alzare il fucile, perchè era a minimo 45/50 metri di altezza. Venuto giù a piombo, l'ha raccolto a 78 passi di distanza !!!

        Simile storia per 2 selvatiche con Beppe - più "corte" di 5/7 metri - ma fulminate entrambe con cartucce acciaio del 4 !!!

        Sulle prime son rimasto inorgoglito dall'esser il possessore di un BESTIA simile ma, dopo qualche minuto e tenendolo tra le mani, mi son rattristato nel rimirarlo e ricordando che diavolo abbam combinato nei 5 anni del Delta del Danubio.

        NO UN ARMA COSI' FATTA, CON QUESTE PRESTAZIONI E BELLEZZA NON PUO' STAR CHIUSA IN UN ARMADIO BLINDATO, DEVE VIVERE E RESPIRARE, FACENDO AL MEGLIO QUELLO PER CUI E' STATA CREATA.

        E' in vendita.

        mimmo tursi
        palomba 70 e fabio d.t. piace questo post.
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

        COMMENTA


        • Mimmo io ne ho preso uno lo scorso anno,lo acquistai per metterlo nella mia piccola collezione ed in alcune rare occasioni fargli vedere la campagna.
          Poi ci fu il cosmi day,prima occasione di utilizzo,il disappunto del Sig.Rodolfo Cosmi ribadendomi che le sue armi sono fatte per essere vissute e non fare i soprammobili,poi ad ottobre le prime uscite alternate al breda cal.20,ora è il mio fedele compagno,una volta che lo utilizzi non puoi più farne a meno,al di la dell'eccellenza balistica che lo pone ai vertici,il poter utilizzare un'arma fine nelle uscite di tutti i giorni aggiunge un qualcosa in più che a volte non tutti riescono a captare.
          All'inizio il peso mi dava molta noia,difficile gestirlo nella mia buca per i tordi al passo,dove il brandeggio è fondamentale,poi a forza di uscirci mi sono abituato,e oggi l'uscita a caccia non è la stessa senza questa meraviglia.
          Domani per tempo avverso forse non uscirà,ma con lui neanche io,pronto vicino lo zainetto nella timida speranza che il temporale ci dia qualche ora di tregua.
          "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
          Maurè per sempre nel mio cuore.
          Buon viaggio amico mio.

          COMMENTA


          • Mimmo....sono felice di leggere delle tue cacciate in Estonia ma permettimi (lo dico solo perchè ritengo di esserti amico) degli appunti:
            1) Gianluca ha tirato giù un fischione,... e parli di 45 metri di altezza....non è assolutamente un tiro da vantarsi con un Cosmi
            2) Simile storia per 2 selvatiche con Beppe....idem con patate
            3) L'hai messo in vendita ad un prezzo incredibile (alto) calcolando che hai cacciato anni e lo hai maltrattato pisciandoci anche sopra (tue testuali parole) e lasciato sotto l'acqua salmastra giorni fino al recupero.
            Infine voglio dirti.... ma perchè lo vuoi vendere? Abbandoni la caccia? Ti senti vecchio?
            Mimmo... se lo vendi non sei più un Tursi!

            PS: ho trattenuto il respiro e lo scritto per una giornata ...poi sono esploso...
            sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

            COMMENTA


            • Grandi novità in casa Cosmi per il 2019. Il primo rigato già è stato bancato ... su richiesta verrà ripresa la fabbricazione di doppiette già comunque in passato uscite dalla Cosmi e poi altri progetti niente male. C'è tanto entusiasmo grazie alla passione di un nuovo Socio che entra in azienda in maniera per ora provvisoria, ma che si spera abbia successo per proseguire a mantenere alto il lustro del marchio divulgandone il prestigio in mercati ancora non raggiunti, ma soprattutto allargando l'offerta per seguire le tendenze venatorie mutate in Italia e nel resto del globo.
              Auguri infiniti Cosmi.
              sigpic

              ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


              COMMENTA


              • erchiappetta
                erchiappetta commentata
                Modifica di un commento
                Immaginavo.....era tanto per...sognare!

              • A.le
                A.le commentata
                Modifica di un commento
                Ciò che rende unico un semi auto Cosmi oltre la sua peculiarità di essere tutto fatto a mano....è la resa balistica della sua canna liscia. Un "rigato".....non so. Non mi convince. Non vedo i margini di miglioramento possibili tra una canna rigata Cosmi da una.... Benelli ( tanto per citarne un nome a caso...). Ovviamente parlo da inesperto del rigato.....però sentendo alcuni discorsi di esperti del settore.....le rese balistiche son quasi tutte uguali ora mai. Cmq ben venga un Cosmi rifle !
                Le doppiette ?? Magari me ne potessi permettere una ! .... ma prevedo, come dice Fabio..... "Trattative Riservate".
                fabio d.t. piace questo post.

              • fabio d.t.
                fabio d.t. commentata
                Modifica di un commento
                A.le, la canna del rigato non sarà prodotta da Cosmi, ma da un'azienda americana, non mi ricordo il nome. Sarà sfruttata la base del calibro 28 opportunamente modificata. Esteticamente il calibro 28 è il più affascinante come proporzioni. La peculiaretà del rigato saranno ovviamente le 8 cartucce con serbatoio nel calcio. Immagina una battuta a cinghiali con un fucile Cosmi e tanto volume di fuoco disponibile senza sembrar di avere un semiauto da guerra. Cosmi, secondo me, ha un fascino che aggiunge il piacere del possesso e dell'utilizzo di un opera d'arte archibugiera. Per la cronaca, su richiesta, l'azienda stà realizzando un express da caccia grossa. Il cliente Cosmi, come immagino saprai, almeno il cliente con portafoglio abbastanza importante, non ne ha solo 1 di Cosmi in rastrelliera e penso che diversificare la produzione, significhi avere la possibilità di proporre ai fedelissimi del marchio fucili che amplino la scelta. Oggi il rigato è in espansione con l'espansione della caccia ai quadrupedi e da amante del semiauto basculante, posso dirti che l'unico motivo che potrebbe spingermi a guardare la caccia agli ungulati con interesse, sarebbe proprio quello di possedere un rigato Cosmi. Visto le mie disponibilità economiche, lunga vita alla caccia ai volatili !!!
                A.le piace questo post.

            • Io comunque una rarissima doppietta cosmi l'ho vista in foto,da quel che ho potuto vedere gran bel fucile,linea filante e batterie tipo H&H,veramente bella.
              Anche se le armi vanno viste dal vivo e poi utilizzate per rendersi conto di cosa si stia parlando.
              "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
              Maurè per sempre nel mio cuore.
              Buon viaggio amico mio.

              COMMENTA


              • Bella notizia! Spero questo nuovo anno ci sia una rappresentazione come quella che anni fa organizzasti a Roma caro Fabio DT. ...
                Io penso che le novità Cosmi non siano solo per pochissimi, ma per cacciatori ed estimatori di fucili di classe; e allora perché non organizzare un evento che tutti possano "testare" il prodotto?
                Fabio...una raccomandazione.... se riesci ad organizzare pensa anche ai nordisti...non sarebbe male farla a metà strada tipo Bologna.
                fabio d.t. piace questo post.
                sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

                COMMENTA


                • Originariamente inviato da giambi Visualizza il messaggio
                  Bella notizia! Spero questo nuovo anno ci sia una rappresentazione come quella che anni fa organizzasti a Roma caro Fabio DT. ...
                  Io penso che le novità Cosmi non siano solo per pochissimi, ma per cacciatori ed estimatori di fucili di classe; e allora perché non organizzare un evento che tutti possano "testare" il prodotto?
                  Fabio...una raccomandazione.... se riesci ad organizzare pensa anche ai nordisti...non sarebbe male farla a metà strada tipo Bologna.
                  E i pugliesi ? Ne abbiamo uno che aspetterebbe un cosmi in eredità, ma .... campa cavallo
                  giambi piace questo post.
                  sigpic

                  ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                  COMMENTA


                  • Un rigato su meccanica Cosmi? Ummhhhm , sono curioso di scoprire come riusciranno a garantire la precisione con la canna che va su e giù...
                    fabio d.t. piace questo post.
                    Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

                    martino de michele

                    " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                    Un Cacciatore.

                    COMMENTA


                    • Fiera di Vicenza e stand Cosmi preso d'assalto ( più che altro curiosi, ma anche estimatori ) ..... bella carellata di fucili in tutte le finiture e a presenziare oltre la famiglia Cosmi con Rodolfo Elisabetta e Federico, anche il nuovo investitore ... Liuca Gaeti .... che crede nello storico, ma sempre più attuale prodotto sfornato dall'azienda di Ancona. Intelligente la bacheca con un 410 sovrastato da una coppia di Rolex. Inizialmente ho pensato che la cosa fosse ideata quasi a dare un risposta alle numerose diadribe riguardo il motivo per cui si scelga Cosmi per la caccia, quando lo stesso risultato venatorio si ottiene anche con un buon automatico balisticamente eccellente come alcuni della moderna produzione industriale risparmiando però alcune migliaia di euro, anzi, volendo, potendone comprare 2 o 3 ( poi a che serve avere in cassaforte insignificanti ferri, quando a caccia se ne porta uno ? ). La mia risposta, sempre garbata, in questi casi è proprio incentrata nel paragone tra fucile ed orologio. Quando sono le 10,10 lo saranno sia che controlli l'ora con un Casio che con un Rolex. Invece in Fiera l'accostamento Rolex, Cosmi è stato frutto delle finiture sull'acciao. Una magnifica incisione sugli orologi e sul basculante ad opera di Dassa. Bellissima.
                      Mi soffermo però su un'altra bascula particolare che mi ha colpito, non incisa bensì tartarugata, veramente affascinente su un venti esposto con calcio princpe di gales, con legni chiari a risaltare la bascula stessa.
                      Mi congedo dallo stand con la promessa di organizzare il terzo Cosmi day.



                      sigpic

                      ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                      COMMENTA


                      • Notizie del rigato?
                        Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

                        martino de michele

                        " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                        Un Cacciatore.

                        COMMENTA


                        • Originariamente inviato da arsvenandi Visualizza il messaggio
                          Notizie del rigato?
                          Il primo è un 45 70, già bancato ma non verrà presentato sin quando non verranno perfezionati i meccanismi. I cosmi sono garantiti a vita e nulla dovrà essere lasciato al caso
                          sigpic

                          ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


                          COMMENTA


                          • Calibro da battuta, non poteva essere diversamente, palle round nose per poter essere inserite nel serbatoio tubolare, come le armi a leva; bene , sono curiosissimo di vederlo all’opera....
                            Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

                            martino de michele

                            " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                            Un Cacciatore.

                            COMMENTA


                            • Sul rigato credo debbano superare il problema (serio) del rischio di esplosione delle cartucce in serbatoio. Probabilmente, per risolverlo, devono "snaturare" il progetto Cosmi
                              Pippo

                              "Non dire mai degli altri ciò che non vorresti che gli altri dicessero di te"

                              VIVA LA CACCIA!

                              COMMENTA


                              • arsvenandi
                                arsvenandi commentata
                                Modifica di un commento
                                Non penso sia un problema il serbatoio, altrimenti anche le armi a leva non funzionerebbero, basta usare munizioni adatte , oggi la Horandy propone palle a punta in materiale plastico adatte ai serbatoi tubolari.

                              • fabio d.t.
                                fabio d.t. commentata
                                Modifica di un commento
                                Si martino, credo si tratti proprio delle Horandy. Comunque il primo rigato è stato bancato, quindi non credo abbia avuto problemi non risolvibili. La bascula è quella del 28 opportunamente modificata, immagino quindi che sia un'arma dalle line molto armoniche

                            Video in Rilievo

                            Comprimi

                            Pubblicita STANDARD

                            Comprimi

                            Trending

                            Comprimi

                            Unconfigured Ad Widget

                            Comprimi

                            Tag nuvola

                            Comprimi

                            Ultimi post

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X