annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
    Non so se la blu è la molla intermedia. La mia neanche ha il colore e sempre quella ho usato. Piuttosto ieri ho utilizzato il 20 con cartucce " toste " a papere. Quando fà caldo dovrei cambiar molla per ammortizzare il rinculo sulla spalla, ma siccome sò pigro da tempo mi ero ripromesso di acquistare un gilet browning con tasca per alloggiamento degli specifici ammortizzatori di rinculo .... eccezionali. Spessore minimo che non cambia l'impostazione e rinculo impercettibile.
    Comunque tornando alla tua molla, vai ad un campo di tiro, tira 24 gr. e 36 ... se ricarica ed è dolce sulla spalla non cambiare, tanto anche se con alcune munizioni potrebbe risultare un pò fastidioso .... rimane sempre incredibilmente stabile
    l'intermedia è quella senza colore. la blu è per cariche leggere e la rossa per toste pesanti
    Ciao
    mimmo tursi
    ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Salve,
      causa contrattempi lavorativi non sono ancora riuscito a ritirare il Cosmi.
      spero di farcela domani o massimo venerdi. Sabato potrei farci due colpi����
      scusa Mimmo mi pareva di aver letto da qualche parte che era l'inverso. Molla blu cariche forti, molla rossa cariche deboli?
      nessuno ha per caso un pdf del libretto istruzioni?
      grazie
      Piero

COMMENTA

• ti confermo molla blu cariche forti (da 40 a 42 grammi) molla rossa cariche leggere(da 24 a 32 grammi)
        Ho provato solo una volta a montare la blu e....c'e' da sudare a metterla.
        Comunque con la molla intermedia (senza colore in punta) ed i canonici 34-35-36 grammi fai tutto.
        ciao

COMMENTA

• Oggi innaugurato il mio nuovo cosmi .... ovvero il vecchio, ma con face lifting dedicato alla garganella. Seguiranno foto dell'incisione realizzata dal maestro Claudio Tomasoni
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fez 57 Visualizza il messaggio
            ti confermo molla blu cariche forti (da 40 a 42 grammi) molla rossa cariche leggere(da 24 a 32 grammi)
            Comunque con la molla intermedia (senza colore in punta) ed i canonici 34-35-36 grammi fai tutto.
            ciao
            Vero, ho fatto confusione, sarà la vecchia !!! Confermo anche tutto quanto detto qui.

COMMENTA

Oggi innaugurato il mio nuovo cosmi .... ovvero il vecchio, ma con face lifting dedicato alla garganella. Seguiranno foto dell'incisione realizzata dal maestro Claudio Tomasoni
              A Fabio do stanno le foto?
              W LA CACCIA

COMMENTA

• le foto non rendono giustizia ... comunque eccone una
                File allegati
                sigpic

COMMENTA

Oggi innaugurato il mio nuovo cosmi .... ovvero il vecchio, ma con face lifting dedicato alla garganella. Seguiranno foto dell'incisione realizzata dal maestro Claudio Tomasoni
                  Azzz... Tomasoni! Grande persona e grande incisore, complimenti Fabio!

COMMENTA

le foto non rendono giustizia ... comunque eccone una
                    Stupendo![emoji4]

COMMENTA

• L'incisione è molto più bella di quanto in realtà dimostri la foto. Il restailing dell'arma non è finiti. Calcio ed astina attendono una radica che renda giustizia all'impareggiabile lavoro d'incisione. Per ora i legni sono provvisori ... al solo scopo di utilizzare a caccia il fucile
                      sigpic

COMMENTA

• Originariamente inviato da fez 57 Visualizza il messaggio
                        ti confermo molla blu cariche forti (da 40 a 42 grammi) molla rossa cariche leggere(da 24 a 32 grammi)
                        ciao
                        Ti confermo e rimetto quanto inviatomi e detto da Rodolfo Cosmi a suo tempo:

Sostituzione della molla della canna

Togliere la canna. Girare la bronzina facendo attenzione che la sua fenditura coincida con
                        il perno di tenuta. Togliere la molla. Sostituire la molla e monatrne un’altra facendo attenzione che l’anello guida della bronzina sia montato.

ATTENZIONE: non oliare mai la bronzina con olii spray, utilizzare solo olio SAE 20/30
                        (olio per motore d’auto).

Il fucile può sparare cartucce da 24 gr. a 42 gr., se il fucile è magnum, occorre utilizzare
                        delle cartucce magnum.

Sono disponibili tre tipi di molle.
                        - molla colore rosso (24 gr.-28 gr.);
                        - molla colore nero Standard (32 gr.-38 gr.);
                        - molla colore bleu Magnum.

COMMENTA

• Complimenti Fabio ottimo lavoro fatto da persone competenti ed esperte spero di avere il piacere di vederle dal vivo ad un prossimo incontro tra amici
                          W LA CACCIA

COMMENTA

• Originariamente inviato da Toto 391 Visualizza il messaggio
                            Complimenti Fabio ottimo lavoro fatto da persone competenti ed esperte spero di avere il piacere di vederle dal vivo ad un prossimo incontro tra amici
                            Grazie Toto. Se mai verrà riorganizzato in puglia il raduno al trullo .... porterò il 20. L'uficializzazione del 12 a livello globale ( dovrà essere presentato ad una convention sulle armi fine in progetto all'iwa ) avverrà dopo sostituzione del calcio con legni di grado extra milion dollar gun.
                            Quindi per ora solo dei frammenti fotografici !! .... ovviamente ... nel frattempo ...... collaudo di 4 mesi a papere con legni da " palude "
                            sigpic

COMMENTA

le foto non rendono giustizia ... comunque eccone una
                              un capolavoro

COMMENTA

• Oggi il vero Bulgari ... quello dei poveri ..... ma cacciatore, ha ritirato il suo Cosmi. In mia compagnia siamo andati da Rodolfo che ha consegnato l'arma con 2 canne. Prova di rosata effettuata con cartuccia da elica da 32 gr. a 32 mt .... 2 rosate compatte con circa il 90% dei pallini in una circonferenza di non più di 50 cm di diametro. Canna provata la 72 cm forata 18,4 strozzatura 8.5/10. La seconda canna è 65 senza bindella forata sempre 18,4 strozzatura 2/10. Bellissima arma
                                sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X