annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da fringuellotto Visualizza il messaggio
    grazie a tutti; il venditore mi aveva detto che bisognava smontare il calcio....é possibile???
    Assolutamente no se hai l'originale ed effettivamente è dopo il 1980.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Scusate se di nuovo sono fuori discorso ma ci sono grandi novita in casa COSMI , sono stato in fabbrica per un tagliandino al mio 20ino il signor Rodolfo mi ha svelato quali sono i nuovi obbiettivi dell azienda : da brividi . Dico solo di preparare la pecunia sonante per chi si vuole aggiudicare il numero di matricola 0001 dei nuovi gioielli di famiglia . Per ulteriori informazioni chiamare direttamente Rodolfo Cosmi . Scusare ma non ho potuto trattenere . Un cordiale saluto , a tutti noi appassionati di questo marchio .

COMMENTA

• Aspettiamo Il ns. Grande Fabio.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Sono sempre diffidente delle persone a cui non piacciono i cani mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona.

COMMENTA

• Top secret !!
          sigpic

COMMENTA

• Originariamente inviato da fringuellotto Visualizza il messaggio
            grazie a tutti; il venditore mi aveva detto che bisognava smontare il calcio....é possibile???
            il venditore dice ...CAGATE !!!
            Si deve smontare lui la testa.
            ciao

P.S.: io vendo il mio, ma non a prezzo affare. Vieni a prendertelo, te lo tieni e fai tutte le prove che vuoi e poi...decidi. Se vuoi contattami
            ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

• Salve a tutti.Non ho resistito!!!!!!Come avevo già detto nei miei post precedenti stavo contrattando per un 20 o un 16 nuovo.Avevo portato in armeria un po' di fucili da dare indietro ed era iniziata la contrattazione per la differenza da versare per il nuovo.Avevamo già definito la differenza per il nuovo e stavamo valutando i tempi di consegna.Poi l'armiere dice che ha diversi 12, alcuni messi molto bene, disponibili.In effetti ha 6 Cosmi con caratteristiche, età, condizioni e prezzi vari. Per la verità avevo guardato in precedenza un paio di fucili un po' più vecchi (con cui avevo parlato anche con il Mitico Fabio).Con non troppa convinzione li guardo. Dei 6 ne seleziono 3. Poi guardando meglio ne rimangono due.Provo ad imbracciarli e vengono bene. Uno in particolare senza bindella. Prendo le misure di entrambi. Molto simili e adatti a me.Lunghezza 35,5, piega 56/58, canne 68/70 una con e una senza bindella. Calci belli, uno più chiaro ed uno più scuro. Peso 3.700 per entrambi, strozzature 5/6 decimi.Questo era ieri sera. Stanotte quasi non ho dormito al pensiero e quel 12 Sb calcio scuro mi piace sempre più...Oggi torno in armeria deciso a controllare bene quel 12. Dico subito al titolare che devo vedere bene il fucile e smontarlo.Siamo amici e mi dice di andare in officina e fare come voglio.L'arma esternamente si presenta molto bene, i legni hanno forse fatto un leggero lifting ma niente più. Internamente ancora meglio. Interno astina perfetto, otturatore perfetto, molla blu che sembra nuova, tutti i pezzi con la loro giusta matricola. Passiamo alla canna, la pulisco con una semplice pezza con Ballistol e appare perfetta e lucidissima (sembra cromata...). Punzonata 18,4 e 0,770. Controllo con i punzoni a tampone e confermano i 18,4. Peso sulla bilancia elettronica e segna 0,773, misuro con la carota ed escono 5,5 decimi. Anno AT (1988) matricola 64xx. Solo la brunitura leggermente schiarita, ma si nota appena, ad inizio canna (forse veniva portata in mano e tenuta in quel punto).Diciamo che mi soddisfa al 99%.Contratto un po'. Mi conferma la stessa valutazione per le armi da dare indietro e con una differenza accettabile potrei chiudere...Chiedo se ha la valigetta originale. Purtroppo mi dice che praticamente nessuno la porta indietro.Ne ha però una nuova originale appena arrivata (in plastica...). Mi cede anche quella compresa e chiudiamo!!!Rismonto il fucile, lo metto nella valigetta, rimetto nel cartone, sigillo con sopra il mio nome e "nascondo" il tutto in officina lontano da curiosi!!!Sono già passate le 19, ci sarebbero da fare vari documenti tra nuovo ed usato e per stasera non la prendo. Tutto rimandato a lunedi o martedi. Foto appena disponibili le metterò.Voglio intanto ringraziare Fabio (che poi chiamerò) e tutti gli amici dei forum per i preziosissimi consigli!!!Dimenticavo un ultimo consiglio. Avendo messo il fucile smontato in valigetta non sono riuscito a far ritornare in posizione di riposo centrale la levetta di armamento, Ma come si deve fare?Piero

COMMENTA

• Tira il grilletto col pollice sul cane

COMMENTA

• Grazie. Quindi se non ho capito male devo farlo a cane armato?
                  Mi sembrava di dover premere con la chiavetta da qualche parte...

COMMENTA

• Basterebbe che tu premessi sul grilletto, ma per non fare sbattere il cane a vuoto ti consiglio fare col pollice un po di pressione sul cane e nello stesso momento premere il grilletto. Il cane si alzerà.
                    ...Dimenticavo...complimenti per l'acquisto.
                    Sai niente se la tua armeria ha anche dei cal.20 decenti?
                    sigpichhttp://www.migratoria.it/forum/signaturepics/sigpic7632_2.gif

COMMENTA

• Salve,
                      forse mi sono spiegato male, non intendevo abbattere il cane ma tenendo il fucile smontato vorrei far tornare la chiave di apertura nella posizione centrale.
                      Mi sembra di aver trovato da qualche parte che bisognava inserire la chiavetta in dotazione forse nella fessura dove si inserisce il chiavistello di chiusura (scusate, forse non mi spiego bene...).
                      Per Giambi: anche io cercavo un 20 ma al momento ne aveva solo uno che a mio parere non era un granché e chiedeva forse troppo.
                      Come detto aveva almeno 6 12. Ora credo che oltre al mio ne abbia dato via un altro. Se ti interessa c'è un privato di Milano che ha un 20 matricola sui 4000.
                      Mi ha mandato delle foto e non sembra male. La richiesta è sui 3000€. Se ti interessa mi puoi scrivere una mail (piero.angeli@alice.it) e ti inoltro il tutto.
                      Domani dovrei andare a ritirare il mio 12. Appena lo prendo metto le foto.
                      Vorrei chiedere agli esperti se con la molla blu che ha montata spara le 32/33 grammi?

COMMENTA

• Per mettere in " riposo " la chiave di apertura non devi far altro che replicare l'azione della chiusura dell'arma, ma senza basculare le canne. Quindi devi comprimere con la chiavetta cosmi facendo leva all'interno del fermo corazza sulla bascula
                        sigpic

COMMENTA

• Grazie Fabio. Proverò.
                          Se domani prendo il fucile magari ti chiamo.
                          Te cosa dici della molla blu? Logico che devo provare ma a tuo parere devo sentire subito anche per la molla standard?

COMMENTA

• Originariamente inviato da piero angeli Visualizza il messaggio
                            Grazie Fabio. Proverò.
                            Se domani prendo il fucile magari ti chiamo.
                            Te cosa dici della molla blu? Logico che devo provare ma a tuo parere devo sentire subito anche per la molla standard?
                            Non so se la blu è la molla intermedia. La mia neanche ha il colore e sempre quella ho usato. Piuttosto ieri ho utilizzato il 20 con cartucce " toste " a papere. Quando fà caldo dovrei cambiar molla per ammortizzare il rinculo sulla spalla, ma siccome sò pigro da tempo mi ero ripromesso di acquistare un gilet browning con tasca per alloggiamento degli specifici ammortizzatori di rinculo .... eccezionali. Spessore minimo che non cambia l'impostazione e rinculo impercettibile.
                            Comunque tornando alla tua molla, vai ad un campo di tiro, tira 24 gr. e 36 ... se ricarica ed è dolce sulla spalla non cambiare, tanto anche se con alcune munizioni potrebbe risultare un pò fastidioso .... rimane sempre incredibilmente stabile
                            sigpic

COMMENTA

• Se e quando vuoi ..... dimenticavo di dirti ..... puoi tranquillamente chiamare Cosmi per qualsiasi chiarimento o consigli
                              sigpic

COMMENTA

• Di nuovo grazie.
                                Prima aspetto di provare il fucile e poi magari chiamo Cosmi. Così gli faccio tutte le domande in una volta sola e lo disturbo meno.
                                Poi ti dico la verità, l'idea di chiamarlo mi mette un po' di ansia...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X