annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Originariamente inviato da kidpino
    cari amici cosmisti solo voi potete capirmi. Questa mattina ho avuto una crisi di astinenza da polvere da sparo cosa ho fatto x sentirmi meglio ho preso il mio gioiello (cosmi) calibro 20 ,dopo averlo montato e fatto qualche brandeggio ho iniziato a lucidarlo con un panno di cotone in tutte le sue parti fino a quando tutto specchiava .Nel guardarlo sono rimansto esterefatto per la bellezza e precisione della meccanica tutta lucidata a specchio e subito mi e' balenata una nuova idea vi lascio immagginare quale ,pero non lo dite a mia moglie altrimenti mi caccia di casa , poi ho riposto il gioiello nella sua custodia originale, nel suo posto d'onore che merita,e subito mi sono sentito appagato come se avessi trascorso una giornata di caccia. IL cosmi fa anche questo effetto mi dispiace x chi non lo posside.
    Stesse sensazioni e ...stessa idea per la testa! [meaculpa.gif]

COMMENTA

Originariamente inviato da kidpino
      cari amici cosmisti solo voi potete capirmi. Questa mattina ho avuto una crisi di astinenza da polvere da sparo cosa ho fatto x sentirmi meglio ho preso il mio gioiello (cosmi) calibro 20 ,dopo averlo montato e fatto qualche brandeggio ho iniziato a lucidarlo con un panno di cotone in tutte le sue parti fino a quando tutto specchiava .Nel guardarlo sono rimansto esterefatto per la bellezza e precisione della meccanica tutta lucidata a specchio e subito mi e' balenata una nuova idea vi lascio immagginare quale ,pero non lo dite a mia moglie altrimenti mi caccia di casa , poi ho riposto il gioiello nella sua custodia originale, nel suo posto d'onore che merita,e subito mi sono sentito appagato come se avessi trascorso una giornata di caccia. IL cosmi fa anche questo effetto mi dispiace x chi non lo posside.
      a me è successo ieri , esattamente quello che è successo a te .ero solo in casa , dopo il gp di F1 , ho montato e lucidato il mio 20 , non ho resistito , ho preso 6 pacchi di cartucce e sono andato al tiro . Ero solo sulla pedana del percorso , qualche curioso è rimasto esterefatto , soprattutto quando caricavo l'arma solo dopo ogni giro di 5 piattelli
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

[attachment=3:2mrvgspb]kikka 002.jpg[/attachment:2mrvgspb][attachment=4:2mrvgspb]kikka 001.jpg[/attachment:2mrvgspb]ecco il mio "amore" di ritorno dalla MESSA A PUNTO annuale: Rodolfo Cosmi un GRANDE, un Signore !!!
        Ciao
        Mimmo Tursi
        File allegati
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

COMMENTA

RAGAZZI sono appena rientrato dalla montagna e finite le ferie di famiglia INIZIANO LE MIE ahahahah si comincia col terminare i lavori al capanno ,girare per trovare posti per l'apertura e poi la sciolta dei cani.la BELVA mi frigge in mano ahahaha apertura col mio COSMI non vedo l'ora PS certo che siamo proprio FULMINATI ahahahahah saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da mimmotursi
            [attachment=3:1ax57304]kikka 002.jpg[/attachment:1ax57304][attachment=4:1ax57304]kikka 001.jpg[/attachment:1ax57304]ecco il mio "amore" di ritorno dalla MESSA A PUNTO annuale: Rodolfo Cosmi un GRANDE, un Signore !!!
            Ciao
            Mimmo Tursi
            Le due molle si differenziano per cartucce leggere e cartucce pesanti?
            E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

[attachment=3:1abli729]kikka 002.jpg[/attachment:1abli729][attachment=4:1abli729]kikka 001.jpg[/attachment:1abli729]ecco il mio "amore" di ritorno dalla MESSA A PUNTO annuale: Rodolfo Cosmi un GRANDE, un Signore !!!
              Ciao
              Mimmo Tursi
              L'estetista ha lavorato bene !!!
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da JK6
                Se non vuoi toccare il calcio, credo che la soluzione più immediata sia quella di inserire una "scarpetta" in cuoio possibilmente...visto il valore dell'arma.
                TOGLI IL TERMINALE IN LEGNO CHE è BELLISSIMO E METTICI UN GOMMOLO PER LO SPESSORE CHE VUOI CHE POI DOVRAI SAGOMARE E RIFINIRE.
                TI SERVIRA' ANCHE COME AMMORTIZZATORE DEL RINCULO, DELLE BOTTE.
                Ciao
                Mimmo Tursi
                Originariamente inviato da primoc
                Grazie per le risposte. Preciso a Mimmo che non c'è un terminale in legno amovibile ma solo il calcio che termina con la zigrinatura e pertanto volendo aggiungere un calciolo in gomma o altro a misura dovrò tagliare qualche mm di legno. Pensandoci bene potrei anche fare così e un domani che dovessi cederlo rimetterei con la colla la fettina di legno tolta e il calcio tornerebbe come ora.
                Ho provato anche a mettere una scarpetta (in gomma) per prova. Nel tiro d'imbracciata non è il massimo in quanto frena sulla spalla e a volte ti ritrovi a sparare con il fucile non ben allineato mentre per il piattello fossa va bene in quanto hai tutto il tempo per aggiustarti la posizione.
                Forse non avrò capito bene (se ti va mettici delle foto) ma fa come ti ho detto: io mi trovo ALLA GRANDE e lo han fatto per me alla COSMI.
                Ciao
                Mimmo Tursi
                Com'è e com'era:

COMMENTA

Originariamente inviato da JK6
                  Se non vuoi toccare il calcio, credo che la soluzione più immediata sia quella di inserire una "scarpetta" in cuoio possibilmente...visto il valore dell'arma.
                  TOGLI IL TERMINALE IN LEGNO CHE è BELLISSIMO E METTICI UN GOMMOLO PER LO SPESSORE CHE VUOI CHE POI DOVRAI SAGOMARE E RIFINIRE.
                  TI SERVIRA' ANCHE COME AMMORTIZZATORE DEL RINCULO, DELLE BOTTE.
                  Ciao
                  Mimmo Tursi
                  Grazie per le risposte. Preciso a Mimmo che non c'è un terminale in legno amovibile ma solo il calcio che termina con la zigrinatura e pertanto volendo aggiungere un calciolo in gomma o altro a misura dovrò tagliare qualche mm di legno. Pensandoci bene potrei anche fare così e un domani che dovessi cederlo rimetterei con la colla la fettina di legno tolta e il calcio tornerebbe come ora.
                  Ho provato anche a mettere una scarpetta (in gomma) per prova. Nel tiro d'imbracciata non è il massimo in quanto frena sulla spalla e a volte ti ritrovi a sparare con il fucile non ben allineato mentre per il piattello fossa va bene in quanto hai tutto il tempo per aggiustarti la posizione.
                  Forse non avrò capito bene (se ti va mettici delle foto) ma fa come ti ho detto: io mi trovo ALLA GRANDE e lo han fatto per me alla COSMI.
                  Ciao
                  Mimmo Tursi
                  Com'è e com'era:

BRAVO !!!
                  era esattamente questo che volevo consigliarti.
                  Ora vedrai che va MOLTO MEGLIO anche come assorbimento della botta.
                  Ciao e ti aspetto ed ASPETTO TUTTI I COSMISTI in Delta per una cacciata insieme.
                  Mimmo Tursi

COMMENTA

Originariamente inviato da luchinohunter
                    [attachment=3:29lg7x6h]kikka 002.jpg[/attachment:29lg7x6h][attachment=4:29lg7x6h]kikka 001.jpg[/attachment:29lg7x6h]ecco il mio "amore" di ritorno dalla MESSA A PUNTO annuale: Rodolfo Cosmi un GRANDE, un Signore !!!
                    Ciao
                    Mimmo Tursi
                    Le due molle si differenziano per cartucce leggere e cartucce pesanti?
                    Veramente io ne ho 3 e, certo, servono tutte proprio a seconda della carica che spari.
                    Ciao
                    Mimmo Tursi

COMMENTA

ciao Mimmo,con la blu (cariche pesanti) che grammatura utilizzi? Ce l'ho ma sul mio 12/70 non l'ho ancora utilizzata ho solo provato a montarla ed è stato faticoso visto la
                      "durezza" della stessa.

COMMENTA

Originariamente inviato da fez
                        ciao Mimmo,con la blu (cariche pesanti) che grammatura utilizzi? Ce l'ho ma sul mio 12/70 non l'ho ancora utilizzata ho solo provato a montarla ed è stato faticoso visto la
                        "durezza" della stessa.
                        Sinceramente non lo ricordo perchè sono 3 anni e con non meno di 1500 botte all'anno, continuo ad usare la nera che è montata e tiro da 24 a 45 gr.
                        Se aspetti qualche giorno, chiamo Rodolfo Cosmi e mi faccio dire.
                        Le ho comprate a suo tempo, mai usate, e non ricordo neppure le "classificazioni"
                        Ciao ed a presto
                        Mimmo Tursi

X TUTTI:
                        Vi allego quanto recita il Manuale di istruzione del Cosmi:

..................................
                        Sostituzione della molla della canna
                        Togliere la canna. Girare la bronzina facendo attenzione che la sua fenditura coincida con
                        il perno di tenuta. Togliere la molla. Rimontare la molla facendo attenzione che l’anello
                        guida della bronzina sia montato come indicato nella fig. 17.
                        ATTENZIONE: non oliare mai la bronzina con olii spray, utilizzare solo olio SAE 20/30
                        (olio per motore d’auto).
                        Il fucile può sparare cartucce da 24 gr. a 42 gr., se il fucile è magnum, occorre utilizzare
                        delle cartucce magnum.
                        Sono disponibili tre tipi di molle. Per la loro sostituzione vedi sopra.
                        - Molla colore rosso (24 gr.-28 gr.);
                        - molla colore nero Standard (32 gr.-38 gr.);
                        - molla colore bleu Magnum.

Ciao a tutti
                        Mimmo Tursi

COMMENTA

Io di molle ne ho 1 sola e faccio tutto con quella e nn ho mai avuto problemi!
                          E come diceva un vecchio delle mie parti:

"MAI TRALASCIARE LA CACCIA PER IL LAVORO"

Socio d'onore LAGO CASERANE!

COMMENTA

[arrampicaspecchi.gif] COSMI.... COSMI..... COSMI....Non ci dormo più la notte!!!! Calibro 20 canna 67 6/10 una bombaaa Prima o poi parto per Ancona e...dopo 5/6 mesi .

P.S.
                            Pipposcolopax hai ragione siamo proprio FULMINATI!

COMMENTA

Originariamente inviato da vik80
                              [arrampicaspecchi.gif] COSMI.... COSMI..... COSMI....Non ci dormo più la notte!!!! Calibro 20 canna 67 6/10 una bombaaa Prima o poi parto per Ancona e...dopo 5/6 mesi .

P.S.
                              Pipposcolopax hai ragione siamo proprio FULMINATI!
                              AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH ciao c'ho messo 20 anni a farmelo e' vecchio e un po' usurato ma e' un'altro pianeta dai retta anche usato anche vecchio intanto fattelo poi a migliorarsi siamo sempre in tempo .nel frattempo...ora ho un COSMI caxxo ahahahha saluti

COMMENTA

X TUTTI:
                                Vi allego quanto recita il Manuale di istruzione del Cosmi:

..................................
                                Sostituzione della molla della canna
                                Togliere la canna. Girare la bronzina facendo attenzione che la sua fenditura coincida con
                                il perno di tenuta. Togliere la molla. Rimontare la molla facendo attenzione che l’anello
                                guida della bronzina sia montato come indicato nella fig. 17.
                                ATTENZIONE: non oliare mai la bronzina con olii spray, utilizzare solo olio SAE 20/30
                                (olio per motore d’auto).
                                Il fucile può sparare cartucce da 24 gr. a 42 gr., se il fucile è magnum, occorre utilizzare
                                delle cartucce magnum.
                                Sono disponibili tre tipi di molle. Per la loro sostituzione vedi sopra.
                                - Molla colore rosso (24 gr.-28 gr.);
                                - molla colore nero Standard (32 gr.-38 gr.);
                                - molla colore bleu Magnum.

Ciao a tutti
                                Mimmo Tursi

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...