Re: Il Vantaggio

esistono comunque delle tabelle guida che a secondo della struttura della persona definiscono le misure del calcio del vantaggio e della piega.se le trovo ve le posto
 
Re: Il Vantaggio

ecco perche' si vede qualche fucile da trap con un mirin piu piccolo verso la meta' della lunghezza della bindella..
 
Re: Il Vantaggio

IL "vantaggio" è appunto un aiuto che l'arma concede al tiratore all'atto dello sparo, un tiratore mancino che spara un piattello sinistro, avrà dunque il "vantaggio" di dare meno anticipo al bersaglio, in quanto l'arma tende a sparare più a sinistra, e viceversa. X capire però "dove" l'arma indirizza la rosata,si possono fare delle prove a fermo, oppure rivolgersi ad un esperto che vi sappia indicare la direzione della rosata.
 
Re: Il Vantaggio

ok però se parliamo di fucili semiautomatici benelli beretta browning ecc il vantaggio lo si sceglie o a destra o a sinistra.
Io che sparo con il fucile appoggiato alla spalla destra uso il vantaggio destro,mettendo il vantaggio a sinistra tendo più ad abbassare la testa e non è corretto.Poi una cosa che non ho capito io ho un crioconfort e sul libretto di istruzioni dice che è obbligatorio usare uno dei due vantaggi mi sapete dire perchè non posso farne a me???si potrebbe danneggiare l'arma??
ciao
 
Re: Il Vantaggio

salve a tutti,come fate a stabilire la piega giusta? ci sono metodi nella scelta del giusto vantaggio?
 

giatrus

Utente Registrato
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Tutti abbiamo dovuto personalizzare il nostro fucile modificando le pieghe del calcio,ma per quanto riguarda il vantaggio a destra o a sinistra voi come lo avete deciso??
Io ho provato a usarli entrambi e non ho notato grandi cambiamenti e voi??
ciao
 
Re: Il Vantaggio

Titan ha scritto:
salve a tutti,come fate a stabilire la piega giusta? ci sono metodi nella scelta del giusto vantaggio?
é molto semplice devi incollare con una goccia di attak un pallino del 6 o del 7 meglio se nichelato "lo vedi meglio e lo stacchi meglio"nel centro della bindella imbracci il fucile e il pallino deve collimare con il mirino o meglio devi vedere solo la parte superiore del mirino,se così non è ,e ad esempio vedi la parte sx del mirino vuol dire che devi aumentare il vantaggio o viceversa
 
Re: Il Vantaggio

Ho sparato con pieghe sua a sinistra che a destra e premetto che sono mancino....!!!. Basta che non sia troppo piegato ,dritto o quasi anche meglio x me !!!.

Sicuramente influisce la piegatura ma io ripeto sparo e ho sparato con tutte le pieghe e si sempre cascati

bigio
 
Re: Il Vantaggio

giatrus ha scritto:
ok però se parliamo di fucili semiautomatici benelli beretta browning ecc il vantaggio lo si sceglie o a destra o a sinistra.
Io che sparo con il fucile appoggiato alla spalla destra uso il vantaggio destro,mettendo il vantaggio a sinistra tendo più ad abbassare la testa e non è corretto.Poi una cosa che non ho capito io ho un crioconfort e sul libretto di istruzioni dice che è obbligatorio usare uno dei due vantaggi mi sapete dire perchè non posso farne a me???si potrebbe danneggiare l'arma??
ciao

Il Benelli criocomfort come tutti i semiauto di ultima generazione regolano il vantaggio tramite una piastrina in plastica inserita tra la carcassa ed il calcio con spessore differente ai due lati per cui o a destra o a sinistra avrai lo spessore più alto e una deviazione del calcio al lato opposto, dietro a questa c'è un'altra piastrina sempre in materiale plastico che regola la piega del calcio, sul calcio và inserita una piastrina metallica con le regolazioni corrispondenti alle prime due in plastica, quindi o sx o dx a seconda del verso di inserimento che è segnato sulla faccia della stessa, piega corrispondente e successivo serraggio sul Tubo guida molla biella.
Ciao
Paolo
 
Re: Il Vantaggio

giatrus ha scritto:
Tutti abbiamo dovuto personalizzare il nostro fucile modificando le pieghe del calcio,ma per quanto riguarda il vantaggio a destra o a sinistra voi come lo avete deciso??
Io ho provato a usarli entrambi e non ho notato grandi cambiamenti e voi??
ciao
Ma guarda che non è una decisione, il vantaggio deve essere a misura,devi andare da un calcista,una volta regolato da una persona competente,lo puoi riportare su tutti i tuoi fucili
 
Re: Il Vantaggio

Io sono sinistro e i miei fucili hanno vantaggio sinistro!Se sei destro perche' devi sparare con un vantaggio sinistro???Io,come tutti i tiratori mancini,ho sparato e sparo con fucili con vantaggio destro...ma l'imbracciata a me piu' idonea e' quella con vantaggio sinistro!Poi da un armiere puoi concordare di accentuare o diminuire(piu' dritto!) il vantaggio del calcio fino a raggiungere l'optimum per te!Un saluto.
 
Re: Il Vantaggio

Impostare il vantaggio in un fucile non è facile, sicuramente bisogna avvalersi di gente esperta davvero che magari fa solo quello o si occupa di calcistica, Io per difetto tendo sempre ad uscire troppo sulla mia dx comunque dopo vari tentativi ho stabilizzato l'arma, in Umbria ci sono diversi bravi tecnici amati e criticati da uno o da un altro cacciatore poi comunque bisogna anche cercare di corregersi nell'impostare il fucile...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto