Re: INFO SOVRAPPOSTO G. GAMBA cal 16

il mio la scritta la porta sulle canne...bel colpo giorgio e ben fatto il cal.16 è un bellissimo calibro è di medio utilizzo è non ha certamente paura del 12 tenendo presente che mediamente si spara con 30gr di piombo io uso le cheddite,anche le aquila vanno bene ma di solito me le carico io.....
 
Re: INFO SOVRAPPOSTO G. GAMBA cal 16

ciao giorgio,ti sembrerà strano ma io sono in possesso di un g.gamba sovrapposto cal 16 del 1962 mod.royal con delle canne da 75cm 3 stelle e 1 stella,in ottime condizioni e curioso dell'arma mi sono informato,G.GAMBA drovrebbe essere il fratello R.GAMBA e si parla di un valore economico che oscilla tra i 1600 e i 1800 dollari....questa è la valuta che ho trovato su internet in un sito inglese...ciao e compralo subito che se è come al mio ci fai un'affare...un pò pesantuccio ma i tordi vanno giù che è una bellezza!!!!io fortunatamente l'ho pagato 250 euro se la cosa ti interessa e vuoi verificare poi magari posto alcune foto...ciao bottaccino
 
Re: INFO SOVRAPPOSTO G. GAMBA cal 16

Ciao Bottaccino...sarebbe veramente un bel colpo....il fucile l'ho preso ed è già dall'armiere per i restauri (qualche puntina di ruggine e qualche rigolina sui legni ma canne e chiusure perfette). L'ho preso per 100E...però l'ho guardato bene ma ROYAL non compare da nessuna parte, anche se , guardando alcune foto trovate su internet, gli assomiglia molto...mi piacerebbe molto scoprire che modello è...
Ciao e grazie.
 
Ciao Bottaccino...sarebbe veramente un bel colpo....il fucile l'ho preso ed è già dall'armiere per i restauri (qualche puntina di ruggine e qualche rigolina sui legni ma canne e chiusure perfette). L'ho preso per 100E...però l'ho guardato bene ma ROYAL non compare da nessuna parte, anche se , guardando alcune foto trovate su internet, gli assomiglia molto...mi piacerebbe molto scoprire che modello è...
Ciao e grazie.


Ciao Giorgio,
di tanto in tanto frequento il forum, sono un appassionato del 16, sono anni che cerco un sovrapposto del 16, ma non me ne capita, ne trovai uno Zoli ma la prima canna era camolata, complimenti per il tuo Gamba, se lo rivendi avvisami immediatamente, se ti va possiamo scambiarci informazioni sul 16 e credo tu come me impieghi anche il 20.
Ciao Roberto
 

giorgio60

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti gli amici del forum
mi è stato proposto un sovrapposto cal. 16 ma prima di acquistarlo, se possibile, ne vorrei sapere qualcosa in più, quindi riporto tutto quello che c'è scritto sulle canne:
sulla canna superiore a sin.:
- G. Gamba-Gardone V.T
- original BOEHLER
- 16.9 con il disegno di una stella
sulla canna inferiore :
- canne internam.te cromate
- Kg 1,540
- 16,9 con il disegno di tre stelle
nella parte inferiore della camera di scoppio, vicino al numero di matricola ci sono 2 G intrecciate, un 45, un uccello( sembrerebbe un'aquila) con le ali aperte e sotto scritto: USIL SPECIAL, poi ci sono dei numeri romani: XXIV ; PSF con una stella sopra; FINITO con una stella sopra: CAM 70 e una specie di stemma crociato.
Le canne son lunghe 70 cm circa e il peso del fucile è di kg 3,200.
Mi piacerebbe sapere : il modello, a che anno risale, quanto posso pagarlo considerando che ha bisogno comunque di una rimessa a punto.
Grazie
 
Re: SOVRAPPOSTO G. GAMBA cal 16

Re: SOVRAPPOSTO G. GAMBA cal 16

i numeri romani indicano ke è stato provato al banco di prova nel 1968,(quindi anno del fucile).PSF cn una stella significa prova definitiva a polvere senza fumo.poi nn so dirti altro.ci sono persone molto più esperte di me che sapranno aiutarti. saluti
 
Re: INFO SOVRAPPOSTO G. GAMBA cal 16

giorgio60 ha scritto:
Ciao a tutti gli amici del forum
mi è stato proposto un sovrapposto cal. 16 ma prima di acquistarlo, se possibile, ne vorrei sapere qualcosa in più, quindi riporto tutto quello che c'è scritto sulle canne:
sulla canna superiore a sin.:
- G. Gamba-Gardone V.T
- original BOEHLER
- 16.9 con il disegno di una stella
sulla canna inferiore :
- canne internam.te cromate
- Kg 1,540
- 16,9 con il disegno di tre stelle
nella parte inferiore della camera di scoppio, vicino al numero di matricola ci sono 2 G intrecciate, un 45, un uccello( sembrerebbe un'aquila) con le ali aperte e sotto scritto: USIL SPECIAL, poi ci sono dei numeri romani: XXIV ; PSF con una stella sopra; FINITO con una stella sopra: CAM 70 e una specie di stemma crociato.
Le canne son lunghe 70 cm circa e il peso del fucile è di kg 3,200.
Mi piacerebbe sapere : il modello, a che anno risale, quanto posso pagarlo considerando che ha bisogno comunque di una rimessa a punto.
Grazie

Rispondo alle tue domande:
Mdello: non conosco il nome ma, stane il periodo di fabbricazioe, intuisco che possa essere un modello con tassello di chiusura superiore su due ramponi sporgenti dal vivo di culatta (molto comune all'epoca);
Anno di fabbricazione: è il 1968 come anticipato da Konte John;
Valore: considerata la qualità dell'acciaio delle canne(ottima), le condizioni con necessità d'intervento di manutenzione ed il calibro (trascurato dal mercato) con 200€ dovresti portarlo a casa e, a parte il peso delle canne (che è eccessivo per un cal. 16 e che io farei alleggerire tgliendo le bindelle laterali in fase di sistemazione), ti assicureresti un fucile sicuramente robusto col quale sparare a caccia una ..............................vita! [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto