Re: rc jk6 gr.35

petretti ha scritto:
Io le sparo con piombo 10 ai tordi. Io la sparo in pieno inverno e mi va benissimo. Strano che a te non sia funzionata. Nei periodi di caldo non l'ho mai sparata quindi non posso dirti se funziona!!!
idem.........per me e' una bella cartuccia, le uso da novembre in poi con pb 9/10, non credo sia adatta ai mesi piu' caldi........
forse dalle parti di nunzio, non va per motivi di clima diverso, io le uso da parecchi anni e mi son sempre trovato bene.........
 
Re: rc jk6 gr.35

ZICCHIO71 ha scritto:
Io l'ho usata anche per l'apertura con il pb. 7 e nelle ore centrali,se c'è il bel tempo, va che è una meraviglia....
non pensi che 35gr con il caldo che fara' sia un po' troppo? pensa che la jk6 e' la mia preferita in tutte le salse ma con il freddo freddo.salutoni da schizzo
 
Non le uso ma a giudicare dai bossoli che vedo in giro per terra, devono essere delle buone cartucce.. Essendo una polvere a singola base, in teoria con l'umido funziona meno.. e per quanto riguarda il caldo o freddo, se è secco incide meno, con il caldo però la polvere dovrebbe essere di meno, nei caricamenti industriali però non possono fare un caricamento per ogni stagione, per cui arrivano spesso a dei compromessi..
Io ho ancora un pò di vecchia bofors, se caricata bene è una polvere eccezionale che non fà mai sangue da settembre a gennaio, variando le dosi..;)
 
Re: rc jk6 gr.35

La Jk6 35gr in scatolo da 25pz e' caricata con la nuova jk6 Eurenco in dose 1,70x35 con il cx2000: per l'apertura ed il clima caldo e' molto performante, ma in inverno e con umidita'.....sembra crusca allo stato puro! A mio avviso, passato Ottobre...va lasciata da parte, almeno per selvatici di pregio. Ciao
 
Re: rc jk6 gr.35

io ho sentito sempre parlare bene delle 33gr . infatti comprerò quelle in piombo 7.non conosco il prezzo.voi quanto le pagate?così per renderci conto dei prezzi delle varie province.saluti KonteJohn
 
Re: rc jk6 gr.35

Può essere che i vecchi lotti di polvere erano più performanti....!!!. Comunque la considero sempre un ottima polvere specie la jk6/b molto più progressiva..!!!

Beh la vecchia JK6 diciamo di 10-15 anni fa era fenomenale !!!.

Bigio
 
Re: rc jk6 gr.35

Le tiro ai colombi per preapertura,quindi molto caldo e poi le uso tutto l'anno sempre colombi e fagiani....vanno benissimo,l'unico neo per quanto mi riguarda è che mentre piove,quindi forte umidità cala il rendimento...riepilogando ottime con caldo e stupende con il freddo calano sotto l'acqua.
 
Re: rc jk6 gr.35

Bigio Follonica ha scritto:
Winchester la JK6 che dici te vuole il freddo ....!!!. Io l ho sparata anche alle tortore se e' x quello ma non rende come in una giornata di tramontana con freddo secco....!!!. E' una cartuccia che sparano in tantissimi quindi un troiaio non e'....!!!.

Tanti dicono di no,ma io continuo a sostenere che l umidità a questa cartuccia gli da noia

bigio


Sono daccordo con te...! Cartuccia ottima in inverno e con qualche difetto col caldo. Due anni fa le sparai alla preapertura a tortore e colombi, facevano sangue a go go...
L'umidità secondo me incide su questa cartuccia che secondo me ha bisogno di freddo secco per rendere al meglio.
Dalle mie parti è usata parecchio e tutti quelli che conosco la sparano con temperature fredde... Secondo il mio parere è una buona cartuccia!!!!
 
Re: rc jk6 gr.35

Saluti a tutti! Quassù la RC33 jk6 va "beninino" col clima mite (non affidabile), la sorella RC35 jk6 va molto bene da ottobre in poi col caldo scalcia. Le RC36 jk6 ottima sempre.
Buona giornata!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto