Re: rc jk6 gr.35

Io con la classica scatola gialla-blu ( colori della Svezia ovvero la provenienza della JK6 ) ho sempre visto la versione in bossolo T.3 caricamento originale RC ,che non ha il 7,5 !!!. Tale piombo l ho trovato nelle elettricibles ,scatole da 10.... Se riesco inserisco le foto

bigio
 
Re: rc jk6 gr.35

Riga68 ha scritto:
Io le uso in prima canna per i colombacci pb 7,5 e le trovo molto valide in ogni periodo.
Saluti


Come fai a sparare il 7,5 se le RC JK6 non hanno questa numerazione ? Forse ti riferivi alle elettricibles !!!.

Comunque entrambi i modelli caricati dalla Romagna Caccia sono ottime in preapertura magari in 2-3 canna su tortore e colombacci ( provate con soddisfazione)....!!!.

Le elettricibles vanno anche meglio delle altre....!!!.

Bigio
 
Re: rc jk6 gr.35

schizzo ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io l'ho usata anche per l'apertura con il pb. 7 e nelle ore centrali,se c'è il bel tempo, va che è una meraviglia....
non pensi che 35gr con il caldo che fara' sia un po' troppo? pensa che la jk6 e' la mia preferita in tutte le salse ma con il freddo freddo.salutoni da schizzo

Premesso che non sono un esperto di balistica, ma fidandomi di quello che mi dice l'armiere, quando c'è l'alta pressione che sia caldo o che sia freddo determinate cartucce hanno un rendimento costante....
 
Re: rc jk6 gr.35

sul catalogo RC devi andare in cartucce da tiro poi electrocibles e lì trovi questa cartuccia secondo me l'unica differenza che c'è tra la jk6 da 35 gr normale e quella electro è che nella electro si trova la numerazione 7.5
 
Re: rc jk6 gr.35

Le classiche jk6 della RC riga.... Niente di speciale!!! Quella in bossolo T.3 !!! Scatola gialla e blu da 25 ,te invece ti riferivi a quelle in scatole da 10 !!

Le elettricibles sono ottime in preapertura ....

Bigio
 
Buonasera ragazzi, mi allaccio a questa vecchia discussione perché chiedere qualche chiarimento. Ho letto tante discussioni sulle cartucce caricate con questa polvere. Essendo un estimatore delle cartucce RC soprattutto le rc4 serie oro, per la prossima stagione volevo provare la serie jk6 35 o 36 gr piombo 5 a colombacci ma sono sempre caricate con la stessa polvere perché leggevo che nel corso del tempo è stata variata la jk6 perché non più prodotta o mi sbaglio? Ho visto tipo la Cheddite che non produce più jk6 ma ch6
 
Re: rc jk6 gr.35

Giatrus io invece ho notato che la elettricibles va meglio dell altra con il caldo....a parti inverse d'inverno !!!.

bigio
 
Re: rc jk6 gr.35

Petretti se non e' umido secondo me la jk6 va anche con il caldo....!!!.

Ripeto basta che non ci sia umidità...

Dalle mie parti la sparano anche a tortore e colombacci in preapertura....

Bigio
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti...qualcuno di voi ha mai usato questa cartuccia? viene confezionata in bossolo giallo t.3 e scatola da 25, io l ho usata in pieno inverno sui colombacci ma non mi è garbata per niente...voi cosa ne pensate? potrebbe andar bene all apertur sulle tortore?
 
Re: rc jk6 gr.35

Bigio Follonica ha scritto:
Le classiche jk6 della RC riga.... Niente di speciale!!! Quella in bossolo T.3 !!! Scatola gialla e blu da 25 ,te invece ti riferivi a quelle in scatole da 10 !!

Le elettricibles sono ottime in preapertura ....

Bigio

Prima le confezionavano in conf. da 10 con scritto Elettrocibles e trovavo anche il pb6,adesso trovo solo conf. da 25 pb 7,5 e mi sembra 8 scatola giallo blu,ma la cartuccia è la stessa,smontate e pesate.
Un Salutone
 
Re: rc jk6 gr.35

ciao ....
ma le rc 35 gr t3 jk6 electrocibles pacco da 25 e solo nel pb 7.5 !!!!!!!!!
.......non sono quelle normali rc jk6 da 35 gr pacco da 25 da caccia .......o sbaglio ???????????

soo 2 tipi diversi ????????......sul catalogo on line di rc non le fanno vedere la versione electrocibles..........

potete metere dele foto ?

grazie ciao........
 
Re: rc jk6 gr.35

il pacco da 25 caricamento rc le prese un mio amico la stagione scorsa ne sparai una ad un colombaccio piombo 5 35 gr bossolo giallo completamente fuori tiro cadde secco....da quel giorno le ha usate lui solo bestemmie....colombacci posati a 20 metri! spiumavano e chissa dove andavano a morire una vera delusione ma poi ci rifacemmo con le mie sipe che caricai...
 
Re: rc jk6 gr.35

Bigio Follonica ha scritto:
Petretti se non e' umido secondo me la jk6 va anche con il caldo....!!!.

Ripeto basta che non ci sia umidità...

Dalle mie parti la sparano anche a tortore e colombacci in preapertura....

Bigio

anke dalle mie parti e la sparo anke io ma secondo me questa cartuccia da circa 4-5 anni nn è + la stessa prima andava molto meglio soprattutto cn il caldo ora va solo in inverno!
 
aggiornamento 2020. personalmente questa cartuccia va e pure bene, problemi di capricci mai avuti.
eccetto il costo

Franchi affinity black synt 12/76 28”, ** gemini
 
Re: rc jk6 gr.35

Quando sono andato alle tortore in Ungheria (ahimè anni '83 e '84) si sparava quasi esclusivamente JK6 con 33 e 34 gr. di piombo ed andavano veramente bene. Forse non è + la polvere di una volta.
 
Re: rc jk6 gr.35

Cartucce stupende fidati, con 35 gr ne prendi 25,risparmi un bel pò su quelle da 36gr in confezione da 10!!!Le tiro a colombi e fagiani in 1 e 2 botta magari in terza aumenta la grammatura.
 
Re: rc jk6 gr.35

Winchester la JK6 che dici te vuole il freddo ....!!!. Io l ho sparata anche alle tortore se e' x quello ma non rende come in una giornata di tramontana con freddo secco....!!!. E' una cartuccia che sparano in tantissimi quindi un troiaio non e'....!!!.

Tanti dicono di no,ma io continuo a sostenere che l umidità a questa cartuccia gli da noia

bigio
 
Se l'assetto sia sempre il solito non saprei dirti.
Sparate lo scorso anno a qualche colombaccio in pb 5 quelle da 35 g e a parte il costo (mi pare sui 14 euro le abbia pagate a scatola) facevano il loro dovere egregiamente. Col caldo picchiano un pò sulla spalla però gli uccelli cadono. Per me sono ottime, diciamo così, a stagione inoltrata. Ritengo però che siano ottime cartucce.

Saluti
 
Re: rc jk6 gr.35

Io le sparo con piombo 10 ai tordi. Io la sparo in pieno inverno e mi va benissimo. Strano che a te non sia funzionata. Nei periodi di caldo non l'ho mai sparata quindi non posso dirti se funziona!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto