Re: Franchi falconet vecchio modello.

Secondo me balisticamente i sovrapposti o doppiette a parita'di lunghezza di canne e strozzature sono superiori e non di poco per poi non parlare della lunghezza dei 2 fucili,l'automatico di media è un 15 cm piu' lungo e in macchia si vede la differenza.
Per non parlare della praticita' delle 2 cartucce da poter scegliere eventualmente con il selettore o dai due grilletti.
Secondo me i basculanti sono bilanciati meglio.ecc ecc ecc.

Tutto questo secondo il mio modesto parere.
Saluti.
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

Mi è stato proposto l'acquisto di un Franchi Falconet cal.12(anni 70) in buone condizioni con canne cal.20 di ricambio.
Quanto può valere?
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

Mio padre ha acquistato il franchi falconet cal 20 nel 2006. Non mi ha mai dato problemi, veloce a salire sulla spalla, prestazioni balistiche eccezionali, strozz. interni e trattamento tribore..
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

Chiedo, nuovamente, quanto possa valere un Franchi Falconet cal.12 prima serie in buone condizioni con canne di ricambio cal.20.
Grazie
 

BIBI3

Utente Registrato
Messaggi
264
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve ragazzi.
Stavo cercando un sovrapposto leggero e ieri sono passato in armeria a vedere qualcosa.
Mi hanno proposto un FRANCHI Falconet nuovo con 5 strazzatori canne crio 66cm modello vecchi 2.75kg al prezzo di 800euro.
Ho lasciato un acconto di 100euro e la prossima settimana passo a prenderlo.
Vorrei saperi pregi e difetti da qualcuno che lo possiede.
Ho fatto un affare?
Saluti
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

Ho lo stesso fucile da un po' di tempo e ti assicuro che non ho mai avuto alcun tipo di problema, mai un inceppamento, estrattori potenti ed efficienti, mai ruggine, ho affiancato alle canne originali 68 ****/** fisse, una coppia 62 raggiata e strozzatore, con la quale vado a beccacce, secondo me è un'arma molto veloce alla spalla e abbastanza stabile con grammature medie, io mi trovo benissimo.
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

L ho provato al percorso di caccia ne sono rimasto contento velocissimo propio come piace a me e anche il rinculo non è esagerato.Alla seconda serie ho fatto 19 e non sono un frequentatore di pedane 2-3 volte l'anno.
Una cosa è sicura sono fucile che non hanno niente a che vedere con i semiatomatici.
Saluti.
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

il mio primo fucile ottimo legero , era di mio padre e lo cesso a me nn so ne meno quanti anni abbia un bellissimo aquisto
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

Chiedo, nuovamente, quanto possa valere un Franchi Falconet cal.12 prima serie in buone condizioni con canne di ricambio cal.20. dipende ke condizioni si trova il fucile se in ottime condizioni nn di piu di 800 euro penzo
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

Brakoniere78 ha scritto:
Ottimo acquisto! ce l'ha mio padre e non ha mai avuto problemi di alcun tipo! Veloce e leggero. Buon divertimento!!!

Un signore del mio paese lo comprò nel 1976 (pagandolo £160.000), e da allora non ha avuto mai un problema, se uno lo vede, stente a crederci che abbia tutti quegli anni.
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

io ho un alcione del '77 che ha sparato migliaia di colpi prima e soprattutto con mio padre, poi con me; tutte cartucce dai 34 gr in su; in oltre trent'anni si è rotto solo (due volte) il percussore della prima canna
 
Ciao Fidel qualitativamente non ha prezzo,sono indistruttibili,cmq il prezzo di mercato se e' tenuto bene e' di 350/450 euro,io ho avuto Beretta Benelli Rizzini,purtroppo tutti avevano delle pecche,infine mi sono fermato sui Franchi sempre precisi ed affidabili,forse non alla moda ma Gran FUCILI.
Saluti.
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

anche io ho acquistato l'anno scorso come primo fucile un franchi falconet del 1983, ottimo nel bosco.è 67 4 e 2 stelle.mi trovo bene.l'unico problemino è ke essendo un fucile leggero non potrai sparare le grosse grammature.se come me non pratichi caccia agli acquatici non hai problemi.io mi limito a nn superare i 35 gr. sparando intorno ai 32 33 gr.buono acquisto!ma di che anno è il fucile???
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

KonteJohn ha scritto:
anche io ho acquistato l'anno scorso come primo fucile un franchi falconet del 1983, ottimo nel bosco.è 67 4 e 2 stelle.mi trovo bene.l'unico problemino è ke essendo un fucile leggero non potrai sparare le grosse grammature.se come me non pratichi caccia agli acquatici non hai problemi.io mi limito a nn superare i 35 gr. sparando intorno ai 32 33 gr.buono acquisto!ma di che anno è il fucile???


E' nuovo e ha ancora la garanzia della casa.L'anno di costruzine non lo so pero' come ho gia' detto ha le canne crio e gli stozzatori lunghi.
Credo che Franchi (BERETTA) perchè sono marchiati Franchi ma è la Beretta che li produce faccia tutt'ora questi fucili anche perchè l'armiere mi ha detto che con il mio è il duecentesimo fucile di quel tipo che vende.
Faccio quasi esclusivamente caccia con il cane a beccacce quindi avevo bisogno di un fucile leggero e veloce e questo fa' a caso mio,ed è anche difficile che sparo cartucce sopra i 36grammi.
Spero di trovarmi bene con l'arma anche se mettere da parte il mio duca di montefeltro sara' difficilie.
Saluti.
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

Ciao, come hanno scritto sopra è un ottimo fucile l'ho preso circa tre anni fà e lo uso per le becche e qualche volta per i tordi, canna 62 con strozzatori interni. bel fucilino se non superi i 36 grammi. Leggerissimo, cammini una giornata e si nota la differenza con i fucili più pesanti, te lo consiglio. Saluti
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

BIBI3 ha scritto:
L ho provato al percorso di caccia ne sono rimasto contento velocissimo propio come piace a me e anche il rinculo non è esagerato.Alla seconda serie ho fatto 19 e non sono un frequentatore di pedane 2-3 volte l'anno.
Una cosa è sicura sono fucile che non hanno niente a che vedere con i semiatomatici.
Saluti.


spiegati meglio.... [26]
 
Re: Franchi falconet vecchio modello.

BIBI3 ha scritto:
L ho provato al percorso di caccia ne sono rimasto contento velocissimo propio come piace a me e anche il rinculo non è esagerato.Alla seconda serie ho fatto 19 e non sono un frequentatore di pedane 2-3 volte l'anno.
Una cosa è sicura sono fucile che non hanno niente a che vedere con i semiatomatici.
Saluti.
--------
Beh certo se è un sovrapposto......... :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto