Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
Mi è stata regalata 1 kg di polvere gm3 la latta originale dov'è contenuta è gialla con alcune parti nere.Oltre ad essere scritto GM3 polvere senza fumo per caccia e tiro sul lato c'è scritto snia viscosa.
ora in base a queste indicazioni sapreste darmi delle dosi per cal 12 bossoli in plastica e chiusara stellare per pb 9-10-11.La latta ra ben chiusa si ricorderà almeno 15 anni.saluti e grazie.
 
E' proprio quella che caricavo io negli anni '70, io facevo 1,65 x32 con lo SMI NOC turchese (medio-alto) che puoi sostituire con il DFS U686, contenitore Super "g" di adeguata altezza stellare a 58 mm., risultati ottimi.
Ciao, Antonio.
 
prova anche a caricarla cosi:

bossolo 70mm tipo 1
innesco cx2000
polvere 1,50
borra biorientabile gualandi
piombo: 32 (tramontana)
31 (scirocco)
chiusura stellare

PB n° 10


La utilizzo di prima canna allo spollo
in prima e seconda x lo scaccio
e caricatore pieno quando aime si sparava ai fringuelli

Luigi
 
Palombi ha scritto:
prova anche a caricarla cosi:

bossolo 70mm tipo 1
innesco cx2000
polvere 1,50
borra biorientabile gualandi
piombo: 32 (tramontana)
31 (scirocco)
chiusura stellare

PB n° 10


La utilizzo di prima canna allo spollo
in prima e seconda x lo scaccio
e caricatore pieno quando aime si sparava ai fringuelli

Luigi
bossolo in plastica si intende
 
La GM3 prodotta dalla SNIA Viscosa stabilimento di Colleferro la si trova nel " Le polveri da caccia e da tiro" prima edizione di P.L. Gallina che così la descrive:
Polvere granulare di Niotrocellulosa gelatinizzata, si presenta in granuli piuttosto piccoli di colore cenere scuro, di forma e grandezza variabili duri scorrevoli. Semidensa, tendelzialmente vivace, x la sua struttura chimico-fisica superficiale ha una elevata resistenza all' assorbimento igrometrico che le conferisce un rendimento costante e sicuro, si carica preferibilmente in bossolo con innesco 6,45 ma si adatta bene anche ai DF di bassa potenza.
In bossolo di plastica con app. DFS Sur 359\465, contenitore e chiusura stellare leggera 1,55\1,65 x 32\33, conclude appunto nominando la sua produzione da parte della SNIA Viscosa di Roma nello stabilimento di Colleferro; da parte nostra si puo' aggiungere che l'innesco che si può sostituire ai suddetti è il 615 della Fiocchi o anche il CX1000 della Cheddite. Già nella seconda edizione dello stesso libro Gallina presenta la GM3 prodotta però dalla SNIA BPD cambiando leggermente le dosi.
Già che ci siamo ti posso dare, se x caso avessi i componenti in buono stato anche la dose in bossolo in cartone mm.65 con apparecchio 6,45, orlo tondo, borra-contenitore cal. 12 1,60\165 x 32\33. Prova e fammi sapere, ciao, Antonio.
 
Re: GM3

per Massimiliano:averne di quella gm3! la mia dose era:bossolo tipo 1 cal.12/8 app.615
1,55x31 piombo 11-10 borra G di adeguata altezza che ora non ricordo stellare;
poi, 1,60x31,5 piombo 9 stessi componenti e chiusura:con questa cartuccia al rientro ai tordi sul Gargano staccavo ucceli ad altezze veramente notevoli.
caricala e vedrai!!!
ciao Maxb.
 
antonio bozzano ha scritto:
La GM3 prodotta dalla SNIA Viscosa stabilimento di Colleferro la si trova nel " Le polveri da caccia e da tiro" prima edizione di P.L. Gallina che così la descrive:
Polvere granulare di Niotrocellulosa gelatinizzata, si presenta in granuli piuttosto piccoli di colore cenere scuro, di forma e grandezza variabili duri scorrevoli. Semidensa, tendelzialmente vivace, x la sua struttura chimico-fisica superficiale ha una elevata resistenza all' assorbimento igrometrico che le conferisce un rendimento costante e sicuro, si carica preferibilmente in bossolo con innesco 6,45 ma si adatta bene anche ai DF di bassa potenza.
In bossolo di plastica con app. DFS Sur 359\465, contenitore e chiusura stellare leggera 1,55\1,65 x 32\33, conclude appunto nominando la sua produzione da parte della SNIA Viscosa di Roma nello stabilimento di Colleferro; da parte nostra si puo' aggiungere che l'innesco che si può sostituire ai suddetti è il 615 della Fiocchi o anche il CX1000 della Cheddite. Già nella seconda edizione dello stesso libro Gallina presenta la GM3 prodotta però dalla SNIA BPD cambiando leggermente le dosi.
Già che ci siamo ti posso dare, se x caso avessi i componenti in buono stato anche la dose in bossolo in cartone mm.65 con apparecchio 6,45, orlo tondo, borra-contenitore cal. 12 1,60\165 x 32\33. Prova e fammi sapere, ciao, Antonio.

bravo è davvero una buona risposta....dettagliata e "sicura"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto