mimmo ha scritto:
Con la sipe datemi dei caricamenti validi per tiro tra i 20 e 30 metri con grammature di piombo da 30-32-34 gr. E poi ne parliamo seriamente della vs. esperienza balistica.

A 20 metri con le mie cartucce non raccogli niente, perchè li triti !!
Per tiri da 20 e 30 metri puoi sparare anche col semolino che cadono ugualmente.
Le cartucce "importanti" fumano gli animali dai 30 metri in su !!!!

Penso proprio che non ci voglia un genio per fare una cartuccina come chiedi tu !
 
Salve ,a tutti, per i 20 mt che sono pochini...dicviamo che e meglio usare una dispersante...no???? Io uso la sipe con innesco dfs616 bossolo t.2 cartoncino sovrapolvere e contenitore gualandi superg (TIPO ALTO), con 33 gr. di piombo n'10 (per i tordi) chiusura a 58 mm con c&p 2.
Cordialita'
 
MOIZO hai saltato un passaggio o ti sei confuso, vorresti caricare una cartuccia con polvere + cartoncino +contenitore ,+ pallini , èquesta la sequenza?
 
scusa moizo, a parte che ciò che dice non è oraticabile perchè di fatto il cartoncino annullerebbe di fatto la'effeto di tenuta della borra in plastica, ma comprare un rifila bossoli e portarli a 67 non è più facile?
 
Con la sipe datemi dei caricamenti validi per tiro tra i 20 e 30 metri con grammature di piombo da 30-32-34 gr. E poi ne parliamo seriamente della vs. esperienza balistica.
 
Re: RICARICA SIPE N PER TORDI

grazie stefano. Pensi che con la tecna n oppure g.p. riuscirei a recuperare spazio?
 
Scusa Leo, ma il tuo è un sistema assolutamente criticabile, per il semplice fatto che avresti comunque una combustione di fatto molto strana da controllare in primis perchè i cartoncini soprapolvere non hanno tutti la stessa tenuta e per secondo perchè il contenitore sopra non riceverebbe il colpo d'ariete in maniera omogenea. In pratica credo che su 10 cartucce avrai dei dislivelli di pressione e velocità notevoli.
La norma sarebbe di mettere un sugherino di giusto spessore all'interno del dispersante gualandi, naturalmente pre tagliato in 4 parti. Al limite potresti mettere la coppetta in plastica gualandi da 7 mm. tagliare il sotto del contenitore ed appoggiarlo sopra. In questa maniera avresti sicura costanza di rendimento.
Ciao
 
seccatutto ha scritto:
mimmo ha scritto:
Con la sipe datemi dei caricamenti validi per tiro tra i 20 e 30 metri con grammature di piombo da 30-32-34 gr. E poi ne parliamo seriamente della vs. esperienza balistica.

Realizziamo una cartuccia che con 30gr.piombo 10 , polvere sipe faccia una rosata a 30 mt dal diametro di 40cm, sparata in un fucile canna 71 cm ***
Lo stesso dicasi con 32 gr dell 8.
lo stesso dicasi con 34 gr. del 7 del 5
 
boban ha scritto:
mimmo ha scritto:
Con la sipe datemi dei caricamenti validi per tiro tra i 20 e 30 metri con grammature di piombo da 30-32-34 gr. E poi ne parliamo seriamente della vs. esperienza balistica.

Ciao e benvenuto nel forum.
Avrei un paio di consigli da darti:
1- Non userei termini come "datemi" ma "mi dareste"
2- Crea un topic in questa sezione http://www.migratoria.it/forum/viewforum.php?f=20 dove tutti noi avremmo modo di conoscerti e viceversa.

Questi 2 consigli tanto per iniziare penso possano bastare!
Ciao! :wink:
Scusatemi.Sono Mimmo ho 40 anni Pratico la caccia alla selvaggiva da penna, sono un insegnante e vivo in provincia di caserta. In relazione alle tante teorie che sento in giro, ecco perchè mi sono spinto un pò oltre nel inviare quel messaggio che sembrava di sfida, ma in effetti cerco di realizzare una cartuccia che sia particolare e che ci accompagni nelle fucilate oltre certe distanze a cui sovente le cartucce in commercio non tanto filano bene.
 
colvi ha scritto:
Puo fare la sipe in dose 1.50x32 innesco 616 borra contenitore bascheri diamant di piombo 10 chiusura a 58.3, la carica che ha indicato Scotti va bene ma nella mia zona l'ho provata ma non mi ha dato grossa soddisfazione, e siccome con le manine non mi sto mai fermo ho trovato questo assetto che si sta dimostrando discreto.
Se la spari con lòo scirocco allora ottieni discreti risultati, altrinmenti io consiglierei di caricarla, col 615
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto