cartuccia

Utente Registrato
Messaggi
1,417
Punteggio reazioni
1
Punti
36
un saluto a tutti :D :D :D vorrei sapere se qualche anima buona può aiutarmi nella ricarica di questa ottima polvere con i componenti che inserisco!!!! grazie mille e a presto :lol: :lol: :lol: :lol:
ps.scusate se le foto non sono abbastanza chiare!!ma le ho fatte con il tel.
 
Re: RICARICA SIPE N PER TORDI

Aiuto, serve una dispersante calibro 20. Materiale disponibile: bossolo 20/8/67 innesco u 686; polvere sipe (VECCHIA); borra dipsersante gualandi, cartoncino di chiusura logicamente orlo tondo.
Grazie
 
Re: RICARICA SIPE N PER TORDI

la dose dovrebbe essere 1.15/1.20 x 25/26 ma il problema più grosso è che con la sipe non riuscirai a chiudere un bossolo da 67 ti rimarà troppo spazio servirebbe una polvere più voluminosa oppure potresti usare coppetta e feltro per avere la giusta altezza e mettere una croce auto costruita come dispersore
saluti Stefano
 
Credo che col cal.20/70 dovrai comprare la borra Gualandi più alta, se devi sparare piombo piccolo.
Meglio sarebbe passare al bossolo da 67.

Col 12 ci vorrà la baschieri più alta, se usi piombo piccolo.

Tuttavia le cartucce da te postate sono ben corazzate, cosa che mal si concilia con una cartuccetta da 31-32 grammi.
Inoltre posti un contenitore dispersante, quasi che tu volessi realizzare anche delle dispersanti.
Per favore, dicci che piombo vuoi usare e le grammature, e le tipologie di cartucce.

(un'anima buona :D )
 
mimmo ha scritto:
Con la sipe datemi dei caricamenti validi per tiro tra i 20 e 30 metri con grammature di piombo da 30-32-34 gr. E poi ne parliamo seriamente della vs. esperienza balistica.

Ma la tua più che una domanda sembra una sfida....Inizia con il presentarti nell'area apposita e poi vedrà che qualcuno ti darà le dosi che cerchi.....Mi auguro che tu non pensi seriamente che qui ci siano persone che non sanno caricare la Sipe con 32/34 grammi...... :evil: ....... :twisted: ......... :wink: :wink: ......
 
Spirit ha scritto:
mimmo ha scritto:
Con la sipe datemi dei caricamenti validi per tiro tra i 20 e 30 metri con grammature di piombo da 30-32-34 gr. E poi ne parliamo seriamente della vs. esperienza balistica.

Ma la tua più che una domanda sembra una sfida....Inizia con il presentarti nell'area apposita e poi vedrà che qualcuno ti darà le dosi che cerchi.....Mi auguro che tu non pensi seriamente che qui ci siano persone che non sanno caricare la Sipe con 32/34 grammi...... :evil: ....... :twisted: ......... :wink: :wink: ......
parole sante!!
 
mimmo ha scritto:
Con la sipe datemi dei caricamenti validi per tiro tra i 20 e 30 metri con grammature di piombo da 30-32-34 gr. E poi ne parliamo seriamente della vs. esperienza balistica.

Ciao e benvenuto nel forum.
Avrei un paio di consigli da darti:
1- Non userei termini come "datemi" ma "mi dareste"
2- Crea un topic in questa sezione http://www.migratoria.it/forum/viewforum.php?f=20 dove tutti noi avremmo modo di conoscerti e viceversa.

Questi 2 consigli tanto per iniziare penso possano bastare!
Ciao! :wink:
 
caro Cartuccia,

ciascuno dei moderatori, così come parecchi utenti, sono in grado di fornirti i semplici assetti di caricamento da te richiesti.
Tutti siamo anime buone.

Ma se tu vuoi la dose dal killer 1, sarebbe meglio che - a mio modesto avviso- gliela chiedessi in privato. (oppure, facessi un post: killer 1 dammi la dose....)

Io ero in procinto di postare il mio parere, ma visto che aspetti il Killer ...
( Killer 1 dove sei???) dovrai aspettare che ti risponda lui.
 
Quando si scrive sul forum e si chiedono pareri circa una polvere o cartuccia, e già hanno risposto altri 2 moderatori (Apache e Scotti) di certo non mi intrometto.Comunque se vuoi qualche dose in particolare o per determinati climi mandami un messaggio in privato.Killer1
 
apache ha scritto:
Credo che col cal.20/70 dovrai comprare la borra Gualandi più alta, se devi sparare piombo piccolo.
Meglio sarebbe passare al bossolo da 67.

Col 12 ci vorrà la baschieri più alta, se usi piombo piccolo.

Tuttavia le cartucce da te postate sono ben corazzate, cosa che mal si concilia con una cartuccetta da 31-32 grammi.
Inoltre posti un contenitore dispersante, quasi che tu volessi realizzare anche delle dispersanti.
Per favore, dicci che piombo vuoi usare e le grammature, e le tipologie di cartucce.

(un'anima buona :D )
ti ringrazio per i consigli :D dispongo di un discreto quantitativo di pb 11- 9,5 e 7,5.per le grammature, dai 30 ai 33 gr andrebbe bene per il cal 12 e max 28 gr per il 20,e per i bossoli posso procurare i t1, inoltre dispongo di polvere tecna n. ho anche inneshi 615 cx2000 e cx1000. ps:borra gualandi sg 25 per il 20???,e per la dispersante cosa mi consigli??.un saluto a tutti e grazie per la pazienza :lol: :lol:
 
Il cartoncino nel suo caso impedirà alla couvette di lavorare in espansione nel modo esatto previsto dal fabbricante della borra e che così i valori di pressione e di tempo di combustione vengono falsati con poca sicurezza e pessimo rendimento della cartuccia. KILLER1
 
Puo fare la sipe in dose 1.50x32 innesco 616 borra contenitore bascheri diamant di piombo 10 chiusura a 58.3, la carica che ha indicato Scotti va bene ma nella mia zona l'ho provata ma non mi ha dato grossa soddisfazione, e siccome con le manine non mi sto mai fermo ho trovato questo assetto che si sta dimostrando discreto.
 
Io la sipe la carico cosi : in Bossolo 12/70 DFS 616 1.50*33 Borra gualandi mm25/ Chiusura stellare a 58mm...
Cartuccia con ottimi risultati sia a tordi che a beccacce utilizzando in questo caso però un borraggio in sughero... ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto