sipe48

Utente Registrato
Messaggi
3,496
Punteggio reazioni
60
Punti
148
Ho comunciato, da poco, a caricare con questa polvere e sto avendo dei problemi. Alla dose di 1,25 e 1,30 con 26 gr. di piombo, utilizzando sia il cont. baschieri da 19 che il bior gualandi, non ho avuto mai abbatimenti puliti, vale a dire tanti ferimenti. Un po' di tempo addietro, se non sbaglio, qualcuno aveva asserito di usare la dose di 1,30 x 27 con ottimi risultati sia con basse che con alte temperature, ma non ricordo i particolari e cioè il tipo di contenitore e l'altezza della cartuccia finita con la stellare.
Chi può aiutarmi :?: :?: :?:
 
nando ha scritto:
1.30*27 BIOR GUALANDI 615 :wink: :wink:

Io le prove le ho fatte col cx 1000 (ma quello non credo che cambi molto) e con 26 gr. di piombo 10, vuol dire che ora proverò a mettere 27 gr. e spero di risolvere il problema.
Comunque grazie. Un ultima domanda: in che fucile le spari :?:

P.S.: se gentilmente mi dici anche l'altezza della cartuccia finita con la stellare.
 
bird ha scritto:
sipe48 ha scritto:
nando ha scritto:
RAFFAELLO SPECIAL 20 CANNA 65 CAMERATA 76 :p

Diciamo che più o meno è come il mio (ho il montefeltro, canna 65 e camerata 76) ma l'aktezza della cartuccia finita a quanto la fai a 59,5 o a 60 mm. :?: :?: :?:
NON DARE SEMPRE LA COLPA ALLE CARTUCCE.
CONTROLLA IL MANICO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: così lo colpisci nell'orgoglio !! :lol: :lol:
 
bird ha scritto:
sipe48 ha scritto:
nando ha scritto:
RAFFAELLO SPECIAL 20 CANNA 65 CAMERATA 76 :p

Diciamo che più o meno è come il mio (ho il montefeltro, canna 65 e camerata 76) ma l'aktezza della cartuccia finita a quanto la fai a 59,5 o a 60 mm. :?: :?: :?:
NON DARE SEMPRE LA COLPA ALLE CARTUCCE.
CONTROLLA IL MANICO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Non le ho provate sui tordi (lì uso cartucce di cui sono sicuro) ma su uccellame diverso e soprattutto non le ho provate solo io, ma ho fatto sparare col mio fucile qualche amico. :wink: :wink: :wink:

Perchè non te lo prendi tu il cal. 20, così poi ci sbellichiamo dalle risate o magari dopo poco te lo vendi come ha fatto chi sai tu. :?: :?: :?: :D :D :D
 
mirko ha scritto:
bird ha scritto:
sipe48 ha scritto:
nando ha scritto:
RAFFAELLO SPECIAL 20 CANNA 65 CAMERATA 76 :p

Diciamo che più o meno è come il mio (ho il montefeltro, canna 65 e camerata 76) ma l'aktezza della cartuccia finita a quanto la fai a 59,5 o a 60 mm. :?: :?: :?:
NON DARE SEMPRE LA COLPA ALLE CARTUCCE.
CONTROLLA IL MANICO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: così lo colpisci nell'orgoglio !! :lol: :lol:


Bisogna sempre vedere da quale pulpito viene la predica, non ti pare. :?:
 
sipe48 ha scritto:
mirko ha scritto:
bird ha scritto:
sipe48 ha scritto:
nando ha scritto:
RAFFAELLO SPECIAL 20 CANNA 65 CAMERATA 76 :p

Diciamo che più o meno è come il mio (ho il montefeltro, canna 65 e camerata 76) ma l'aktezza della cartuccia finita a quanto la fai a 59,5 o a 60 mm. :?: :?: :?:
NON DARE SEMPRE LA COLPA ALLE CARTUCCE.
CONTROLLA IL MANICO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: così lo colpisci nell'orgoglio !! :lol: :lol:


Bisogna sempre vedere da quale pulpito viene la predica, non ti pare. :?:

...ovvio
 
nando ha scritto:
nando ha scritto:
1.30*27 BIOR GUALANDI 615 :wink: :wink:
altezza 60 :wink:


Grazie Nando ottima dose. Tuttavia l'ho un po' personalizzata usando il piombo dell'11 con stellare finita a 59 mm.
Spollo strozzatore a 3* briley ottime rosate e abbattimenti puliti; subito dopo strozzatore int. benelli 1* ottima anche sui tiri al limite e forse qualche volta un po' oltre. :wink: :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto