Re: consiglio sovrapposto cal 28

Per l'SO10 ci vogliono 98000 euro, il beretta sono troppo indistriali, il crio c'è l'ho già in cal 20 e automatici non ne voglio più, ho anche una doppietta dei fratelli poli in cal 20, ed ora vorrei un sovrapposto in cal 28. I franchi ultimamente stanno lasciando molto a desiderare come matteriali e finiture.
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

Io ho il Franchi Veloce cal 28 con strozzatori intercambiabili e mi piace sia come estetica sia per funzionalità,lo reputo un bel fucile...pagato 1000 Euro tondi tondi!
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

lello1980 ha scritto:
Buonasera vorrei acquistare un sovrapposto in cal 28 con strozzatori intercambiabili, bascula arrotondata, bigrillo, guardia lunga e calcio all'inglese, voi cosa mi consigliereste? Vorrei spendere massimo 4000 euro.

Un sovrapposto che risponde a quanto chiedi è il Rizzini ROUND BODY EL
SMALL ACTION 28
Monogrillo selettivo, ejectors, strozzature fisse*, bindella piena, incisione
ripassata completamente a mano, calcio con impugnatura "Principe di Galles".
In valigetta. Canne cal.28 e .410 su bascula cal. 28
€. 4.626,00
Ciao
Paolo
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

Io lo vorrei bigrillo e calcio all'inglese, sai anche quanto pesa?
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

lello1980 ha scritto:
Io lo vorrei bigrillo e calcio all'inglese, sai anche quanto pesa?
Il Rizzini pesa 2,500 kg.
Per il bigrillo e il calcio all'inglese vanno richiesti, altrimenti vedi questo:
SIACE SOVRAPPOSTO Mod. 600T EL
Calibri 12 - 20 - 24 - 28 - 32 - 410
Versione con strozzatori 12 - 20
Camera 70 mm. - 76 mm.
Lunghezza canne a scelta
Bindella ventilata, rabescata a mano
Mirino a sfera, in metallo
Canne accoppiate con sistema monoblock
Bascula con cartelle laterali - batterie con molle elicoidali e sistema di ritegno del cane con leva di scatto superiore
Chiusura doppi ramponi con tassello a slitta
Incisione bascula con incisione “ornato” / incisioni speciali a richiesta
Trattamento bascula cementata e temperata
Sicura manuale al dorso
Estrattori manuali o automatici
Grilletto bigrillo o monogrillo - monogrillo selettivo a richiesta
Calcio/Astina in radica di noce - finiti e zigrinati a mano a passo fine / misure del
calcio a richiesta
Ciao
Paolo
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

io ti consiglio di telefonare anche alla Fausti stefano e parlare con barbara o suo marito Fabio, che tra l'altro è un cultore del 28!. Con quei soldi ti fanno un bel fucile con le caratteristiche che vuoi, canne a tuo piacimento e se non vuoi stare a catalogo incisioni a tua scelta ( qua la spesa si complica parecchio però)!! Io mi son fatto fare un sovrapposto 20 con canne da 70cm strozzate 2** modificate e * stella, calcio inglese a guardia lunga, incisioni personali .. e mi ci trovo benissimo
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

ilsesto56 ha scritto:
lello1980 ha scritto:
Io lo vorrei bigrillo e calcio all'inglese, sai anche quanto pesa?
Il Rizzini pesa 2,500 kg.
Per il bigrillo e il calcio all'inglese vanno richiesti, altrimenti vedi questo:
SIACE SOVRAPPOSTO Mod. 600T EL
Calibri 12 - 20 - 24 - 28 - 32 - 410
Versione con strozzatori 12 - 20
Camera 70 mm. - 76 mm.
Lunghezza canne a scelta
Bindella ventilata, rabescata a mano
Mirino a sfera, in metallo
Canne accoppiate con sistema monoblock
Bascula con cartelle laterali - batterie con molle elicoidali e sistema di ritegno del cane con leva di scatto superiore
Chiusura doppi ramponi con tassello a slitta
Incisione bascula con incisione “ornato” / incisioni speciali a richiesta
Trattamento bascula cementata e temperata
Sicura manuale al dorso
Estrattori manuali o automatici
Grilletto bigrillo o monogrillo - monogrillo selettivo a richiesta
Calcio/Astina in radica di noce - finiti e zigrinati a mano a passo fine / misure del
calcio a richiesta
Ciao
Paolo
2.500kg penso siano da cal 20, i prodotti siace li ho provati e ti dirò chje non mi soddisfano qualità prezzo...elevato per quello che ofrono, stavo pensando anche al signor perugini&visini, o a rizzini&tanfoglio.
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

Poi penso che il cal 28 per lecaccie che faccio io abbia bisogno di strozzatori, apparte che le varie strozzature delle case differiscono ed essendo un calibro delicato abbia bisogno magari di accorgimenti che magari si possono correggere con adeguati strozzatori...
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

ugo.delgiudice ha scritto:
io ho preso una coppia di franchi reinassance in cal 28 e 20; ti mantieni intorno ai 1400 euro e devo dire che vanno bene.

ma a quel prezzo nuovo o usato?
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

Caro Lello1980,
scusa se mi permetto di essere molto diretto.
Forse dovresti riordinare un pò le idee.
Hai a disposizione 4.000 euro e vuoi rivolgerti a Perugini & Visini oppure a Rizzini & Tanfoglio ? Credo che quella cifra non sia proprio sufficiente ad acquistare un fucile da loro, anche il modello "super base".
A tutti piace sognare ed io non sono da meno, mi piacerebbe tanto avere un fucile fatto su misura da Bosis oppure da Abbiatico & Salvinelli o ancora da Piotti e pagarlo 4.000 euro, però poi mi sveglio e si è fatta ora di alzarmi e andare a lavorare!!!
E' anche vero che i sogni non si pagano e ognuno può sbizzarrirsi come vuole.
Mi sembra poi di avere capito che sei alla ricerca di un fucile che, seppure industriale, mostri una certa eleganza nelle forme con calcio inglese magari in radica, guardamano lungo magari inciso, bigrillo magari con il primo snodato etc. etc. e poi ci vuoi montare gli strozzatori ??????????????
De gustibus.............!!!!!!!!
Con quei soldi puoi cercare una produzione industriale anche se la bascula c.d. "Round Body" fa lievitare di molto il prezzo dell'arma (che sicuramente non è rapportato ai costi di produzione, ma semplicemente una scelta commerciale visto che tale particolarità va molto di moda oggi). Molte sono le case Gardonesi a cui puoi rivolgerti (tanto per citarne qualcuna Rizzini Battista con il Round Body EL da 3.600 euro, Siace con il nuovo modello Victory che porti a casa però con 7.560 euro oppure il 600 T EL da 5.000 e rotti che comunque non è round body, Guerini con il Maxum da 3.200 euro ma non è round body, Fausti etc. etc.)
Con simpatia.
 

lello1980

Utente Registrato
Messaggi
638
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buonasera vorrei acquistare un sovrapposto in cal 28 con strozzatori intercambiabili, bascula arrotondata, bigrillo, guardia lunga e calcio all'inglese, voi cosa mi consigliereste? Vorrei spendere massimo 4000 euro.
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

salve io opterei per un giubileo usato beretta e sempre beretta. kappa
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

io ho preso una coppia di franchi reinassance in cal 28 e 20; ti mantieni intorno ai 1400 euro e devo dire che vanno bene.
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

hunter61 ha scritto:
Caro Lello1980,
scusa se mi permetto di essere molto diretto.
Forse dovresti riordinare un pò le idee.
Hai a disposizione 4.000 euro e vuoi rivolgerti a Perugini & Visini oppure a Rizzini & Tanfoglio ? Credo che quella cifra non sia proprio sufficiente ad acquistare un fucile da loro, anche il modello "super base".
A tutti piace sognare ed io non sono da meno, mi piacerebbe tanto avere un fucile fatto su misura da Bosis oppure da Abbiatico & Salvinelli o ancora da Piotti e pagarlo 4.000 euro, però poi mi sveglio e si è fatta ora di alzarmi e andare a lavorare!!!
E' anche vero che i sogni non si pagano e ognuno può sbizzarrirsi come vuole.
Mi sembra poi di avere capito che sei alla ricerca di un fucile che, seppure industriale, mostri una certa eleganza nelle forme con calcio inglese magari in radica, guardamano lungo magari inciso, bigrillo magari con il primo snodato etc. etc. e poi ci vuoi montare gli strozzatori ??????????????
De gustibus.............!!!!!!!!
Con quei soldi puoi cercare una produzione industriale anche se la bascula c.d. "Round Body" fa lievitare di molto il prezzo dell'arma (che sicuramente non è rapportato ai costi di produzione, ma semplicemente una scelta commerciale visto che tale particolarità va molto di moda oggi). Molte sono le case Gardonesi a cui puoi rivolgerti (tanto per citarne qualcuna Rizzini Battista con il Round Body EL da 3.600 euro, Siace con il nuovo modello Victory che porti a casa però con 7.560 euro oppure il 600 T EL da 5.000 e rotti che comunque non è round body, Guerini con il Maxum da 3.200 euro ma non è round body, Fausti etc. etc.)
Con simpatia.
Alloro le spiego subito che ha disposizione 7500euro se proprio volessi togliermi lo sfizio dal signor perugini, o da rizzini&tanfoglio, ma penso che per un cal 28 non valga la pena, ammeno chè non opti per un cal 20 ed inseguito farmi fare una coppia di canne nel cal 28 più per sfizio che per altro, come già detto i prodotti Siace li scarto perchè non mi soddisfa la qualita-prezzo(alto per quello che ofrono)
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

Kappa ha scritto:
salve io opterei per un giubileo usato beretta e sempre beretta. kappa
Il giubileo ha incisioni fatte a laser rifineta a mano, calcio in radica grado III e basta per 9000 che è sempre un A&D vestito a festa. e rotti euro ti fanno un fucile di tutto rispetto altrove e con canne luterotti o bentivoglio che a mio parere sono superiori di quelle del giubileo e con batterie estraibili a lamina.
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

potresti provare a contattare la rizzini, fanno dei sovrapposti round body con bascula dedicata al calibro... per il tipo di calciatura e le altre specifiche che richiedi credo che puoi fare una richiesta personale!!!
 
Re: consiglio sovrapposto cal 28

lello1980 ha scritto:
Buonasera vorrei acquistare un sovrapposto in cal 28 con strozzatori intercambiabili, bascula arrotondata, bigrillo, guardia lunga e calcio all'inglese, voi cosa mi consigliereste? Vorrei spendere massimo 4000 euro.
Puoi prendere l'SO10 della Beretta ma forse 4000 euro sono pochi altrimenti prova con il Giubileo o il 687. Io personalmente con 4000 euro prenderei il Crio 28 benelli, il Franchi veloce e il 686 silver pigeon beretta giusto per variare. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto