La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Salve a tutti. La psb1 io la sparo ai tordi, alla beccaccia, ai colombacci e mai deluso. Tutto sta nel dosare bene polvere e piombo. Per la beccaccia la vera dispersante andrebbe presa con orlo tondo, altrimenti la dispersione è minima. Consiglio la short range della baschieri per vedere una buona dispersione. Per quanto riguarda la Tecna non la ritengo ideale per le dispersanti.
 
cartuccie dispersanti la balista

cartuccie dispersanti la balista

Con un fucile sovraopposto calibro 12 canne da canne da 75 cm. 4 stelle con queste cartuccia dispersanti da 37 grammi si possono cacciare le anatre?
 
Le cartu cce rc camouflage 37 grammi cal 12 con il mio sovrapposto canne da 75 4 stelle fino a che distanza posso sparare alle anatre?
 

KonteJohn

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Avete mai usato queste cartucce?

La Balistica Dispersante cal.12

Bossolo cheddite tipo 2 in plast.
Innesco: Cheddite Cx 2000
Borraggio: Borra LB Z + dispersore in plast. LB
Polvere PSB1
Piombo 8 gr33
chiusura a 6 pieghe

NSI Speciale Beccaccia

Bossolo NS tipo 6 in plast.
Innesco : M-688
Borraggio : coppetta in plastica NSI + borra in feltro vegetale Diana
Polvere NS Tecna
Piombo 8+9 gr 34
Chiusura stellare 6 pieghe

Cosa ne pensate del piombo misto usato dalla NSI?Quale tra le due polveri potrebbe dare prestazioni migliori con tempo freddo umido?anche se entrambe vanno bene con il freddo.
a voi le considerazioni
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Quelle caricate con la PSB1 se c'è umidità non le sparare, non cadrà una penna.
Io la PSB1 la carico per i tordi, l'anno scorso con clima caldo e secco, e temprature miti o anche freschine andavano benissimo, i tordi cadevano stracciati. Ho provato un paio di volte a spararle nelle prime ore della mattina alla fine del mese di novembre-inizi dicembre, quando c'era un pò di guazza e umidità, tordi spennati che se ne andavano chissà dove, non ci ho raccolto un tordo.
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

X kontejohn : io della balistica ho le dispersante ma 37 grammi piombo 7 bossolo nero con sopra disegnata una beccaccia.... Le conosci ? Sai che polvere c'e' ? Ne comprai una scatola x provarle ma non l ho ancora sparate....

X boban : io ho ordinato le saga high speed 36 con psb1 x ottobre.... Ho fatto bene ? Non le sparo ne con la pioggia ne con il freddo dove sparo la F2 e la tecna...

Bigio
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Le balistica almeno fino a qualche anno fà erano caricate con tecna cx2000 1,75 x 37, ne ho provate un paio alle minilepri (le tirava un amico) e andavano molto bene!
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Bigio Follonica ha scritto:
X kontejohn : io della balistica ho le dispersante ma 37 grammi piombo 7 bossolo nero con sopra disegnata una beccaccia.... Le conosci ? Sai che polvere c'e' ? Ne comprai una scatola x provarle ma non l ho ancora sparate....

X boban : io ho ordinato le saga high speed 36 con psb1 x ottobre.... Ho fatto bene ? Non le sparo ne con la pioggia ne con il freddo dove sparo la F2 e la tecna...
Bigio

La 37 gr. carica la Tecna ed e' una gran cartuccia (dispersore copiato dalle Pilli )
(ci si fa anche dei bei tiri non solo a breve distanza)

La Saga H.S. 36 gr. e' molto valida , provala sui colombi e a novembre mi dirai : non la pensavo cosi buona .
Ti ripeto va anche con temperatura sotto lo zero di qualche grado (da noi fa un freddo boia d'inverno).
Anch'io , come l'amico Canada l'ho sparata soprattutto col Pb. 6 (2,75 mm), col 5 (effettivo 4,5 perche' 3,00mm) ho preso germani e galli con gran belle fucilate e abbattimenti puliti.
Le sparo in A302 canna 67 o 71 o 72,5 cm o Benelli Comfort (70 cm+2,5 cm LF Briley) Saluti Excalibur
(Se mi sente la Diamand , le prossime che acquisto me le da' gratis)

Le mie caricano PSB1
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

L'nsi speciale beccaccia secondo me e il top per beccacce.Io uso per beccacce questo cartucce tutto l'anno e uso anche le cheddite free shots 33gr piombo 9.Da risultati ottimi.L'altro cartucce non c'e qui in Grecia e non so niente.
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

x Bigio quelle da 37 grammi non le conosco, ero interessato a queste da 33 visto che sparo con un fucile leggero,quindi 37 gr sono troppi.

Vasillis quanto le paghi le NSI speciale Beccaccia?e di che zona sei? così ci faciamo un'idea
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Grazie Cal.16 ( come sempre mi sei d aiuto) e ad excalibur x gli ottimi commenti sia sulle balistica dispersante 37 grammi che sulle saga....!!! Ora puoi dire che lavori alla diamant ,:))) !!!

Ebbene si e' proprio la diamant Italia che commercializza le saga spagnole nel nostro paese....!!!.

Le ho prese perché la reputo la psb1 una grandissima polvere ,costante e soprattutto le saga sono molto veloci data la sua progressività...!!!.

Adoro la tecna altra polvere progressiva x eccellenza e sto conoscendo questa nuova MG2 della B&P che spinge le flash a una Velocita' iniziale di 435 m/sec .... X una 36 grammi e' una gran bella velocità....,non trovate ?...

Queste balistica 37 grammi piombo 7 le metterò in 1 canna ai colombacci .... Aprirla x vedere che polvere hanno mi dispiaceva perché ne ho solo 1 scatola,ma credo che ne prenderò altre....

Bigio
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Per Boban e Bigio
La 37 g della balistica bossolo nero T3 carica Tecna N...... borra con crociera....va bene la uso abbastanza..........cmq l'unico problema che ho trovato in questa cartuccia che ripeto va bene è che è un po nervosetta (rincula abbastanza forte)......e a parer mio per la regina è anche un po troppo pesante.....io la tiro da fine novembre a gennaio!!!!saluti
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Grazie spechbenelli.... Io alla beccaccia non ci vado.... La voglio mettere in 1 canna ai colombacci....!!!. Che picchia ci sta.... La tecna sviluppa delle belle pressioni.... La conosco e l apprezzo questa ottima polvere....

Se andassi alla regina cmq non la sparerei.... Troppo forte !!!.

Bigio
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Infatti la metto in terza botta raramente.......cmq per i colombacci bella intuizione!!!
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

L ho presa in piombo 7 a posta spechbenelli.... Caccio con i piccioni quindi la 1 botta e' entro i 20 metri....!!!.

Bigio
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Pago 6 euro gli 10 cartucce.Sono da Kalamata(Grecia) in Sud.Caccio con questo cartucce con temperature da 0-20 gradi circa.Molti giorni abbiamo tempo umido.Va bene anche con freddo pero. Secondo me e ottimo ma costa un po...Saluti!!
 
Re: La Balistica Dispersante e NSI Spec.Beccaccia cal.12

Vasilis se costano tanto le balistica dispersante a 6 euro allora le B&P MG2 flash costano 11....!!!

X la beccaccia 0.60 uero ce le spendo volentieri...

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto