Re: F2 Classic

Bigio Follonica ha scritto:
Se le ritrovo le prendo anch io

reputi la polvere F2 una delle migliori

bigio

Sicuramente una delle migliori, insieme a jK6 sono quelle con le quali mi trovo meglio non sò perchè...forse mi si addice la velocità in quanto tiro veloce senza tanto mirare.E da quest'anno proverò dietro tuo consiglio le rc4 piccione con la tecna...vedremo.......
 
Re: F2 Classic

antonio bozzano ha scritto:
Quindi hanno il contenitore, allora prenderò anke qualke pacco di F2 classic fibre che hanno la coppetta+feltro.
Buona sera Antonio! Le F2 classic 34g sono cartucce molto affidabili, spariamo il pb 10 ai turdidi da molti anni e sono sempre costanti nel rendimento, stringono un pò, l'unica cosa è che non sono sicuro che esistano le consorelle con borra feltro. Provale! Buona serata.
 
Re: F2 Classic

luigi.961 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3r922fog]Se le ritrovo le prendo anch io

reputi la polvere F2 una delle migliori

bigio

Sicuramente una delle migliori, insieme a jK6 sono quelle con le quali mi trovo meglio non sò perchè...forse mi si addice la velocità in quanto tiro veloce senza tanto mirare.E da quest'anno proverò dietro tuo consiglio le rc4 piccione con la tecna...vedremo.......[/quote:3r922fog]

giusto giusto mi capitate a fagiuolo.....le f2classc con borra in feltro come le riconosco che non le trovo...ma le fanno come produzione normale o è stato solo un periodo!! saluti
 
sento parlare di queste cartucce( f2 classic) etutti dicona che s percheè se non mette benzina la macchina non cammina..ono Ottime,ma io mi domando se questi cacciatori fanno solo pubblicità alla B&P,perchè io anche se carico le mie cartucce con le polvere della B&P e sono arci contento delle prestazioni,con quelle caricate dalla ditta non sono riuscito ad incarnierare mai una preda,ammenoche non ci siano oltre 30 gradi e vento di scirocco e questo non solo con le f2 classic,ma anche con tutte quelle caricate con f2.Vorrei permettermi di consigliare,al caricatore delle cartucce,di non lesinare la polvere (F2) perchè se nella macchina non c'è benzina il motore non parte.

Ho capito, se a San Severo ci sono 29° e non c'è vento di scirocco restate tutti a casa?
 
Re: F2 Classic

Bigio Follonica ha scritto:
E' la mia polvere preferita vinfox....

Stamani ho comprato una scatola di MG2 flash 36 grammi la nuova della B&P .... Costa pero' 11 a scotola ....da 10

bigio

Per costare tanto sicuramente sono buone, le proverò anch'io.
La f2 classic, anigrina lamellare, cheddite jk6, e Rc S4 special 33g. sono le cartucce che uso al 99%.
ciao
 
Re: F2 Classic

spechbenelli ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":1brs6d94]Se le ritrovo le prendo anch io

reputi la polvere F2 una delle migliori

bigio

Sicuramente una delle migliori, insieme a jK6 sono quelle con le quali mi trovo meglio non sò perchè...forse mi si addice la velocità in quanto tiro veloce senza tanto mirare.E da quest'anno proverò dietro tuo consiglio le rc4 piccione con la tecna...vedremo.......

giusto giusto mi capitate a fagiuolo.....le f2classc con borra in feltro come le riconosco che non le trovo...ma le fanno come produzione normale o è stato solo un periodo!! saluti[/quote:1brs6d94]

Le ho viste solo con contenitore,sò che c'erano anche le f2 classic fibra ma non le ho viste in giro e se vai sul sito della baschieri menziona solo quelle con contenitore...non so se le fanno ancora.
 
Re: F2 Classic

Le mg2 saranno ottime cartucce non lo metto in dubbio ma tutti ci marciano sopra, il costo dei materiali con cui sono caricate di certo non giustifica il prezzo!
A più di un euro a cartuccia io prenderei le federal o le regminton!
 
Re: F2 Classic

allodola maschio,non capisco cosa ti hanno fatto i pallini del 12 e 13,se io impiegassi i pallini del 10 con 32,33 gr piombo,(NELLE GIORNATE DI FORTE PASSO) ti assicuro che raccoglierei ben poco,le allodole colpite non sarebbero recuperabili.Non me ne volere ma non ho bisogno di lezioni su come cacciare le allodole,ciao. [3]
 
Re: F2 Classic

sasà ha scritto:
allodola maschio,non capisco cosa ti hanno fatto i pallini del 12 e 13,se io impiegassi i pallini del 10 con 32,33 gr piombo,(NELLE GIORNATE DI FORTE PASSO) ti assicuro che raccoglierei ben poco,le allodole colpite non sarebbero recuperabili.Non me ne volere ma non ho bisogno di lezioni su come cacciare le allodole,ciao. [3]
era una battuta solamente, nons apevo che eri così suscettibile con Ricciolo scherzo con te volevo fare lo stesso ma vedo che te ne prendi per male e non è mia intenzione, ma ricorda ad imparare siamo sempre in tempo, comunque se io sparo con il 12/13 alle allodole quando mi vengono sulle gabbie raccoglio poltiglia era solo questo il mio motivo
vedi per non insegnarti ti dico solo questo nei 32 gr di piombo del 13 ci sono 2506 pallini
mentre nei 32 gr di piombo del 10 ci sono 802 pallini (pensi che questi sciupino l'animale più del 13?) [5a]
 
Re: F2 Classic

caro allodola maschio oggi ho avuto una giornataccia non me ne volere se non mi sono accorto che scherzavi,io sono di foggia,e sai le grosse quantità di allodole che giungono nel tavoliere delle puglie,sono molto appassionato a questo tipo di caccia,e cerco di fare dei buoni numeri senza sciuparle,rispetto molto questo selvatico che ci regala tante emozioni e ci fa sparare tanto,ciao ed un abbraccio [5a] [5a] [5a]
 
Re: F2 Classic

sasà ha scritto:
caro allodola maschio oggi ho avuto una giornataccia non me ne volere se non mi sono accorto che scherzavi,io sono di foggia,e sai le grosse quantità di allodole che giungono nel tavoliere delle puglie,sono molto appassionato a questo tipo di caccia,e cerco di fare dei buoni numeri senza sciuparle,rispetto molto questo selvatico che ci regala tante emozioni e ci fa sparare tanto,ciao ed un abbraccio [5a] [5a] [5a]

Beato te Sasà...
ps. quando mai allodola maschio è serio... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: F2 Classic

Anche il sottoscritto le ha cercate spesso , purtroppo mai trovate le borra in fibra.

La cartuccia + potente con F2 a mio parere resta comunque la Electrocibles F2

Flashbaschieri Pb7 nik. da 36 gr..

Purtroppo oggi fuori produzione(col passaggio delle eliche a 28 gr max).

Qualche scatola c/o qualche armeria si trova ancora (+ facilmente il 7,5),

consiglio vivamente l'acquisto.

Per inizio caccia potrebbe andar forte la nuova da elica F2 Flash Electrocibles

verde traslucido 28 gr. nik. . L'ho provata alla placca a 35 mt. , rosata compatta

e penetrante.

Saluti Excalibur
 
Re: F2 Classic

Io la penso come allodola maschio ma non voglio con questo giudicare l amico pugliese....!!!. E' anche una cosa soggettiva e quando ci troviamo bene ,difficilmente cambiamo....( ed e' anche giusto). Non sono un esperto di allodole e posizione delle gabbie,quindi mi vedo bene di dire strafalcioni.... Sono cmq ad una distanza di " tiro marcio" ovvero una 20 di metri,25 non di più ,giusto ? Se a tale distanza becchi in pieno un allodola quando la mangi poi sputi i pallini....!!!. Naturalmente e' un mio pensiero personale ,e personalmente non scendo sotto l '11 !!!. Ma chi lo fa,lo continui a fare,ci mancherebbe....!!!. Sembrerà una cavolata ma ad esempio le cheddite free shots io mi trovo meglio con l 11 che con il 10.... Sara' solo x la diff. Di pallini ? Mah.

Concordo F2 Classic ottima da ottobre in poi....!!!.

La Nike con il caldo ? Mai sparata,l ho sempre usata con il freddo intenso....

Bigio
 
Re: F2 Classic

Bigio Follonica ha scritto:
Ricciolo come già ti ho scritto la nsi speciale tordo con GM3 può essere perfetta e fare al caso tuo di mattinata sulle lodole birbone che stanno larghe e credono poco alle gabbie.... In alternativa puoi provare le mirage blitz grammi 33 con polvere drago o le mirage big game t.2 high speed extra grammi 32 con polvere D20 ( sono blu con disegnato un beccaccino e sono velocissime)

Siccome le mirage non si trovano facilmente come altre,ti do un altra alternativa ( poi se non ti vanno bene nemmeno queste TI ATTACCHI ,hihihihi) ,
ovvero le RC1 con polvere G3000 ( stessa delle B&P allodola) grammi 33,il piombo quello che preferisci

bigio

La G 3000 è una cellulosa pura o doppia base?
 
Re: F2 Classic

Hai ragione excalibur..... Io di cartucce elettricibles sparavo le bornaghi 36 ,piombo 7,5( ottime) e le jk6 grammi 35 piombi 7,5 e 8 !!!. X non parlare delle mitiche ZZ della winchester....!!!. Per fortuna quest ultime sono sempre in produzione....,le jk6 non lo so,le bornaghi non si trovano più....

Anche le F2 elettricibles mai trovate dalle mie parti....

Bigio
 
necropost, per evitare doppioni.
confermate che sia una cartuccia "universale" - senza particolari controindicazioni perlomeno?

vorrei sparare f2 classic 34 ora in preapertura pb5 alle palombe, pb9-10 ai tordi.
odio cambiare cartucce di continuo e vista la reperibilità costante, sarebbe comodo.
 
Re: F2 Classic

sandro78 ha scritto:
usata la stagione scorsa a colombacci con piombo 6 con ottimi risultati
Ragazzi da me le f2 classic non si trovano con piombo superiore all 8...il brutto è che con 34 gr con contenitore piombo 7 e 6 non si trova niente,forse troverò....le cheddite jk6 34 gr,come vanno?
 
Re: F2 Classic

Sasà lascialo fare l'allodolone maschio, lui un capisce nulla.
Se gli inventan le cartucce con il piombo 16 noi la si tiran subito.
E con la canna 60 cilindrica almeno i' branco si fa fori con una fucilata sola e senza mirare!Lui e Ezietto un hanno capito che un si po' star a perder tempo noi....... [marameo.gif]
 
Re: F2 Classic

Luigi ma neanche ad ordinarle le trovi ? Le cheddite JK6 34 grammi male non vanno ma le RC jk6 35 grammi vanno molto meglio...!!!.

Bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto