Re: F2 Classic

E' la mia cartuccia preferita,costicchia ma li vale.... E come se li vale...!!!.

Reputo ( e Scotti può confermare o snentirmi) la doppia base modificata ( F2 appunto) la più costante di rendimento.... Le sparo da settembre a gennaio.... Il suo rendimento e' insuperabile con il freddo,ma ripeto va sempre....!!!. Non teme l umidità , la sparo tranquillamente sotto la pioggia ( dove forse solo l' anigrina lamellare gli e' superiore a mio avviso ), a ottobre sparo solo questa cartuccia....!!!.

Comprala tranquillamente,non te ne pentirai

bigio
 
Re: F2 Classic

Questa cartuccia non lo mai sparata...
Secondo me spendere 7,50 euro a scatola per poi sparare i tordi non ne vale la pena..per i tordi si trovano ottime cartuccie a 2 € in meno...le comprerò in piombo 7/8 per sparare tortore o colombacci...
 
Re: F2 Classic

luigi.961 ha scritto:
Cerco 7 e 6 solo per fagiani ma con 34 g .Per i colombi ne uso altre....purtroppo ho le mie fisse.
dipende con che cane li cacci ...altrimenti anche una f2 classic/rc jk6 34 gr pb 8 fa il suo dovere anche se "rizzi" una lepre......ovviamente prima botta....
 
Re: F2 Classic

allodola maschio ha scritto:
ora tutte ste nozioni a Ricciolo, e basta sennò questo quest'anno arriva a fare anche 25 allodole in tutta la stagione ahahahahah....Ricciolino portaci una o due di quelle bombe che tiri così le si analizzano, sai ci interessa parecchio ahahahah

portale alla cena del 30 Giugno dai su non fare il prezioso

Comunque dalla sabbia che gli tirano quando vanno a raccattare le allodole vanno con sabbia e secchiello [Trilly-77-24.gif]

Gliè vero l'allodolone gli ha ragione, nun m'insegnate più se no poi imparo e divento un cacciatorone come lui... [5a]
Le bombe alla cena te le porto ma tanto quelle la un son cartucce per voi che vu avete la centrite: la son per quelli poco boni che un ci danno.
Però nun fa l'indiano, nella stanza dei porcini e c'è una foto sola e l'è proprio sotto ai tu' messaggio di venerdì 18 quando TE tu dici che nell'appennino toscano e un fa nulla. Che un tu l'ha visto di chi l'è quella foto ? Sicchè ora che tu sei anche passato di grado non ne di' bischerate agli utenti e senti Ricciolo prima di dire se fà funghi o no!!! [Trilly-77-24.gif]
Pè le 25 lodole: nella stanza protetta per ora un mi ci vogliono ma se tu mi ci metti una parolina bona tè poi ti fo vedere come va lo spargisabbia [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: F2 Classic

Bigio Follonica ha scritto:
Sasa' io le sosto anche alle tortore proprio in piombo 8 .... Quando passano altine....,e' la cartuccia perfetta x azzardare qualche tiro sui 35-40 metri....!!!.

Costante,va bene con tutti i climi....,ma e' al top con il freddo,sia secco che umido...

Bigio

Buone anche per fagiani con piombo 7 o 6?
 
Re: F2 Classic

ho sentito parlare molto bene della vecchia f2, l'armiere di questa non me ne ha parlato molto bene ,ma sentendo le opinioni su questo post penso che ne comprerò un pacco per verificare,anche se 7,50 il prezzo è un pò caro.. KonteJohn
 
Re: F2 Classic

Comunque (notizia non troppo pubblicizzata) sembrerebbe che
F2x32 e MBx32 siano la stessa polvere oggi, solo di diversa colorazione .
Excalibur
 
Re: F2 Classic

Per Bigio :
visto che sembri spararle da sempre queste f 2 classic e io non le conosco ti chiedo:
caccio le lodole da una vita ed ho la mia cartuccia da tanti anni " Dindina dell'armeria Innocenti pb 12 " carica gm 3 e mi ci trovo benissimo, ma ho bisogno di una cartuccia per la mattina presto e per sparare a quelle lodole "birbe" a tiro sforzato.
Considerando che a ottobre spesso fa un caldo esagerato pensi possano essere adatte alla mia esigenza?
Vengo al mare all'orizzonte: ce l'ha quel lungherone dell'armeria a Riotorto?
Grazie.
 
Re: F2 Classic

Anch'io mi trovo benissimo con questa cartuccia, la uso ai tordi nelle numerazioni 11-10-9, ed è un'ottima cartuccia anche la sorellina minore in F2 cal. 20 26g.
ciao
 
Re: F2 Classic

fra84 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Cerco 7 e 6 solo per fagiani ma con 34 g .Per i colombi ne uso altre....purtroppo ho le mie fisse.
dipende con che cane li cacci ...altrimenti anche una f2 classic/rc jk6 34 gr pb 8 fa il suo dovere anche se "rizzi" una lepre......ovviamente prima botta....

Caccio fagiani con un setter.
Ho sempre usato per fagiani e colombi le rc jk6 gr 36 piombo 7-6-5 ,devo dire che mi sembra anche esgerato 3 cartucce da 36 gr per fagiani.(Per colombi per me vanno bene)
E questa'anno voglio fare così:7 e 6 da 34 gr (f2 classic per esempio) in prima e seconda,mentre in terza il 5 da 36 gr o rc jk6 oppure oppure f2 long range nichelato 36 gr sempre del cinque.
 
Re: F2 Classic

allora io di funghi non ci vado dico quello che mio padre ha trovato in 3 colte totale 5 porcini........secondo per le foto con il photoshop le moltiplichi le allodole quindi non vale una mazza.....terzo sono passato di grado ma le caxxate l'ho sempre dette che devo smettere ora??
ciao piselloneeeeeeeee e porta quelle curegge di cartucce
 
Re: F2 Classic

Personalmente ritengo le F2 classic tra le migliori cartucce in commercio. Ho visto fare tiri meravigliosi con quella cartuccia per non parlare delle soddisfazioni personali che mi ha dato. La sparo principalmente di piombo 7 o 8 alle tortore a settembre ed è una bomba. L'ho sparata di piombo 5 ai colombacci e alle volpi ed è estasiante.
Un amico mi diceva pure di provare la 36gr in versione long range. Lui la spara agli acquatici e si fida solo di quella.Cordialità.
 
Re: F2 Classic

Bigio Follonica ha scritto:
Luigi ma neanche ad ordinarle le trovi ? Le cheddite JK6 34 grammi male non vanno ma le RC jk6 35 grammi vanno molto meglio...!!!.

Bigio
Ciao Bigio,se le ordino si...ma 250 cartucce del 7 solo per la prima fucilata al fagiano sono tante.
 
Re: F2 Classic

Le F2 classic da 34 gr non vanno bene per il caldo le devi tirare da novembre in poi, per tiri lunghi la mattina basta che prendi una cartuccia da 32 con piombo 10 (il 12 che è [Trilly-77-24.gif] ), comunque ottime da 32 gr sempre con GM3 sono le Tordo della Nobel sport
 
Re: F2 Classic

E' la mia polvere preferita vinfox....

Stamani ho comprato una scatola di MG2 flash 36 grammi la nuova della B&P .... Costa pero' 11 a scotola ....da 10

bigio
 
Re: F2 Classic

Cal.16 concordo con te.....la mia e' stata più curiosità che altro..... Le volevo provare e le ho prese.... Sicuramente una federal ha sempre il suo fascino.... Specie le premium magnum sono tanta roba !!!!. 42 grammi mi pare,giusto ? ....

Non so come nai le MG2 flash costano così tanto..... Figuriamoci le tungsteno 35.... Non oso immaginare....!!!

Bigio
 
carissimo germano56 forse non mi sono spiegato bene.Volevo dire che tanti cacciatori decantano la cartuccia f2 classic e la sparano col freddo ,con il caldo e con umidità e tutti ne sono entusiasti,ma io ho detto che con questa cartuccia non sono riuscito ad incarnierare mai niente,tranne quando fa un caldo torrido e mi sono chiesto come mai? così ne ho smontate alcune ed erano così composte:polvere f2 gr.1,60 borra z2m gr.34 di piombo chiusura stellare,f2 flash gr.1,75 x 36,5 .Quando ricarico le mie cartucce con f2 carico:gr.1,70 x 32 z2m 616 e con f2x36 :1,85 x 36 z2m 616 e queste sono OTTIME e queste dosi non le ho inventate io ,ma la B&P ,ma forse se ne sono dimendicate o chi ha il compito di sorvegliare il prodotto si è momentaneamente ASSOPITO.
 
carissimo fabio d.t. perchè non provi ad usare ,per il cal 20,cartucce del tiro a volo della B&P con f2 per il vento da sud e le RC con jk6 per il vento da nord.Provale e poi mi fammi sapere,L unico probblema è che sono solo 8 o 7,5 ,però la clever faceva la cartuccia cal 20 da tiro anche quella con il piombo 6 e con 5. Io ne ho ancora qualche scatola di queste .Un saluto a tutti gli amici del forum
 
Re: F2 Classic

Bigio Follonica ha scritto:
Cal.16 concordo con te.....la mia e' stata più curiosità che altro..... Le volevo provare e le ho prese.... Sicuramente una federal ha sempre il suo fascino.... Specie le premium magnum sono tanta roba !!!!. 42 grammi mi pare,giusto ? ....

Non so come nai le MG2 flash costano così tanto..... Figuriamoci le tungsteno 35.... Non oso immaginare....!!!

Bigio

meglio che non immagini Bigio [42] [42] , ho chiesto "per curiosità" in armeria.........€32,00 [26] il pacco da 10 cartucce.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto