Re: cartuccia per oche

Si è proprio così .
Ho avviato io quell'argomento qualche anno fa perchè vado quasi ogni anno a caccia di quegli splendidi uccelli in Ungheria .
Lì le oche lombardelle e granaiole sono cacciabili (non le selvatiche ) e sono pure in aumento numerico.
 
Re: cartuccia per oche

Io le ho viste passare e fanno dei giochi in aria molto belli con tanto rumore il poblema che da noi sono protette e per di più ci vorrebbe un cannone o la contraerea per farle scendere volano alto tanto alto forse è il migratore che ho visto volare più in alto.
 
Re: cartuccia per oche

Mario 9 ha scritto:
Scusate sto curiosando tra i vecchi post, ma in Campania si possono sparare le oche?


[26] Ho voluto richiamare questo post intuendo che non si potessero sparare, ma ora MI chiedo che senso ha caricarsi delle cartucce per qualcosa di vietato e su che basi? E' capitato anche a me di vedere delle oche (probabilmente fuori rotta), non ero a caccia ma in giro per lavoro, comunque quando sono a caccia ho sempre DUE cartucce a piombo 0 o 00 industriali che all'occorrenza fanno il loro bravo servizietto!!! [saporito.gif]
 
Re: cartuccia per oche

Mario 9 ha scritto:
Ora litigo col mio portafoglio, se non ci arrivavo è solo colpa sua. Un pò mi ha confuso il fatto che cè un post dedicato alla caccia all'estero.

si ma ci sono utenti che amano farsi le cartucce anche per l'estero, di sicuro l'utente voleva portarle fuori l'Italy ;)
 
Come innesco un 615 andrebbe meglio sotto la carica 2.15 x 50 con la M/92, stessa cosa anche per la Tecna attuale
 
Re: cartuccia per oche

Ora litigo col mio portafoglio, se non ci arrivavo è solo colpa sua. Un pò mi ha confuso il fatto che cè un post dedicato alla caccia all'estero.
 
FUORI TEMA:

Per le oche io comprerei le cartucce della Hevi-Shot o Remington HD da 76 mm con pallini numero 2. Micidiali (con strozzatura da due stelle) fino a 70 metri o più (se si centra il bersaglio) con uccelli della taglia dell'oca. Ma naturalmente se uno vuole farsi le cariche in casa, è un discorso del tutto diverso.
 
giovannit debbo provare dei nuovi patriot a piombo 0 e 2 nichelati con contenitore particolare, vi farò sapere.
 
Re: cartuccia per oche

a volte scendono anche basse...il problema non è che volan alto il problema sono le manette dopo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ...però logicamente è un animale affascinante che potrebbe portare al peccato [meaculpa.gif] ...saluti luca.
 

renamor

Utente Registrato
Messaggi
321
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Gentile G.G. spero che vorra´ rispondere ad un ultimo quesito .
Per ora ho trovato solo dei bossoli magnum cheddite con bordino dell´innesco che mi sembra ramato e percio´ dovrebbe essere un cx2000 anche se sembra un po´ strano tale innesco in un bossolo magnum. Stando al suo manuale potrei pero´ usarlo (come il 616) con la M92S che mi ha consigliato.
Considerando sempre il 2/0 e borra lb6 potrei usare la dose 2,15x50 ?
Con la tecna invece quale innesco e quale dose mi suggerisce per 48-50 gr. di piombo sempre con il bossolo 76 ?
Cerchero´ di non disturbarla ancora.
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto