Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

BERETTA A 302 dal 1981 dalle 3 / 4000 cartucce l'anno in media 36 gr. più altre migliaia al piattello........... [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
Il padrone qualche acciacco ce lo ha avuto.... Lui sta sempre in gran forma!!
E non aggiungo altro!!!
 
Scusate ma questi anelli seager dove si comprano? Immagino che ci siano di varie misure.. quale misura serve per l'a300 cal 12? Servono attrezzature particolari per sostituirlo?

Grazie.

Alessandro
 
Scusate ma questi anelli seager dove si comprano? Immagino che ci siano di varie misure.. quale misura serve per l'a300 cal 12? Servono attrezzature particolari per sostituirlo?

Grazie.

Alessandro

I seger li trovi in un qualsiasi ferramenta o autoricambi,ovviamente portando un campione, il posto più ovvio per trovarli sarebbe l'armeria, ma non è sempre cosi scontato...; per manovrarli serve una pinza specifica che in questo caso è ad espansione.
La si trova a pochi € con punte ed azioni miste.

http://www.castiglione-racingparts.it/public/images\ATTREZZATURE\mf9900102.jpg

PINZA SEEGER PER FERMI APRI ANELLI ELASTICI INTERNI ESTERNI KIT SET 4 TESTE | eBay
 
La misura nei beretta è standard e li trovi sicuramente dove sistemano, riparano o modificano i fucili. Da noi basta andare all'armeria Innocenti per esempio e ce ne sono quanti ne vuoi. Non so se si trovano anche in un ferramenta, magari lì occorre portarsi dietro il campione tolto dal fucile. Per sostituirlo è bene avere dietro le apposite pinze con i beccucci che si infilano nei buchi dell'anello e lo allargano per metterlo a dimora.

- - - Aggiornato - - -

Azzz... sono arrivato secondo!
 
La misura nei beretta è standard e li trovi sicuramente dove sistemano, riparano o modificano i fucili. Da noi basta andare all'armeria Innocenti per esempio e ce ne sono quanti ne vuoi. Non so se si trovano anche in un ferramenta, magari lì occorre portarsi dietro il campione tolto dal fucile. Per sostituirlo è bene avere dietro le apposite pinze con i beccucci che si infilano nei buchi dell'anello e lo allargano per metterlo a dimora.

- - - Aggiornato - - -

Azzz... sono arrivato secondo!

Ciao Ricciolo.....si vede che di problemi con il Beretta voi non ne avete mai avuti, gia' voi sparate poco
non servono le pinze si riesce a mettere anche a mano, basta mettere una cartuccia all'interno del bicchiere per mantenere la valvola dova va inserito il seeger spingendolo a mano :cool:
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

lucav ha scritto:
Secondo me sono indistruttibili speciamente a 301 e a 302
Mettici anche il 303 il mio è del 1986(comprato usato tenuto benissimo),un vero carro armato,mai rotto,mai inceppato per sua natura,ma per colpa mia per tre anni non ho pulito l'interno del bicchierino [meaculpa.gif] ,una volta pulito non mi ha mai tardito.Presi a suo tempo un altair special della breda per avere il ricambio,..........il fucile nuovo giace nella cassaforte. [up.gif]
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Gianni ha scritto:
la prima volta che si ruppe l' anellino sieger mi trovavo in un passo di tordi, non vi dico le ......... Immagino le madonne, però dato che la coppiglia sieger ogni tanto si rompe, basta comprarsene 4-5 dall'autoricambi e tenersene 1 nel libretto del Pda come faccio io, per quanto riguarda i Benelli, si spezzano i percussori, tanti se li mettoni nel pda come la coppiglia.

Ciao Gianni mi dispiace contradirti, io non ho mai rotto un percursore, evidentemente tu sei fermo al 121 sl80 degli anni 70
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Lupen ha scritto:
Gianni ha scritto:
la prima volta che si ruppe l' anellino sieger mi trovavo in un passo di tordi, non vi dico le ......... Immagino le madonne, però dato che la coppiglia sieger ogni tanto si rompe, basta comprarsene 4-5 dall'autoricambi e tenersene 1 nel libretto del Pda come faccio io, per quanto riguarda i Benelli, si spezzano i percussori, tanti se li mettoni nel pda come la coppiglia.

Ciao Gianni mi dispiace contradirti, io non ho mai rotto un percursore, evidentemente tu sei fermo al 121 sl80 degli anni 70

Nò parlo di un Raffaello, 2 percussori in 15 anni, non mio, ma di un amico con cui andavo a caccia.
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Modello A300, anno di costruzione 1971, preso usato nel 1984.
Colpi circa 70.000 piattello compreso in periodo estivo. E tante, tante grammature pesanti.
Rotture:
1 seger (che sta sempre come ricambio nel p.d.a.)
1 canne

Mai inceppato nemmeno quando mi si formò la ruggine fra il bicchierino del recupero gas e la canna...

Il mio pensiero: affidabilissimo!!!

Ciao Sergio
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Ciao a tutti, possiedo un 303 cal.12 comprato usato circa 15 anni fa. Ad oggi ho dovuto sostituire la biella dell'otturatore una volta per il resto mai nessun problema e ad oggi non ricordo nessun inceppamento. Devo aggiungere che sono molto scrupoloso nella pulizia.
 
grande Lupen!
E invece pensa che mi è successo quest'anno alle lodole, avevo il ricambio dietro senza le pinze e, preso dallo sconforto dal momento che non riuscivo a metterlo, ho lasciato perdere e ho fatto allenamento con un colpo solo. Fortuna che arrivavano parecchie spicciolone...

- - - Aggiornato - - -

io caccio col 390
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Ciao, sull'A.301 che ho avuto per 25 anni ho sostituito: 3 otturatori, 2 ramponi, 2/3 volte la molletta del bottone di svincolo, 2 mollette del pistone presa gas, 2 bielle........ma non posso dire quante fucilate ho tirato ( non le ho mai calcolate 3000/3500 all'anno +/-).
Ho un A. 303 in cal. 20 acquistato nell'89, a tutt'oggi non ho sostituito ancora nulla.
Saluti [rk01_050.gif]
 
Io ho preso il pda nel 76,all'ora nella mia zona andava di moda il beretta e presi un A301,poi nel 83 presi un A302, io non essendo un maniaco della pulizia del fucile di problemi ne ho avuti, la prima volta che si ruppe l' anellino seeger mi trovavo in un passo di tordi, non vi dico le ......... [1] comunque con un po' di ingegno anche senza SEEGER si possono sparare tre colpi non ci credete??? all' ora accetto scommesse ...........non scommettete che perdete [Trilly-77-24.gif]

dai ve lo dico lo stesso,smontato il fucile togliete il bicchiere del recupero del gas, mettete la canna e avvitate il tappo ( senza astina)caricate il fucile normalmente, nel imbracciare il fucile con la mano sinistra al posto dell'astina prendete in mano il tubo manicotto che scorre sul serbatoio delle cartucce, e dopo lo sparo della 1 cartuccia arretrate con la mano sinistra il manicotto che avete in mano e il fucile espelle la cartuccia e nel riportare in avanti sempre il manicottola cartuccia del sebatoio passa in canna, in poche parole il fucile e diventato con il sispema a pompa :wink:
dimenticavo sono oltre 15 anni che sparo con il Benelli mai + avuto problemi [spocht_2.gif]

X Ricciolo ........leggi e ricordati quello che sta scritto qui, vedrai che la prossima volta non rimani a 1 colpo

saluti Franco
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

ho un a300.... Si puo' scagliare la parte dietro dell'otturatore ... provocando anche degli inceppamenti... ma se il fucile ha sparato poco è difficile che sia scagliato.. (comunque controllare sempre la meccanica) [5a]
 
ve lo dico lo stesso,smontato il fucile togliete il bicchiere del recupero del gas, mettete la canna e avvitate il tappo ( senza astina)caricate il fucile normalmente, nel imbracciare il fucile con la mano sinistra al posto dell'astina prendete in mano il tubo manicotto che scorre sul serbatoio delle cartucce, e dopo lo sparo della 1 cartuccia arretrate con la mano sinistra il manicotto che avete in mano e il fucile espelle la cartuccia e nel riportare in avanti sempre il manicottola cartuccia del sebatoio passa in canna, in poche parole il fucile e diventato con il sispema a pompa

Sei un grande!!!!
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Io ho due 301 ed un 300 MAI ROTTO NULLA e guardate che specie uno di questi spara tantissimo durante l'anno, da 25 anni ( comprato usato propio questo ) figuratevi un pò.
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Domanda interessante, anche a me piacerebbe saperlo visto che ho da poco acquistato un Beretta A301. Sicuramente bisogna stare attenti anche alle parti meccaniche di recupero di gas all'interno dell'asta, però anch'io nello specifico non saprei dire, anche perchè molti mi hanno detto che questi fucili difficilmente hanno problemi!
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

In 25 anni di un 300 si sono rotte le bielle (3), l'otturatore (1), il basculante dentro l'otturatore (3) ed una volta il tubo serbatoio (perchè lo forzai, pensavo si svitasse, invece oltre ad essere avvitato è anche incollato).
 
dai ve lo dico lo stesso,smontato il fucile togliete il bicchiere del recupero del gas, mettete la canna e avvitate il tappo ( senza astina)caricate il fucile normalmente, nel imbracciare il fucile con la mano sinistra al posto dell'astina prendete in mano il tubo manicotto che scorre sul serbatoio delle cartucce, e dopo lo sparo della 1 cartuccia arretrate con la mano sinistra il manicotto che avete in mano e il fucile espelle la cartuccia e nel riportare in avanti sempre il manicottola cartuccia del sebatoio passa in canna, in poche parole il fucile e diventato con il sispema a pompa :wink:
dimenticavo sono oltre 15 anni che sparo con il Benelli mai + avuto problemi [spocht_2.gif]

Ma non ti si avvampano i peli se spari senza astina???[lol.gif]
 
Re: Beretta serie a 300 ,301,302 e 303 cosa si rompe?

Io ti dico il mio pensiero. E' un'arma con una meccanica di scorrimento e scatto, perciò soggetta come qualunque parte meccanica a rotture anche improvvise ed impreviste. Io personalmente ho un A300 comprato nuovo nel 19.. uno dei primi arrivati sul mercato. A tutt'oggi, MAI UN PROBLEMA - ancora tutto originale. Certo la manutenzione di queste armi, a mio avviso è importante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto