Re: Cartucce Fiocchi

le unike fiokki ke ho tirato sono state le traditional.piombo 9 ai tordi,e devo dire ke andavano bene,era il mese di ottobre,con il freddo non so' come vadano........ciao padelloni
 
Re: Cartucce Fiocchi

Per esperienza personale quest'anno fino alla prima settimana di novembre ho sparato all'orecchiona solo con fiocchi jk6 da 38 grammi borra in feltro piombo 5 con il mio franchi al 48 canna 66 2** devo dire che mi hanno impressionato,ho rovesciato lepri anche oltre i 35 metri senza problemi!!!
Superbe!!!!
buone feste a tutti ROBERTO.
 
Re: Cartucce Fiocchi

Bigio Follonica ha scritto:
Grande cartuccia ma che ha un costo elevato...,mi pare sui 12 euro a scatola ( esagerata)...

Bigio
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] 12€?????????????????
Io carico la MBx32, sarà anche + costosa come polvere ma il prezzo di 12€ per 25 cartucce è veramente esagerato!!!!!!!!
 
Re: Cartucce Fiocchi

Bigio Follonica ha scritto:
Grive vuol dire tordo roma3..... Non credo dia una pernice... Ma non ha importanza....!!!.

In calibro 20 non le ho mai sparate.... In calibro 12 si ed e' piombo misto 9/11.... !!!. Addirittura sparavo le grive quelle della maionchi Lucca in bossolo arancione.... Tanti anni fa .... Erano eccezionali !!!!. Quelle di adesso sono in bossolo giallo.... La polvere non saprei cosa sia.... Forse S4 ??? Ma non ci giurerei....!!!.

Bigio
Allora Bigio ti dico che ho ancora diverse GRIVE moionchi in bossolo trasparente e con contenitore antigelo....hai pure quelle???
 
Re: Cartucce Fiocchi

fino a 3 anni fa avrei giurato che mai avrei scelto un altra ditta di cartucce..per il piattello e tutta la migratoria tutta la gamma fiocchi mi accompagnaav sempre....top2 trap, nova bior31,pl32,elle,effe cartucce davvero velenose quando tirate con il clima giusto...ma da qualche anno a questa parte ho inizito a collezionre qualche brutta sorpresa...tipo cartucce che con lotti diversi non mantenevano le stesse caratteristiche o bossoli che rimanevno attaccati in canna...con l espulsione del solo fondello...un giorno una pl32 fece un rumore piu tenue del solito guardai nella canna e mi resi conto che la borra era rimasta dentro saldandosi con il calore....meno male che avevo il sovrapposto...altrimenti vi lscio immaginare le conseguenze...da quel giorno....mai piu fiocchi!!! se non per le nova slug!!
 
Re: Cartucce Fiocchi

Se vai al topic " info vecchia polvere LITTORIA" una foto c'e'.... Girata da un amico perché io sono negato con il P.C ... :) !!!. Ora cmq fisicamente non le ho sotto mano ,le tengo in campagna da mia nonna !!!. Ho delle Littoria del periodo della guerra con bossolo in alluminio ( l'ottone veniva usato x le munizioni. Ho poi altre cartucce interessanti...

Bigio
 
Re: Cartucce Fiocchi

Venturinese hai scoperto l' acqua calda....:) !!!!. Senza nulla togliere alle fiocchi ( marchio glorioso), ma la b&p e' il top !!!. Non a caso il loro prezzo lievita come il pane....!!!. Io sparo con soddisfazione enorme le F2 Classic 34 gr. Che costano 9 euro...,le fiocchi jk6 34 ....,costano 6 euro...su 10 scatole (250 cartucce) sono gia'30 euro....,ecc.ecc. Beh non x fare i pidocchiosi ma qualche conto con i tempi che corrono .... E' da farsi....!!!

X non parlare dell' ottima mygra tordo caricata con la MBx32 ,piombo 9,5 ...33 grammi.... Paurosa !!! Ma costa 12 euro a scatola....

Bigio
 
Re: Cartucce Fiocchi

Quoto in pieno Bigio..Io personalmente l'unica cartuccia che sparo con successo della Fiocchi oltre alle traditional è la da voi tanto criticata PL32! a ottobre con temperatura mite mi va che è una meraviglia..poi però bastano 3-4 gradi in meno e addio! Con la Nova Bior mai capito niente, le elle-effe nemmeno il piombo dalla canna mi esce! discreta la Gi32 ma non troppo...Poi proprio senza voto le semi-magnum 42gr verdi con il germano disegnato...una vera delusione..
 
Re: Cartucce Fiocchi

Bigio Follonica ha scritto:
Venturinese hai scoperto l' acqua calda....:) !!!!. Senza nulla togliere alle fiocchi ( marchio glorioso), ma la b&p e' il top !!!. Non a caso il loro prezzo lievita come il pane....!!!. Io sparo con soddisfazione enorme le F2 Classic 34 gr. Che costano 9 euro...,le fiocchi jk6 34 ....,costano 6 euro...su 10 scatole (250 cartucce) sono gia'30 euro....,ecc.ecc. Beh non x fare i pidocchiosi ma qualche conto con i tempi che corrono .... E' da farsi....!!!

X non parlare dell' ottima mygra tordo caricata con la MBx32 ,piombo 9,5 ...33 grammi.... Paurosa !!! Ma costa 12 euro a scatola....

Bigio

12 euro la scatola????? ma sono caricate a pallini placcati oro?
 
Re: Cartucce Fiocchi

Stamani ero a caccia con Luciano e vi posso garantire che ha detto la verità, anche a me le cartucce Fiocchi mi hanno deluso molte volte e se me le ragalano, le apro, recupero il piombo e butto il resto [6] [protesta.gif]
Saluti Roby62
 
Re: Cartucce Fiocchi

E lo so Colvi....!!!!.Mi tocchera' mettermi a caricare cartucce cal.12 anche a me,mi ero dedicato al cal.20,ma ora mi e' presa la voglia di cartucce x colombacci....

a proposito sai qualche dose efficace x ottobre ?.....grammi 34-35 al massimo....non voglio andare oltre questa grammatura....tanto con il crio super sport che mi arrivera' ,anche con 1-2 grammi in meno,ho sempre la rosata concentrata !!!!.Foratura canna 18.3.....

avevo pensato o alla MBX36 o alla tecna !!!!.

bigio
 
Re: Cartucce Fiocchi

Bigio Follonica ha scritto:
Grive vuol dire tordo roma3..... Non credo dia una pernice... Ma non ha importanza....!!!.

In calibro 20 non le ho mai sparate.... In calibro 12 si ed e' piombo misto 9/11.... !!!. Addirittura sparavo le grive quelle della maionchi Lucca in bossolo arancione.... Tanti anni fa .... Erano eccezionali !!!!. Quelle di adesso sono in bossolo giallo.... La polvere non saprei cosa sia.... Forse S4 ??? Ma non ci giurerei....!!!.

Bigio
nel 20 le grive hanno la tecna
 
Re: Cartucce Fiocchi

Avevo pensato alla tecna in bossolo T.3 innesco U 688, borra gualandi SG ,1.70X35...

SENNO' CON LA MBX36 farei sempre in bossolo T.3 e innesco U 688 E BORRA Z2M , 1,80X35

BIGIO
 
Re: Cartucce Fiocchi

Personalmente ho acquistato la F2 Classic a 7,50 Euro la scatola da 25 pz. nella Bresciana.
Ottime col freddo di fine stagione alle cesene.
Altra cartuccia commerciale che mi e' piaciuta molto in queste ultime giornate della stagione 2010 contraddistinte da freddo piuttosto marcato (ieri -11), RC Sipe 32 gr. (strano doppia base con gelo) e Nobel storno pb.9 nik. .
Quest'ultima ieri mi ha sorpreso (col freddo freddo pungente la tecna di solito non mi risultava valida come lo e' attorno agli zero gradi).
Tant'e' che ieri sul mattino presto le Percorso Caccia Nsi spiumavano e basta.
Insospettito , ieri sera ho sezionato la Nsi Storno Nik. in mio possesso e con stupore non ho trovato Tecna , ma A1 penso A1 Special per la precisione.
Ritornando alle Migra , a me non paiono che un doppione delle Mb Classic (buona cartuccia)vendute pero' a prezzo superpieno.
Saluti Excalibur
 
Re: Cartucce Fiocchi

Io con la fiocchi ho raccolto solo penne, a mio parere non esistono cartucce peggiori.
Se poi come dice qualcuno ci si accontenta che una cartuccia vada solamente con determinate condizioni climatiche e ci piace avere la borsina riempita con i colori dell'arcobaleno e pensare oggi cosa sparo è un altra storia.
Personalmente cerco di sparare sempre la stessa cartuccia e per tale motivo cerco una cartuccia il più costante possibile.
Non darei la colpa ai materiali utilizzati ed in particolare alla polvere, perchè ultimamente stò testando proprio la polvere rex e stò avendo ottimi risultati sia con la 36 che con la 32.
Per il momento le ho testate con freddo(temperature sui 4-5°) e pioggia battente con temperature sui 10-14. aspetto altre condizioni climatiche per esprimere un parere definitivo.
 
Re: Cartucce Fiocchi

Riguardo alle Free Shots,non so come andassero quelle di qualche anno fa,io le ho prese per la prima volta quest'anno e mi sono trovato bene,ci ho fatto dei bei tiri anche lunghi lasciando sorpresi i miei compagni. Col freddo tendono a fare un pò troppo sangue.Considera che io cerco sempre di tirare "a tiro" senza esagerare con le distanze...e uso canna 66 **.
Le Camouflage sono le 34gr che dici te...beh mi sembrano buone ma aspetto di tirarne un pò prima di giudicarle. Un difetto ce l'hanno di sicuro:il bossolo maculato verde/nero (camouflage,appunto...) non c'è versi di recuperarlo dopo lo sparo....si mimetizza alla perfezione con erba e sottobosco...e io detesto lasciare bossoli in giro,raccolgo anche quelli che trovo lasciati da altri.
 
Strano che le armerie non le portano, qui a Reggio si trovano

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

le tundra, come rimanenze, si trovano ancora occasionalmente. a stento si trova qualcosa in acciaio, tungsteno zero. peccato, ho avuto la fortuna di provarne UNA singola ed ha fatto un abbattimento siderale.
rimarrò con la voglia
 
Re: Cartucce Fiocchi

Delle Fiocchi porto dei bellissimi ricordi con le SUR di cartone da 34 e 32 gr. (per intenderci quelle con il bossolo di cartone rosso con strisce nere). Veramente eccezionali. Ora uso qualche volta le dispersanti con 34 gr. di piombo del 9, per lo spollo ai tordi e sono buone pure le magnum e le semimagnum che hanno la tecna. Le PL 34 le sparai un anno gli utimi giorni di gennaio, perchè avevo finito le altre cartucce e i tordi andavano via dopo aver lasciato nuvoli di penne.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto