Re: Cartucce Fiocchi

Ah perché te franuliv ricarichi ? Non lo sapevo.... Dove le prendi le polveri ? Da Raffa a Riotorto costano un botto.... Dove ti servi ???.... Sempre se ho capito bene ovvero che ricarichi

bigio
 
Re: Cartucce Fiocchi

x l'apertura a colombacci e tortore io sparo qst
B.jpg
 
Re: Cartucce Fiocchi

Bigio Follonica ha scritto:
Meno male un lucchese che raccatta i bossoli....

Bravo brezza !!!!. Tanti dei tuoi concittadini non li fanno .... Anche se tutto il Mondo e' paese.... Anche dalle mie parti,evidentemente abbassarsi x raccoglierli e' una fatica bestiale.... Che vergogna ....!!!. E si considerano pure cacciatori.... Io glieli farei mangiare.... Io come te raccolgo anche quelli di altri.... 1-2-3-4 volte ,non posso ogni volta andare a caccia con i Sacchi della spazzatura x togliere quelle orribili cataste di plastica ....!!!. Sul colore fastidioso delle RC camouflage hai perfettamente ragione !!!. Io sparo le NSI percorso di caccia che sono blu...Le free shots vanno bene con il caldo e a ottobre.... Con freddo e umidità a me non andavano

bigio
[spocht_2.gif] La pessima abitudine di non raccogliere i bossoli purtroppo oltre a lasciare in giro del gran pattume non fa che aumentare le antipatie verso la nostra già bersagliata categoria....comunque non credo si tratti di lucchesi pisani o qualcuno in particolare,la maleducazione è un pò ovunque e si manifesta anche in questo modo...basta vedere quanta roba viene gettata dai finestrini delle auto.
Tornando al tema cartucce,visto che si parla di colombi dico RC4 Serie Oro...le ho usate quest'anno nelle prime esperienze sul palco....peccato che mancavano i colombi!
 
Re: Cartucce Fiocchi

Dimenticavo la cartuccia migliore che la fiocchi ( secondo me ) ha fatto x colombacci.... Le mitiche élite in bossolo grigio ,e un corno musicale celeste disegnato sopra.... Erano caricate con la vekkia JK6 !!!!.

Erano fenomenali a ottobre.... Ne ho sempre qualche scatola piombo n.6 !!!!.

Bigio
 
Re: Cartucce Fiocchi

Bigio io le NSI non le ho mai provate,e ormai per questa stagione non credo che lo farò....ma per la prossima sicuramente un pensierino ce lo faccio!
Quest'anno ho usato quasi sempre Free Shots e JK6 di Cheddite e mi sono trovato bene.
Domenica ho provato anche le RC Camouflage 34,ho fatto solo 4-5 tiri ma l'impressione è ottima.
 
Re: Cartucce Fiocchi

Mi fate venire gli scompensi......le fiocchi vanno o no?Ho preso una scatola di Tradicional del 9 per beccaccie mai usate prima ma sento opinioni contrastanti.
 
Re: Cartucce Fiocchi

Bravo ronni !!!. I consigli vanno sempre ascoltati....!!! Anche a me ne hanno dati di preziosi....!!!.

La 18.6 e' una foratura particolare.... Una sovralesata...che poi sovralesata non e' .... Una via di mezzo diciamo...!!!. Se aumenti leggermente le strozzature cmq vedrai che ri troverai meglio.... Io fossi in te aumenterei anche di 1-2 numero di pallini.... Ad esempio allo sblocco invece dell ' 11-12 ( ideale x eccellezza),metterei il 10...,e secondo dove sei anche il 9....

Tali canne con foratura larga sono superlative con piombo con diametro superiore.... Quindi piombo grosso estrozzatura stretta ,a mio avviso e' il connubio ideale.... Io almeno con la mia tribore forata 18.7 faccio così....

Addirittura dopo lo sblocco ,metto 1 stella e piombo 8 !!!.

E quelli alti scendono secchi...

Bigio
 
Re: Cartucce Fiocchi

calibrosedici ha scritto:
Scusa Bigio ma la f2x36 e la mbx36 non sono propio uguali come le sorelle x32 che invece sono la stessa cosa infatti mentre l' f2 è realmente tagliata propio per i 35-37gr l'mb è un pochino più progressiva e tagliata per 37-39gr!


giusto anch'io la penso così...
 
Re: Cartucce Fiocchi

Le PL non è che siano grandi cartucce, anzi.....io è più quello che mi è andato via di quello che è caduto....e non solo a me, ma anche ad altri è accaduta la stessa cosa.
 
Re: Cartucce Fiocchi

Quelle con il Germano disegnato erano bone quelle arancioni altro che quelle verdi militari.... C avevo anche le PL4 verdi chiare tipo5 del 7 x fagiani e del 5 x colombacci....e come se andavano !!!!!. Ma il top dei top erano e sono ( le ho sempre ) le élite ( grigie con un corno musicale disegnato celeste) grammi 35 caricate con la vecchia JK6 !!!!. Paurose....!!!. A ottobre nelle mattinate fresche ai colombacci ,che fumate !!!!.

Jack le elle e le effe 32 sono 2 cartuccine modeste,una con GM3 e l altra con S4.... Niente di che....!!!. La nova bior31 da sparare con il caldo ,max ottobre ma se e' sempre caldo perché basta un filo di tramontana e buonanotte.... Troppo incostanti !!!.

Peccato che la qualità attuale generale sia abbastanza fallacea !!!. Le ritenevo delle buone cartucce....,chi va in armeria ed e' indeciso ( a volte succede che la nostra preferita non ci sia ) di sicuro non prende la fiocchi.... E questo te lo garantisco al limone !!!!.

:)

bigio
 
Prima ero un assiduo tiratore fiocchi dall apertura alla chiusura.
poi una esperienza negativa e a mio dire gestita male dalla fiocchi ho abbandonato questo marchio.
ebbi la fortuna col mio cane di involare x 2 vokte due coppie di fagiani ma ahime il fucile non scarrellava la cartuccia.
pulisco il fucile e riprovo stesso problema.
​​​​porto il fucile in armeria x verifica mi dicono è pulito lubrificato ma giusto per scrupolo cambiamo unghia estrattrice ma ripeto è buona.
Stesso problema...
Chiedo ad un mio amico di provare la cartuccia in questione e...
stesso problema.
Mi rivolgo dove acquistai cartucce e mi disse sparale in un sovrapposto e non hai problemi....
Assurdo...
Poi mi contatta agente di zona della fiocchi e mi chiede video dei particolari numero di codice dei pacchi ecc cosa che ho provveduto a consegnare e...
silenzio assoluto.
Ed io che ho speso tempo e denaro credendo fosse il mio fucile
Da allora ho chiuso con il marchio fiocchi.
 
Re: Cartucce Fiocchi

Cortesemente, Bigio e Franuliv, potreste dirmi come sono caricate le recenti B&P Migra tordo e con che clima le sparate? Io sono rimasto a diversi anni addietro quando avevano il 616 e MBx32 1,70x33 zm21. Ciao
 
Re: Cartucce Fiocchi

heavy duty ha scritto:
Cortesemente, Bigio e Franuliv, potreste dirmi come sono caricate le recenti B&P Migra tordo e con che clima le sparate? Io sono rimasto a diversi anni addietro quando avevano il 616 e MBx32 1,70x33 zm21. Ciao


Concordo con Bigio è quello..
 
Re: Cartucce Fiocchi

Bigio Follonica ha scritto:
Avevo pensato alla tecna in bossolo T.3 innesco U 688, borra gualandi SG ,1.70X35...

SENNO' CON LA MBX36 farei sempre in bossolo T.3 e innesco U 688 E BORRA Z2M , 1,80X35

BIGIO


con la tecna Bigio secondo me devi andare oltre i 35 gr ....alemno 38.....per la MBX36 può andare
 
Re: Cartucce Fiocchi

la fiocchi è una marca abbastanza buona..
le nova bior 31 fino ad ottobre a quaglie e tordi di rientro sono imbattibili..
è una cartuccia costruita molto bene..
 
Re: Cartucce Fiocchi

zipzipzip ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Roma3 le GFL20 le hai nai provate ? Ne ho 2 scatole ma non ne ho ancora sparata 1

boh

bigio


Provale vanno bene, io le uso e non mi lamento, anzi mi scono bei tiri. Dovrebbero avere polvere rex , tipo pl32.
ciaooo
Le glf20 della Fiocchi vanno un pò megli0o effettivamente, comunque mi hanno parlato bene delle Grive in b ossolo giallo chi mi sa dire qualcosa? (non sò nemmeno se l'ho scritto bene scusate), mi sembra ci sia un uccello, una pernice forse.............
Bigio se le conosci e a Follonica ci sono fammi sapere anche il costo a scatola
Ciao e grazie a tutti!!!
[5a]
 
Re: Cartucce Fiocchi

Per me fiocchi carica gran cartucce da tiro a volo (Official e media distanza per Percorso su tutte) per caccia van bene sino a fine ottobre le varie Pl 32/34 poi col freddo la polvere Rex perde molto.
Ottime cartucce sono a mio parere
Fiocchi traditional cal 12 (molto buona a beccacce sia di prima che di seconda canna)
Fiocchi Nova Bior 31 gr.
Fiocchi JK6 gr 34 (tipo 3)
Saluti Excalibur
 
Re: Cartucce Fiocchi

ggramoli ha scritto:
Personalmente della Fiocchi uso costantemente per tordi e allodole queste cartucce:
-Fiocchi nova bior 31 grammi
-Fiocchi Elle.
Mi sono trovato sempre benissimo (escluso climi molto freddi).


Solo una domanda Franco....che n° di piombo utilizzi solitamente con queste 2 cartucce Fiocchi ai tordi e alle allodole? :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto