Re: strozzatore beccacce

Lo usa un mio amico dicendo di trovarsi bene poichè concentra di più la rosata e la porta più unita ..Di più non so dirti perchè non sono ancora state fatte prove specifiche sulla placca ma ti farò sapere.Ciao Carlo
 
Re: strozzatore beccacce

Sono cavolate, un strozzatore vale l'altro.
10 anni fà , amici miei su una rivista, avevano visto, degli strozzatori, che fino a 50 metri mantenevano una perfetta rosata, tutte ste cose quà..
un sacco di soldi spesi, e poi erano uguale a quelli normali -.-'
per beccaccia usa un 4-5 stelle, piombo 10 o 12 34-35 grammi. andrà benissimo.
Oppure una dispersante.
 
Re: strozzatore beccacce

CleverForEver ha scritto:
Sono cavolate, un strozzatore vale l'altro.
10 anni fà , amici miei su una rivista, avevano visto, degli strozzatori, che fino a 50 metri mantenevano una perfetta rosata, tutte ste cose quà..
un sacco di soldi spesi, e poi erano uguale a quelli normali -.-'
per beccaccia usa un 4-5 stelle, piombo 10 o 12 34-35 grammi. andrà benissimo.
Oppure una dispersante.
Io concordo in pieno con la tua opinione però c'è gente che con queste cose ci si fissa tipo l'amico mio [5a]
 
Re: strozzatore beccacce

Ma sti Fiorentini so di fori come i terrazzi 98€ uno strozzatore [42] [42] ,ma che son d'oro?
 
Re: strozzatore beccacce

Concordo canna cilindrica piombo del 10 senza contenitore in prima e special beccaccia piombo 8/9 in seconda canna e si va che è un piacere. Se per caso si padella così vuol dire che ha vinto la regina
 
Re: strozzatore beccacce

ho acquistato in francia delle cartucce x beccacia piombo 9 metà normale metà cubico,34 gr,in cal 12 26 gr in cal 20, chiusura orlo tondo con dischetto trasparente,,MICIDIALI!!!!!
 
Re: strozzatore beccacce

rigo76 ha scritto:
Certo ragazzi che 8/10 metri in terreno difficoltoso con delle beccaccie molto leggere che partono appena ti avvicini un po al cane in ferma rischi di impallinare il nostro ausiliare non vi pare...............

Quoto,ho le stesse perplessita' con le dispersanti a piombo cubico.
 

fla 75

Utente Registrato
Messaggi
136
Punteggio reazioni
0
Punti
6
[5a] salve a tutti!!!!qualcuno di voi ha provato il nuovo strozzatore dispersante brevettato BIFFOLI armaiolo di firenze,modello SPREADER DOX con un nuovo tipo di rigatura?se si come si trova?a sentir biffoli sembra sia fenomenale....per i tiri ravvicinati , [5a] vi ringrazio per le risposte!ciao
 
Re: strozzatore beccacce

canna 62 strozzatura cilindrica, in prima una cartuccia n°11 senza contenitore in seconda una n° 7 della rc "wite piper".+ grammate nel periodo con bosco ancora fitto - quando il bosco è aperto.
 
Re: strozzatore beccacce

fla 75 ha scritto:
[5a] salve a tutti!!!!qualcuno di voi ha provato il nuovo strozzatore dispersante brevettato BIFFOLI armaiolo di firenze,modello SPREADER DOX con un nuovo tipo di rigatura?se si come si trova?a sentir biffoli sembra sia fenomenale....per i tiri ravvicinati , [5a] vi ringrazio per le risposte!ciao

Non l'ho provato,ma Armi e tiro di Aprile lo ha provato con risultati lusinghieri sia con la munizione spezzata(efficace gia' a 8 10 metri con una rosata molto ampia sotto ferma del cane) sia per il tiro a palla.
Personalmente utilizzando una canna 66 da tre stelle su semiauto,una bella dispersante e due Speciale Beccaccia mi sembrano una buona scelta per i miei boschi....certo in mezzo a macchie particolarmente fitte e in ambienti ''difficili''la mia scelta potrebbe essere inadeguata e magari considererei questi strozzatori o simili,ma per la verita' una sequenza di ''fuoco'' come quella mi sembra gia' troppo.
 
Io mi trovo bene con la mia canna 66 che però è forata 18.6 e ha lungo cono di raccordo e uso strozzatore cilindrico. Uso come cartucce commerciali o la Collezione beccaccia della Nobel o la fiocchi excelence woodcock che ha borra in feltro e dispersore. Altrimenti mi carico io una borra feltro pb 10 con la F2x32. Dovresti chiedere alle beccacce che effetto ha il tutto. Dispersori di tipo paradox non ne ho mai usato ma lo sconsiglio su semiautomatici. Al massimo su giustapposti perché in caso di tiro più lungo non credo aiuti avere la sola canna raggiata.
 
Re: strozzatore beccacce

Certo ragazzi che 8/10 metri in terreno difficoltoso con delle beccaccie molto leggere che partono appena ti avvicini un po al cane in ferma rischi di impallinare il nostro ausiliare non vi pare...............
 
Re: strozzatore beccacce

Io nei boschi che frequento e' impossibile utilizzare piombo a di sotto del 9
Troppa vegatazione, piombo piu' piccolo si ferma nei rami pombo piu' grosso i riesce a spezzare
 
buona sera...ho ritrovato questa vecchia discussione, per capire se qualcuno utlizza o conosce questo strozzatore prodotto da Biffoli di firenze, che amplifica magiormente la rosata nelle brevi distanze, e con che tipo di cartucce rende. Grazie mille
 
Re: strozzatore beccacce

[saporito.gif] grazie x le risposte!!!!tutte molto utili [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto