Eccomi tornato sul forum :lol: :lol:
Visto che si parla di 20volevo postarvi la mia esperienza su una cartuccia commerciale che su starne e quaglie è semplicemente STUPENDA.. La fiocchi nova bior con 25gr. Con questi caldi va da Dio.. A dire il vero la usavo anche a marzo (anche se era già caldo come maggio :cry: :cry: ) ed è andata sempre bene su questi animali..


Ciao!!

Alessandro
 
abbo782 ha scritto:
Eccomi tornato sul forum :lol: :lol:
Visto che si parla di 20volevo postarvi la mia esperienza su una cartuccia commerciale che su starne e quaglie è semplicemente STUPENDA.. La fiocchi nova bior con 25gr. Con questi caldi va da Dio.. A dire il vero la usavo anche a marzo (anche se era già caldo come maggio :cry: :cry: ) ed è andata sempre bene su questi animali..


Ciao!!

Alessandro

Confermo.

Come ho scritto in un altro post, la sparo anche fino ai primi freddi a tordi..... poi però bisogna cambiarla!!! :wink:

P.s. Piacerebbe anche a me ricaricare le cartucce che utilizzo, purtroppo non posso, credo sia più per motivi di scarsa conoscenza tecnica e/o esperienza nella ricarica, che per altro..... vi invidio!!? :cry:
 
N340 Cal. 20

Bossolo cheddite T3, inn. cx 1000, dose 1,30 x 26, cont. bascheri basso, Pb. 11,10,9, chiusura stellare a 59 mm.

Bossolo cheddite T3, inn. cx 1000, dose 1,35 x 27, cont. baschieri basso, Pb. 6/7, ciusura stellare a 59,5 mm.

Bossolo cheddite T3, inn. cx 1000, dose 1,35 x 28, cont. baschieri basso, Pb. 8, chiusura stellare a 60 mm.

Per i tordi il piombo 10 è la morte sua :evil: Ma molte volte al rientro la sera quella col piombo 8 aiuta. :wink:

N.B.: non sono un professionista della ricarica, ma avendo usato la scorsa stagione venatoria tale polvere, con buoni risultati, ho postato le cariche. Dimenticavo l'unico difetto di questa polvere è che costa a 60 euro il Kg.
 
e bravo il vecchietto, comunque se vai a RSM la paghi molto di meno, io ho comprato la N350 a 30 euro al KG sfusa.Killer1 ( 3 diavoletti)
 
sipe48 ha scritto:
N340 Cal. 20

Bossolo cheddite T3, inn. cx 1000, dose 1,30 x 26, cont. bascheri basso, Pb. 11,10,9, chiusura stellare a 59 mm.

Bossolo cheddite T3, inn. cx 1000, dose 1,35 x 27, cont. baschieri basso, Pb. 6/7, ciusura stellare a 59,5 mm.

Bossolo cheddite T3, inn. cx 1000, dose 1,35 x 28, cont. baschieri basso, Pb. 8, chiusura stellare a 60 mm.

Per i tordi il piombo 10 è la morte sua :evil: Ma molte volte al rientro la sera quella col piombo 8 aiuta. :wink:

N.B.: non sono un professionista della ricarica, ma avendo usato la scorsa stagione venatoria tale polvere, con buoni risultati, ho postato le cariche. Dimenticavo l'unico difetto di questa polvere è che costa a 60 euro il Kg.


Scusa ... non avevo visto il tuo post ... grazie
 
la dose di kemira n340 cx1000 1,35 x27 è probabilmente la migliore soluzione trovabile in calibro 20 per piombi dal 9 al 6. Un mio amico me ne ha fatte caricare non so quante solo ed esclusivamente con questa polvere. Ci fa di tutto dalle anatre alla stanziale, passando per itordi e le tortore
 
Messaggi
511
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Visto il nuovo forum vi posto alcune cartucce che ho confezionato ed ho avuto modo di provare la stagione passata io e i miei amici:

GP attuale comprata l'estate scorsa
BOSSOLO DA 67
615 1,20 x25 bior gualandi piombo 10 chiusura a 57.7mm
Cartuccia veramente notevole per tiri corti e medio/lunghi. Estemamente costante durante tutta la stagione e soprattutto permette nonostante il bior tiri davvero notevoli con una rosata eccellente.

AL attuale comprata l'estate scorsa
Bossolo da 70
cx1000 1,20x26 contenitore baschieri piombo 9 chiusura a 59,5
Eccellente su tiri lunghi a tordi, risente un pò del caldo dove probabilmente bisognerebbe scendere a 1,15x25, ma da ottobre a dicembre è stata una vera sopresa

TECNA
Bossolo da 70
686 1,35x29 contenitore baschieri piombo 6 e 5 chiusura a 60mm
Cartuccia robusta ma equilibrata nei valori pressori. E' stata testata durante tutto l'anno abbattendo anatre colombacci fagiani e lepri da parecchi amici che quest'anno me ne hanno chieste diverse decine.
Non risente minimamente del clima costante e rosata ineccepibile.
 
Ho caricato, ma ancora le devo provare in canna e alla placca una cartuccia di 28 grammi con dispersore gualandi e A1 special e una di 30/31 grammi con la m92s con il bior.

Cmq per la quaglia io adopererei una cartuccia con la Psb1 caricata così: cx1000 1,25x26 contenitore baschieri piombo 8-9 chiusura a 59.5 oppure
(la mia preferita) con Mbx32 cx1000 1,25x26 contenitore baschieri piombo dal 7 al 10 chiusa a 59,5. Con quest'ultima ci ho fatto diversi fagiani e molte minilepri e un amico le ha provate a quaglie e me ne ha detto mooolto bene
 
Per le quaglie in calbro 12 prova con la Psb1 è una garanzia:
cx2000 1,65x33 dispersore gualandi piombo dal 9/12 chiusura a 58
E' una delle cartucce migliori dispersanti. Le ho provate su tutti i selvatici dai tordi alle quaglie ai fagiani alle minilepri; dall'apertura alla chiusura, a 10 come 30 metri va.
 
Quando si indica una dose è buona norma anche indicare il tipo di fucile, la strozzatura.Killer1 ( 3 diavoletti)
 
non è tanto corretto dire così, infatti ci sono in tanti che hanno un fucile tuttofare con canne da 71 e ci mettono uno strozzatore cilindrico.Killer1 ( 3 diavoletti)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto