Re: Riconsegna tesserino venatorio

Gia' riconsegnato debitamente compilato ma sembra che le annotazioni da me registrate degli abbattimenti delle varie specie siano probabilmente da considerarsi annullate dal lettore ottico (se mai venisse usato...perche' quello che accade negli uffici della provincia e' da sempre ammantato di mistero heuuu.gif]!?!)

Poiche' io ho segnato (cosi' m'e' stato fatto notare!) in modo errato...ovvero oltre la crocetta sul giorno,sul mese, segnavo anche la casella denominata "Atc di residenza" e segnavo ulteriormente Rm2 ove erano indicati tutti gli atc laziali...questo sbagliando a detta di chi me l'ha ritirato,perche' Rm2 e' gia' il mio atc di residenza da 1° pagina del tesserino....non andava ribadito nelle caselle ove sono riportati tutti gli atc regionali,quelle servono per le 20 giornate di mobilita' venatoria !

Io seguivo la vecchia regola delle 5 "crocette" quando ancora c'erano le 5 giornate alla migratoria...ora ero passasto a 4 da quando le avevan tolte,anche se la casella esiste ancora sul tesserino...ma cmq pare che me so' capito da solo [Trilly-77-24.gif]!

Gl'altri Laziali come hanno segnato [26]...cosi' tanto per sapere :mrgreen: ! Un saluto.

Non so nella tua regione ma secondo le regole della sicilia l'hai compilato correttamente.
Da noi nel tesserino c'è una pagina con "esempio di compilazione" ed è segnato, oltre a giorno e mese, l'atc di residenza e poi nuovamente l'atc pa1 (che corrisponde a quello di residenza).
Quindi come hai fatto tu.
 
Re: Riconsegna tesserino venatorio

Gia' riconsegnato debitamente compilato ma sembra che le annotazioni da me registrate degli abbattimenti delle varie specie siano probabilmente da considerarsi annullate dal lettore ottico (se mai venisse usato...perche' quello che accade negli uffici della provincia e' da sempre ammantato di mistero heuuu.gif]!?!)

Poiche' io ho segnato (cosi' m'e' stato fatto notare!) in modo errato...ovvero oltre la crocetta sul giorno,sul mese, segnavo anche la casella denominata "Atc di residenza" e segnavo ulteriormente Rm2 ove erano indicati tutti gli atc laziali...questo sbagliando a detta di chi me l'ha ritirato,perche' Rm2 e' gia' il mio atc di residenza da 1° pagina del tesserino....non andava ribadito nelle caselle ove sono riportati tutti gli atc regionali,quelle servono per le 20 giornate di mobilita' venatoria !

Io seguivo la vecchia regola delle 5 "crocette" quando ancora c'erano le 5 giornate alla migratoria...ora ero passasto a 4 da quando le avevan tolte,anche se la casella esiste ancora sul tesserino...ma cmq pare che me so' capito da solo [Trilly-77-24.gif]!

Gl'altri Laziali come hanno segnato [26]...cosi' tanto per sapere :mrgreen: ! Un saluto.



---------------------------------------------------------------
Di a questo impiegato, che vada a rendersi utile ai giardini pubblici. Certo che hai fatto bene a segnare l'ATC se non lo facevi eri in difetto. Se a Roma vi era un solo ATC, allora si che non dovevi segnare, ma essendocene più di uno devi segnare dove ti trovi a caccia.
 

MENGA

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
1,467
Punti
628
Ciao a tutti,

Apro questo 3D solo per ricordate a tutti che si deve riconsegnare il tesserino venatorio della passata stagione,

Ogni regione ha il suo termine e modalità di consegna, ( per la mia regione il Veneto la scadenza è fissata come tutti gli anni al 31 marzo presso gli uffici delle province o sedi degli ambiti )

Mi raccomando , non dimenticate di farlo, altrimenti son 50 eurozzi di verbale ( Veneto)

Ciao,Marco.
 
Re: Riconsegna tesserino venatorio

Ricordiamoci di consegnarlo compilato e non, come vedi nel 70% dei casi, praticamente senza aver annotato alcun abbattimento......la nuova normativa in questo ha fatto si che molti si stiano abituando a segnare gli abbattimenti, ma ancora siamo lontani, almeno per quello che ho visto io.
L'altra sera mi trovavo in compagnia del responsabile della sezione cacciatori dove rinnovo la licenza e, messi lì da una parte, c'erano una ventina di tesserini riconsegnati, tra cui il mio e quello di mio padre. Sfogliandoli ho notato che solo 5 ( e due erano quelli riconsegnati da me) erano compilati in modo corretto, comprese le ultime due pagine ( parlo del tesserino Umbro) dedicate al riepilogo dei capi abbattuti. Una parte degli altri riportava solo gli abbattimenti senza il riepilogo finale, mentre circa la metà riportavano solo le giornate di caccia e qualche sporadica segnatura di abbattimenti quasi sempre relativi alla stanziale..... Lo vogliamo capire che i dati che emergono dai tesserini, vengono poi analizzati da enti tipo ISPRA???? È inutile chiedere la reintroduzione dello storno, se la deroga attuale in umbria ne consentirebbe l'abbattimento di 5 ( numero ridicolo!!!) per cacciatore e dai dati raccolti sui tesserini, ne risultano abbattuti in media 2/3 a cacciatore.....chi ci odia, continuerà a dire, numeri alla mano, che la consistenza degli storni è bassa benché sia sotto gli occhi di tutti che ciò è una bufala!!!!! In sintesi,. Ricordiamoci di riconsegnare il nostro tesserino DEBITAMENTE COMPILATO.....NE VA DEI NOSTRI INTERESSI!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Re: Riconsegna tesserino venatorio

Gia' riconsegnato debitamente compilato ma sembra che le annotazioni da me registrate degli abbattimenti delle varie specie siano probabilmente da considerarsi annullate dal lettore ottico (se mai venisse usato...perche' quello che accade negli uffici della provincia e' da sempre ammantato di mistero heuuu.gif]!?!)

Poiche' io ho segnato (cosi' m'e' stato fatto notare!) in modo errato...ovvero oltre la crocetta sul giorno,sul mese, segnavo anche la casella denominata "Atc di residenza" e segnavo ulteriormente Rm2 ove erano indicati tutti gli atc laziali...questo sbagliando a detta di chi me l'ha ritirato,perche' Rm2 e' gia' il mio atc di residenza da 1° pagina del tesserino....non andava ribadito nelle caselle ove sono riportati tutti gli atc regionali,quelle servono per le 20 giornate di mobilita' venatoria !

Io seguivo la vecchia regola delle 5 "crocette" quando ancora c'erano le 5 giornate alla migratoria...ora ero passasto a 4 da quando le avevan tolte,anche se la casella esiste ancora sul tesserino...ma cmq pare che me so' capito da solo [Trilly-77-24.gif]!

Gl'altri Laziali come hanno segnato [26]...cosi' tanto per sapere :mrgreen: ! Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto