Re: Auto Land Rover Discovery

----------------------------------------------------------
Vedo che riguardo ai fuoristrada non sei addentrato. Il freelander fuoristrada ZERO.........meglio una Punto!

La Puglia è una regione lunga e pianeggiante, il vero "fuoristrada" serve a poco a meno che tu vuoi infognarti fa solo. Quindi un altra ciofeca?
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Di fuoristrada duri e puri c'è ne forse uno (il defender 90 sempre che non sia un puma con motore Ford 2.2 dalla foto non riesco a capire) la classe G in fuori strada non ha mai dato buoni risultati almeno non da giustificare il prezzo esorbitante, la gippa forse le prime versioni quelle attuali buone solo per andare al bar o fare qualche strada bianca, se provi a spingerti un po' oltre ci pensa madre natura a togliere tutto quel plasticone intorno.
E per il nuovo defender se ne parla dell'uscita dal 2016 dopo lo stop della produzione dopo oltre 70 anni, ma ancora nessuna data certa da mamma land solo voci e reder rubati di prototipi.
Quindi ho punti sulle giapponesine o prova una dacia anche nuova i prezzi sono molto abbordabili e alla fine e comunque un motore Renault.
Per quanto mi riguarda sono un land- integralista e non sostituirei mai il mio defender

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Nuova Land Rover Defender 2019: ecco come cambia e quando esce - MotorBox

Queste sono le ultime notizie. Non mi sembra male.
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Beh....segue la new linea di tutte le altre : Discovery,Range,Evoque ! Sicuramente valide in offroad e cmq molto confortevoli nell'uso quotidiano [thumbsup.gif]! Mezzi da svariate migliaia d'euro...ci mancherebbe che non fossero nemmeno all'altezza del prezzo :mrgreen: !?!Anche se poi il vero off road con tali mezzi ma chi lo fa'?!? Come amava dire mio Padre quando qualcosa di innovativo sostituiva il vecchio che cmq era molto valido : se so' "infro@iti " [Trilly-77-24.gif]...e me sa' che c'aveva ragione heuuu.gif] !

Un saluto.
 
Re: Auto Land Rover Discovery

La solita notizia che gira da anni, guarda qui:
Nuovo Land Rover Defender potrebbe slittare a 2018 - Prove e Novita - ANSA.it

Fanno slittare l'uscita ogni anno, forse il mercato è saturo e aspettano il momento propizio, tra l'altro dopo l'uscita della velar aspetteranno un po' per un nuovo modello

Ps: Achille tuo papà ha ragione... il futuro è gay[emoji17]


Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Auto Land Rover Discovery

La cattiva reputazione riguarda le auto prodotte fino al 2006 se non ricordo male Freelander 1, sotto la produzione BMW, il free2 come il tuo è stato prodotto dopo che la casa è stata assorbita dalla ford e con la versione 1 non ha niente di cui spartire.
è stata completamente rivista sia sulla carrozzeria che sulla trasmissione (anche se per me c'è troppa elettronica preferisco blocco differenziale e ridotte manuali)
È comunque un'auto molto confortevole che ti permette di andare a caccia la mattina e in gita con la famiglia nel pomeriggio.
Poi la sfiga è sempre in agguato soprattutto sulle auto usate.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Senz'altro un auto che dara' sicuramente soddisfazione per confort e prestazioni ......anche in off road [thumbsup.gif]! Dal punto di vista di costi di gestione io affermo sempre che le uniche auto che possa permettersi un cacciatore d'oggi che campa di stipendio da lavoratore dipendente sono due: la panda 4x4 e il jimny [3] ! Questa se non erro credo sia un 2.7 di cilindrata e deve esser perfetta perche' se malauguratamente metti mano a trasmissione o motore son migliaia d'euro [14] ! Un saluto.
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Non so le tue possibilità economiche, credo che per l'uso che ne farai, in tutto ti costerà un 400 euro al mese, (salvo rotture varie).
Io ho una Frontera dell'Opel del 99 e mi costa circa 150 euro al mese, (salvo rotture). Fino ad ora pochi problemi risolvibili con pochi soldi, i pezzi si trovano anche non originali e sono buoni. Mi fa 13 a litro in fuoristrada di meno.
La tengo perchè ci faccio 6/7 mila km l'anno, diversamente l'avrei cambiata. Se devo fare 20/30 mila km l'anno avrei preso una Terios con impianto a gas......
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Bè adesso che il Freelander è zero su fuoristrada mi pare un po' esagerato, non è certo il massimo, non può competere col Defender, non ha le ridotte ma vi assicuro che ci ho fatto certe strade col mio che ha ormai ben 15 anni, che non potete immaginare. Da noi la collina predomina, (è il tipico paesaggio Umbro) e non mi ha mai deluso neanche questi giorni sulla neve, anche se la differenza la fa soprattutto il manico.
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Ciao date
Vai tranquillo i costi di gestione sono nella norma, di pezzi aftermarket c'è ne in abbondanza di tutti i prezzi e sono motori che si possono smontare fino all'ultimo rivetto così puoi sostituire solo quello che si è rotto
E in fuori strada puoi andare ovunque, ti parlo fa felice possessore di un Defender 110 td5
Ti consiglio di fare un giro su africalan....

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Bè adesso che il Freelander è zero su fuoristrada mi pare un po' esagerato, non è certo il massimo, non può competere col Defender, non ha le ridotte ma vi assicuro che ci ho fatto certe strade col mio che ha ormai ben 15 anni, che non potete immaginare. Da noi la collina predomina, (è il tipico paesaggio Umbro) e non mi ha mai deluso neanche questi giorni sulla neve, anche se la differenza la fa soprattutto il manico.


----------------------------------------------------------------
Io ho avuto esperienze col freelander 1 (ognuno porta le sue esperienze) il 2 non so come va neanche sapevo che era uscita e non so come va.
La 1° serie ti faceva bestemmiare, non ne voleva sapere in nessun modo, neanche i migliori autisti fuoristradisti la mettevano in riga. Ho avuto 3 amici che l'hanno avuta, uno la tolta dopo sei mesi, l'aveva presa nuova di zecca. Un altro l'ha presa usata in ottime condizioni con 2 anni di vita, versando la sua panda 4x4, gliela riportata e si è ripreso la panda. L'ultimo ha 76 anni ed è nella squadra con me, quando dobbiamo salire su, la lascia parcheggiata e se ne sale con noi, non la toglie perchè ormai ha un'età e gli viene comoda per portare i nipotini a scuola e girare per il paese.
Quindi cosa volete che vi dica, che va bene? In base alle mie esperienze non posso dirlo.
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Una bella Jeep Wrangler? Non le fanno anche in Italia adesso? Io avevo una CJ7 nel Montana, e ho fatto dei recuperi di cervi abbattuti da non credere.
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Siam sempre li'......se non si hanno problemi di costi di gestione e un budget minimo d'un 20/25 mila euro da spendere :

startech-fahrzeug-gallery-land-rover-defender-02-1200x600.jpg


0328217167001.jpg


Wrangler_Rubicon_Black.png


queste per me le tre regine dell'offroad!Un saluto
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Achille ha elencato le tre fuoristrada dure e pure.
Considerando che ci vado anche al lavoro tutti i di e che di sterrato o fuoristrada ho fatto si è no il 5/10% di strada, mi accontento.
La Wrangler è molto bella ma mi sembra un po' larghina.
Aspetto di vedere la nuova Defender che uscirà il prossimo anno.
Se non ha troppa elettronica, paraurti verniciati etc... E se vinco al gratta e vinci Quasi quasi......
 
Re: Auto Land Rover Discovery

La wrangler 2,5 a benzina l'ho avuta... un amo per le donne sopratutto d'estate ��. Adesso voglio un auto per fare tutto. Sto cambiando strada, mi sa che un semplice suv va più che bene, sto valutando anche una Nissan qashqai automatica del 2008, se la trovo a Gpl ancora meglio
 
Re: Auto Land Rover Discovery

Achille ha elencato le tre fuoristrada dure e pure.
Considerando che ci vado anche al lavoro tutti i di e che di sterrato o fuoristrada ho fatto si è no il 5/10% di strada, mi accontento.
La Wrangler è molto bella ma mi sembra un po' larghina.
Aspetto di vedere la nuova Defender che uscirà il prossimo anno.
Se non ha troppa elettronica, paraurti verniciati etc... E se vinco al gratta e vinci Quasi quasi......
Di fuoristrada duri e puri c'è ne forse uno (il defender 90 sempre che non sia un puma con motore Ford 2.2 dalla foto non riesco a capire) la classe G in fuori strada non ha mai dato buoni risultati almeno non da giustificare il prezzo esorbitante, la gippa forse le prime versioni quelle attuali buone solo per andare al bar o fare qualche strada bianca, se provi a spingerti un po' oltre ci pensa madre natura a togliere tutto quel plasticone intorno.
E per il nuovo defender se ne parla dell'uscita dal 2016 dopo lo stop della produzione dopo oltre 70 anni, ma ancora nessuna data certa da mamma land solo voci e reder rubati di prototipi.
Quindi ho punti sulle giapponesine o prova una dacia anche nuova i prezzi sono molto abbordabili e alla fine e comunque un motore Renault.
Per quanto mi riguarda sono un land- integralista e non sostituirei mai il mio defender

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Buon giorno a tutti,
vorrei informazioni su questa auto per chi la utilizza a caccia e per la routine giornaliera compreso il lavoro. Quella che ho visto è del 2007 modello SE.
È un auto valida oppure troppo impegnativa?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto