Re: Licenza di caccia

Il ho dato l'esame quasi 6 anni fa'. A dire il vero credo che l'esame cambi da regione a regione ma nonostante questo se la passione é forte non ti peserà studiacchiare qualcosina. Io ho avuto poche difficoltà proprio perché non mi pesava documentarmi sulla materia, L'unica parte calugnosa è quella sulla normativa ma é anche molto molto importante e quindi va studiata a fondo, ad ogni modo sei un ragazzo giovane a quanto pare, vedrai che non avrai alcun problema. Ovviamente ti consiglio di dare l'esame a maggio così ti godrai la prossima stagione venatoria col babbo. IBAL
 
Re: Licenza di caccia

Salve, avevo intenzione di dare la licenza di caccia a maggio e volevo sapere le vostre esperienze in questo tipo di esame(difficoltà che avete riscontrato, parti di studio in cui gli esaminatori sono stati piu esigenti, ecc).
Premetto che sono un po preoccupato, vado a caccia con mio babbo da quando ho 10 anni quindi qualcosa ho gia imparato, ma comunque sono preoccupato da questo esame...
Inoltre non sapendo bene come sarà il futuro della caccia volevo sapere da voi se é meglio dare l'esame a maggio oppure a caccia aperta, a ottobre..mi scuso se il post non é nel posto giusto..grazie a tutti per le risposte!!


Ti consiglio di frequentare un corso prima dell'esame....ti indirizzano meglio nello studio,specie sulle normative.
 
Re: Licenza di caccia

Salve, avevo intenzione di dare la licenza di caccia a maggio e volevo sapere le vostre esperienze in questo tipo di esame(difficoltà che avete riscontrato, parti di studio in cui gli esaminatori sono stati piu esigenti, ecc).
Premetto che sono un po preoccupato, vado a caccia con mio babbo da quando ho 10 anni quindi qualcosa ho gia imparato, ma comunque sono preoccupato da questo esame...
Inoltre non sapendo bene come sarà il futuro della caccia volevo sapere da voi se é meglio dare l'esame a maggio oppure a caccia aperta, a ottobre..mi scuso se il post non é nel posto giusto..grazie a tutti per le risposte!!

Bravo... Esame non difficoltoso, visto che un po' di esperienza già ce l hai... Cmq è giusto studiare e approfondire perché di cose te ne chiederanno... Ibal
 

Alessandro00

Utente Registrato
Messaggi
48
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Salve, avevo intenzione di dare la licenza di caccia a maggio e volevo sapere le vostre esperienze in questo tipo di esame(difficoltà che avete riscontrato, parti di studio in cui gli esaminatori sono stati piu esigenti, ecc).
Premetto che sono un po preoccupato, vado a caccia con mio babbo da quando ho 10 anni quindi qualcosa ho gia imparato, ma comunque sono preoccupato da questo esame...
Inoltre non sapendo bene come sarà il futuro della caccia volevo sapere da voi se é meglio dare l'esame a maggio oppure a caccia aperta, a ottobre..mi scuso se il post non é nel posto giusto..grazie a tutti per le risposte!!
 
Re: Licenza di caccia

Il periodo sicuramente è più giusto maggio almeno per la stagione sei pronto, come ti hanno consigliato giustamente se hai la possibilità di frequentare qualche corso ti aiuta molto. IBAL
 
Re: Licenza di caccia

Salve, avevo intenzione di dare la licenza di caccia a maggio e volevo sapere le vostre esperienze in questo tipo di esame(difficoltà che avete riscontrato, parti di studio in cui gli esaminatori sono stati piu esigenti, ecc).
Premetto che sono un po preoccupato, vado a caccia con mio babbo da quando ho 10 anni quindi qualcosa ho gia imparato, ma comunque sono preoccupato da questo esame...
Inoltre non sapendo bene come sarà il futuro della caccia volevo sapere da voi se é meglio dare l'esame a maggio oppure a caccia aperta, a ottobre..mi scuso se il post non é nel posto giusto..grazie a tutti per le risposte!!

Ciao Alessandro, sei andato a caccia con tuo padre ed è un vantaggio, ma le tue intenzioni si scontrano con la triste realtà, fatta di politichese e cioè regioni provincie commissioni ecc. Il mio consiglio è di cominciare il prima possibile appena chiude la caccia appoggiandoti realmente ad una associazione seria che ti saprà dare tutte le informazioni e indicazioni del caso, compreso il materiale da studiare, i certificati medici i corsi e gli esami. Considera anche che le questure possono rilasciare il documento anche dopo 3 mesi, alcune 15 giorni, anche le commissioni d'esame sono legate alle regioni funzionanti e no dunque meglio una associazione e in bocca al lupo, dimenticavo il futuro è positivo e il tuo desiderio lo dimostra, le sane preoccupazioni sono ammesse ma chi studia e si impegna Sicuramente non ha problemi e sarà il tuo caso.
 
Re: Licenza di caccia

Grazie mille a tutti per la risposta, era intenzionato appunto ad andare subito in un associazione a informarmi, l unico problema che avevo era appunto il futuro della caccia

- - - Aggiornato - - -

Una domanda stupida, volevo sapere se il futuro della caccia poteva dipendere da queste elezioni..grazie a tutti
 
Re: Licenza di caccia

[QUOTE Una domanda stupida, volevo sapere se il futuro della caccia poteva dipendere da queste elezioni..grazie a tutti[/QUOTE]

Alle prossime elezioni c'è un partito che ha nel suo programma di governo l'abolizione della caccia e questo partito è il movimento 5 stelle, sappiamo che la destra è relativamente più vicina alla caccia mentre la sx, e lo ha dimostrato in questi anni è più sfavorevole......

Dunque il 4 marzo quando andrai a votare regolati di conseguenza


Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto